Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2006, 10:52   #81
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Leron
grazie alla versione base, 80GB di hd con una x600 128MB GDDR3...

e pretendi di vedere l'ibook a 1700 euro con una intel integrata??

ovvio che se ti metti a "aggiungere" li raggiungi, puoi raggiungere anche i 3mila euro a "aggiungere"

ma tu hai detto "lo venderanno con un prezzo attorno ai 1700 euro" non "li lo venderanno con la ram in più e l'HD più capiente con tutte le aggiunte a...."
a quanto pensi che lo venderanno?

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 10:54   #82
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da yatahaze
a quanto pensi che lo venderanno?
secondo me partirà da 200 euro in più rispetto all'attuale circa (come è avvenuto con il macbook e il mini)
Old 01-03-2006, 11:03   #83
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
Quote:
grazie alla versione base, 80GB di hd con una x600 128MB GDDR3...

e pretendi di vedere l'ibook a 1700 euro con una intel integrata??

ovvio che se ti metti a "aggiungere" li raggiungi, puoi raggiungere anche i 3mila euro a "aggiungere"

ma tu hai detto "lo venderanno con un prezzo attorno ai 1700 euro" non "venderanno il modello più grosso con la ram in più e l'HD più capiente con tutte le aggiunte a...."
anche se cammina è sempre la versione base, capiamoci, sto rosicando perchè non ho 2150 euro da spendere altrimenti lo comprerei AL VOLO, però ad esempio sony con i vaio ti da almeno 1Gb di ram nella versione entry level del dual core, apple no

cmq sia mi sono tenuto volutamente largo, 1700 sono tanti, ho considerato una media di prezzo perchè è facile saranno più versioni (magari una core solo e una core duo), anche il macbook possiamo considerarlo un portatile attorno ai 2500 euro, visto che varia dai 2150 agli oltre 3000...

secondo me se faranno una sola versione al posto delle due 12" e 14", dovranno differenziarle in altra maniera, e sarà facile vedere aumentare i prezzi...

Sono portato a pensare ad un aumento perchè anche il mac mini era uscito etichettato come il mac economico, "mai visto un mac a 500 euro e bla bla bla", ora con l'intel lo vendono a 800 e rotti... che non sono pochi... ok, cammina di più, ma è un modello nuovo, è normale!!!

non so, staremo a vedere
Old 01-03-2006, 11:11   #84
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Sh0M
anche se cammina è sempre la versione base, capiamoci, sto rosicando perchè non ho 2150 euro da spendere altrimenti lo comprerei AL VOLO, però ad esempio sony con i vaio ti da almeno 1Gb di ram nella versione entry level del dual core, apple no

cmq sia mi sono tenuto volutamente largo, 1700 sono tanti, ho considerato una media di prezzo perchè è facile saranno più versioni (magari una core solo e una core duo), anche il macbook possiamo considerarlo un portatile attorno ai 2500 euro, visto che varia dai 2150 agli oltre 3000...

secondo me se faranno una sola versione al posto delle due 12" e 14", dovranno differenziarle in altra maniera, e sarà facile vedere aumentare i prezzi...

Sono portato a pensare ad un aumento perchè anche il mac mini era uscito etichettato come il mac economico, "mai visto un mac a 500 euro e bla bla bla", ora con l'intel lo vendono a 800 e rotti... che non sono pochi... ok, cammina di più, ma è un modello nuovo, è normale!!!

non so, staremo a vedere
mi sa che hai un po' la tendenza a drasticizzare la cosa

il mac mini mica lo vendono a 800 euro di base

e se il tuo ragionamento si basa sulla "media" non puoi tirare in ballo la frase "mai visto un mac a 500 euro e bla bla bla" dato che era riferita al modello base

decidi cosa vuoi considerare: se vuoi considerare il modello base o se vuoi considerare il modello più grosso con tutti gli accessori

tutti i prodotti si sono alzati mediamente di150-200 euro circa, questa è l'unica cosa che possiamo dire e l'unica che ci permette di dire qualcosa di concreto senza esagerare con commenti megalomani
Old 01-03-2006, 11:20   #85
Sh0M
Senior Member

L'Avatar di Sh0M

Città: Ancona
Quote:
mi sa che hai un po' la tendenza a drasticizzare la cosa

il mac mini mica lo vendono a 800 euro di base

e se il tuo ragionamento si basa sulla "media" non puoi tirare in ballo la frase "mai visto un mac a 500 euro e bla bla bla" dato che era riferita al modello base

decidi cosa vuoi considerare: se vuoi considerare il modello base o se vuoi considerare il modello più grosso con tutti gli accessori

tutti i prodotti si sono alzati mediamente di150-200 euro circa, questa è l'unica cosa che possiamo dire e l'unica che ci permette di dire qualcosa di concreto senza esagerare con commenti megalomani
hai ragione ho estremizzato un po la questione, è che sono un po incaxxato perchè volevo prendermi un macbook ma non ci arrivo coi soldi (e poi ho dovuto prendere un pc, quindi nada)

cmq sia secondo me raramente si comprano i modelli base, che sono particolarmente poveri (ad esempio di ram) nel caso di apple. Alla fine ho buttato li una prospettiva di spesa media (pessimistica) per un ibook della nuova generazione

è vero che l'aumento medio dei modelli è 150/200 euro, però è probabile che se introdurranno una sola versione di ibook a sostituire gli attuali 12" e 14" i prezzi salgano un po di più degli altri modelli perchè sicuramente prenderanno il 14 come riferimento...

PS: per quanto riguarda il mini non mi ero accorto ci fosse anche il core solo a 600 e rotti, chiedo venia
Old 01-03-2006, 11:42   #86
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
anche se sapevo che ieri nn avrebbero presentato i macbook sono rimasto un po deluso, anche per via del prezzo un po alto dei nuovi mini. Speravo che con Intel i prezzi scendessero o al max rimanessero gli stessi e invece li vedo salire.

Se la vga dei macbook sarà integrata credo che mi orienterò verso un macbookpro usato verso luglio, tanto per ora non ho problemi di sorta col mio fido G4 12". Oltretutto io passo a macintel sostanzialmente per avere il dual boot e liberarmi così del pc desktop.

Infine se gli ibook costeranno sui 1300€ e avranno una vga decente forse faccio la pazzia e lo ordino con lo sconto educational
Old 01-03-2006, 11:45   #87
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
beh che scendessero era da escludersi, i g4 a fine produzione costavano molto meno... anche se in realtà quello da 659, ora modello base e prima intermedio non è aumentato di molto anche in vista degli upgrade hardware...
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 11:51   #88
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Corfù
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo999
Infine se gli ibook costeranno sui 1300€ e avranno una vga decente forse faccio la pazzia e lo ordino con lo sconto educational
Anchio penso di fare la stessa cosa. Fino a €1500, scontati con l'8% vengono €1370, penso di poterli dare per l' iBook dual core
Old 01-03-2006, 11:57   #89
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Anchio penso di fare la stessa cosa. Fino a €1500, scontati con l'8% vengono €1370, penso di poterli dare per l' iBook dual core

secondo me nn sforano i 1199€ per il modello base, l'unico mio interrogativo è la vga

oltretutto attendo questo benedetto dual boot con Winxp per potermi liberare del piccì, anche se mi sa che farò prima a vederci vista
Old 01-03-2006, 12:04   #90
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Vediamo cosa succede. L'importante è che vengono presentati non oltre il 1° Aprile (spero anche prima) e che siamo disponibili subito (come i macmini).

Per l'hw penso che ormai le cose siano + o - chiare...
Old 01-03-2006, 12:09   #91
Usque
Senior Member

L'Avatar di Usque

Iscritto dal: Jan 2005
entro la settimana arrivano a Roma i mac book pro. fonte: negoziante di fiducia.
Case: Obsidian 800D Mb: Asrock Z68 Extreme4Gen3 Cpu: Intel i5-2500K@5Ghz liquid cooled by Ybris Vga: Crossfire 5770 Ram: CORSAIR DDR3 8Gb 1600MHz CL9 Vengeance Alimentatore: Corsair Series TX950W Hard Disk: SSD Crucial M4 128GB
Usque è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 12:33   #92
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Originariamente inviato da LordArthas
Vediamo cosa succede. L'importante è che vengono presentati non oltre il 1° Aprile (spero anche prima) e che siamo disponibili subito (come i macmini).

Per l'hw penso che ormai le cose siano + o - chiare...

in effetti hanno detto we'll see you very soon, magari tra un paio di settimane fanno un altro evento.
Old 01-03-2006, 12:36   #93
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Quote:
in effetti hanno detto we'll see you very soon, magari tra un paio di settimane fanno un altro evento.
Speriamo
Old 01-03-2006, 12:48   #94
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
seee aspetta e spera

1

2
Old 01-03-2006, 14:33   #95
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Maledizione ah... mi serve un portatile piuttosto alla svelta e volevo vedere i nuovi iBook, ma niente!
Il MacBookPro non mi serve e tra l'altro costa due stipendi... a questo punto che si fa? Si aspetta (senza essere neanche sicuri) aprile o si rimane (purtroppo) su Windows, magari con il Vaio FE11?? E vaff... anche a Steve Jobs! Ma chi se ne frega del boom box per iPod!!! E della custodia in perlle a 100 euro!! Ma cosa vogliono fare concorrenza alla Belkin o alla iSkin??
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:03   #96
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Città: Milano
Ragazzi a questo punto la previsione è abbastanza facile considerando i Mac Mini come punto di partenza e i MacBook Pro come limite superiore.

Ecco che idea mi sono fatto

I nuovi MacBook saranno disponibili in due versioni entrambe da 13", front row ed apple remote. Per differenziarli dalla serie Pro (che avrà anch'essa un 13") sicuramente monteranno la sk video integrata e nella taglio base l'unità combo (che tristi!). Ecco come saranno configurati, secondo me, i due tagli di MacBook:

1) Processore Intel Core Solo a 1,5GHz, Video integrata, 512MB di memoria (SDRAM DDR2 a 667MHz), Disco rigido (Serial?) ATA da 60GB, Unità Combo (DVD-ROM/CD-RW), AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrate

2) Processore Intel Core Duo a 1,66GHz, Video integrata, 512 MB di memoria (SDRAM DDR2 a 667MHz), Disco rigido (Serial?) ATA da 80GB, Unità SuperDrive con supporto al doppio strato (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW), AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrate

Praticamente identici ai Mac Mini, in più rispetto al G4 di adesso solo un po' più di HD (verosimilmente SATA), front row e telecomando ma con SK video integrata in entrambe le versioni. Non scommetterei sull'iSight, chedovrebbe essere appannaggio del MB-Pro. A differenziare i due tagli di MB penseranno - già che lo schermo e la sk video saranno uguali - processore (solo contro duo), taglio dell'HD (60 contro 80), unità ottica (combo contro supermulti).

I prezzi saranno naturalmente più alti di adesso anche sul modello base con la scusa di Intel, telecomando e nuovo formato e maggiore HD: secondo me il taglio piccolo costerà 1.249 euro, mentre l'altro 1.399. Inutile dire che in entrambi i casi bisognerà a tutti gli effetti aggiungere i 110 euro per altri 512 MB di RAM (visto che bisognerà convivere con la SK video che succhia). Il prezzo reale sarà quindi di 1.359 e 1.509 euro. Inoltre a causa della mancanza del SuperDrive tutti si sposteranno sul secondo taglio (a differenza di adesso che preferiamo tutti il primo). Ma io circa 1.500 euro per quel note non li spenderei mai... piuttosto mi prendo un Dell 630m a meno di 1.000 euro.

PS - Il MB Pro da 13" sarà identico al modello da 15" per dotazioni e quindi:
core duo da 1.83 GHz, 512 di RAM, unità supermulti, HD SATA da 80 GB e memoria video dedicata (forse però solo 64), iSight al prezzo di circa 1899 euro. in altre parole costerà 500 euro in più del MB non pro (secondo taglio) offrendo in più: procio più veloce, sk video dedicata, videocamera, spessore e peso. Forse avrà schermo con tecnologia bright/glare.

Ultima modifica di francanna : 01-03-2006 alle 19:06.
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:19   #97
jiadin
Senior Member

L'Avatar di jiadin

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
sugli ibook la penso uguale a te.. sui MB non ci giurerei che fanno un taglio piccolo... sicuro il 17 ma molto incerto più piccolo del 15...

ottima analisi, anche sui prezzi penso siano giusti così.. avevo calcolato un 1199$ e 1299$ quindi 1249/79 e 1379/99 in €
poi è tutto da vedere, la isight la posso anche mettere.. non è che sia un utilizzo tipicamente pro!
jiadin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:28   #98
LordArthas
Senior Member

L'Avatar di LordArthas

Ottima analisi. Anchio la penso come te, anche se il prezzo del modello dual magari sarà un po più alto (tipo €50 in più)...

Nemmeno io ci credo che faranno MacBook PRO a 13.3", specialmente dopo la presentazione del macmini dual core, che indica anche la presenza di un iBook dual core...

Posso dare una speranza a tutti, per quanto riguarda la scheda video? Come si è visto l'integrata intel è cmq un passo in avanti rispetto alla 9200 che aveva il mini precedente.
Lo è anche rispetto la 9550 che monta l'iBook? Perchè se non è cosi, penso che l'Apple metterà una, cmq di fascia bassa ma superiore alla ATI già esistente. Non posso dire modelli ecc, visto che non conosco bene il mercato delle schede video...
Che ne dite?

Ciao.

Ultima modifica di LordArthas : 01-03-2006 alle 19:31.
LordArthas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:39   #99
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
ciao a tutti, ragazzi ma adesso come adesso conviene comprare un ibook? o qualsiasi cosa accada conviene aspettare?
Old 01-03-2006, 21:48   #100
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Quote:
Originariamente inviato da luposav
ciao a tutti, ragazzi ma adesso come adesso conviene comprare un ibook? o qualsiasi cosa accada conviene aspettare?
a questo punto mi sa che conviene di più un acer

1

2
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian