|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
|
grazie ragazzi
ultima cosa: ho visto che da gatwick a londra ci sono 3 possibilità: gatwick express (mi sembra 24 £ andata/ritorno) treno normale (8£ a trratta) autobus (non ho trovato il prezzo) l'autobus lo scarterei per via del traffico, non vorrei metterci 1 vita ad arrivare. pensvo di orientarmi sul treno normale, voi che dite ? |
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ragazzi io parto domani l altro e starò fino al 25 aprile .... ho delle domande :
1.da stansed il miglior trasporto per il centro ? 2. Locali per il venerdi sera e le altre sere ? 3. Delle attrazioni famosissime quali fare e quali non fare ???? 4. Locali un po 5. Mappe della metro e che travelcard mi conviene ? e tutte le info sono ben accette..... |
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
io ci sono stata ai primi di marzo...ha anche nevicato...in ogni caso vedrai che ti divertirai cmq se ti piace il genere di città
|
|
|
|
|
#85 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Quote:
Mai comprate travel cards fuori Londra, sorry Ma come dice pippo mi pare di aver sentito che costi di piu'. Quote:
contattami in pvt cosi' ti do il mio cellulare, magari ci andiamo a prendere una pizza. pippo ti unisci a noi? Per le tue domande, se ci vediamo non hai bisogno di mappe, info ecc |
||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedrai che ti diverti con me |
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
tornato da Londra
Che dire .... Città indubbiamente molto bella con i suoi parchi , con le sue mille razze insieme , col suo fiume , le sue piazze , le luci , i club ...... ma che indubbiamente non fa assolutamente al caso mio ...... motivi ? 1.Il tempo 2.La cordialità della gente 3. il Cibo 4. Gli orari 5.Il costo della vita il fatto è che lo scorso capodanno sono stato a New york e sicuramente sono stato abituato male (cioè meglio) perchè a Londra la metro l ho trovata lentissima , ma di un lento da far paura ..... la domenica notte in un mezzo club pub a Piccadilly (cheerls ) alle ... udite udite ( 00.30) ci ha sbattuto fuori dal locale dopo che gli avevo lasciato 30 sterline per bere praticamente il nulla ... I ristoranti che non hanno un vero verso , per non parlare dei vini .... ho pagato 16 sterline un vino che da noi l ho trovo a 3 euro ... le donne lasciamo perdere in Italia minimo gli danno 20 giri ... i loro club confrontati alle discoteche di rimini dove vivo io sembrano gabbie piene di fumo e basta ... Insomma l ho trovata una città bellissima da visitare con dei parchi stupendi ma assolutamente non da riminerci un giorno di più !!!!! questione di gusti magari a tantissimi altri piace comunque in 3 giorni ho visitato parecchie cose : Buckingam Palace , camden Town , St James Park , Hyde Park . Museo delle cere Planetarium(auditorium) , Tower Bridge, Tower of London , trafalgar square , Piccadilly circus , Soho e penso basta ..... |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: SE5 London, England.
|
mavalá sei di rimini pure tu! come minchia é piccolo il mondo, ma spias un vallo a saperlo ci vedavamo, ti portavo in posti dove le donne danno il giro alle italiane per almeno 30 volte. Londra le zighent a vederla senza verso ti fa solo strippare e non la puoi apprezzare ma se ti rimedi sapendo comé un pochino prima la situazione ti sblighi la faccia un vallo. Fa un fischio se passi ancora da ste parti il mio msn é [email protected]
Founder del Cland degli HandWalker membro #1 |
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Ciao! Riposto qui la domanda che avevo fatto in un altro thread, magari avrò più fortuna...
Tra qualche settimana devo andare a Londra per uno stage di 3 mesi + forse altri 3 e devo iniziare a cercare casa. Volevo sapere da qualcuno che ci ha già vissuto i prezzi medi per l'affitto, ma anche tips sul costo della vita in generale, ecc... Grazie a quanti vorranno aiutarmi...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
anche secondo me posti sbagliati ma piu' che altro conta l'abitudine di vita, non so come spiegare per esempio a me che non mi frega di andare in locali la notte o non mi frega di bere il vino perche' sono astemio non ha fatto l'effetto che ha fatto a lui e inoltre la metro di london io la adoro non ne ho mai vista una cosi' pulita, e poi con i divanetti invece della plastica |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. il tempo ( vuoi o non vuoi è quello ed è penoso ) 2. il cibo ( come la gira la giri il cibo fa pena basta vedere i burger king mc donalds e robaccia varia che c'è , pizza non penosa di più !!!! ) 3. La gente non mi è sembrata cordiale come invece lo era a new york a dublino o in spagna giusto per citarne alcune 4. i gay (non che io abbia qualcosa contro di loro , ma sono veramente troppi e dopo un po stancano solo vederli) 5.il caos 6. la mancanza del mare ( per un milanese "esempio di città non sulla costa" magari non ci fa nemmeno caso ma per uno abituato a vivere sul mare si sente forte la mancanza ) 7. gli orari (se dicono che piccadilly è turistico alla domenica a 00.30 non puoi sbattermi fuori visto che sono turista ti porto i soldi e domattina posso dormire .... questa proprio solo qui mi poteva capitare e non l ho proprio digerita ) 8. la mancia ( sono stato in america ed era obbligatoria quindi è un sistema che funziona tutti felici e contenti , ecco mi ritrovo a londra dove obbligatoria la mancia NON E' , andiamo in 5 a mangiare il conto 116 sterline (per mangiare poco più di niente ) ed il tipo dice che il servizio non è incluso e che si aggira sul 10 % , bene siccome eravamo in 5 in un tavolo da 4 vino penoso e la carne lo stesso dico che pago 125 sterline e do 130 sterline , il cameriere va alla cassa prende la calcolatrice fa i suoi calcoli e torna con il resto di 4 sterline quando io avevo detto chiaramente 125 !!!!! non è per una sterlina è una questione di principio se dico 125 cosi deve essere non che decidi tu per me !!!! gli è stato detto e ce ne siamo andati !!!!! Sono piccole cose, stupidate, ma che fanno riflettere sul perchè in altri posti certe cose non succedono ...... poi potrei analizzare anche i tanti lati positivi ma penso che quelli li sappiamo tutti Ultima modifica di Yaku83 : 25-04-2006 alle 23:10. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Sul cibo indubbiamente la cucina italiana/mediterranea offre di più, ma andarsi a cercare la pizza fuori dall'Italia è da masochisti. La gente non è cordiale nemmeno in centro Milano. Per quanto riguarda le mance è un "problema" dei paesi stranieri, bisogna sempre controllare se il servizio è incluso e quanto è in %... resta il fatto che il cameriere che hai incontrato non è stato un esempio di correttezza...
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ho letto tutto il tuo post, mi sono fermata dove dici pizza penosa!! come si fa a venire a mangiare la pizza a Londra!!!!
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tempo è indubbio che faccia schifo. la gente io l'ho trovata cordiale , nessuno mi ha mai negato un informazione e mi è anche capitato di scambiare qualche parola con estranei di gay non ne ho visti molti, a Parigi ne avevo notati di +, e cmq non vedo che fastidio possano dare mance non ne ho mai date, ma tieni presente che ho mangiato sempre in pub o fast food vari la mancanza del mare senza dubbio è la cosa peggiore, sopratutto per me che abito a mezz'ora da jesolo che è la tappa obbligata di ogni week end estivo |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi mangiare benissimo nei pub o ci sono milioni di ristoranti etnici di vari genere e vari prezzi!!
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
|
x quanto riguarda il cibo io ho notato una cosa: se hai soldi da spedere mangi quello che vuoi, c'è una varietà di cucine pazzesca.
con un budget risicato invece le alternative sono fast food e pubs, e qui il cibo è pessimo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.

, nessuno mi ha mai negato un informazione e mi è anche capitato di scambiare qualche parola con estranei