|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
1) se hai dei podcast non ti carica la musica, sì. È un bug presente da quando esiste iPodLinux, e non l'hanno ancora risolto... mi sa che fai prima a rassegnarti.
2) che skippi i frame è normale. L'iPod vuole solo video a 15fps, quindi se converti un video che ne ha di più lui ovviamente skippa i frame in eccesso per ridurre a 15. 3) l'ipod legge solo gli avi raw che ottieni dalla conversione. Ovviamente però puoi convertire in avi degli mpeg, mov e quant'altro.
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
ora provo il video e ti faccio sapere! EDIT: funzionano grazie mille!!! l'unico problema è che un video di 5 minuti pesa 250mb... veramente un rapporto di compressione inaccettabile, il massimo che si può fare è vederci una puntata di una serie tv da 30 minuti, pretendere di più dal proprio ipod photo temo vorrebbe dire buttare la batteria e, alla lunga, l'hardware visto che ho sentito che si scalda tantissimo e l'hard disk è sollecitato per tutta la durata del video... siete dello stesso parere? Ultima modifica di EtHeReAl : 26-11-2005 alle 14:54. |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Member
|
a questo punto approfitto per chiedere un nuovo consiglio...
ho scaricato la Periodic Table dal sito di ipodlinux, ma mi da il codice sorgente... come faccio a compilarlo e ad ottenere un eseguibile funzionante sull'iPod? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Per quel che riguarda la dimensione, è normale. Sono video RAW, non compressi. Già se fai un telefilm di 30-40 minuti ti occupano un paio di GB.
Inoltre l'HD è continuamente in uso quindi: a) consuma una cifra e mezzo b) si scalda parecchio c) un po' alla volta rischia di rovinarsi. Quindi direi che a parte casi eccezionali io consiglio di guardare solo brevi video di qualche minuto. Io ho dentro solo qualche spot apple, e dei video musicali. Riguardo al programma che vorresti, temo che l'unica sia compilarsi da soli l'intero podzilla, inglobando la sorgente che ti interessa. Sul sito di iPodLinux ci sono tutti i manuale del caso, ma personalmente ho sempre lasciato perdere quindi in quel settore non so molto.
|
|
|
#85 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Forse perché sono fatti apposta per quello?
Ti ricordo che iPodLinux è una forzatura, un voler far fare al tuo iPod cose per cui non era nato. È ovvio che renda peggio di quelli nuovi. Ad esempio gli iPod 5G leggono file compressi (mpeg4, h264), quindi non hanno bisogno come iPL di accedere in modo così massiccio all'HD. Anche il processore è nuovo mi pare... insomma, sono dei nuovi iPod a tutti gli effetti.
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
gli iPod nuovi (nonostante la convinzione popolare) non si chiamano iPod video, si chiamano iPod 5G (ovvero "quinta generazione").
L'iPod photo/color è stata un'eccezione come nome, solo perché in sostanza avevano mantenuto il case degli iPod 4G (e per differenziarsi da essi visto che sono stati in vendita contemporaneamente). Ma quelli nuovi hanno un case nuovo, col display più grande, e soprattutto esistono solo loro (i 4G e i photo non sono più in commercio). Quindi si è tornati alla nomenclatura originaria: iPod 5G
|
|
|
#89 | |
|
Member
|
Quote:
comunque non sono riuscito a capire bene come mai i nuovi ipod video riescano a non accedere continuamente all'hard disk, in effetti non hanno memorie flash come i Nano, dunque devono accedere al loro disco fisso per leggerli... hai qualche idea? |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
altri due consigli, scusate l'insistenza...
1) pure a voi quando settate l'ora e il giorno e salvate i settings, puntualmente riavviando vengono riportati a quelli di default (mezzanotte del 1 gennaio 1970 per l'esattezza 2) ho trovato un software sotto win che simula la shell di unix (cygwin, probabilmente lo conoscete) e ora mi trovo in presenza del mio bel file da compilare che vi dicevo prima... sapete quale sia il comando per compilare e soprattutto se ci sta un compiler preinstallato? grazie mille! Ultima modifica di EtHeReAl : 26-11-2005 alle 23:40. Motivo: aggiunta |
|
|
|
|
|
#91 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Direi che è lo stesso ragionamento che c'è per la musica: se ascolti musica in mp3/aac (file piccoli) consumi molta meno batteria che ad ascoltare la stessa identica canzone in wav/aiff/lossless (file grossi), proprio perché anche a parità di durata del playback (la canzone dura sempre uguale), nel caso di file grossi l'iPod deve accedere più volte all'HD (e consuma di più).
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.