Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2016, 16:24   #9681
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4779
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Provato oggi a Roma con una sim attivata la scorsa settimana, funziona!
quindi vai oltre il gb?
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 19:11   #9682
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
quindi vai oltre il gb?
Con apn webdsl non ci sono contatori, quindi non so quanto è il traffico disponibile.
Di sicuro il traffico effettuato con webdsl non va a sommarsi nel gb disponibile con apn web.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 20:32   #9683
babeel
Member
 
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 106
Si può aggiungere la parola MAKE sul titolo di questa discussione e modificare l'altra discussione allo stesso modo ma con parola VULA?
Altrimenti si crea solo confusione!
babeel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 20:49   #9684
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9154
Quote:
Originariamente inviato da babeel Guarda i messaggi
Si può aggiungere la parola MAKE sul titolo di questa discussione e modificare l'altra discussione allo stesso modo ma con parola VULA?
Altrimenti si crea solo confusione!
Si, sarebbe meglio. Io proporrei si rinominare questo thread solo con 100mb make e farne un altro per le velocitá 100/50/30mb in vula
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 21:05   #9685
baiano05
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 235
Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Provato oggi a Roma con una sim attivata la scorsa settimana, funziona!
In 4G funziona?
baiano05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 21:32   #9686
max60
Senior Member
 
L'Avatar di max60
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Messaggi: 4519
Quote:
Originariamente inviato da gioran888 Guarda i messaggi
Peraltro, dopo i 12 mesi c'è sempre il cut a 20 mega se non si pagano i 5 euro. Certo che avrebbero potuto farla a 30/3 senza i 5 euro di sovrapprezzo.....almeno si differenziava da una adsl.
Ciaoooo
Per caso sapete se passati i 12 mesi di Fibra 100, si riesce a contrattare per continuare a banda piena senza sovrapprezzo ?
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 22:13   #9687
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da max60 Guarda i messaggi
Per caso sapete se passati i 12 mesi di Fibra 100, si riesce a contrattare per continuare a banda piena senza sovrapprezzo ?
Attenzione che non ci sono più 12 mesi, ora si parla di 12 rinnovi che sono 11 mesi
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2016, 23:20   #9688
porfax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 897
Quote:
Originariamente inviato da baiano05 Guarda i messaggi
In 4G funziona?
Purtroppo non ho una chiavetta 4g per provare.
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2016, 23:58   #9689
Vuolter
Senior Member
 
L'Avatar di Vuolter
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 661
La Vodafone Station Revolution si può settare in full-bridge mode per non avere doppio ip quando le vi si collega un router in cascata? Altrimenti, almeno supporta il DMZ?
Grazie.
Vuolter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 07:32   #9690
ATX12V
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 2707
Quote:
Originariamente inviato da Vuolter Guarda i messaggi
La Vodafone Station Revolution si può settare in full-bridge mode per non avere doppio ip quando le vi si collega un router in cascata? Altrimenti, almeno supporta il DMZ?
Grazie.
Non ha il bridge mode ma ha il DMZ.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 18:50   #9691
digiteltlc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 49
500 metri di rete secondaria dall'armadio ripartilinea dov'e' installato il dslam
Con l'offerta 100 megabit che ho sottoscritto, che velocita' circa dovrei aspettarmi ??

Grazie mille
digiteltlc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 14:53   #9692
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5872
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Io proverei a fare una cosa: fai una foto, memorizzati bene i cavetti come sono collegati e segnati quelli che arrivano dall'armadio, quelli principali e collega solamente quei due http://skynet81.blogspot.it/2013/01/...-per-adsl.html
Dopo averli contattati nuovamente su twitter facendo presente che l'upload era inferiore alla banda minima hanno inviato un tecnico telecom il 26/04 a casa mia.

Ha controllato la linea e con un apparecchio verificato che dalla mia presa si riesce ad agganciare la portante in download a 88Mb e upload 8Mb.... Ho quindi riprovato con la VSR e l'upload da 3Mb del giorno prima è passato a 7-8Mb, quindi devono aver eseguito un intervento per alzare l'upload sopra la banda minima garantita ma temo che più di così non riuscirò ad ottenere.

Il tecnico mi ha detto che effettivamente la cosa è anomala, e potrebbe dipendere da un problema di saturazione in upload, certo che la cosa è curiosa, sino ai primi di aprile l'upload era a 17-18, poi è passato improvvisamente a 3-4, e dal 26/04 a 7-8, se fosse un problema di saturazione, la riduzione della banda non dovrebbe essere graduale ?

Inoltre, la velocità di negoziazione della portante non dovrebbe essere collegata alla qualità della linea dalla mia presa all'armadio, è possibile che la qualità sia buona in download e scarsa in upload ?
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 16:33   #9693
killsapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 17
fino alla settimana scorsa agganciavo (da log VSR) a 80/19, ora costantemente tra i 40~50/13~14, ho aperto la segnalazione e oggi mi hanno chiamato per sapere se adesso è tutto ok, ma non lo è

avete esperienze di cali così significativi, senza aver modificato niente? sono stati eventualmente poi risolti?

(da gea: Distanza Aerea Centrale mt. 1400, distanza dall'armadio circa 100m)

grazie
killsapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 16:47   #9694
eXeS
Senior Member
 
L'Avatar di eXeS
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5872
Quote:
Originariamente inviato da killsapo Guarda i messaggi
fino alla settimana scorsa agganciavo (da log VSR) a 80/19, ora costantemente tra i 40~50/13~14, ho aperto la segnalazione e oggi mi hanno chiamato per sapere se adesso è tutto ok, ma non lo è

avete esperienze di cali così significativi
Io, vedi post precedente, toglimi una curiosità, hai una 100/20 con chiamate illimitate, la family, o quella con scatto alla risposta ?
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2016, 16:52   #9695
killsapo
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi
Io, vedi post precedente, toglimi una curiosità, hai una 100/20 con chiamate illimitate, la family, o quella con scatto alla risposta ?
family mi pare (100/20, chiamate italia illimitate senza scatto e sim con 1gb mese 30mese[o 4 settimane] per sempre +5€ dopo un anno per mantenere full speed), sono con voda da inizio marzo e finora direi non è stata un'esperienza piacevole…
killsapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 12:09   #9696
cervus92
Senior Member
 
L'Avatar di cervus92
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 2142
Quote:
Originariamente inviato da killsapo Guarda i messaggi
fino alla settimana scorsa agganciavo (da log VSR) a 80/19, ora costantemente tra i 40~50/13~14, ho aperto la segnalazione e oggi mi hanno chiamato per sapere se adesso è tutto ok, ma non lo è

avete esperienze di cali così significativi, senza aver modificato niente? sono stati eventualmente poi risolti?

(da gea: Distanza Aerea Centrale mt. 1400, distanza dall'armadio circa 100m)

grazie
prova a collegarti in ethernet e guarda quanto agganci. Perchè io cablato aggancio ancora 90/19, in wifi ho i tuoi stessi problemi, sto facendo un po' di prove per risolvere
__________________
Ho trattato positivamente con nocciolina20, Rusty81, toscano123, mapo94, djgusmy85, TheZeb, arma1977
cervus92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2016, 13:42   #9697
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
04 aprile Lunedì - Attivazione vodafone Super Fibra family New (30 mega)
08 aprile Venerdì - Arrivo vodafone station
15 aprile Venerdì - Terzo pallino Verde
16 arile Domenica - KO. Terzo pallino diventa giallo. Pratica "rallentata"
18 aprile Lunedì - Riparte la pratica, il 3° pallino giallo diventa verde
20 aprile Mercoledì - KO numero 2. Vodafone fa partire una segnalazione.
27 aprile Mercoledì - 3° Pallino verde. Pratica risulta sempre "rallentata"
29 aprile Venerdì - Vodafone mi telefona per dirmi attivazione entro il 12 maggio
30 aprile Sabato - Esce la data anche sul sito al 12 Maggio

Sono proprio curioso di vedere se mi attiveranno a 30 come da contratto o a 100 come mi han promesso senza pagare penali

KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 15:15   #9698
Tonypedra
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
Messaggi: 839
Finalmente sono arrivato, domani faranno al migrazione dalla VDSL2 di Fastweb a quella di Vodafone, vedremo se riuscirò a guadagnare qualcosina sulla velocità visto che nell'armadio Vodafone saranno attivi meno utenti di quello Fastweb, c'è sempre da tenere conto delle attivazioni generali di tutti i doppini nell'armadio Telecom.
__________________
22/11/2022 TIM FTTH 10GB Down / 2GB Up
https://imgur.com/BU2ajen
FTTH Speedtest
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 15:18   #9699
KronossNET
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: Napoli
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Finalmente sono arrivato, domani faranno al migrazione dalla VDSL2 di Fastweb a quella di Vodafone, vedremo se riuscirò a guadagnare qualcosina sulla velocità visto che nell'armadio Vodafone saranno attivi meno utenti di quello Fastweb, c'è sempre da tenere conto delle attivazioni generali di tutti i doppini nell'armadio Telecom.
A che distanza sei dal cabinet ?
KronossNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 15:26   #9700
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Finalmente sono arrivato, domani faranno al migrazione dalla VDSL2 di Fastweb a quella di Vodafone, vedremo se riuscirò a guadagnare qualcosina sulla velocità visto che nell'armadio Vodafone saranno attivi meno utenti di quello Fastweb, c'è sempre da tenere conto delle attivazioni generali di tutti i doppini nell'armadio Telecom.
Guarda che la diafonia non si crea in armadio. Quindi se ce l hai con Fastweb ce l hai anche con Vodafone.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Intel, in arrivo un investimento fino a ...
Quasi riuscito il test del prototipo di ...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v