Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2024, 10:21   #9781
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Campioni ectoplasmici no?
Di tanto in tanto...
Old 17-01-2024, 10:30   #9782
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Io sto collezionando mod di Skyrim

Per il momento sto a 29 e direi che aiutano la build pacifista, anche se dopo aver rubato a un tizio, mi han cercato tre mercenari... e qui dimostra quando Skyrim sia 'na schifezza rispetto alle regole di un buon RPG che avevo postato sopra:

Esco dall'emporio di Riverwood, quello gestito dal tizio e la sorella a cui han rubato il robo da recuperare in uno dei più noiosi dungeon progettati da mente umana, vabbé... esco e tre mercenari mi attaccano perché ho rubato al mercante generico di Whiterun. Lancio fury su un paio, evoco famiglio, alla fine ne rimane uno, corro in tondo, quello mi corre dietro, aspetto magicka si ricarichi, evoco famiglio, il tizio lo uccide, corro in tondo, aspetto magicka si ricarichi... avete capito per fortuna ho acquistato una nuova magia "wither" che rallenta ogni secondo per 20 secondi (se ricordo bene) e anche diminuisce la salute... così quello rimaneva indietro ogni volta.

Va bè, il succo è un altro... quando ho lanciato fury uno dei tizi se l'è presa con la sorella del mercante di Riverwood... uccidendola, indovinate che ha detto il mercante quando sono rientrato? "Vendo cianfrusaglie, roba così"... manco si è reso conto fosse morta la sorella. Non solo, dalle fredde dita dei mercenari recupero la lettera del mercante di whiterun che mi vuole morto, punto, senza speranza. morto. Indovinate che ha fatto quando mi ha visto ritornare ? Nulla ha acquistato roba da me, ne ha venduta a me e si è fatto rubare altro

Poi c'è gente che lo considera un capolavoro... è indice di quanto sia peggiorato il mondo.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 10:57   #9783
GoFoxes
Bannato

Per i mod

Messo la unofficial patch, qualche mod grafico (Skyland AIO, 3-4 di IA92 tipo enhanced graphics) e alternate start giusto per renderlo un po' più piacevole da vedere (e saltare l'odiosa intro)... e su Xbox con quella roba devo dire che è veramente "obliviano" con ottima atmosfera fantasy.

Poi Imperious per avere razze migliori e Ordinator per avere mille mila perks in più che rendono il gameplay assurdamente più vario, per questo ho buttato dentro qualche mod per ottenere perk: 1 in più ogni 2 livelli, scambiarli per anime di drago, come reward contro nemici potenti e altro

Poi il bloccone magie con Apocalypse, Odin e Phenderix, ma ignoro destruction (posso però fare danno "passivo" con certe magie di ristorazione) e un paio che però devo ancora verificare per fare unlock/lock e rallentare/fermare il tempo, oltre a sustained magic che permette di mantenere attive certe magie sacfrificando parte della magicka.

Poi alcuni QoL: poter vendere roba rubata a chiunque, perché per me quella cosa non ha mai avuto senso (ah no, quella mela è rubata, prendo le altre 4 invece...), uno per avere reward triplicate da più o meno tutto... per comprare le magie che mi servono è necessario spendere migliaia e migliaia e non ha senso con le stupidissime reward di Skyrim: sconfiggi 88 nemici in un dungeon lunghissimo e alla fine ne esci con 150 monete d'oro che manco ci compri uno spell book da novizio.

Infine 3 che non ho ancora verificato, ma che trovo interessantissimi:

- Missives, aggiunge board alla TW3 in cui prendere radiant quest (per un totale di 210 nei vari hold) da corriere, ottenere materiali/ingredienti, uccidere, recuperare oggetti da dungeon...

- Perk Tomes (Ordinator perks), aggiunge Perk Tomes al mondo di gioco (in vendita o come reward), che come quelli per le spell sbloccano perk, senza quindi la necessità di "arrivarci" scegliendo perk come prerequisito e avendo punti

- Phenderix Arcane Arsenal, aggiunge 17 nuove tipologie di frecce, adatte anche ai pacifisti. Intanto aggiunge un harmless bow che fa zero danno poi tra le frecce c'è roba tipo ti teleporti dove cade la freccia, crea una luce dove cade la freccia, trasforma il target in una creatura pacifica, stordisce e fa cadere il target, paralizza, calma, fa incaxxare o impaurire tutti i targets in un'area e altro (che però fan danni, anche se alcuni creano anche un muro elementale...)

Ultima modifica di GoFoxes : 17-01-2024 alle 11:05.
Old 17-01-2024, 12:22   #9784
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Parlando di collezionismo e del fatto che sul web comunque si trova tutto, non posso non porconare pensando alla mia ricerca disperata della Guida Ufficiale di Red Dead Redemption 2 (un libro bellissimo, esaurito da anni e mai ripubblicato).

Assurdo. "Il" gioco PC dell'ultimo decennio, tantissimi fan che ancora la comprerebbero e loro non la ripubblicano.

su Ebay la vendono a peso d'oro, maledetti.
Azzz, nuova incellofanata a quasi 200 euro.... io lo ho, preso all'uscita, pure l'edizione collector's con copertina rigida, in condizioni pari al nuovo, ma aperto, ma tanto comunque non me ne disfarò mai.

Non pensavo che questa guida fosse rara....

Su amazon un seller spara 1190 euro! ma siamo pazzi!!!! pure usata!

ps: vedo che ha un certo valore pure la steelbox che davano con la special o ultimate edition (io preordinai la ultimate eouni prima dell'uscita quindi ho anche la steelbox ) a parte chi spara 100 euro, pare che se in ottime condizioni valga 40/50 euro pure quella.... mah
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 17-01-2024 alle 12:32.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:32   #9785
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Parlando di collezionismo e del fatto che sul web comunque si trova tutto,
per questo ho scritto che non è vera sta roba, io posso dirti che di mio c'è un libro che cerco da anni, uscito oramai una decina di anni fa o più (ma che ai tempi non trovai in libreria), ma non sono mai riuscito a trovarlo, per assurdo manco in digitale.

Quote:
non posso non porconare pensando alla mia ricerca disperata della Guida Ufficiale di Red Dead Redemption 2 (un libro bellissimo, esaurito da anni e mai ripubblicato).

Assurdo. "Il" gioco PC dell'ultimo decennio, tantissimi fan che ancora la comprerebbero e loro non la ripubblicano.

su Ebay la vendono a peso d'oro, maledetti.
Non immaginavo arrivasse a costare così tanto. A pensare che il gioco, come scritto, l'ho reinstallato ieri.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:33   #9786
GoFoxes
Bannato

Potremmo far cambiare il titolo in: "ma i vecchietti come me in che modo sputtanano i soldi???"

Old 17-01-2024, 12:41   #9787
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ci sono tizi che vendono sulla baia l'ultimate edition retail ps4 di rdr2 pure usata a oltre 200 euro.... e menomale che l'ho tenuta.

Quando uscì il gioco girava parecchio meglio su one x rispetto a ps4 pro e quindi lo ricomprai retail ultimate anche per xbox one per giocarlo al meglio di allora....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 17-01-2024 alle 12:45.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 12:56   #9788
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Potremmo far cambiare il titolo in: "ma i vecchietti come me in che modo sputtanano i soldi???"

Titolo problematico, perché potrebbero uscire discorsi che tutto riguardano tranne i videogame

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ci sono tizi che vendono sulla baia l'ultimate edition retail ps4 di rdr2 pure usata a oltre 200 euro.... e menomale che l'ho tenuta.

Quando uscì il gioco girava parecchio meglio su one x rispetto a ps4 pro e quindi lo ricomprai retail ultimate anche per xbox one per giocarlo al meglio di allora....
Parlando di Ebay etc..

c'è una gran parte dell'utenza che mira a comprare determinate cose con il solo scopo di riguadagnarci in un secondo momento, se introvabili.

Piccola citazione, ho un orologio comprato quasi 10 anni fa della Casio, un normale orologio, ci ho speso sui 35€ e sul sito ufficiale prima che andasse esaurito stava sui 20-25 €
Un mio amico lo ha trovato, sommando le SS , per un totale di 50 e passa €

Ancora più ironico che ho invece un casio da "corsa" (anni 90 o giù di lì) che senza cinturino come il mio lo vedono sui 40€ (mi pare) con cinturino e integro (e con libretto delle istruzioni) sui 100€

E vi assicuro che in entrambi i casi non valgono quel prezzo, e anni fa sempre sulla baia, il primo intendo, costava max 30€

Ultima modifica di Silent Bob : 17-01-2024 alle 13:00.
Old 17-01-2024, 12:58   #9789
GoFoxes
Bannato

Sto spulciando la mia lista Steam via https://www.lorenzostanco.com/lab/steam con tag RPG... e son saltati fuori 222 giochi

Quasi quasi inizio a farli uno ad uno, quelli che non ho finito e non sono multiplayer/morti, in ordine alfabetico... c'è roba assurdamente interessante che ho ignorato troppo a lungo.

Tanto, non vale la pena concentrarsi sul finire quei caxxo di tripla a che ci propinano oggi giorno, sono come farsi una maratona di film e serie Marvel post "me too"... una presa per il chapet
Old 17-01-2024, 12:59   #9790
Goty208
Bannato

Iscritto dal: Jan 2024
Quote:
Io sto collezionando mod di Skyrim

Esco dall'emporio di Riverwood, quello gestito dal tizio e la sorella a cui han rubato il robo da recuperare in uno dei più noiosi dungeon progettati da mente umana, vabbé... esco e tre mercenari mi attaccano perché ho rubato al mercante generico di Whiterun. Lancio fury su un paio, evoco famiglio, alla fine ne rimane uno, corro in tondo, quello mi corre dietro, aspetto magicka si ricarichi, evoco famiglio, il tizio lo uccide, corro in tondo, aspetto magicka si ricarichi... avete capito per fortuna ho acquistato una nuova magia "wither" che rallenta ogni secondo per 20 secondi (se ricordo bene) e anche diminuisce la salute... così quello rimaneva indietro ogni volta.

Va bè, il succo è un altro... quando ho lanciato fury uno dei tizi se l'è presa con la sorella del mercante di Riverwood... uccidendola, indovinate che ha detto il mercante quando sono rientrato? "Vendo cianfrusaglie, roba così"... manco si è reso conto fosse morta la sorella. Non solo, dalle fredde dita dei mercenari recupero la lettera del mercante di whiterun che mi vuole morto, punto, senza speranza. morto. Indovinate che ha fatto quando mi ha visto ritornare ? Nulla ha acquistato roba da me, ne ha venduta a me e si è fatto rubare altro

Poi c'è gente che lo considera un capolavoro... è indice di quanto sia peggiorato il mondo.
Se giochi ad un titolo per romperlo, lo romperai. Succede per ogni titolo, anche in un red dead 2 fai una strage in un villaggio, scappi, torni ed i villici ti salutano felici. Non esiste ancora quel genere di IA, sono script fallaci. Alcuni sono fatti un po' meglio e ti danno una illusione maggiore ma sempre lì siamo.

Da altre parti ho sentito parlare di the last of us 2 come IA perfetta. Anche lì se ti sdrai davanti ad un nemico, in piena vista, il gioco ti considera come mimetizzato e sei invisibile, effetto a dir poco comico. Così come la bambina nel primo che passa davanti ai soldati e non viene vista. Come sempre in tanti cercano di vedere quello che non c'è.

Speriamo che le nuove intelligenze artificiali riescano a far fare l'evoluzione che ci si aspetta, a questo punto, al medium.

Il videogame ha fatto passi da gigante tecnici in ogni settore, esclusa proprio la IA, ferma a 15/20 anni fa. Credo sia oramai evidente a tutti.
Goty208 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 14:29   #9791
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goty208 Guarda i messaggi
Se giochi ad un titolo per romperlo, lo romperai. Succede per ogni titolo, anche in un red dead 2 fai una strage in un villaggio, scappi, torni ed i villici ti salutano felici. Non esiste ancora quel genere di IA, sono script fallaci. Alcuni sono fatti un po' meglio e ti danno una illusione maggiore ma sempre lì siamo.
Non c'entra nulla l'IA... ma proprio zero, infatti ci son giochi anni 80 fatti meglio. Questo è solo il solito modo di fare superficiale, spiccio e idiota di Bethesda. Il discorso RDR2 è diverso, primo perché non è un RPG, secondo perché è anche plausibile che succeda una cosa del genere nel west. Che il tizio continui come niente fosse con il cadavere della sorella fuori dalla porta o il mercante faccia finta di non conoscermi quando mi voleva morto 5 minuti prima è idiozia... non è rompere un gioco, è idiozia.

Quote:
Da altre parti ho sentito parlare di the last of us 2 come IA perfetta. Anche lì se ti sdrai davanti ad un nemico, in piena vista, il gioco ti considera come mimetizzato e sei invisibile, effetto a dir poco comico. Così come la bambina nel primo che passa davanti ai soldati e non viene vista. Come sempre in tanti cercano di vedere quello che non c'è. .
Quel tipo di IA non c'entra una fava col mio discorso in cui peraltro non c'entra manco la IA... si tratta di una riga di codice : if ... then ... else ...
Come poi è pieno Oblivion per dirne uno che ancora non era totalmente sotto l'ala (da pollo) di Howard. If sister is alive then dialog1 else dialog2 , fine...

Che poi, capirai che IA... una volta li chiamavamo trigger... un NPC ha un "perimetro", di solito circolare, di awareness (tipo 10-20-50m)... quando questo perimetro si interseca con quello di un trigger, lo stato dell'NPC cambia (poi dipende dal trigger, se è visivo deve essere nel cono visivo del NPC, se è audio basta si intersechi). Non è che ci voglia Skynet... un trigger può essere una luce che dovrebbe essere accesa, ma è spenta, un cadavere, il giocatore, un cicalino per distrarre, qualsiasi cosa.

Quando NPC awareness interseca trigger cicalino lo stato diventa "muoviti verso cicalino", se interseca la luce diventa "torna ad accendere la luce", se interseca il cadavere "attivato lo stato allarmato, esci dal normale perlustramento e esplora l'area", ecc

Troppo complesso per Bethesda.

Ultima modifica di GoFoxes : 17-01-2024 alle 14:59.
Old 17-01-2024, 14:38   #9792
GoFoxes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
sul fatto che eri l'unico italiano, e che probabilmente sei l'unico che mi è capitato di leggere che fa così, ma "nel mondo" ero chiaramente ironico, immaginavo ci fossero altri a farlo.

In fondo nel web c'è gente che finisce i giochi , anche difficili, senza subire un colpo, non mi stupisco se c'è chi ha delle alternative o modi differenti di fare gameplay.
Comunque, io trovo molto più "unico" quel che fai tu per dire, che cerchi di fare tutto il fattibile, anche se ci perdi ore e ore, anche se tedioso all'inverosimile, per avere fatto il 100% di un gioco, che quel che faccio io che alla fine è giocare nella maniera che ritengo più divertente un titolo, secondo poi le possibilità che mi hanno offerto gli sviluppatori stessi (se puoi togliere hud, per dire, significa che l'han deciso gli sviluppatori).
Old 17-01-2024, 14:56   #9793
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Comunque, io trovo molto più "unico" quel che fai tu per dire, che cerchi di fare tutto il fattibile, anche se ci perdi ore e ore, anche se tedioso all'inverosimile, per avere fatto il 100% di un gioco, che quel che faccio io che alla fine è giocare nella maniera che ritengo più divertente un titolo, secondo poi le possibilità che mi hanno offerto gli sviluppatori stessi (se puoi togliere hud, per dire, significa che l'han deciso gli sviluppatori).
Non so se ci son altri che fanno così, ma non dubito, però tempo fa lo avevo spiegato.

Di media quando vedo un film, o finisco un gioco, passa moltissimo tempo prima che lo riprenda, lo faccio pure per le serie.

Non è un caso che ho detto che ad esempio , Mafia, ci ho rigiocato alla Definitive dopo quasi 20 anni dall'uscita.
Mafia 2 non l'ho completato al 100%, il 3 non ricordo ma anche quello non mi pare di aver completato completamente.

Però non è esattamente vero che punto al 100% ma fare il più possibile che ho a disposizione, attività secondarie, etc...
Ho puntato al 100% per i 2 GTA proprio perché l'ultima volta che ci giocai feci esattamente così, ero arrivato a tot. % e poi mollato.

Ad ogni modo, a parte proprio alcuni casi (vecchi arcade, picchiaduro se li riprendo, Hitman recenti), una volta finito un gioco lo ripongo tranquillamente.

Quindi so che dopo anni, quando li riprendo, nonostante i ricordi, è come se ci rigiocassi la prima volta.

Però ribadisco che non sono completista al 100%, a God of War , avevo perso i salvataggi, ma finito il gioco non mi son messo a fare tutte le valchirie (solo 2), stessa cosa per gli Uncharted, e tanta altra roba vista e provata negli anni.
Dato che ci gioco 1 volta sola, voglio cercare di giocarci il più possibile (quindi ci saranno anche cose tediose ovviamente) e se ci riesco, benvenga, altrimenti va bene così ugualmente.

Questo è cmq uno dei motivi del perché mi tengo i salvataggi, se voglio riprendere un gioco e non voglio farlo per forza da 0.
Old 17-01-2024, 15:07   #9794
GoFoxes
Bannato

Quote:
Non so se ci son altri che fanno così, ma non dubito, però tempo fa lo avevo spiegato.

Di media quando vedo un film, o finisco un gioco, passa moltissimo tempo prima che lo riprenda, lo faccio pure per le serie.

Non è un caso che ho detto che ad esempio , Mafia, ci ho rigiocato alla Definitive dopo quasi 20 anni dall'uscita.
Mafia 2 non l'ho completato al 100%, il 3 non ricordo ma anche quello non mi pare di aver completato completamente.

Però non è esattamente vero che punto al 100% ma fare il più possibile che ho a disposizione, attività secondarie, etc...
Ho puntato al 100% per i 2 GTA proprio perché l'ultima volta che ci giocai feci esattamente così, ero arrivato a tot. % e poi mollato.

Ad ogni modo, a parte proprio alcuni casi (vecchi arcade, picchiaduro se li riprendo, Hitman recenti), una volta finito un gioco lo ripongo tranquillamente.

Quindi so che dopo anni, quando li riprendo, nonostante i ricordi, è come se ci rigiocassi la prima volta.

Però ribadisco che non sono completista al 100%, a God of War , avevo perso i salvataggi, ma finito il gioco non mi son messo a fare tutte le valchirie (solo 2), stessa cosa per gli Uncharted, e tanta altra roba vista e provata negli anni.
Dato che ci gioco 1 volta sola, voglio cercare di giocarci il più possibile (quindi ci saranno anche cose tediose ovviamente) e se ci riesco, benvenga, altrimenti va bene così ugualmente.

Questo è cmq uno dei motivi del perché mi tengo i salvataggi, se voglio riprendere un gioco e non voglio farlo per forza da 0.
Sì, ma infatti io non intendevo che rigiochi titoli già finiti, quello lo faccio anche io, appunto imponendomi sfide a volte.

Intendevo che tu vai per i 100% in giochi assurdi che manco un teenager anni 90 completerebbe tipo appunto Mafia...

Io 100% dei giochi non credo di averlo mai fatto, al massimo tutti gli achievements, ma quando è successo è stato di giochi che considero eccelsi o di giochi che si millavano in poche ore.

A tal proposito, continuo a stra-consigliare Chained Echoes che è un gioiello assurdo, uno dei migliori J-RPG sul mercato, probabilmente perché non Jappo...
Old 17-01-2024, 15:25   #9795
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Titolo problematico, perché potrebbero uscire discorsi che tutto riguardano tranne i videogame
Old 17-01-2024, 15:35   #9796
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Sì, ma infatti io non intendevo che rigiochi titoli già finiti, quello lo faccio anche io, appunto imponendomi sfide a volte.
io mi son sempre sorpreso quando pure tra amici c'era gente che rigiocava ad un gioco appena finito, avevo perso il gusto della novità, inutile andare avanti.
Almeno da ragazzino (ma anche quando ero già un po' più grande) ragionavo così.
Ai tempi della Ps2 non so quanti giochi ho provato, grazie al negozio di nolleggio a 10 minuti da casa mia.
Finivo e passavo ad altro (peccato poi che certi titoli non li trovai allora)
Quote:
Intendevo che tu vai per i 100% in giochi assurdi che manco un teenager anni 90 completerebbe tipo appunto Mafia...
oddio, dipende sempre e cmq dal gioco, The Stanley Parable ad esempio, preso dalla curiosità, dopo aver visto video su video, ci gioco, visto tot. finali ed averci giocato, chissà, forse 1h nel totale, l'ho disinstallato, finita lì, e non credo lo riprenderò.

Da quel punto di vista però, il tuo penso sia un ragionamento sbagliato, i completisti esistono cmq da anni, e per ogni genere.
E per il 100% di Mafia, alcuni giochi non sono impossibiliti da completare, rimane sempre il fatto che se ci avevi giocato già prima sai come muoverti.

Cioè, io ho la PS4 dal 2019, ho il platino solo a 4 giochi, HZD (che mi stupii, ma semplicemente appena ho capito come si giocava diventò molto più semplice proseguire, ma non pensavo né di completarlo né platinarlo, anche se pure qua non ho voglia di rigiocarlo a difficile)
Hitman 3 (se c'era il platino anche ai precedenti pure gli altri 2), e i 2 GTA
3 di questi collidono il 100% con il Platino (GTA SA E VC e HZD), Hitman in realtà ha tante sfide secondarie che posso fare a tempo perso (se poi me decido a comprare il deluxe si vedrà)

Mafia 100% e non platinato (proprio perché finito non mi va di rigiocare a difficile, che son gli ultimi 2 trofei), e anche alcuni altri giochi provati, alcuni li potevo provare a platinare ma non avevo voglia, altri invece mi interessava il 100% in game e basta (tipo GTA V, anche se perso i salvataggi, finito al 100%, ma del platino mi fregava e frega poco).

Ora ho appunto reinstallato RDR 2, voglio solo terminare alcune cose non prese, ma 100%? non so, dipende da cosa mi manca!
Platinarlo? manco tanto, prima perché nn ho l'online, secondo perché mentre per alcune cose ci posso trovar divertimento (sopravvivere 3 giorni con taglia oltre i 250) altre li trovo appunto tediose, ma non al punto di volerle provare e riprovare per forza (tipo resistere all'attacco di un grizzly 18 volte o qualcosa di simile)

Quote:
Io 100% dei giochi non credo di averlo mai fatto, al massimo tutti gli achievements, ma quando è successo è stato di giochi che considero eccelsi o di giochi che si millavano in poche ore.
Mi hai fatto ricordare che uno dei primi giochi finiti poi al 100% ripresi dopo anni è stato Ape Escape 2
Poco prima di prendere la PS4, avevo ritirato fuori la Ps2 e mi capitò il disco di Ape Escape 2, e l'ho completato.
Old 17-01-2024, 15:40   #9797
GoFoxes
Bannato

Io ho sempre pensato che un brutto gioco è un gioco che non vedi l'ora di finire, mentre un bel gioco è un gioco che non vedi l'ora di ricominciare.
Old 17-01-2024, 16:04   #9798
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Io ho sempre pensato che un brutto gioco è un gioco che non vedi l'ora di finire,
Brutto o che non è nei nostri gusti diciamo, cmq sì, ma a me è capitato pure di non finire giochi che mi piacevano.
Quote:
mentre un bel gioco è un gioco che non vedi l'ora di ricominciare.
Niente da dire, ma se è un bel gioco voglio anche esplorarlo il più possibile, ed è il concetto che mi piace del Free Roaming (se fatto bene), l'esplorazione del gioco, con una parte principale (la storia) che posso anche riprender poi.

Devo per forza unire entrambe le cose , perché son che non ci rigiocherei anche se mi è piaciuto, allora vado avanti e cerco di terminare tutte le sfaccettature secondarie che trovo davanti.
Old 17-01-2024, 16:43   #9799
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
io ho quasi sempre giocato e finito una sola volta, anche giochi che ritengo belli, di rado due run e comunque a distanza di anni altrimenti troppo deja-vu.
sono più il tipo che si augura novità all'altezza e storie diverse a cui prendere parte
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2024, 16:51   #9800
GoFoxes
Bannato

Io invece son quello che inizia un gioco e già a metà pensa "potevo fare una build diversa", "potevo prendere una decisione diversa", ecc... quindi mi trovo spesso e volentieri a rushare i giochi che mi piacciono davvero per poterli ricominciare in maniera diversa (quelli che non mi piacciono li mollo).

Diciamo che a me piace parecchio iniziare i giochi, ma non ho quasi nessun interesse a finirli, men che meno a completarli, se non rari casi in cui il gameloop mi piace ed entro in un flow che non porta mai a noia.

Può addirittura capitare che inizi anche 10-20 volte un gioco e non lo finisca mai (Morrowind e Skyrim son due esempi) perché mi piace la fase iniziale degli RPG più che la fase finale in cui si è overpowered, di solito.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian