|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9741 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Buongiorno,
mi rivolgo a voi in quanto ho la necessità di acquistare un nuovo modem/router, in quanto il mio USR 9112 mi causa fastidiose perdite di linea (da 5 minuti a svariate ore di down). La funzione Wi-Fi non mi serve, in quanto ho già un access point (sempre USR) che mi fornisce già un segnale wireless sufficiente per le mie esigenze. Noto però che trovare modem/router senza il wireless sta diventando difficile, quindi mi dovrò adattare a un modello con Wi-Fi, che dite? Oppure mi sapete consigliare qualche buon modello cablato? Nella fascia di prezzo che mi interessa (50-80€) ho trovato i seguenti modelli: - Linksys WAG120N - D-Link DSL-2640B - Netgear DG843G-v5 Quest'ultimo, leggendo i post qui sul forum, mi è sembrato una possibile buona soluzione. Le mie esigenze sono per navigazione di un paio di computer e P2P (eMule) su un PC dedicato. Mi interessa quindi stabilità della linea e gestione di un buon numero di connessioni. Voi cosa mi consigliate? Avete qualche suggerimento in merito? Ciao e grazie! Uli666 |
|
|
|
|
|
#9742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Maggiori info edit Edit: Per aiutare chi fosse interessato al device di cui sopra, visto che il regolamento vieta il link diretti ai siti commerciali, aggiungo che per avere qualche informazioni aggiuntiva su caratteristiche, prezzo, reperibilità e modalità di vendita, basta fare una ricerca sul web del testo "Rivenditore Billion Italia" e poi cercare fra i prodotti. Effettuando la ricerca del solo modello infatti non si arriva facilmente al sito del rivenditore. Ciao Ultima modifica di FireFox® : 17-02-2010 alle 17:07. Motivo: no link eshop + Aggiunta commento in blu by Firefox |
|
|
|
|
|
|
#9743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento. Post editato. |
|
|
|
|
|
#9744 | |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Quote:
Considerando che il tread ha come titolo Consigli per gli acquisti non credo che fosse poi così fuori luogo. |
|
|
|
|
|
|
#9745 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
|
dato che il mio dg834gt mi a lasciato ,mi son deciso e o preso un dgn1000,c'e l'o da sette giorni al momento non mi posso lamentare ,un pc acceso in wi-fi con emule +torrent acccesi contenporaneamente 24 su 24 nessun problema,altro pc in wifi che collego durane il giorno x navigare perfetto,segnale wifi come prima che avevo 834gt,poi le distanze non sono eccessive essndo l'appartamento sullo steso piano,piu a volte pc collegato in lan navigo tranquillo(dove e attaccato il modem router).
so che non ne parlano bene ma al momento non vedo differenze rispetto al netgear 834 a livello segnale e di navigazione ,se continua cosi piu che bene. |
|
|
|
|
|
#9746 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Oggi ho preso il dgn1000 ma non sono molto soddisfatto del segnale (un desktop in ethernet e 2 notebook @~6mt attraverso 3 pareti)
C'è da settare qualcosa? Ho lasciato fare tutto al wizard |
|
|
|
|
|
#9748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Se riusciamo ad aiutare evitando i link è molto meglio, d'altra parte il regolamento è chiaro anche sulle motivazioni di questa regola ed è per quello che ho editato il tuo messaggio anche se è evidente che non era tua intenzione fare pubblicità |
|
|
|
|
|
|
#9749 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
|
Quote:
Per i settaggi o fatto con l'o wizard rilevata il mio tipo di conessione,o impostato solo wpa2 x la protezione wi-fi,resto non ho toccato. Cosi da un paio di giorni sempre acceso un pc in download con 2 programmi aperti emule torrent nessun problema fino ad adesso. Distanza tra router e vari pc menzionati 7 metri circa. Ultima modifica di cante : 15-02-2010 alle 23:44. |
|
|
|
|
|
|
#9750 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti!
Visto che state parlando del DGN1000 volevo chiedere se davanti anche ad un Belkin F6D4630NT4A (abbastanza simili come prestazioni e prezzo) quale scegliereste... devo cambiare il mio vecchio Sitecom WL-118 che ha cominciato a dare troppi segni negativi (disconnessioni, riavvii e reset di admin e pass). Non ho un budget molto elevato e soprattutto ho una rete più cablata che Wi-fi. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#9751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
PANIC MODE ON
Ragazzi sono nel panico... mi è morto proprio ora il vecchio e glorioso ZyXEL 660HW... fortuna ho sottomano un vecchio modem usb dal quale scrivo... Visto che non posso star senza chiedo a voi esperti qual'è il miglior Router in circolazione... magari dotato di gigaswitch, con una buona sezione wlan, controllo remoto e supporto al DynDns... Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
|
|
|
|
|
#9752 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
consigliatemi un router di qualità con 4 porte ethernet,il tasto di acensione e spegnimento,ottimo wifi e gestione di più pc. marche preferite netgear,dlink,linksys,tplink.
deve essere compatibile con tutti gli operatori telefonici.
|
|
|
|
#9753 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ciao...scusate...una domanda..siccome devo prendere un modem router wireless per la mia linea di infostrada 8mg, e vero che non tutti i modem vanno bene??? quale mi consigliate??
|
|
|
|
|
|
#9754 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate,
in offerta ho trovato un netgear dgn2000-100PES a 77€. secondo voi ne vale la pena per un uso "tranquillo"? o cerco qualcos' altro? grazie mille |
|
|
|
|
|
#9755 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
appena ordinato dgn3500
|
|
|
#9756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#9757 |
|
Senior Member
|
esiste qualcosa di simile al Buffalo WZR-HP-G300NH
(per simile intendo che abbia le stesse funzioni non la forma ovvero: gigabit lan + wifiN + Nas + Usb + Torrent...) che pero' abbai la possibilita di connessione adsl2+?? e costi sui 100 €se e' meno meglio se e' di piu' valuto poi
|
|
|
#9758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
|
Quote:
tiscali business 24/1.5 certo
|
|
|
|
#9759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Mio fratello vive in una vecchia casa ristrutturata. Il router (attualmente un 9108a) è sito al primo piano, ma nel piano sottostante (circa 3 m in linea d'aria) il segnale arriva molto debole, i muri e le solette purtroppo sono troppo spessi.
Quale router potrei prendere per migliorare la situazione? Il prezzo non sarebbe un problema, ed ora come ora sarei orientato ad un D-LINK DIR 855 Xtreme N Duo Media Router. |
|
|
|
|
|
#9760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dovrei comprare un router adsl. A parte la preferenza al supporto wireless N e la capacità di tenere _molte_ connessioni, ho disperato bisogno, causa linea sgrausissima, di un router che mi permetta di aumentare l'SNR negoziato col dslam.
Il buon vecchio netgear DG834GT permetteva di farlo. Cosa c'è oggi in commercio? (meglio se sotto i 100€) Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.