Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2005, 10:16   #81
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Per quando è che hanno fissato la santificazione del povero giuliani ucciso dagli sbiRRi?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:20   #82
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ho questo "Potere" da quando rispondo in maniera civile ad ogni provocazione incivile, segnalandola.
Ce l'hai anche tu, questo potere, quello di esprimerti con civiltà ed evitare di far andare in vacca i thread altrui; usalo.

LuVi
Ti stai salvando con una risposta intelligente.
Solo non capisco perchè questo potere lo applichi solo quando ti fa comodo.
Per il resto, veramente, non riesco a comprendere la tua posizione, come quella di altri, sul caso Placanica-Giuliani.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:20   #83
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Io continuo a non capire come è possibile cercare di difendere delle persone che sotto gli occhi di tutti hanno gratuitamente attaccato le forze dell'ordine con il chiaro intento di arrecare dei danni fisici a quest'ultimi, perchè quella era l'intenzione, fargli male.
Come ci si professa a favore della pace se poi si giustificano mezzi di questo tipo?
Placanica non doveva trovarsi in quel posto? Vero.
Ma purtroppo per lui non poteva fare altrimenti.
E' avvenuto un incidente che molti giudicano scandaloso ( non io, lo scandalo avviene ora, di nuovo...).
I carabinieri hanno, pensato un pò, cercato di difendersi da un'aggressione di massa, hanno cercato di evitare il linciaggio, ma qualcuno continuerà a dire che non si dovevavo trovare li.
Le forze dell'ordine sono sempre nel posto sbagliato o commettono abusi di potere...non importa che i soliti manifestanti peace and love tentino di ammazzare qualcuno, loro, hanno sempre ragione, sono dalla parte del popolo.
E finiamola con queste polemiche ridicole, Giuliani era nel torto più marcio, come gli altri manifestanti intorno a lui, conosceva le conseguenze possibili nel caso di aggressione violenta alle forze dell'ordine.
Forse anche lui non doveva trovarsi li.
Oggi sarebbe ancora vivo, solo grazie a se stesso.

E come giustificare, allora, gli altrettanto gratuiti attacchi della polizia a pacifici manifestanti, quelli si "peace and love"?

Comunque, hai ragione, finiamola con ste inutili polemiche.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:23   #84
nathanx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
E come giustificare, allora, gli altrettanto gratuiti attacchi della polizia a pacifici manifestanti, quelli si "peace and love"?

Comunque, hai ragione, finiamola con ste inutili polemiche.
Tanto non riusciremo mai a convincerci a vicenda, ne a cambiare quello che è già stato.
Old 05-10-2005, 10:29   #85
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Io non c'ero e non ci sarei mai stato, perchè se non ho le condizioni psicofisiche per esserci non ci vado.
Inoltre, visto che non ci conosciamo, non sai cosa posso aver passato io, ti pregherei di evitare ipotesi del tutto fallaci.
Considera che le mie brutte esperienze, pregiudicati armati che mi puntano una pistola in faccia, le ho passate.

Spero di non doverti riprendere ancora.

LuVi
E questo cosa c'entra ?
Cos'ha a che vedere con il discorso che stiamo facendo ?

Tu sostieni che Placanica deve essere processato per omicidio volontario, io dico di no e sottolineo che non mi piacciono gli atteggiamenti da sputasentenze, specie se viziati da un'impostazione ideologica dichiaratamente ostile.

Poi onestamente, non credo di avere bisogno dei tuoi squarci di vita vissuta, non sono pertinenti al discorso e credimi, di coltelli alla gola, scippi, botte e spaventi assortiti purtroppo è piena la vita quotidiana di tutti, non solo la tua, quindi non pensare di essere speciale ed avere chissà quale voce in capitolo più di altri.

Terzo ed ultimo, tu non sei il mio papà o il mio professorino del liceo, quindi se vuoi mi segnali ad un moderatore (cosa legittima ed indiscutibilmente democratica) ma non ti permetti di "riprendermi", visto che ho 38 anni, tre figli e non sono un imbecille.

Ti saluto.
dataman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:31   #86
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Eh, ma io l'obiezione che ho fatto, una delle tante, è proprio quella di chiedere il perchè si sia permesso che tanti back block, che sono passati per la maggior parte dalla frontiera francese e quindi facilmente intercettabili, invadessero la città.
Allora il punto è questo: io nelle foto e nei filmati non vedo "black block", io vedo gente assolutamente indistinguibile dai manifestanti "comuni". Mi pareva inoltre che fosse assodato che nel gruppo che ha compiuto quell'assalto non ci fossero black block.
Fermarli alla frontiera (e probabilmente non ricordi tutte le lagne di chi era stato fermato) non era possibile, e in ogni caso, se il problema stesse qui, avrebbero più responsabilità gli organizzatori che la polizia.
Old 05-10-2005, 10:33   #87
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da nathanx
Tanto non riusciremo mai a convincerci a vicenda, ne a cambiare quello che è già stato.
Guarda, lungi da me voler perdere tempo a convincere qualcuno. Spero tu la possa pensare come me, almeno su questo.

Qui si tratta solo di riconoscere i fatti per quello che sono e cercare di capire quali e di chi siano le responsabilità.

Che Giuliani ed i black blocs abbiano le loro belle responsabilità è innegabile, che pure le forze dell'ordine e chi si è occupato della gestione della sicurezza, a partire dal livello politico, abbiano le loro, è altrettanto evidente.

Se poi tu non vuoi riconoscerle, ammettere ad esempio che inermi e pacifici manifestanti, vecchi e addirittura disabili sono stati caricati del tutto ingiustificatamente e gratuitamente dalle forze dell'ordine, mentre intere squadre di teppisti devastavano indisturbate la città, bè, allora convengo con te che su queste basi, almeno nel tuo caso, non è possibile il confronto.
Old 05-10-2005, 10:36   #88
nathanx
Bannato

Quote:
Guarda, lungi da me voler perdere tempo a convincere qualcuno. Spero tu la possa pensare come me, almeno su questo.

Qui si tratta solo di riconoscere i fatti per quello che sono e cercare di capire quali e di chi siano le responsabilità.

Che Giuliani ed i black blocs abbiano le loro belle responsabilità è innegabile, che pure le forze dell'ordine e chi si è occupato della gestione della sicurezza, a partire dal livello politico, abbiano le loro, è altrettanto evidente.

Se poi tu non vuoi riconoscerle, ammettere ad esempio che inermi e pacifici manifestanti, vecchi e addirittura disabili sono stati caricati del tutto ingiustificatamente e gratuitamente dalle forze dell'ordine, mentre intere squadre di teppisti devastavano indisturbate la città, bè, allora convengo con te che su queste basi, almeno nel tuo caso, non è possibile il confronto.
Strano a dirsi ma per una volta condivido il tuo post.
Old 05-10-2005, 10:37   #89
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
LittleLux, il problema è che qui nemmeno siamo d'accordo sui fatti accaduti.
Tu dici che sono stati i black block, io ti dico che quell'assalto particolare alla polizia non è stato opera dei black block, di cui tanto per dire Giuliani non mi risulta facesse parte (e spero che sia fuor di dubbio che era uno "attivo" nell'attacco e non uno spettatore).
Luvi dice che è stato un atto gratuito, io dico che hanno anche tardato a difendersi visto com'era ridotto il loro mezzo.
Insomma, come vedi non arriveremo mai a concordare su nulla perchè stiamo esaminando due fatti diversi: tu parli di una situazione dove alcuni teppisti accerchiano la pattuglia, io parlo di una situazione dove molti manifestanti hanno assalito la pattuglia, poi vabbè, Luvi parla di omicidio a freddo, gratuito e a momenti premeditato e nemmeno lo prendo in considerazione... però capisci che non si tratta di divergenze sulle interpretazioni ma di divergenze sull'accaduto?
Old 05-10-2005, 10:37   #90
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
Quote:
Originariamente inviato da dataman
E questo cosa c'entra ?

Tu sostieni che Placanica deve essere processato per omicidio volontario, io dico di no e sottolineo che non mi piacciono gli atteggiamenti da sputasentenze, specie se viziati da un'impostazione ideologica dichiaratamente ostile.

Poi onestamente, non credo di avere bisogno dei tuoi squarci di vita vissuta, non sono pertinenti al discorso e credimi, di coltelli alla gola, scippi, botte e spaventi assortiti purtroppo è piena la vita quotidiana di tutti, non solo la tua, quindi non pensare di essere speciale ed avere chissà quale voce in capitolo più di altri.

Terzo ed ultimo, tu non sei il mio papà o il mio professorino del liceo, quindi se vuoi mi segnali ad un moderatore (cosa legittima ed indiscutibilmente democratica) ma non ti permetti di "riprendermi", visto che ho 38 anni, tre figli e non sono un imbecille.

Ti saluto.
PS. per me lo scazzo si può chiudere anche qui, se sei d'accordo.
Old 05-10-2005, 10:40   #91
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
E questo cosa c'entra ?
Sei stato tu a spostare il discorso sul punto di vista personale, tirando in ballo me e le mie comodità di osservatore.

Quote:

Ti saluto.
Potresti pure averne 50 di anni, non me ne frega niente; questo è quello che avrei detto a chiunque avesse deciso di intervenire in questo thread senza affrontare l'argomento ma limitandosi ad attaccarmi personalmente come hai fatto tu.
Non sei stato particolarmente offensivo, e per questo non ti ho segnalato, ma sei pregato di evitare, nel futuro, di rivolgerti a me in quel modo.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 10:40   #92
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
PS. per me lo scazzo si può chiudere anche qui, se sei d'accordo.
Ok, letto dopo.
Complimenti per la famiglia numerosa, io per ora mi fermo ad una figlia

LuVi
Old 05-10-2005, 10:44   #93
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Sei stato tu a spostare il discorso sul punto di vista personale, tirando in ballo me e le mie comodità di osservatore.

Potresti pure averne 50 di anni, non me ne frega niente; questo è quello che avrei detto a chiunque avesse deciso di intervenire in questo thread senza affrontare l'argomento ma limitandosi ad attaccarmi personalmente come hai fatto tu.
Non sei stato particolarmente offensivo, e per questo non ti ho segnalato, ma sei pregato di evitare, nel futuro, di rivolgerti a me in quel modo.

LuVi
Ovviamente non condivido pressochè nulla, ma "transeat".

L'attacco personale è una questione soggettiva, e questo lo sai bene, così come sai bene che è inutile lanciare il siluro e poi lagnarsi se qualcuno si risente.

Quanto al riprendere, insisto che non lo accetto, visto che sono un padre di famiglia che sbarca il lunario faticosamente come tutti in questo mondo di merda, che cerca di tirare su tra mille difficoltà tre figli, e che quindi ritiene di essere sufficientemente maturo per non tollerare atteggiamenti professorali da chicchessia.

Ad ogni modo, chiudiamola qui e se vuoi un consiglio, sii meno suscettibile.
Old 05-10-2005, 10:48   #94
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Ad ogni modo, chiudiamola qui e se vuoi un consiglio, sii meno suscettibile.
Non accetto consigli da te!
Scherzo, lo so che sono suscettibile, sempre stato così.
Ciao e ancora complimenti per il coraggio (ce ne vuole per tirare su TRE figli in un mondo così).

LuVi
Old 05-10-2005, 10:49   #95
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Ok, letto dopo.
Complimenti per la famiglia numerosa, io per ora mi fermo ad una figlia

LuVi
Grazie per i complimenti. Mi scuso per la mancanza di sincronia nei post.
Old 05-10-2005, 11:09   #96
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Mi inserisco solo per ricordare che il buon vecchio Cerbert a suo tempo si è impegnato ad analizzare la vicenda di Giuliani, e credo stia sempre seguendo gli sviluppi di tutte le dispute giuridiche in corso.
Sono convinto che non intervenga perchè ha finito il fegato a disposizione, se n'è andato tutto a forza di farlo incazzare con reply non esattamente costruttivi.

Giuliani ha sbagliato; la vicenda va però contestualizzata, le semplificazioni di chi lo considera solo un delinquente che doveva morire e basta sono semplicemente agghiaccianti, perchè di una vita si tratta, e il suo valore è inestimabile.

Per chi crede nella completa ragione delle forze di polizia, direi che è ora di vedere le sentenze che sono state già scritte, poi passare a quelle in corso e infine documentarsi anche sui retroscena.
Old 05-10-2005, 11:21   #97
dataman
Senior Member

L'Avatar di dataman

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
Mi inserisco solo per ricordare che il buon vecchio Cerbert a suo tempo si è impegnato ad analizzare la vicenda di Giuliani, e credo stia sempre seguendo gli sviluppi di tutte le dispute giuridiche in corso.
Sono convinto che non intervenga perchè ha finito il fegato a disposizione, se n'è andato tutto a forza di farlo incazzare con reply non esattamente costruttivi.

Giuliani ha sbagliato; la vicenda va però contestualizzata, le semplificazioni di chi lo considera solo un delinquente che doveva morire e basta sono semplicemente agghiaccianti, perchè di una vita si tratta, e il suo valore è inestimabile.

Per chi crede nella completa ragione delle forze di polizia, direi che è ora di vedere le sentenze che sono state già scritte, poi passare a quelle in corso e infine documentarsi anche sui retroscena.
Personalmente non ho mai detto, nè pensato che Giuliani "doveva" morire perchè era un delinquente. Io penso che quando uno è morto, santo o dannato, buono o cattivo, ha pagato il suo conto, qualunque esso fosse, e di fronte all'evento più definitivo ed inappellabile che la vita umana conosca, ovvero la morte, c'è comunque poco da dire.

Questa storia non ha, non può avere lieto fine, perchè due ragazzi sono stati spazzati via, uno fisicamente per un momento di follia omicida nel mezzo di un linciaggio organizzato (perchè questo era, non dimentichiamolo), l'altro ha avuto la vita rovinata per sempre da uno sparo partitogli per terrore cieco di fronte a probabile morte. Non doveva essere lì, pirla ed incosciente chi lo ha comandato di quel servizio.

La storia della scuola Diaz, o quella della caserma di Bolzaneto non c'entrano nulla con questo episodio specifico. E' acclarato che sono state commesse violenze ed abusi, si procederà di conseguenza. Punto.
Old 05-10-2005, 11:22   #98
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da gpc
LittleLux, il problema è che qui nemmeno siamo d'accordo sui fatti accaduti.
Tu dici che sono stati i black block, io ti dico che quell'assalto particolare alla polizia non è stato opera dei black block, di cui tanto per dire Giuliani non mi risulta facesse parte (e spero che sia fuor di dubbio che era uno "attivo" nell'attacco e non uno spettatore).
Luvi dice che è stato un atto gratuito, io dico che hanno anche tardato a difendersi visto com'era ridotto il loro mezzo.
Insomma, come vedi non arriveremo mai a concordare su nulla perchè stiamo esaminando due fatti diversi: tu parli di una situazione dove alcuni teppisti accerchiano la pattuglia, io parlo di una situazione dove molti manifestanti hanno assalito la pattuglia, poi vabbè, Luvi parla di omicidio a freddo, gratuito e a momenti premeditato e nemmeno lo prendo in considerazione... però capisci che non si tratta di divergenze sulle interpretazioni ma di divergenze sull'accaduto?

Oh, ma te sei de coccio però, eh.

Ho usato due termini, mi pare, cioè black blocks e teppisti, per indicare che c'erano due categorie di facinorosi diversi. Comunque black blocks o teppisti poco cambia, è solo una differenza semantica. Non stiamo per nulla, invece, esaminando due cose diverse. Quello che è accaduto è frutto di una pessima gestione, per me in gran parte voluta, dell'ordine pubblico. Poca importanza ha il fatto che di fronte si siano trovati Giuliani e Placanica (il quale, per inciso, avrebbe potuto sparare a qualsiasi altra parte del corpo), non so se mi spiego.

Ricollegandomi al tuo post precedente, bè, ti arrabbi se ti dico che fa acqua almeno su due cose.

Primo, gli organizzatori. Bisogna intendersi a cosa e a chi ti riferisci; agli organizzatori delle manifestazioni autorizzate e pacifiche, o a chi? Perchè non era loro compito garantire l'ordine. Loro hanno fatto il proprio dovere, ossia hanno sfilato pacificamente, altri, ossia chi doveva mantenere l'ordine pubblico, hanno fallito, e qui veniamo al secondo punto, ossia la confusione di ruoli, e quindi di responsabilità, che fai.

Organizzatori delle manifestazioni autorizzate che si sono svolte pacificamente e tutori e garanti dell'ordine pubblico. Grave il fatto che questi ultimi si siano accaniti proprio sui manifestanti pacifici (caso? volonta?).

Aggiungo, inoltre, che non è vero che i manifestanti violenti, tutti, non potessero essere bloccati e tenuti separati da quelli pacifici. Abbiamo infatti fulgidi esempi di come questo sia possibile in molti G7/8 precedenti a quello di Genova ed in tutti quelli sucessivi.

Ultima modifica di LittleLux : 05-10-2005 alle 11:30.
Old 05-10-2005, 11:22   #99
Grande blu
Junior Member

L'Avatar di Grande blu

Iscritto dal: Jun 2005
EDITED

Basta..per favore.

Ultima modifica di tatrat4d : 05-10-2005 alle 11:30.
Grande blu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2005, 11:23   #100
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
perchè di una vita si tratta, e il suo valore è inestimabile.
Solo su questo: il valore di una vita è dipendenza da ciò che fà la persona.
Non è inestimabile "a prescindere"

Se lo è per te si può accettare, ma sicuramente non per tutti.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian