Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2006, 17:45   #81
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da belin
...siamo in forum, chiedere aiuto è lecito, rispondere è cortesia. alcuni invece si divertono a "non rispondere" solo perchè chi chiede aiuto ha una vga di marca diversa...purtroppo nel forum succedono anche di queste cose.
Se mi arriva uno che mi dice "il gioco mi fa 59 fps, non riesco ad arrivare a 60, ho dei problemi, aiutatemi"!
Dire che va bene e ha "lievi rallentamenti" è come dire che va bene!
che aiuti vuole?

Un conto è dire "be, mi a 5 fps, ho dei problemi"..è un altro discorso.

Quote:
faccio 62 fps e il gioco finalmente è giocabile...ma ogni tanto rimane lo scattino.
..rimane lo scattino..
Non mi pare che abbia dei problemi..le console stanno sui 60 fps..
Lui va meglio e si lamenta di qualche scattino?

Chi si lamenta di 62 fps per uno scattino, imho non ha bisogno di aprire un thread..

..cmq

Ultima modifica di Crisp : 17-02-2006 alle 17:47.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 20:15   #82
tipsyano
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
Se mi arriva uno che mi dice "il gioco mi fa 59 fps, non riesco ad arrivare a 60, ho dei problemi, aiutatemi"!
che aiuti vuole?

Un conto è dire "be, mi a 5 fps, ho dei problemi"..è un altro discorso.

..rimane lo scattino..
Non mi pare che abbia dei problemi..le console stanno sui 60 fps..
Lui va meglio e si lamenta di qualche scattino?

Chi si lamenta di 62 fps per uno scattino, imho non ha bisogno di aprire un thread..

..cmq
senti non mi sembra che tu sia venuto a casa mia a vedere come gira il gioco e i problemi che da...siccome mi dava dei problemi e sono riuscito a risolverli grazie a qualcuno che molto gentilmente mi ha risposto non vedo che fastidio possa dare a te...se sei più bravo e ti accontenti di quello che hai sono contento per te ma non rompere i cosidetti a chi non "è al tuo livello"!!!
cmq non mi sembra il caso di parlare di queste cose in questo post...apritene uno tutto tuo e intitolalo "lamentele" se vuoi sfottere chi è alle prime armi...
saluti
www.maestrimetalli.it MOBO: Asus P5Q3 - CPU: QX9560 cooled by Thermalright IFX14 - RAM: 2x2gb OCZ plat. ed. 1600mhz - VGA: ATI Sapphire Radeon HD4870 1gb - HD: Raptor 150gb + WD500gb(R.I.P. ) - ALI: Cooler Master 850w - CASE: Cooler Master HAF 922
Concluso con: Thunder01-dylanshock-AntecX

Ultima modifica di tipsyano : 17-02-2006 alle 20:18.
tipsyano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:01   #83
mike_9977
Senior Member

L'Avatar di mike_9977

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da tipsyano
senti non mi sembra che tu sia venuto a casa mia a vedere come gira il gioco e i problemi che da...siccome mi dava dei problemi e sono riuscito a risolverli grazie a qualcuno che molto gentilmente mi ha risposto non vedo che fastidio possa dare a te...se sei più bravo e ti accontenti di quello che hai sono contento per te ma non rompere i cosidetti a chi non "è al tuo livello"!!!
cmq non mi sembra il caso di parlare di queste cose in questo post...apritene uno tutto tuo e intitolalo "lamentele" se vuoi sfottere chi è alle prime armi...
saluti

Ti straquoto
mike_9977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2006, 22:30   #84
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crisp
che aiuti vuole?
Non credo che tu stia all'altezza di criticare le difficoltà di una persona quando non conosci nè la situazione nè lo stato psicologico di colui che la vive.
Inoltre la frase " chi spende 600 euro per una scheda dovrebbe sapere quello che fa" è alquanto denigratoria e infondata.
A mio avviso è indice di un forte complesso di inferiorità!
La persona civile che entra a far parte di questa comunità lo fa perchè ha buoni propositi,per scambiare opinioni,per aggiornarsi e per aiutare le persone in caso di bisogno e non per criticare....
Spero sia stato chiaro
Old 17-02-2006, 23:59   #85
mike_9977
Senior Member

L'Avatar di mike_9977

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Non credo che tu stia all'altezza di criticare le difficoltà di una persona quando non conosci nè la situazione nè lo stato psicologico di colui che la vive.
Inoltre la frase " chi spende 600 euro per una scheda dovrebbe sapere quello che fa" è alquanto denigratoria e infondata.
La persona civile che entra a far parte di questa comunità lo fa perchè ha buoni propositi,per scambiare opinioni,per aggiornarsi e per aiutare le persone in caso di bisogno e non per criticare....
Spero sia stato chiaro

TI STRA STRA QUOTO Spytek!!!

Crisp ne vuoi ancora?
mike_9977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 10:34   #86
P3pPoS83
Senior Member

L'Avatar di P3pPoS83

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano, palermitano^^
Quote:
Spero sia stato chiaro
Gran bel discorso Spytek

Bye
P3pPoS83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:05   #87
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Grazie ragazzi.
Dico solo quello che dovrebbe essere giusto
Old 19-02-2006, 20:23   #88
darkn3o
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tipsyano
visto che da quello che dici sembri il dio in terra illuminaci la retta via e noi la seguiremo...
l'umiltà sai per caso cosa sia?
se c'è qualcuno che ha problemi non vedo il perchè del tuo messaggio presuntuoso...
Addirittura.. si denota una certa arroganza tra le righe (sono io il presuntuoso), fammi il favore.. la retta via già la sai (senza offesa!), cmq anche per gli altri professori voleva solo essere un post scherzoso nulla di più..
discussione chiusa

Ultima modifica di darkn3o : 19-02-2006 alle 20:34.
darkn3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:42   #89
flok2000
Senior Member

L'Avatar di flok2000

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
Quote:
Originariamente inviato da belin
...con ATiTool non devi settare proprio nulla, anzi, non dovresti nemmeno installarlo! cosa ti serve overcloccare una X1900? te l'ho già detto, secondo me il problema NON è la scheda video...quindi lascia stare ATiTool, overclock, settaggi della ventola e belinate varie.
...nel case hai l'unica vga al mondo che riesca a fare a FEAR più di 70 fps con tutto al massimo e filtri attivati...gli swap sono sicuramente dovuti ad un altro componente (hd, scheda audio, timing memorie, c&q non correttamente attivato) o ad un "problema" del gioco (soft shadows).

...nel thread sulle X1900 (in firma) altri utenti giocano senza nessun problema a più di 60 fps, fai un bench e posta il risultato\impressioni nel thread.

...ciao!
Scusa l'ignoranza, puoi dirmi come e dove settare al meglio i timing memorie e c&q (cos'è????)
Grazie
flok2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 21:53   #90
darkn3o
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
il C&Q se non sai cos'è probabilmente non l'hai neanche installato..la sigla sta per cool & quiet, è un programma che si puo usare solo con gli amd 64 (correggetemi se sbaglio) e serve a risparmiare energia.. in poche parole quando tu non giochi o non fai nulla che richieda calcolo il procio si downcklocca da solo ( di solito sscende a 1000mhz) cosi chè puo essere alimentato con un voltaggio piu basso ergo consuma di meno e sta fresco fresco..
per i timing delle memorie il discorso è piu delicato in quanto devi andare a modificare dei parametri di cicli delle memorie nel bios quindi prima di dire cavolate (perchè sono presuntuoso) lascio la parola a chi ne sa di piu
darkn3o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 22:34   #91
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
E' arrivato un altro saputone!
Ci sono persone che hanno speso molti soldi e si trovano in difficoltà !!
Un minimo di solidarietà e comprensione per queste persone .
Grazie
te
ciao spytek con quale programma si misurano gli fps in un gioco ?e come sifa?
grazie
acethor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 23:04   #92
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da acethor
te
ciao spytek con quale programma si misurano gli fps in un gioco ?e come sifa?
grazie
fraps: http://www.fraps.com/

Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 23:16   #93
belin
Senior Member

L'Avatar di belin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da flok2000
Scusa l'ignoranza, puoi dirmi come e dove settare al meglio i timing memorie e c&q (cos'è????)
Grazie
In poche parole: la tecnologia Cool&Quiet per cpu AMD Athlon 64 e Sempron ( 754) è in grado di ridurre il consumo energetico abbassando la frequenza di funzionamento della cpu quando svolge compiti "leggeri"; ovviamente per usufruire del c&q devi avere una scheda madre predisposta e i driver software AMD.

I timing sono le varie voci che regolano la velocità delle memoria di sistema...le puoi settare via bios o con l'A64 Tweaker:

...ciao!

belin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 01:40   #94
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
Acethor mi posteresti un bench del gioco a 1280 x960 e filtri al max?
Grazie
Scusa il ritardo spytek,dopo aver disabilitato il C & Q viaggio a 63 fps con tutti i filtri al max e max risoluz
e 64 fps con soft shadows off- fsaa 4x -af 8x -max risoluz.
ciao
Old 20-02-2006, 01:46   #95
acethor
Senior Member

L'Avatar di acethor

Quote:
Originariamente inviato da Murphy
Non so se è stato detto! Hai provato a disabilitare il CnQ e vedi se ti fa gli scattini?

prova il gioco senza eax e con l'audio al min!

ciao
mi unisco al consiglio ho disabilitato il c&q, e da 58 fps di media sono passato a 64.
Old 20-02-2006, 07:29   #96
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Io con il C'n'Q attivo (Rightmark clock) non ho avuto alcun tipo di problema, 69 fps come da screen.
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:27   #97
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Non lamentatevi dei 59 o 62 fps con fear, io con due x1900xt in crossfire ne faccio 29, 3dmark 06 va dai 7900 ai 8100 a seconda dell'umore del pc e sono veramente disperao, domani provo a cambiare la mia slave asus con una sapphire, vediamo se migliora o se è un problema di driver, visto che il sistema è stato appena formattato, o è il crossfire mal supportato o è la slave che mi odia, visto che con 3dmark 05 non ha mai brillato, mai più di 7600!
Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato, non dico se sono disperato, ma tra poco butto il pc dal secondo piano! tra parentesi il procio è oc a 4ghz e la ram 899, uffa!
Old 20-02-2006, 12:26   #98
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da acethor
Scusa il ritardo spytek,dopo aver disabilitato il C & Q viaggio a 63 fps con tutti i filtri al max e max risoluz
e 64 fps con soft shadows off- fsaa 4x -af 8x -max risoluz.
ciao
Non ti preoccupare
63 fps di media sono ottimi!In linea con gli altri
Old 20-02-2006, 12:28   #99
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor
Non lamentatevi dei 59 o 62 fps con fear, io con due x1900xt in crossfire ne faccio 29, 3dmark 06 va dai 7900 ai 8100 a seconda dell'umore del pc e sono veramente disperao, domani provo a cambiare la mia slave asus con una sapphire, vediamo se migliora o se è un problema di driver, visto che il sistema è stato appena formattato, o è il crossfire mal supportato o è la slave che mi odia, visto che con 3dmark 05 non ha mai brillato, mai più di 7600!
Se avete qualche consiglio ve ne sarei grato, non dico se sono disperato, ma tra poco butto il pc dal secondo piano! tra parentesi il procio è oc a 4ghz e la ram 899, uffa!
Con una singola scheda video come ti va?
Probabilmente ci sarà qualche parametro da modificare...
Old 20-02-2006, 13:56   #100
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
con yna sola la musica non cambia, ogni tanto con il crossfire attivato non mi parte il 3d, e con 3dmark nel tst del canyon mi appaiono sfarfallamenti e sdopiamenti di immagini, senza crossfire tutto a posto. per quello che penso che sia la slave guasta, o i driver ancora acerbi per il crossfire. per le prestazioni i 1500-2000 punti in meno dello standard potrebbero essere dovut alla mobo piattaforma intel o agli slot pci-e ad 8x invece che a 16x, non so che dire, questa sera provo fear senza audio, anche se con la sb xfi fatality pensavo di non avere problemi, disattiverò lo shader, se non erro sono le ombre volumetriche no? le impostazioni della mobo credo siano giuste, se avete qualche consiglio grazie a tutti voi!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP