|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Per quando è che hanno fissato la santificazione del povero giuliani ucciso dagli sbiRRi?
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Solo non capisco perchè questo potere lo applichi solo quando ti fa comodo. Per il resto, veramente, non riesco a comprendere la tua posizione, come quella di altri, sul caso Placanica-Giuliani. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
E come giustificare, allora, gli altrettanto gratuiti attacchi della polizia a pacifici manifestanti, quelli si "peace and love"? Comunque, hai ragione, finiamola con ste inutili polemiche. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
Cos'ha a che vedere con il discorso che stiamo facendo ? Tu sostieni che Placanica deve essere processato per omicidio volontario, io dico di no e sottolineo che non mi piacciono gli atteggiamenti da sputasentenze, specie se viziati da un'impostazione ideologica dichiaratamente ostile. Poi onestamente, non credo di avere bisogno dei tuoi squarci di vita vissuta, non sono pertinenti al discorso e credimi, di coltelli alla gola, scippi, botte e spaventi assortiti purtroppo è piena la vita quotidiana di tutti, non solo la tua, quindi non pensare di essere speciale ed avere chissà quale voce in capitolo più di altri. Terzo ed ultimo, tu non sei il mio papà o il mio professorino del liceo, quindi se vuoi mi segnali ad un moderatore (cosa legittima ed indiscutibilmente democratica) ma non ti permetti di "riprendermi", visto che ho 38 anni, tre figli e non sono un imbecille. Ti saluto. |
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Fermarli alla frontiera (e probabilmente non ricordi tutte le lagne di chi era stato fermato) non era possibile, e in ogni caso, se il problema stesse qui, avrebbero più responsabilità gli organizzatori che la polizia.
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui si tratta solo di riconoscere i fatti per quello che sono e cercare di capire quali e di chi siano le responsabilità. Che Giuliani ed i black blocs abbiano le loro belle responsabilità è innegabile, che pure le forze dell'ordine e chi si è occupato della gestione della sicurezza, a partire dal livello politico, abbiano le loro, è altrettanto evidente. Se poi tu non vuoi riconoscerle, ammettere ad esempio che inermi e pacifici manifestanti, vecchi e addirittura disabili sono stati caricati del tutto ingiustificatamente e gratuitamente dalle forze dell'ordine, mentre intere squadre di teppisti devastavano indisturbate la città, bè, allora convengo con te che su queste basi, almeno nel tuo caso, non è possibile il confronto. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
LittleLux, il problema è che qui nemmeno siamo d'accordo sui fatti accaduti.
Tu dici che sono stati i black block, io ti dico che quell'assalto particolare alla polizia non è stato opera dei black block, di cui tanto per dire Giuliani non mi risulta facesse parte (e spero che sia fuor di dubbio che era uno "attivo" nell'attacco e non uno spettatore). Luvi dice che è stato un atto gratuito, io dico che hanno anche tardato a difendersi visto com'era ridotto il loro mezzo. Insomma, come vedi non arriveremo mai a concordare su nulla perchè stiamo esaminando due fatti diversi: tu parli di una situazione dove alcuni teppisti accerchiano la pattuglia, io parlo di una situazione dove molti manifestanti hanno assalito la pattuglia, poi vabbè, Luvi parla di omicidio a freddo, gratuito e a momenti premeditato e nemmeno lo prendo in considerazione... però capisci che non si tratta di divergenze sulle interpretazioni ma di divergenze sull'accaduto?
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
Non sei stato particolarmente offensivo, e per questo non ti ho segnalato, ma sei pregato di evitare, nel futuro, di rivolgerti a me in quel modo. LuVi |
||
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Complimenti per la famiglia numerosa, io per ora mi fermo ad una figlia LuVi |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'attacco personale è una questione soggettiva, e questo lo sai bene, così come sai bene che è inutile lanciare il siluro e poi lagnarsi se qualcuno si risente. Quanto al riprendere, insisto che non lo accetto, visto che sono un padre di famiglia che sbarca il lunario faticosamente come tutti in questo mondo di merda, che cerca di tirare su tra mille difficoltà tre figli, e che quindi ritiene di essere sufficientemente maturo per non tollerare atteggiamenti professorali da chicchessia. Ad ogni modo, chiudiamola qui e se vuoi un consiglio, sii meno suscettibile. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scherzo, lo so che sono suscettibile, sempre stato così. Ciao e ancora complimenti per il coraggio (ce ne vuole per tirare su TRE figli in un mondo così). LuVi |
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mi inserisco solo per ricordare che il buon vecchio Cerbert a suo tempo si è impegnato ad analizzare la vicenda di Giuliani, e credo stia sempre seguendo gli sviluppi di tutte le dispute giuridiche in corso.
Sono convinto che non intervenga perchè ha finito il fegato a disposizione, se n'è andato tutto a forza di farlo incazzare con reply non esattamente costruttivi. Giuliani ha sbagliato; la vicenda va però contestualizzata, le semplificazioni di chi lo considera solo un delinquente che doveva morire e basta sono semplicemente agghiaccianti, perchè di una vita si tratta, e il suo valore è inestimabile. Per chi crede nella completa ragione delle forze di polizia, direi che è ora di vedere le sentenze che sono state già scritte, poi passare a quelle in corso e infine documentarsi anche sui retroscena.
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa storia non ha, non può avere lieto fine, perchè due ragazzi sono stati spazzati via, uno fisicamente per un momento di follia omicida nel mezzo di un linciaggio organizzato (perchè questo era, non dimentichiamolo), l'altro ha avuto la vita rovinata per sempre da uno sparo partitogli per terrore cieco di fronte a probabile morte. Non doveva essere lì, pirla ed incosciente chi lo ha comandato di quel servizio. La storia della scuola Diaz, o quella della caserma di Bolzaneto non c'entrano nulla con questo episodio specifico. E' acclarato che sono state commesse violenze ed abusi, si procederà di conseguenza. Punto. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oh, ma te sei de coccio però, eh. Ho usato due termini, mi pare, cioè black blocks e teppisti, per indicare che c'erano due categorie di facinorosi diversi. Comunque black blocks o teppisti poco cambia, è solo una differenza semantica. Non stiamo per nulla, invece, esaminando due cose diverse. Quello che è accaduto è frutto di una pessima gestione, per me in gran parte voluta, dell'ordine pubblico. Poca importanza ha il fatto che di fronte si siano trovati Giuliani e Placanica (il quale, per inciso, avrebbe potuto sparare a qualsiasi altra parte del corpo), non so se mi spiego. Ricollegandomi al tuo post precedente, bè, ti arrabbi se ti dico che fa acqua almeno su due cose. Primo, gli organizzatori. Bisogna intendersi a cosa e a chi ti riferisci; agli organizzatori delle manifestazioni autorizzate e pacifiche, o a chi? Perchè non era loro compito garantire l'ordine. Loro hanno fatto il proprio dovere, ossia hanno sfilato pacificamente, altri, ossia chi doveva mantenere l'ordine pubblico, hanno fallito, e qui veniamo al secondo punto, ossia la confusione di ruoli, e quindi di responsabilità, che fai. Organizzatori delle manifestazioni autorizzate che si sono svolte pacificamente e tutori e garanti dell'ordine pubblico. Grave il fatto che questi ultimi si siano accaniti proprio sui manifestanti pacifici (caso? volonta?). Aggiungo, inoltre, che non è vero che i manifestanti violenti, tutti, non potessero essere bloccati e tenuti separati da quelli pacifici. Abbiamo infatti fulgidi esempi di come questo sia possibile in molti G7/8 precedenti a quello di Genova ed in tutti quelli sucessivi. Ultima modifica di LittleLux : 05-10-2005 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
EDITED
Basta..per favore. Ultima modifica di tatrat4d : 05-10-2005 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Non è inestimabile "a prescindere" Se lo è per te si può accettare, ma sicuramente non per tutti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.