Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2006, 12:14   #81
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da diskostu
cmq la ixus 55 esteticamente è bellissima ma a livello difunzioni e di foto non mi dice moltissimo,mi dispiace ammetterlo ma per adesso quasi rimpiango la mia nikon 5900
la 5900 non è un ultracompatta (spessore di quasi il doppio): con le ultraslim ci sono dei compromessi da fare.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 12:39   #82
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da onesky
bha sulla qualità della foto della casio quello che mi lascia perplesso è il bilanciamento del bianco. Se non si entra in manuale dal colore della pelle sembrano tutti giapponesi..
Per il resto vedendo i confronti su dbase non mi pare ci siano differenze abnormi.
mah, sinceramente non mi pare affatto. anzi! in automatico, come ovvio, l'aria assume il colore della luce dominante, ma questo con qualunque macchina. Molto d'atmosfera.
cmq, specie senza flash, i toni sono estremamente naturali...
Old 29-01-2006, 12:39   #83
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
la 5900 non è un ultracompatta (spessore di quasi il doppio): con le ultraslim ci sono dei compromessi da fare.
ovviamente
Old 29-01-2006, 13:14   #84
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da kali
mah, sinceramente non mi pare affatto. anzi! in automatico, come ovvio, l'aria assume il colore della luce dominante, ma questo con qualunque macchina. Molto d'atmosfera.
cmq, specie senza flash, i toni sono estremamente naturali...
fatte con la casio...

mi pare ci sia una "leggerissima" predominanza del giallo.. ma non lo dico solo io.. leggi qua:
"Color balance indoors with the Auto white balance setting was just a bit warm and reddish for our tastes"
"Sunlit shots showed ..moderate oversaturation"
"oversaturation is most problematic is on Caucasian skin tones, as it's very easy for these "memory colors" to be seen as too bright, too pink, too yellow, etc. The Z750 did render skin tones a bit on the pink side in most cases,"
http://www.imaging-resource.com/PRODS/Z750/Z750A.HTM

e qua http://www.stevesforums.com/forums/v...63&forum_id=14
"I've had my Z750 several days now and am concerned with color accuracy. Color reproduction is generally acceptable, however, my purple irises turn out blue and caucasian skin tones have an unnatural reddish quality. Saturation at -2 corrects the redness, but makes a person look washed out. Other setting changes don't seem to help."

e poi leggendo ancora il thread sulla casio sembra ci siano problemi sul colore viola che viene riprodotto blu??!!

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=13870350
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 29-01-2006 alle 13:30.
Old 29-01-2006, 13:22   #85
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

strano, fino ad ora non ho riscontrato di questi problemi. forse la mia versione e' piu' recente di quella uscita a maggio?
Old 29-01-2006, 13:25   #86
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
Quote:
ma le hai tenute in mano entrambe? la 5900 è piccolissima (molti pensano sia + grande perchè sono abitutai alle coolpix con l'alimentazione a stilo),è + grande solo nella parte in cui è sagomata (imho perfettamente) per essere impugnata meglio con una sola mano
Old 29-01-2006, 13:25   #87
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
strano, fino ad ora non ho riscontrato di questi problemi. forse la mia versione e' piu' recente di quella uscita a maggio?
questo signore ha provato a scattare con la sua casio le foto sul campionario dei colori del viola e alcuni range risultano blu
in particolare questi:

"Starting from 1043 though, some purple starts turning unacceptably bluish. Till 1046, they becomes all but ... blues!!!"
http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=13978166

altri dicono sia un problema di tutte le digitali..

Ultima modifica di onesky : 29-01-2006 alle 13:31.
Old 29-01-2006, 13:26   #88
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
ma le hai tenute in mano entrambe? la 5900 è piccolissima (molti pensano sia + grande perchè sono abitutai alle coolpix con l'alimentazione a stilo),è + grande solo nella parte in cui è sagomata (imho perfettamente) per essere impugnata meglio con una sola mano
veramente ti ho indicato lo spessore: è quasi il doppio (88 x 60 x 37 mm contro 86 x 53 x 21 mm della canon )
Old 29-01-2006, 13:34   #89
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

Quote:
veramente ti ho indicato lo spessore: è quasi il doppio (88 x 60 x 37 mm contro 86 x 53 x 21 mm della canon )
e io ti ho spiegato che ciò è dovuto a quella parte sagomata per l'impugnatura.
cmq nemmeno la ixus 55 è una ultra compatta, ad essere pignoli le ultra compatte sono quelle con le ottiche fisse: samsung i5, nikon serie S, sony serie T ecc.
Old 29-01-2006, 13:36   #90
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
alcune foto(tutte in automatico) sempre dalla casio ex-z750:

Ultima modifica di kali : 29-01-2006 alle 13:44.
kali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 13:38   #91
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
alcune foto(tutte in automatico):

ok indichiamo sempre la fotocamera, già siamo OT, poi chi legge pensa siano della ixus.
Ecco alcune fatte con la ixus in condizioni notturne/poca luce con flash

Ultima modifica di onesky : 29-01-2006 alle 13:51.
Old 29-01-2006, 13:45   #92
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
ok indichiamo sempre la fotocamera, già siamo OT, poi chi legge pensa siano della ixus.
ops, vero, troppi post OT. volendo potremmo dirottarci sul thread della 750.
Old 29-01-2006, 23:44   #93
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
e io ti ho spiegato che ciò è dovuto a quella parte sagomata per l'impugnatura.
cmq nemmeno la ixus 55 è una ultra compatta, ad essere pignoli le ultra compatte sono quelle con le ottiche fisse: samsung i5, nikon serie S, sony serie T ecc.
che c'entra, quelle sono le dimensioni, l'impugnatura mica è a scomparsa, occupa sempre uno spazio maggiore di una ultraslim

Announced in February 2005, the SD400 (which goes by the names of Digital IXUS 50 in Europe and IXY DIGITAL 55 in Japan) is the latest in a long line of ultra-compact 'ELPH' or 'IXUS' cameras stretching back to early 2000
http://www.dpreview.com/reviews/canonsd400/
Old 30-01-2006, 15:31   #94
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Quote:
che c'entra, quelle sono le dimensioni, l'impugnatura mica è a scomparsa, occupa sempre uno spazio maggiore di una ultraslim

Announced in February 2005, the SD400 (which goes by the names of Digital IXUS 50 in Europe and IXY DIGITAL 55 in Japan) is the latest in a long line of ultra-compact 'ELPH' or 'IXUS' cameras stretching back to early 2000
http://www.dpreview.com/reviews/canonsd400/
credo abbia ragione
Old 03-02-2006, 12:04   #95
32vincent82
Member

L'Avatar di 32vincent82

Iscritto dal: May 2005
Onesky (ma anche altri....) a distanza di alcuni mesi dall'acquisto di questa fotocamera la consigliersti ancora o attualmente c'è di meglio in questa categorie di fotocamere?
Sono ad un passo dal comprare una Ixus 55 dopo aver letto le tue ed altre recensioni sulla Ixus 50
32vincent82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 12:46   #96
Zeloblu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ixus 50 o 55, + o meno siamo lì..
Io consiglio la ------> 50 che costa anche meno e rende allo stesso modo.

Ho venduto la ixus 50 per acquistare la ixus 750 (modello + recente) ma mi sono quasi pentito.
Pro:
2 megapixel in +
filmati + chiari di sera
+ scene (fogliame, neve, fuochi d'artificio, ecc)
flash spara + lontano
si ha l'impressione che sia + potente in tutto
Contro:
+ grande meno maneggevole (la ixus 50 si tiene con una mano, la 750 con 2)
consuma + batteria (forse per display + grande)
i filmati nella riproduzione hanno un audio quasi assente!!! ---> ho chianato canon italia e mi hanno detto che è proprio così: scandaloso!
da vicino il flash spara troppo forte

Ho già trovato a chi vendere la 750.. Comprerei la 55 oppure attendere una fantomatika IXUS 70.. compatta come la 50. Sarà possibile montargli un sensore + piccolo con 7 megapixel?
Zeloblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:31   #97
sonnica
Member

Iscritto dal: Feb 2006
qualcuno sa darmi un'opinione sulla canon ixus i5? mi lascia pewrplessa lo zoom, che non riesco a capire di quanto sia. scusate l'ignoranza, ma sono alla prima fotocamera... grazie!!
sonnica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 13:14   #98
diskostu
Senior Member

L'Avatar di diskostu

ragazzi se qualcuno è interessato io sto vendendo la mia ixus 55 peefetta del 17 gennaio 2006

Annuncio ixus 55

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian