Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2013, 11:56   #9801
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
sicuramente ma ho letto 5-6 pagine con utenti che hanno piccoli problemi ecc..secondo me non è ancora maturo
non ti aspettare certo in win 8.1 la "leggerezza" che c'è in win 7 per il resto taglia la testa al toro e provalo al max fain un "RollBack"

Aggiungo che ho un reboot molto piu veloce ora che prima! ed ho ogni ben di dio attacato alle porte usb

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
non stare a sentire le varie "sirene" stai con Seven e non avrai nessun problema
hey jonny l'ho rimesso pure io

Ultima modifica di HacNet : 05-11-2013 alle 11:59.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 12:06   #9802
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Qualcuno sa se esiste una versione completa per studenti?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 05-11-2013, 12:09   #9803
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Qualcuno sa se esiste una versione completa per studenti?

so che il pacco lo rilasciano anche agli studenti il pacco
Old 05-11-2013, 12:41   #9804
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
non stare a sentire le varie "sirene" stai con Seven e non avrai nessun problema
Jonny, te l'ho detto più volte, se la tua partecipazione al thread si deve limitare al solo consiglio di passare a win7, diventa inutile e controproducente, per te e per chi viene qui chiedendo informazioni e supporto.

Ti ho ripreso fin troppe volte per questo motivo ma persisti, sei sospeso 7gg.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:07   #9805
HacNet
Senior Member

Edit: vedi sotto

Ultima modifica di ezio : 05-11-2013 alle 13:15.
Old 05-11-2013, 13:14   #9806
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Hacknet, le considerazioni sull'operato del mod vanno fatte allo stesso in pvt, senza continuare ad andare ot nel thread.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:36   #9807
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Hacknet, le considerazioni sull'operato del mod vanno fatte allo stesso in pvt, senza continuare ad andare ot nel thread.
chiedo scusa!
Old 05-11-2013, 13:55   #9808
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
-se il pc è da gioco è meglio aspettare ancora un pochino e tenere l'8 liscio.
Questa è una tua esperienza pesonale (hai problemi con il filtro Sweet mi pare no), per la stragrande maggioranza di persone va bene. Gioco anche io al pc, a svariati giochi, e l'unico inconveniente che ho è un messaggio al lancio di Coh2 che Steam è lanciato in modalità di compatibilità, (cosa che non accade con altri giochi).
I problemi al mouse ce l'hanno solo gli SteelSeries, ma basta usare i driver generici e aspettare quelli ufficiali. Inoltre Microsoft è anche al lavoro
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 13:58   #9809
MarcoGenova
Senior Member

Città: Genova
Una curiositá, ma é normale che quando chiudo le applicazioni rimangono comunque aperte in background finché non le killo dal taskmanager?

Esempio: ieri ho passato un pdf su chiavetta usb, dopo averlo passato e controllato, non mi faceva rimuovere la chiavetta perche il lettore pdf era ancora aperto su quel file, succede solo a me?
Mi fa cosí solo su 8.1, sull'8 andava tutto liscio
Case: anidees AI Crystal Cube V2 - Cpu: Ryzen 7 3700X - Mobo: ASUS TUF X570-PLUS - Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO 3600 MHz - Gpu: NVIDIA GEFORCE GTX 2060 6 GB - SSD O.S.: Crucial C300 128GB - Games: WD Caviar Black 2TB - Psu: Seasonic 660W 80 Plus Gold - Led: Benq XL2410T & Sharp Aquos Quattron 40" - Mouse - Tastiera: Razer Mamba Wireless & Razer Lycosa Special Edition
MarcoGenova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:02   #9810
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Questa è una tua esperienza pesonale (hai problemi con il filtro Sweet mi pare no), per la stragrande maggioranza di persone va bene. Gioco anche io al pc, a svariati giochi, e l'unico inconveniente che ho è un messaggio al lancio di Coh2 che Steam è lanciato in modalità di compatibilità, (cosa che non accade con altri giochi).
I problemi al mouse ce l'hanno solo gli SteelSeries, ma basta usare i driver generici e aspettare quelli ufficiali. Inoltre Microsoft è anche al lavoro
Beh certo....ogni esperienza è personale, c'è chi ha problemi e chi no. Io ad esempio non avevo nessun problema con il mouse però da un punto di vista generale molti consigliano di non aggiornare per ora se nella situazione di un pc strettamente da gaming, fino a quando la Microsoft non sistemerà per bene tutto quanto.

http://www.tomshw.it/cont/news/windo...o/50508/1.html

Quel che volevo dire è che se per ora vuoi stare in una botte di ferro al 100% aspetta ancora un pochino prima di aggiornare, tanto non è che ti cambia il mondo(ad esempio circa le directx 11.2)...altrimenti meglio creare prima un'immagine completa di backup del sistema, aggiornare e vedere come vanno le cose.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:20   #9811
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
Ragazzi....mi sono perso il file .bat per eliminare le icone dalla barra delle notifiche.

Qualcuno lo ha oppure lo ho perso di vista io?

Grazie.
Intendi cancellare la cache delle icone? Le chiavi di riferimento sono PastIconsStream e IconStreams, puoi usare questo come .bat da avviare come amministratore:
Codice:
@ECHO OFF
TASKKILL /IM explorer.exe /F
REG DELETE "HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify" /V PastIconsStream /F
REG DELETE "HKCU\Software\Classes\Local Settings\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\TrayNotify" /V IconStreams /F
START explorer.exe
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:24   #9812
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
so che il pacco lo rilasciano anche agli studenti il pacco
Non ho capito

Old 05-11-2013, 14:30   #9813
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
sicuramente ma ho letto 5-6 pagine con utenti che hanno piccoli problemi ecc..secondo me non è ancora maturo
boh, io ho 3 pc upgradati miei (più un vicino) e zero problemi
Old 05-11-2013, 14:38   #9814
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
boh, io ho 3 pc upgradati miei (più un vicino) e zero problemi
E di questo cosa mi dici?...non ho ancora trovato soluzione.

LINK
http://answers.microsoft.com/it-it/w...f-2169c8c9cbde

Qualcuno ha lo stesso problema?
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:40   #9815
TonyVe
Senior Member

L'Avatar di TonyVe

Iscritto dal: Apr 2010
@x_Master_x

Grazie mille, risolto ed appuntato.
Old 05-11-2013, 14:41   #9816
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
E di questo cosa mi dici?...non ho ancora trovato soluzione.

LINK

non ho questo problema
Old 05-11-2013, 14:44   #9817
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Sai che questa domanda non mi è stata posta? Io ho aggiornato il portatile che praticamente ha solo il software originale Asus (tranne il mcafee e qualche altra scemata che ho tolto prima), niente dati. Hai forse un SSD? A me è passato tipo 2 ore abbondanti in download e ad occhio una e mezza di configurazioni (con diversi messaggi "di compagnia" ai limiti dello sfottò durante la procedura :P ). UAC e ripristino di sistema attivati.

Nel frattempo ho continuato le installazioni e updates, Windows mi ha proposto l'update dei drivers nvidia (video) che stranamente sembrano funzionare, più tardi proverò un qualche bench per vedere se non dà stranezze. La durata della batteria è rimasta pressocchè invariata da 8 a 8.1, ne deduco quindi che questo F550CC non dovrebbe avere guai.

Rispondendo all'altra domanda sulla differenza di prestazioni tra 8 e 8.1, non ho notato cambiamenti sostanziali (probabilmente non ce ne sono).

Edit: Ho avuto prima un problema di connettività wireless su un altro laptop con scheda Intel 4965AGN, non si collegava più alla rete dove fino a ieri andava senza batter ciglio, ho dovuto rimuovere la periferica e farla riconoscere nuovamente. Il driver è quello che ha già Win (con data 2010) e probabilmente non è molto adatto.

Da me funziona normalmente su due pc.
Come ti dicevo, oggi ho aggiornato un vecchio (?) portatile Aspire 5715Z.
Non c'è nessuna opportunità di scelta e quindi evidentemente mi sono sbagliato, vorrà dire che invece che camminando, a Santiago di Compostela, il maggio prossimo, ci andrò in ginocchio
A parte gli scherzi chiedo umilmente scusa.
Ora i tempi di installazione.
Un'ora esatta al primo riavvio. Due ore e 35 minuti a Windows 8.1 perfettamente funzionante con tutti i dati, programmi impostazioni e quant'altro al loro posto. Non male considerando il download di oltre 3 GB su una linea non certo efficientissima, sui 5 Mbs quando va benissimo.
Poi parlano di cloud.....
evidentemente a "Lato B" non mi posso lamentare. 6 su 6 (ufficiali) senza problemi non è male direi.....o che abbia forse qualche merito....
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:47   #9818
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da TonyVe Guarda i messaggi
@x_Master_x

Grazie mille, risolto ed appuntato.

Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
...non ho ancora trovato soluzione.
Provato a ricreare l'indice o disabilitare l'indicizzazione per controllare se hai lo stesso problema?
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:51   #9819
Doxpress
Member

L'Avatar di Doxpress

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi

Provato a ricreare l'indice o disabilitare l'indicizzazione per controllare se hai lo stesso problema?
Mmm no, io attualmente ho indicizzato solo una cartella dove salvo le foto, il resto è tutto "spuntato".

Adesso provo a disabilitare l'indicizzazione e aggiorno la situazione.

Grazie
Notebook Asus F550CC - S.O. Windows 10 x64 /CPU: Intel Core i3 3217U da 1.80 GHz / Cache di terzo livello 3 MB / RAM 4 GB DDR3 / Grafica Nvidia Optimus GeForce GT 720M 2GB dedicati + Intel HD Graphics 4000
Doxpress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:57   #9820
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGenova Guarda i messaggi
Una curiositá, ma é normale che quando chiudo le applicazioni rimangono comunque aperte in background finché non le killo dal taskmanager?

Esempio: ieri ho passato un pdf su chiavetta usb, dopo averlo passato e controllato, non mi faceva rimuovere la chiavetta perche il lettore pdf era ancora aperto su quel file, succede solo a me?
Mi fa cosí solo su 8.1, sull'8 andava tutto liscio
In Windows 8.1 hanno ottimizzato la cosa cioè rimane la comoda e veloce gesture di trascinamento verso il basso, però l'App viene ibernata così la prossima volta si riapre istantaneamente. In più hanno introdotto una seconda gesture da usare quelle poche volte che per un qualche motivo particolare la vuoi proprio chiudere: basta che fai lo stesso movimento di prima verso il basso, soffermandoti però nell'ultimo tratto, a quel punto vedrai la App "girarti" le spalle come per dire bye bye.

Ultima modifica di yeppala : 05-11-2013 alle 15:03.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Amazon prepara il più grande licenziamen...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian