Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2008, 21:47   #961
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
indecisione tra t10 e lo zen
86alessio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:51   #962
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Iscritto dal: Apr 2008
Città: gli antri abissali di reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da 86alessio86 Guarda i messaggi
indecisione tra t10 e lo zen
io tra il p2 e lo zen
il p2 mi piace soprattutto per il tuch screen e con gli aggiornamenti del firmware si possono anche ricevere e inviare file mentre lo zen mi piace per la possibilità di espansione di memoria...
Old 04-06-2008, 21:55   #963
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Funzione DNS

Quote:
Originariamente inviato da wmilanxsempre22 Guarda i messaggi
senti ma tu la funzione ke ho detto io prima la conoscevi??no xk siccome gatone ha detto ke c'è scritta nel libretto ma ho controllato e nel mio libretto nn c'è scritto
A pagina 44 del manuale che si può scaricare dal sito della samsung trovi l'indicazione alla personalizzazione del DNS in modalità <user>

Alessio, per la scelta del lettore comunque c'è un apposito thread in cui puoi trovare mille opinioni, che magari non fanno chiarezza, ma ad un certo punto la scelta la devi fare tu. Per quella che è la mia esperienza il lettore ideale non esiste, bisogna valutare bene le varie esigenze.
Per il discorso espansione dello zen, credo che comunque non siano tutte rose e fiori, la gestione è un po' macchinosa, nel senso che se inserisci una scheda, quando vai ad utilizzarla non puoi per esempio creare una playlist che contenga brani che sono inseriti nella memoria interna del lettore e nella scheda inserita. Però è un dettaglio.

Ultima modifica di Gatone : 04-06-2008 alle 22:01.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 21:56   #964
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
A pagina 44 del manuale che si può scaricare dal sito della samsung trovi l'indicazione alla personalizzazione del DNS in modalità <user>
ah ecco ma nel manuale ke esce con il lettore nn c'è...
Old 04-06-2008, 22:00   #965
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

Quote:
Originariamente inviato da wmilanxsempre22 Guarda i messaggi
io tra il p2 e lo zen
il p2 mi piace soprattutto per il tuch screen e con gli aggiornamenti del firmware si possono anche ricevere e inviare file mentre lo zen mi piace per la possibilità di espansione di memoria...
Lo ho visto il p2 sul forum carino ma non so come trovarlo qui da me perchè nn cè molta scelta.Dovrei spostarmi un pò per avere scelta.Ho il negozio in cui dice non ci sono paragoni ma nn ha molta scelta a riguardo mp3 non di concorrenza.Scusa ma il t10 nn invia e riceve file?
Mi chiedo ma cos costa fare un mp3 che ha tutto?blutotth,sd,e touch screen?ma poi che differenza cè tra touch scree e tasti a sfioramento?
Old 04-06-2008, 22:03   #966
wmilanxsempre22
Member

se fai l'aggiornamento del firmware si...l'unica differenza tra il tuch screen e i tasti a sfioramento è solo ke il tach screen si fa direttamente sullo skermo...e cmq anche se lo facessero nn credo ke costerebbe poko

Ultima modifica di wmilanxsempre22 : 04-06-2008 alle 22:08.
wmilanxsempre22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:23   #967
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

con il fiirmware che trovo dentro nn mi fa inviare nulal o ricevere?cmq i tasti a sfioramento funziona no come il tuch screen ma anzichè essere sul display sono per conto suo.nn ho capito un altra cosa ma i file si spostan con il drag and drop o no?.Ma poi questo dns cè o no?Si ma infatti della scelta è personale,non è metto in dubbio...Il fatto della scheda era solo per foto e video.
DAto che ho sempre da prenderlo tutto ciò che mi viene in mente chiedo.
Avevo un philps(non mi ricordo il nome)da 128 mega e con slot sd,mi si ci sono trovato bene prima che mi lasciasse a piedi.Visto che ora vorrei prendere un mp3 diverso vedvo un pò le campane
Old 04-06-2008, 22:32   #968
wmilanxsempre22
Member

Quote:
con il fiirmware che trovo dentro nn mi fa inviare nulal o ricevere?cmq i tasti a sfioramento funziona no come il tuch screen ma anzichè essere sul display sono per conto suo.nn ho capito un altra cosa ma i file si spostan con il drag and drop o no?.Ma poi questo dns cè o no?Si ma infatti della scelta è personale,non è metto in dubbio...Il fatto della scheda era solo per foto e video.
DAto che ho sempre da prenderlo tutto ciò che mi viene in mente chiedo.
Avevo un philps(non mi ricordo il nome)da 128 mega e con slot sd,mi si ci sono trovato bene prima che mi lasciasse a piedi.Visto che ora vorrei prendere un mp3 diverso vedvo un pò le campane
per l'ultima volta
1)allora con il firmware di base non si possono n inviare ne ricevere file con i BT ma si possono solo collegare le cuffie BT mentre se fai l'aggiornamento del firmware si possono sia inviare ke ricevere...
2)il dns c'è in tutti i firmware almeno per quello ke so...l'rds invece c'è solo nella versione europea
3)per il drag and drop nn so

ps.per quanto riguarda il touch screen io avevo detto la stessa cosa
Old 04-06-2008, 22:34   #969
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

non lo avevo trovato nel 3d sennò non chiedevo.Ma anche il fatto di fare i firmware diversi è buffa.mah
Old 04-06-2008, 22:36   #970
wmilanxsempre22
Member

Quote:
non lo avevo trovato nel 3d sennò non chiedevo.Ma anche il fatto di fare i firmware diversi è buffa.mah
scs nn era una cosa contro di te è ke è stato detto milioni di volte...cmq nn ho capito ke intendi per "il fatto di fare firmware diversi"???
intendi versione europea e koreana ke sono diverse??
Old 04-06-2008, 22:43   #971
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

intendo.Non capisco che utilità cè fare un firmware che ha funzioni limitate,emtre l'altra versione le sbloccate.Sarebe + logico fare un firmware sbloccato sulle funzioni
Old 04-06-2008, 22:45   #972
wmilanxsempre22
Member

Quote:
intendo.Non capisco che utilità cè fare un firmware che ha funzioni limitate,emtre l'altra versione le sbloccate.Sarebe + logico fare un firmware sbloccato sulle funzioni
bho neanche io capisco il xk ma cmq vanno av anti a poko a poko e quindi man mano ke creano una funzione creano subito un nuono firmware
Old 04-06-2008, 22:50   #973
86alessio86
Senior Member

L'Avatar di 86alessio86

si ok.Però se creo il lettore con il blutoot devo creare la funzione di invio e recezione,sennò che lo creo a fare?o poi nn capisco anche il fatto europeo e coreano.
Old 04-06-2008, 22:58   #974
wmilanxsempre22
Member

Quote:
si ok.Però se creo il lettore con il blutoot devo creare la funzione di invio e recezione,sennò che lo creo a fare?o poi nn capisco anche il fatto europeo e coreano.
nn capisco neanche io xk abbiano fatto
europeo e kr xò ci sono differenze ad
esempio il firmware kr fa leggere al pc il
lettore come una pennetta USB e puoi
anche inserire le lyrics,le gui(temi del lettore)
e i giochi mentre in quello europeo il pc ti riconosce
il lettore come periferica MTP legge anch'essa
i giochi e le gui ma nn le lyrics cmq a mio avviso
è meglio la europea perche la koreana ad
alcune xsone ha causato danni gravi al lettore
Old 05-06-2008, 14:13   #975
SirioU77
Senior Member

L'Avatar di SirioU77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
ciao a tutti
ho letto tutte le pagine del tread (prima che venisse pubblicato l'utile sommario).
mia sorella possiede un t10, ha aggiornato il fimw alla versione 3.03 Eu ma ancora non siamo riusciti a risolvere i seguenti problemi:
1)il pc in risorse di rete BT lo rileva come periferica audio ma visualizza un punto interrogativo.Li ho messi in pairing ma il solo servizio disponibile è Object push(invio biglietti da visita) Come si fa ad attivare il servizio trasferimento file?
Invece da t10 al pc via BT trasferisco file senza problemi.
2)Sullo stesso pc da gestione periferiche non lo riconosce o meglio lo riconosce ma è come se mancassero i driver (pur avendo installato Samsung Mstudio).
3)su t10->BT->telefono cellulare->collega al cellulare...dov'è "cerca nuovo dispositivo"?
4)il cellulare Lg u880 via BT rileva il t10 come cuffie!

grazie

ah dimenticavo piccoli dubbi..
le immagini delle copertine degli album che dimensione devono avere?e in quale cartella devono essere messe?

Ultima modifica di SirioU77 : 05-06-2008 alle 14:20.
SirioU77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 15:30   #976
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
E' un pò che ho questo lettore e devo dire che ne sono molto soddisfatto, c'è un'unica cosa che non mi va giù: la gestione delle playlist...

E' normale che io possa inserire solamente 2 playlist con un massimo di 400 file l'una? E' normale che le 5 playlist interne non siano visibili dal pc? E' normale che io possa aggiungere canzoni solo alle 5 playlist interne?

A me piacerebbe avere solo 3 playlist interamente gestibili sia da pc che da lettore e non posso fare nessuna delle 2 cose
Qualcuno sa darmi un consiglio? (Sempre che esista una soluzione)
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 17:05   #977
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
ke puoi aggiungere solo 400 file credo sia una cosa normale xk anche io ne posso aggiungere solo 400 xò io le posso gestire tutte e 5 sia dal pc che dal lettore
Old 05-06-2008, 18:56   #978
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Inserire le copertine degli mp3

Quote:
Originariamente inviato da SirioU77 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ah dimenticavo piccoli dubbi..
le immagini delle copertine degli album che dimensione devono avere?e in quale cartella devono essere messe?
Caspita, il link del sommario punta ad un post sbagliato! Reindirizzerò a questo.
Per le copertine dei CD fai così:
1- Collega il T10 ed apri Samsung media studio
2- Seleziona il file (anche più di uno, nel caso di un cd completo: io normalmente clicco col sinistro sul primo, tengo premuto shift e scendo con la freccia direzionale... )
3- clicca con il destro e seleziona la voce proprietà
4- sul lato sinistro della finestra che si apre vedrai un riquadro vuoto con scritto "copertina"; clicca su "cambia" e nella finestra di dialogo indica il percorso della copertina che vuoi inserire [il ridimensionamento dovrebbe essere automatico. di solito lavoro con immagini 300X300 in jpg che vengono tranquillamente sistemate da sole]
5- Clicca su OK in basso a destra, e nel caso di più file attendi che l'operazione so concluda.

La copertina viene aggiunta al file mp3, quindi non è necessario fare altro se non inviare al lettore il file appena modificato.

Per quanto riguarda il bluetooth sei fortunato, io non riesco a completare la procedura di pairing, ed il trasferimento dei files mi è impossibile in entambe le direzioni. Quindi per questo problema non ti so aiutare.
Old 05-06-2008, 19:13   #979
wmilanxsempre22
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
Caspita, il link del sommario punta ad un post sbagliato! Reindirizzerò a questo.
Per le copertine dei CD fai così:
1- Collega il T10 ed apri Samsung media studio
2- Seleziona il file (anche più di uno, nel caso di un cd completo: io normalmente clicco col sinistro sul primo, tengo premuto shift e scendo con la freccia direzionale... )
3- clicca con il destro e seleziona la voce proprietà
4- sul lato sinistro della finestra che si apre vedrai un riquadro vuoto con scritto "copertina"; clicca su "cambia" e nella finestra di dialogo indica il percorso della copertina che vuoi inserire [il ridimensionamento dovrebbe essere automatico. di solito lavoro con immagini 300X300 in jpg che vengono tranquillamente sistemate da sole]
5- Clicca su OK in basso a destra, e nel caso di più file attendi che l'operazione so concluda.

La copertina viene aggiunta al file mp3, quindi non è necessario fare altro se non inviare al lettore il file appena modificato.

Per quanto riguarda il bluetooth sei fortunato, io non riesco a completare la procedura di pairing, ed il trasferimento dei files mi è impossibile in entambe le direzioni. Quindi per questo problema non ti so aiutare.
gatone senti ma si possono cambiare le copertine di canzoni ke ci sono già sul lettore senza doverle togliere e rimettere con le copertine??
Old 05-06-2008, 19:22   #980
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Aggiornamento Firmware

Anche se sul sito della samsung non è ancora disponibile, collegate il T10 ed aprite samsung media studio: parte la procedura di aggiornamento del firmware. Credo sia la versione 3.06, in quanto l'info file dice che ci sono alcune correzioni minori, oltre alla migliorata gestione della modalità shuffle.

Milanista, per le copertine non è possibile modificarle quando sono sul T10.

Ultima modifica di Gatone : 05-06-2008 alle 19:38.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian