Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2005, 10:48   #81
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
1) se hai dei podcast non ti carica la musica, sì. È un bug presente da quando esiste iPodLinux, e non l'hanno ancora risolto... mi sa che fai prima a rassegnarti.

2) che skippi i frame è normale. L'iPod vuole solo video a 15fps, quindi se converti un video che ne ha di più lui ovviamente skippa i frame in eccesso per ridurre a 15.

3) l'ipod legge solo gli avi raw che ottieni dalla conversione. Ovviamente però puoi convertire in avi degli mpeg, mov e quant'altro.
Old 26-11-2005, 14:34   #82
EtHeReAl
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo
1) se hai dei podcast non ti carica la musica, sì. È un bug presente da quando esiste iPodLinux, e non l'hanno ancora risolto... mi sa che fai prima a rassegnarti.

2) che skippi i frame è normale. L'iPod vuole solo video a 15fps, quindi se converti un video che ne ha di più lui ovviamente skippa i frame in eccesso per ridurre a 15.

3) l'ipod legge solo gli avi raw che ottieni dalla conversione. Ovviamente però puoi convertire in avi degli mpeg, mov e quant'altro.
pensavo che lo skippare i frame fosse un problema invece no ottimo

ora provo il video e ti faccio sapere!

EDIT:
funzionano grazie mille!!!
l'unico problema è che un video di 5 minuti pesa 250mb... veramente un rapporto di compressione inaccettabile, il massimo che si può fare è vederci una puntata di una serie tv da 30 minuti, pretendere di più dal proprio ipod photo temo vorrebbe dire buttare la batteria e, alla lunga, l'hardware visto che ho sentito che si scalda tantissimo e l'hard disk è sollecitato per tutta la durata del video...

siete dello stesso parere?

Ultima modifica di EtHeReAl : 26-11-2005 alle 14:54.
EtHeReAl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2005, 15:06   #83
EtHeReAl
Member

a questo punto approfitto per chiedere un nuovo consiglio...

ho scaricato la Periodic Table dal sito di ipodlinux, ma mi da il codice sorgente...

come faccio a compilarlo e ad ottenere un eseguibile funzionante sull'iPod?
Grazie mille
Old 26-11-2005, 18:01   #84
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Per quel che riguarda la dimensione, è normale. Sono video RAW, non compressi. Già se fai un telefilm di 30-40 minuti ti occupano un paio di GB.
Inoltre l'HD è continuamente in uso quindi:
a) consuma una cifra e mezzo
b) si scalda parecchio
c) un po' alla volta rischia di rovinarsi.
Quindi direi che a parte casi eccezionali io consiglio di guardare solo brevi video di qualche minuto. Io ho dentro solo qualche spot apple, e dei video musicali.

Riguardo al programma che vorresti, temo che l'unica sia compilarsi da soli l'intero podzilla, inglobando la sorgente che ti interessa. Sul sito di iPodLinux ci sono tutti i manuale del caso, ma personalmente ho sempre lasciato perdere quindi in quel settore non so molto.
Old 26-11-2005, 19:23   #85
EtHeReAl
Member

Quote:
Per quel che riguarda la dimensione, è normale. Sono video RAW, non compressi. Già se fai un telefilm di 30-40 minuti ti occupano un paio di GB.
Inoltre l'HD è continuamente in uso quindi:
a) consuma una cifra e mezzo
b) si scalda parecchio
c) un po' alla volta rischia di rovinarsi.
Quindi direi che a parte casi eccezionali io consiglio di guardare solo brevi video di qualche minuto. Io ho dentro solo qualche spot apple, e dei video musicali.

Riguardo al programma che vorresti, temo che l'unica sia compilarsi da soli l'intero podzilla, inglobando la sorgente che ti interessa. Sul sito di iPodLinux ci sono tutti i manuale del caso, ma personalmente ho sempre lasciato perdere quindi in quel settore non so molto.
ma secondo te invece gli iPod video come fanno a gestire anche filmati lunghi senza problemi?
Old 26-11-2005, 19:41   #86
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Forse perché sono fatti apposta per quello?
Ti ricordo che iPodLinux è una forzatura, un voler far fare al tuo iPod cose per cui non era nato. È ovvio che renda peggio di quelli nuovi.
Ad esempio gli iPod 5G leggono file compressi (mpeg4, h264), quindi non hanno bisogno come iPL di accedere in modo così massiccio all'HD. Anche il processore è nuovo mi pare... insomma, sono dei nuovi iPod a tutti gli effetti.
Old 26-11-2005, 20:21   #87
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Forse perché sono fatti apposta per quello?
Ti ricordo che iPodLinux è una forzatura, un voler far fare al tuo iPod cose per cui non era nato. È ovvio che renda peggio di quelli nuovi.
Ad esempio gli iPod 5G leggono file compressi (mpeg4, h264), quindi non hanno bisogno come iPL di accedere in modo così massiccio all'HD. Anche il processore è nuovo mi pare... insomma, sono dei nuovi iPod a tutti gli effetti.
5G sta per i nuovi video?
Old 26-11-2005, 20:53   #88
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

gli iPod nuovi (nonostante la convinzione popolare) non si chiamano iPod video, si chiamano iPod 5G (ovvero "quinta generazione").
L'iPod photo/color è stata un'eccezione come nome, solo perché in sostanza avevano mantenuto il case degli iPod 4G (e per differenziarsi da essi visto che sono stati in vendita contemporaneamente).
Ma quelli nuovi hanno un case nuovo, col display più grande, e soprattutto esistono solo loro (i 4G e i photo non sono più in commercio). Quindi si è tornati alla nomenclatura originaria: iPod 5G
Old 26-11-2005, 21:56   #89
EtHeReAl
Member

Quote:
gli iPod nuovi (nonostante la convinzione popolare) non si chiamano iPod video, si chiamano iPod 5G (ovvero "quinta generazione").
L'iPod photo/color è stata un'eccezione come nome, solo perché in sostanza avevano mantenuto il case degli iPod 4G (e per differenziarsi da essi visto che sono stati in vendita contemporaneamente).
Ma quelli nuovi hanno un case nuovo, col display più grande, e soprattutto esistono solo loro (i 4G e i photo non sono più in commercio). Quindi si è tornati alla nomenclatura originaria: iPod 5G
sei sicuro che abbiano dei monitorini lcd più grandi? non mi pare!

comunque non sono riuscito a capire bene come mai i nuovi ipod video riescano a non accedere continuamente all'hard disk, in effetti non hanno memorie flash come i Nano, dunque devono accedere al loro disco fisso per leggerli...

hai qualche idea?
Old 26-11-2005, 22:12   #90
EtHeReAl
Member

altri due consigli, scusate l'insistenza...

1) pure a voi quando settate l'ora e il giorno e salvate i settings, puntualmente riavviando vengono riportati a quelli di default (mezzanotte del 1 gennaio 1970 per l'esattezza )
2) ho trovato un software sotto win che simula la shell di unix (cygwin, probabilmente lo conoscete) e ora mi trovo in presenza del mio bel file da compilare che vi dicevo prima... sapete quale sia il comando per compilare e soprattutto se ci sta un compiler preinstallato?

grazie mille!

Ultima modifica di EtHeReAl : 26-11-2005 alle 23:40. Motivo: aggiunta
Old 26-11-2005, 22:43   #91
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Quote:
sei sicuro che abbiano dei monitorini lcd più grandi? non mi pare!
I vecchi erano 2", i nuovi sono 2.5". E su un display così piccolo vuol dire un incremento del 25%, che non è poco.

Quote:
comunque non sono riuscito a capire bene come mai i nuovi ipod video riescano a non accedere continuamente all'hard disk, in effetti non hanno memorie flash come i Nano, dunque devono accedere al loro disco fisso per leggerli...
Ora non posso scendere troppo nel dettaglio perché il 5G non ce l'ho ancora, cmq a grandi linee direi che funziona così: ipotizza un filmato di 1 minuto. In avi-raw pesa (tiro a casaccio) 30mb, in h264 pesa (sempre a casaccio) 3mb. Nel caso del file raw lui non ce la fa e legge praticamente in diretta il video dall'HD mentre lo si guarda. Nel caso dell'h264 gli basta accedere all'hd per 5 secondi, memorizzare il tutto in cache (tanto il file è piccolo), e poi l'hd può stare fermo durante il resto della riproduzione. Meno consumo e meno calore.

Direi che è lo stesso ragionamento che c'è per la musica: se ascolti musica in mp3/aac (file piccoli) consumi molta meno batteria che ad ascoltare la stessa identica canzone in wav/aiff/lossless (file grossi), proprio perché anche a parità di durata del playback (la canzone dura sempre uguale), nel caso di file grossi l'iPod deve accedere più volte all'HD (e consuma di più).
Old 27-11-2005, 13:50   #92
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
ok, grazie mille per la spiegazione.
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian