Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 13:58   #9741
Uli666
Junior Member

L'Avatar di Uli666

Iscritto dal: Jan 2010
Buongiorno,

mi rivolgo a voi in quanto ho la necessità di acquistare un nuovo modem/router, in quanto il mio USR 9112 mi causa fastidiose perdite di linea (da 5 minuti a svariate ore di down).
La funzione Wi-Fi non mi serve, in quanto ho già un access point (sempre USR) che mi fornisce già un segnale wireless sufficiente per le mie esigenze. Noto però che trovare modem/router senza il wireless sta diventando difficile, quindi mi dovrò adattare a un modello con Wi-Fi, che dite? Oppure mi sapete consigliare qualche buon modello cablato?
Nella fascia di prezzo che mi interessa (50-80€) ho trovato i seguenti modelli:

- Linksys WAG120N
- D-Link DSL-2640B
- Netgear DG843G-v5

Quest'ultimo, leggendo i post qui sul forum, mi è sembrato una possibile buona soluzione. Le mie esigenze sono per navigazione di un paio di computer e P2P (eMule) su un PC dedicato. Mi interessa quindi stabilità della linea e gestione di un buon numero di connessioni.

Voi cosa mi consigliate? Avete qualche suggerimento in merito?

Ciao e grazie!

Uli666
Uli666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 18:37   #9742
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Uli666 Guarda i messaggi
Buongiorno,

mi rivolgo a voi in quanto ho la necessità di acquistare un nuovo modem/router, in quanto il mio USR 9112 mi causa fastidiose perdite di linea (da 5 minuti a svariate ore di down).
La funzione Wi-Fi non mi serve, in quanto ho già un access point (sempre USR) che mi fornisce già un segnale wireless sufficiente per le mie esigenze. Noto però che trovare modem/router senza il wireless sta diventando difficile, quindi mi dovrò adattare a un modello con Wi-Fi, che dite? Oppure mi sapete consigliare qualche buon modello cablato?
Nella fascia di prezzo che mi interessa (50-80€) ho trovato i seguenti modelli:

- Linksys WAG120N
- D-Link DSL-2640B
- Netgear DG843G-v5

Quest'ultimo, leggendo i post qui sul forum, mi è sembrato una possibile buona soluzione. Le mie esigenze sono per navigazione di un paio di computer e P2P (eMule) su un PC dedicato. Mi interessa quindi stabilità della linea e gestione di un buon numero di connessioni.

Voi cosa mi consigliate? Avete qualche suggerimento in merito?

Ciao e grazie!

Uli666
Mi ripeto: Billion BiPAC 7800 Gigabit Dual WAN ADSL 2+ Router (circa 96,00 Euro) attualmente mi sembra sia l'unico modem router non wireless con porte gigabit a costare meno di 100 Euro.

Maggiori info edit

Edit: Per aiutare chi fosse interessato al device di cui sopra, visto che il regolamento vieta il link diretti ai siti commerciali, aggiungo che per avere qualche informazioni aggiuntiva su caratteristiche, prezzo, reperibilità e modalità di vendita, basta fare una ricerca sul web del testo "Rivenditore Billion Italia" e poi cercare fra i prodotti.
Effettuando la ricerca del solo modello infatti non si arriva facilmente al sito del rivenditore.

Ciao

Ultima modifica di FireFox® : 17-02-2010 alle 17:07. Motivo: no link eshop + Aggiunta commento in blu by Firefox
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 19:12   #9743
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 23:31   #9744
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
Per quanto io possa rispettare il regolamento (che conosco benissimo) sottolineo che si trattava solo di un riferimento alle caratteristiche tecniche (ed al prezzo) di un router praticamente introvabile in Italia, non certamente un link ad un'asta o di un sito commerciale in qualche modo a me collegato.
Considerando che il tread ha come titolo Consigli per gli acquisti non credo che fosse poi così fuori luogo.
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:53   #9745
cante
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
dato che il mio dg834gt mi a lasciato ,mi son deciso e o preso un dgn1000,c'e l'o da sette giorni al momento non mi posso lamentare ,un pc acceso in wi-fi con emule +torrent acccesi contenporaneamente 24 su 24 nessun problema,altro pc in wifi che collego durane il giorno x navigare perfetto,segnale wifi come prima che avevo 834gt,poi le distanze non sono eccessive essndo l'appartamento sullo steso piano,piu a volte pc collegato in lan navigo tranquillo(dove e attaccato il modem router).
so che non ne parlano bene ma al momento non vedo differenze rispetto al netgear 834 a livello segnale e di navigazione ,se continua cosi piu che bene.
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:31   #9746
nassmedur
Member

L'Avatar di nassmedur

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da cante Guarda i messaggi
dato che il mio dg834gt mi a lasciato ,mi son deciso e o preso un dgn1000,c'e l'o da sette giorni al momento non mi posso lamentare ,un pc acceso in wi-fi con emule +torrent acccesi contenporaneamente 24 su 24 nessun problema,altro pc in wifi che collego durane il giorno x navigare perfetto,segnale wifi come prima che avevo 834gt,poi le distanze non sono eccessive essndo l'appartamento sullo steso piano,piu a volte pc collegato in lan navigo tranquillo(dove e attaccato il modem router).
so che non ne parlano bene ma al momento non vedo differenze rispetto al netgear 834 a livello segnale e di navigazione ,se continua cosi piu che bene.
Ciao Cante, davvero il wi-fi del dgn1000 non ti da problemi? I notebook collegati in wi-fi hanno entrambi una scheda che supporta le connessioni N? Perchè a casa ho un notebook con la scheda che supporta la funzione N e non ha problemi, mentre il cell che ha ancora una scheda B/G non ne vuole sapere di navigare anche se si connette...so che sono retrocompatibile ma io e tanti altri non ci spieghiamo perchè...che settaggi usi con questo router? (dhcp, IP, MTU, ecc). GRazie
nassmedur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 19:39   #9747
akhen
Senior Member

L'Avatar di akhen

Iscritto dal: Nov 2005
Oggi ho preso il dgn1000 ma non sono molto soddisfatto del segnale (un desktop in ethernet e 2 notebook @~6mt attraverso 3 pareti)
C'è da settare qualcosa? Ho lasciato fare tutto al wizard
akhen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 21:54   #9748
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da FireFox® Guarda i messaggi
Per quanto io possa rispettare il regolamento (che conosco benissimo) sottolineo che si trattava solo di un riferimento alle caratteristiche tecniche (ed al prezzo) di un router praticamente introvabile in Italia, non certamente un link ad un'asta o di un sito commerciale in qualche modo a me collegato.
Considerando che il tread ha come titolo Consigli per gli acquisti non credo che fosse poi così fuori luogo.
Le caratteristiche si possono reperire sul sito Billion. Per i rivenditori basta fare una ricerca per "Billion Italia".
Se riusciamo ad aiutare evitando i link è molto meglio, d'altra parte il regolamento è chiaro anche sulle motivazioni di questa regola ed è per quello che ho editato il tuo messaggio anche se è evidente che non era tua intenzione fare pubblicità
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 23:37   #9749
cante
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: gorizia
Quote:
Originariamente inviato da nassmedur Guarda i messaggi
Ciao Cante, davvero il wi-fi del dgn1000 non ti da problemi? I notebook collegati in wi-fi hanno entrambi una scheda che supporta le connessioni N? Perchè a casa ho un notebook con la scheda che supporta la funzione N e non ha problemi, mentre il cell che ha ancora una scheda B/G non ne vuole sapere di navigare anche se si connette...so che sono retrocompatibile ma io e tanti altri non ci spieghiamo perchè...che settaggi usi con questo router? (dhcp, IP, MTU, ecc). GRazie
ho 2 notebook entrambi funzione N vanno benissimo segnale pieno.Stessa distanza con un pc fisso con su una scheda wg311 netgear con antennino oramai di 3 anni,il segnale e fisso su 3 tacche ma non si disconnette e navigo benissimo.(il pc fisso e molto nascosto sotto la scrivania con impedimenti ambedue i lati pc)
Per i settaggi o fatto con l'o wizard rilevata il mio tipo di conessione,o impostato solo wpa2 x la protezione wi-fi,resto non ho toccato.
Cosi da un paio di giorni sempre acceso un pc in download con 2 programmi aperti emule torrent nessun problema fino ad adesso.
Distanza tra router e vari pc menzionati 7 metri circa.

Ultima modifica di cante : 15-02-2010 alle 23:44.
cante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:55   #9750
lvking
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti!
Visto che state parlando del DGN1000 volevo chiedere se davanti anche ad un Belkin F6D4630NT4A (abbastanza simili come prestazioni e prezzo) quale scegliereste... devo cambiare il mio vecchio Sitecom WL-118 che ha cominciato a dare troppi segni negativi (disconnessioni, riavvii e reset di admin e pass).
Non ho un budget molto elevato e soprattutto ho una rete più cablata che Wi-fi.
Cosa mi consigliate?
lvking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 19:05   #9751
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
PANIC MODE ON

Ragazzi sono nel panico... mi è morto proprio ora il vecchio e glorioso ZyXEL 660HW... fortuna ho sottomano un vecchio modem usb dal quale scrivo...

Visto che non posso star senza chiedo a voi esperti qual'è il miglior Router in circolazione... magari dotato di gigaswitch, con una buona sezione wlan, controllo remoto e supporto al DynDns...

Grazie!
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 23:45   #9752
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
consigliatemi un router di qualità con 4 porte ethernet,il tasto di acensione e spegnimento,ottimo wifi e gestione di più pc. marche preferite netgear,dlink,linksys,tplink.
deve essere compatibile con tutti gli operatori telefonici.
Old 17-02-2010, 12:32   #9753
ferrixxx85
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
ciao...scusate...una domanda..siccome devo prendere un modem router wireless per la mia linea di infostrada 8mg, e vero che non tutti i modem vanno bene??? quale mi consigliate??
ferrixxx85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:57   #9754
batsmauro
Member

L'Avatar di batsmauro

Iscritto dal: Nov 2007
scusate,
in offerta ho trovato un netgear dgn2000-100PES a 77€.

secondo voi ne vale la pena per un uso "tranquillo"?
o cerco qualcos' altro?

grazie mille
batsmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 14:59   #9755
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
appena ordinato dgn3500 speriamo bene
Old 17-02-2010, 18:04   #9756
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da cianuro Guarda i messaggi
appena ordinato dgn3500 speriamo bene
Dove?

Con che gestore ADSL lo userai?

Posterai le tue impressioni d'uso?

Grazie!!!
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 19:06   #9757
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

esiste qualcosa di simile al Buffalo WZR-HP-G300NH
(per simile intendo che abbia le stesse funzioni non la forma
ovvero: gigabit lan + wifiN + Nas + Usb + Torrent...)
che pero' abbai la possibilita di connessione adsl2+??
e costi sui 100 €se e' meno meglio se e' di piu' valuto poi
Old 17-02-2010, 19:37   #9758
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Dove?

Con che gestore ADSL lo userai?

Posterai le tue impressioni d'uso?

Grazie!!!
next*s.it

tiscali business 24/1.5

certo
Old 17-02-2010, 19:39   #9759
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Mio fratello vive in una vecchia casa ristrutturata. Il router (attualmente un 9108a) è sito al primo piano, ma nel piano sottostante (circa 3 m in linea d'aria) il segnale arriva molto debole, i muri e le solette purtroppo sono troppo spessi.

Quale router potrei prendere per migliorare la situazione? Il prezzo non sarebbe un problema, ed ora come ora sarei orientato ad un D-LINK DIR 855 Xtreme N Duo Media Router.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 06:34   #9760
borda_g
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Dovrei comprare un router adsl. A parte la preferenza al supporto wireless N e la capacità di tenere _molte_ connessioni, ho disperato bisogno, causa linea sgrausissima, di un router che mi permetta di aumentare l'SNR negoziato col dslam.

Il buon vecchio netgear DG834GT permetteva di farlo.

Cosa c'è oggi in commercio? (meglio se sotto i 100€)

Grazie
borda_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian