|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
http://www.fumo.it/fumatore/educazio...denzanicotina/ E' la sostanza che fa sì che il fumatore cerchi sempre un'altra sigaretta e non riesca a farne a meno. La nicotina è una sostanza che, attraverso il fumo di tabacco, in pochi secondi arriva al cervello. Pensate che la medicina ufficiale solo nel 1988 ha affermato che la nicotina dava dipendenza come altre droghe quali l'eroina e la cocaina (General Surgeon USA (1988) : "la nicotina è la sostanza contenuta nel tabacco che porta alla dipendenza... l'uso del tabacco risponde ai criteri correntemente utilizzati per definire l'assuefazione"), mentre le industrie del tabacco conoscevano le qualità farmacologiche della nicotina dal 1963 ma in pubblico continuavano ad affermare che la nicotina non dava dipendenza ma era un componente molto importante per il gusto. " La nicotina dà dipendenza . Quindi, noi abbiamo a che fare con il business di un agente farmacologico psicotropo , efficace anche nel calmare lo stress".(I - Lista documenti) Questa è una dichiarazione, riservata del 1963, di Addison Yeaman , consulente generale della Brown & Williamson Tobacco (B&W) , resa sulla base di studi condotti in quegli anni sulla nicotina presso i laboratori di Ginevra del Battelle Memorial Institute e finanziati dalla British American Tobacco (BAT). A livello cerebrale attiva i recettori acetilcolinergici nicotinici nAChRs sui corpi cellulari dopaminici dell'Area Ventro-tegmentale e terminali dopaminici del Nucleo Accumbens e stimola la produzione di dopamina a livello della corteccia frontale. In questo modo provoca una sensazione di benessere e di piacere. Tutto ciò spinge il fumatore a ripetere l'esperienza (rinforzo dello stimolo), e cioè ad accendere la sigaretta. Ecco perché per molti fumatori è difficile smettere di fumare. ti riporto poi da questo pdf http://www.umpare.it/pdf/materiale/D...ZA_D_ABUSO.pdf Il criterio di pericolosità distingue le sostanze d’abuso in rapporto alla loro pericolosità individuale e sociale. Vengono definite droghe pesanti: • oppiacei; • cocaina; • amfetamine; Programma Operativo Regionale (POR) 2000-2006 Asse V Misura 5.3 1 Page 2 Integrazione socio sanitaria • allucinogeni; • barbiturici; • alcol etilico. Sono considerate droghe leggere: • derivati della canapa indiana; • nicotina; • caffeina; • solventi volatili. Questa classificazione si presta a molte critiche ed ha generato sottovalutazione intorno alla reale tossicità delle droghe definite leggere senza alcun riferimento a dose e modalità d’assunzione. In realtà l’aggettivo pesante o leggero connota più adeguatamente i consumatori piuttosto che le sostanze d’abuso la nicotina non è una droga? E l'alcool? e la caffeina? Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() Io dopo una sigaretta, non ho gli occhi rossi, la voce rallentata e la faccia da rincoglionito che ha uno che si è fumato una canna. Quindi non mi puoi venire a dire che la nicotina è una droga. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Dopo che ti sei fatto una canna guardati allo specchio. Occhi rossi, voce tremolante, sensi rallentati e faccia da rincoglionito. Datti un giudizio da solo ![]() Anche io faccio il programmatore, sono quasi laureato in Informatica e sinceramente, dopo una canna, non riuscirei neanche a scrivere un insertion sort. Fortunatamente non provo divertimento nel sentirmi scemo. E vedendo come va la società adesso, pare sono pure fortunato. Quote:
Quote:
|
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
sono contento di questo inasprimento di pena contro spacciatori e consumatori, e sono anche contento della impunibilità di chi reagisce contro gli estranei in casa propria.........ma sarei stato ancora più contento se questo governo non avesse aspettato la fine della legislatura per fare finalmente qualcosa di buono.
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Quote:
fumare fa male ai polmoni, ma ritengo che ha anche effetti positivi (non le sigarette..) Ma io non voglio che tutti si fanno i cannoni, voglio che chi vuole farlo abbia la possibilità di continuare a farlo. Riguardo ai tuoi giudizi "estetici", non vorrai mica vietare la maria perché uno é brutto davanti allo specchio... tra l'altro le persone che meno stimo sono (di solito) quelle che appaiono belle e splendenti allo specchio... Insomma se non rompo le palle a nessuno (tranne me stesso ![]() non mi si puo vietare nulla, nemmeno la scusa che fa male va bene perché al giorno d'oggi tutto fa male, compreso il cibo che compri... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Sinceramente a me queste discordanza di pareri tra gli stessi medici e ricercatori un pò mi disorienta ìe a questo punto non so a quali bisogna credere. Personalmente tengo maggiormente a fidarmi di medici e ricercatori europei piuttosto che americani, dato che l'alimentazione made in U.S.A. è quanto di più deleterio per la salute umana.
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
La droga nel suo complesso non si limita al fumo di hashisc o marijuana, ma è un fenomeno molto più complesso e articolato. Sono d'accordo con buona parte delle tue idee, ma bada bene a non fermarti all'apparenza. Ci sono ragazzi che si fumano anche l'attack per sballarsi. E, da quanto ho sentito dire, è un allucinogeno molto potente. Vuoi punire uno che si fuma l'attack? Oppure proibirne la vendita? E' assurdo. Io non sono d'accordo con l'equiparare spacciatori e consumatori. Il consumatore va educato, lo spacciatore punito. La legge, così formulata, non ha senso. E' stupida. Però sono d'accordo che la cosa vada regolata. Se fosse per me, io i derivati della canapa indiana li legalizzerei. In certi ambiti e con certi limiti. Io punirei comunque lo spaccio, non il consumo. Insomma, se te la fai in casa fai pure, ma lì deve restare. Ma questa è solo una mia opinione. D'altra parte, è assurdo anche trovare in commercio i peyote e poi arrestare chi assume mescalina. P.S.: ricorda che le sigarette hanno dentro ammoniaca per potenziare gli effetti della nicotina. La sigaretta è una droga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#88 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ho tanto l'impressione che questa legge sia stata fatta per parare il culo a chi usa coca in ambienti alti....
Detto questo non è certo una legge per combatterla:non è come la patente a punti che adesso tutti metteranno la cintura e accenderanno lr luci qui chi fuma(io per primo)continuerà a farlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Quote:
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Cmq vedo che non avete capito in caxxo.
La legge è stata fatta per interesse economici. andate a farvi un giro a San Patrignano e capirete molte cose!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
xche fumare sigarette nn rovina la salute? qual'è il motivo x fumare le sigarette? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Bannato
|
Centri di recuper per Alcolisti: Esistono
Centri di recupero per gente che consuma canne: Non esistono Questo xchè il THC non crea dipendenza ne fisica ne mentale Esiste la morte per overdose di Alcool: Si,è possibile,difficile ma possibile Esista la morte per overdose di THC : NO Questo xchè nn si può morire facendosi le canne L'alcool altera le percezioni mentali: SI Il THC alter le prestazioni mentali: SI Se andiamo a vedere,il THC crea MENO danni dell'Alcool (ho preso questo come esempio ma se ne potrebbero usare altri) quindi non capisco xchè lo stato debba impedirmi di fumare se sono conspavele delle mie azioni.E' un intralcio alla libertà personale,oltre ad essere un canale continuamente alimentato per la Mafia.Il Modello Olandese insegna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#96 | |
Senior Member
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Tuttavia non si può negare che la legge assolva anche a funzioni elettorali, e altro. E' difficile dire con precisione a quali scopi serva una legge, di solito non è mai uno solo ma sono diversi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Incredibile amisci! Ieri sera men tre era da Fazio ho sentito Fini che diceva di essersi fatto una canna mentre era in Jamaica! Ci mancava che dicesse di essersela fumata insieme a Bob Marley!!! Ah per la cronaca è rimasto stordito per 2 giorni! Non è che era un cartone? Ma ci ha preso per dementi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
ovviamente mi accodo a chi non è d'accordo con fini e soci
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.