|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Quando mi è capitato così, molto spesso ho disinstallato il tutto e me ne sono disfatto, visto che non risultava di mio interesse, quando è un gioco pc la cosa mi rode, perchè non te ne puoi disfare e ti resta in groppa bene o male sull'account del client anche se lo hai preso in retail. Preso su console invece te ne puoi disfare, se novità facendo trade in, se usato rivendendolo o regalandolo se non ha mercato. Se avessi tenuto tutti i giochi console che mi hanno deluso ne avrei diversi scatoloni, invece almeno quelli li ho bene o male tolti di mezzo.
|
|
|
|
#9802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Pensavo che ad esempio pure Watchdogs l'ho praticamente quasi tutto terminato, non avevo il DLC altrimenti provavo pure quello. Però ecco, se passano tot. anni e mi ricapita davanti forse ci rigiocherò, chissà. Ma di mio punto sempre a giocare a qualcosa di nuovo, ma non mi faccio problemi se il gioco è il "seguito di..." (se poi non mi piace, come appunto Mafia 2, lo finisco e basta) |
|
|
|
|
|
|
#9803 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Ormai è estremamente raro che inizi un gioco e lo finisca senza interruzioni, non di giochi da fare in alternativa, tipo NMS o un FIFA o un TES che son sempre e solo da caxxeggio, ma proprio che inizio un altro gioco che mi attira/appassiona più di quello che sto giocando, che poche ore di gioco prima mi attirava e appassionava esattamente alla stessa maniera. Solo nell'ultimo mese ho iniziato, mollato e più ripreso: Unsighted, Figtht in Tight Spaces, Far Cry 6 e Shadows of the TR, senza contare che ho iniziato due nuove partite a NMS e fatto le 4 spedizioni redux e iniziato un playthough a Daggerfall Unity, Morrowind, Oblivion e Skyrim, così come fatto spiccioli di Wildlands e rifatto intro e prima missione di AC1 via Ubi+, iniziato RE2 Emake, mollato dopo 30 minuti e arrivato al primo "semi-boss" in RE Village, morto e mai più ripreso, iniziata una partita a Vampyr, fatto tutta la parte iniziale di 2-3 ore e mollato lì... e ora sto pensando di giocare a Pathfinder: Kigmaker e Adore... in un mese...
Ultima modifica di GoFoxes : 17-01-2024 alle 17:24. |
|
|
|
|
|
|
#9804 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2024
|
|
|
|
|
|
|
#9805 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
E anche qua l'ho scritto, qualunque sia il gioco, che sia console o PC, ci sto al massimo 2h , ovviamente non tutti i giorni quindi. In quelle 2h posso decidere che fare, potrei proseguire la storia o fare cose secondarie (per dire, a VC è filato più o meno tutto liscio, in SA ci son stati elementi secondari che mi hanno fatto perdere tempo perché l'avevo rimossi). Se il gioco mi piace o cmq lo trovo giocabile, a quello gioco, ma se smorzo uno per proseguire altro, può capitare che non ricordo esattamente a dove ero arrivato e mi ci vuole un pò per ricordarmelo, altro motivo del perché preferisco dedicarmi ad uno fino alla fine. Control infatti l'ho interrotto e non l'ho ancora ripreso, se mi capita di riprenderlo ci vorrà cmq un po' per ricordarmi come ci son arrivato e perché. Ma se arrivo fino alla fine sti discorsi non me li faccio, fatto e finito, e basta. PS: e anche qua, sempre per ricordarlo, anche se mi pare l'avevo scritto, ragionamento nato proprio nel periodo PS2, quando passavo da un gioco all'altro. Quando mi capitò il gioco de "Il Padrino" mi accorsi che era breve, quindi cominciai ad allungare il brodo con la conquista dei territori (o quello che era), con il dubbio se c'era un bug o no, perché quel gioco non aveva troppo da fare, e CREDO, son arrivato al 100% o quasi. Ultima modifica di Silent Bob : 17-01-2024 alle 17:28. |
|
|
|
|
|
|
#9806 |
|
Bannato
|
Ridi ridi che la mamma ha fatto i gnocchi
Il fatto che in RDR2 i villaggi si "resettino" ha senso, perché non hai gli interi USA a disposizione ed è un gioco che ha un target e un obiettivo ben preciso: devi caxxeggiare e fare quel che ti pare, come ti pare e quando ti pare o seguire una storiella interattiva. Quel che ho descritto io invece NON c'entra una fava con questo, col tuo esempio di RDR2, ed è grave dato che in un RPG uno si aspetta che le scelte abbiano conseguenze e che il mondo di gioco reagisca alle azioni del giocatore... |
|
|
|
|
|
#9807 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Io con la memoria che mi ritrovo se interrompo perdo il filo della storia e mi dimentico anche dei tasti da usare. Eh sì che ti viene a noia..
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#9808 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
No ma non scherziamo, sono vecchio (appunto)se gioco seriamente più di un gioco per volta finisce che mi aspetto un Jensen a cavallo che va a comprare gli innesti cyber a Valentine
Poi magari mischio roba leggera, per esempio gioco a Tiny Tinas in coop con mio figlio o cose così.
|
|
|
|
#9809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Anche io vado con uno per volta ... inframmezzando con partitelle di prova, rompicapo, e un'infinità di altri passatempi !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#9810 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il problema è quello. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#9811 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2024
|
|
|
|
|
|
|
#9812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Contando anche che il tempo è quello che è. Per esempio ho appena finito una bella sessione ad Uncharted 4 (negli anni li ho giocati tutti) e li adoro, proprio per quel mix di storia gameplay e quel modo di animare Naughty dog che in pochi sanno fare. Ovviamente la trama è pura avventura alla leggera, ci voleva.
|
|
|
|
|
#9813 |
|
Senior Member
|
Secondo me sono proprio i giochi più recenti tripla A che portano presto alla noia.
Lunghi, ripetitivi e dispersivi. Andando su giochi parecchio più datati o non tripla A tipo gli indie è difficile mollarli o annoiarsi. È quello che un po' mi sta succedendo perché da un annetto sto giocando in contemporanea questi generi diversi e sono proprio i primi che mi appallano di più facendomi fare a volte lunghe pause per la poca voglia di avviarli.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#9814 |
|
Bannato
|
Il problema dei tripla A è che costano talmente tanto che devono andare sul sicuro e offrire contenuti in modo da giustificare il prezzo... quindi si prendono pochi rischi e trovata una formala che funziona la mungono finché possono. Sony e Ubisoft sono due esempi, anche se sono anche i due producer che, per me, fanno i giochi con livello di produzione più alto, assieme a Rockstar.
Gli indie invece si possono prendere tutti i rischi del mondo e con Steam e gli early access iniziano a guadagnare anche senza aver finito il gioco. Il 99% degli indie è quasi morchia, ma c'è un 1% (che poi son dozzine e dozzine di giochi, dato che ne escono migliaia l'anno) che è eccelso. Alcuni esempi miei recenti sono Chained Echoes (millato), Fight in Tight Spaces, Unsighted, Shadows of Doubt, Adore, Stasis: Bone Totem, The Entropy Centre (millato), The Last Campfire (millato... va bè, da HG solo grandi giochi si sa ), The Forgotten City, Tunguska: The Visitation, Serial Cleaners, Void Bastards, Wildermyth (questo è un capolavoro), Disco Elysium.... volendo poi c'è pieno di AA (o semi-indie) come Journey to the Savage Planet (quasi finito quando era sul Pass), Tormented Souls o Breathedge che sono validi (e spesso meglio dei tripla A similari)Ultimamente ho millato Mark of the Ninja, altro indie vecchiotto, ma sempre un capolavoro. Altro gran bel gioco è Gunpoint, come poi tutto quello che han rilasciato i Mimimi. Ultima modifica di GoFoxes : 18-01-2024 alle 09:00. |
|
|
|
|
|
#9815 |
|
Senior Member
|
Wow non ne conosco nemmeno uno a parte Mark of ninja che non ho mai giocato. Mi sa che sono un pessimo giocatore
![]() Gli ultimi che ho fatto sono Creaks, art o rally, samorost e a parte l ultimo che è brevissimo sono bellissimi. Ne ho un altro da fare che ho preso da poco e sembra carinoi pare si chiami Pilgrim
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 18-01-2024 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
#9816 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Disco Elysium è decisamente un gran gioco.
Di sicuro è ststo penalizzato nel nostro paese non poco dal fatto della mancanza dei sub in italiano, e per la tipologia di gioco, se non si conosce bene l'inglese si perde moltissimo del gioco stesso. Sul nexus c'è una traduzione amatroiale, ma fatta da un traduttore automatico, di cui non è dato sapere la resa, anche se ne parlano bene. Il gioco per me meritava una traduzione italiana per i sub, fatta bene, quantomeno decentemente non da un IA, per rendere fruibile questo per me capolavoro a una platea più vasta nel nostro paese. mi risulta infatti che il successivo lancio su console del gioco abbia avuto accoglienza piuttosto tiepida, visto appunto la mancanza dei sub ita, nel nostro paese. Ma si sa, il mercato italiano conta come il due di picche nel mercato globale dei videogiochi, specialmente per produzioni come questa. Peccato, perchè oramai a diverso tempo dall'uscita dal gioco, dubito che verrà mai realizzata una traduzione italiana come si deve
|
|
|
#9818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#9819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
|
#9820 | |
|
Bannato
|
Quote:
There is nothing. Only warm, primordial blackness. Your conscience ferments in it — no larger than a single grain of malt. You don't have to do anything anymore. Ever. Never ever. An inordinate amount of time passes. It is utterly void of struggle. No ex-wives are contained within it [...] The song of death is sweet and endless... But what is this? Somewhere in the sore, bloated *man-meat* around you — a sensation! [...] The limbed and headed machine of pain and undignified suffering is firing up again. It wants to walk the desert. Hurting. Longing. Dancing to disco music. ha risposto: Ecco la traduzione in italiano del testo inglese: Non c’è nulla. Solo un caldo, primordiale nero. La tua coscienza fermenta in esso - non più grande di un singolo chicco di malto. Non devi fare più nulla. Mai. Mai più. Passa un tempo smisurato. È completamente privo di lotta. Non ci sono ex mogli al suo interno. […] Il canto della morte è dolce e senza fine… Ma cosa è questo? Da qualche parte nella carne dolorante e gonfia intorno a te - una sensazione! […] La macchina arti e testa del dolore e della sofferenza indegna si sta riaccendendo. Vuole camminare nel deserto. Ferendo. Desiderando. Ballando con la musica disco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.