Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2011, 08:37   #941
dedobol
Member

L'Avatar di dedobol

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Artik73 Guarda i messaggi
fidati costa 899da tutte le pati queste sono le caratteristiche delnote dv6.6178sl

HP
TIPO Notebook
PROCESSORE Intel® Core i7-2670QM 2.20GHz, 6MB di cache L3
RAM 2x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
HARD DISK 640GByte SATA 5400rpm
SCHEDA GRAFICA AMD Radeon HD6770M con 2GB VRAM GDDR5 dedicata
SCHEDA SONORA Integrata, Beats sound system
MASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double Layer
DISPLAY 15.6'' LED, risoluzione 1366x768pixel
MODEM -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
BLUETOOTH -
WEBCAM Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
DIMENSIONI (LXPXA) 378x247x35mm
PESO 2.91Kg
INTERFACCE
VGA
HDMI
2 uscite cuffia
Ingresso microfono
2 USB 2.0
2 USB 3.0
LAN (RJ45) ecc ecc

SCHEDA SONORA Integrata, Beats sound system DIREI FAVOLOSO.....IL BLUETHOOT SEMBRA NON ESSERCI CAXXAROLAAAAAAAAAAA

mi fido...ma fidati anche tu di me...costa 699 sull'online, ovviamente non è disponibile

magari nel negozio fisico è 899...non so...ti allego l'immagine

direi che a parte l'hard disk e il processore è uguale al mio il dv6-6170sl

Ho venduto a:
- Gamiele04: Asus 1201N
dedobol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2011, 12:34   #942
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
si hai ragione scusa, lo porta xro non disponibile e forse nn lo sara mai pensa che al mio paese ne avevano pochi pezzi e tutti andati a ruba, ne erano rimasti altri 2 imballati e uno in esposizione!!!!!
Old 27-12-2011, 14:27   #943
boy76
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti ,
probabilmente sarò scontato, ma dopo aver visto l’immagine sui modelli postata gentilmente da dedobol (a titolo di esempio x il dv 7 6198sl ) non posso esimermi dal sottolineare alcuni punti ed invitare i meno esperti come il sottoscritto a fare attenzione. Non affidatevi tanto ai modelli, ma al contenuto, che come potete vedere varia di volta in volta. Modelli simili, ma con meno ram, oppure con hard disk da 5400 invece di 7200 rpm. Magari a livello di Ghz un pò più prestanti, ma meno ram dedicata (1GB in vece dei 2 e non più DDR5 ma DDR3!) La cache nell’ultimo modello è stata addirittura dimezzata, da 6 MB si è ritornati ai 3 MB. Inoltre, il modello che qui è prezzato a 799 l’ho trovato in 1 minuto su internet a 489 (e forse nemmeno li vale!) Addirittura il passaggio della scheda grafica dall’ hd 6770 ad un’ hd 5650 Attenzione!!! Non di rado, inoltre, capita che anche gli stessi modelli (con i medesimi nomi!) vengano assemblati con componentistica differente (probabilmente per esaurimento scorte!) per cui rinnovo il mio invito a leggere e se non possibile ad informarsi su quello che è realmente installato, possibilmente prima di procedere con l'acquisto.
boy76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 11:45   #944
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Quasi quasi sto pensando di prendere uno schermo fullHD e montarlo sul 6170. Mi verrebbe a costare un 100$ comprese le spese...
ciao

..... come non detto, cambiato idea. Serve pure il cavo fullHD che pare introvabile.

Ultima modifica di fufasso : 28-12-2011 alle 12:23.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:37   #945
casa666
Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao!
sono nuovo ma è da parecchio che leggo il forum e mi sono letto tutta la discussione: veramente completa infatti vorrei rigraziarvi tutti per l'aiuto datomi.

Siccome da domani (spero) sarò un felice possessore di questo NB volevo chiarirmi le idee su cosa devo fare appena mi arriva il pc a casa:

1. appena è uscito dalla scatola lo accendo senza collegarlo alla corrente elettrica? o meglio, aspetto che la batteria si scarichi per metterla sotto carica 12 ore??

2. per fare i DVD di ripristino va bene se uso windows?? e poi che DVD devo prendere?? dato che ho letto di uno che ha avuto problemi con un tipo di DVD.

3.per aggironare i driver vari basta scaricare solo gli ultimi più aggiornati vero?? ed è meglio aggiornare, prima di mettere su fixed, il bios e poi la scheda grafica o viceversa?? i driver della scheda grafica sono più aggiornati sul sito HP o su quello ATI??

4.se poi tra 2 anni vado a formattare il PC ci sono ancora i driver su internet o è meglio salvarseli su una chiavetta (se è possibile, mha?)?? in più se qualcuno conosce una guida per formattare che usa o che sa che funziona correttamente (per windows 7) me la può indicare poichè dall'ALTO della mia ignoranza non vorrei fare casini se mai mi dovesse capitare.

penso di aver chiesto tutto...
CIAO A TUTTI!! BUONE FESTE!! E GRAZIE IN ANTICIPO!!!

P.S.: non so voi ma è da due giorni che non faccio altro che mangiare cmq BUON NATALE

vi ripongo la domanda perchè mi è appena arrivato a casa il PC
FANTASTICO!!!
casa666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 12:51   #946
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

1. appena è uscito dalla scatola lo accendo senza collegarlo alla corrente elettrica? o meglio, aspetto che la batteria si scarichi per metterla sotto carica 12 ore??

No metti batteria, collegalo alla rete e usalo. scaricare a zero le litio ne accorcia la capacità e la vita

2. per fare i DVD di ripristino va bene se uso windows?? e poi che DVD devo prendere?? dato che ho letto di uno che ha avuto problemi con un tipo di DVD.
si -Quelli che vuoi(io uso verbatim)

3.per aggironare i driver vari basta scaricare solo gli ultimi più aggiornati vero?? ed è meglio aggiornare, prima di mettere su fixed, il bios e poi la scheda grafica o viceversa?? i driver della scheda grafica sono più aggiornati sul sito HP o su quello ATI??

si - indifferente - su quello ATI

4.se poi tra 2 anni vado a formattare il PC ci sono ancora i driver su internet o è meglio salvarseli su una chiavetta (se è possibile, mha?)?? in più se qualcuno conosce una guida per formattare che usa o che sa che funziona correttamente (per windows 7) me la può indicare poichè dall'ALTO della mia ignoranza non vorrei fare casini se mai mi dovesse capitare.

io ancora trovo sul sito hp quelli del mio pc di 6 anni fa (ma non ci sono per windows 7, ovviamente) - se voglio formattare tutto, inserisco disco di win7 e poi quando mi chiede dove installare, cancello tutte le partizioni e poi gli dico di arrangiarsi. finita l'installazione, installo i driver.

ciao
Old 28-12-2011, 13:06   #947
casa666
Member

ok ottimo grazie mille!!
cmq siccome sono ignorante: dai dischi di ripristino cosa ricavo, windows 7 o i software HP?? e quando voglio formattare devo inserire quei DVD??
e un'altra cosa a che mi serve installare il driver physix di ninvidia se ho la ati??

GRAZIE!!

P.S.: cmq non so voi, ma io ho la fortuna di averlo montato bene.
P.P.S.: l'alimentatore è enorme!!
Old 28-12-2011, 13:13   #948
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
coi dvd di ripristino riporti il pc alle impostazioni del primo avvio
Old 28-12-2011, 13:16   #949
casa666
Member

cioè:

inserisco il DVD di windows 7(dove lo trovo??) e formatto tutto e poi rinstallo windows 7 e dopo inserisco i DVD di ripristino e faccio ritornare tutto come prima. giusto??

sono ignorante lo so
Old 28-12-2011, 13:34   #950
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
Originariamente inviato da casa666 Guarda i messaggi
ok ottimo grazie mille!!

e un'altra cosa a che mi serve installare il driver physix di ninvidia se ho la ati??
servono, altrimenti alcuni giochi non partono...
Old 28-12-2011, 13:36   #951
fufasso
Senior Member

L'Avatar di fufasso

Quote:
cioè:

inserisco il DVD di windows 7(dove lo trovo??) e formatto tutto e poi rinstallo windows 7 e dopo inserisco i DVD di ripristino e faccio ritornare tutto come prima. giusto??

sono ignorante lo so
no se hai i dvd di ripristino usi solo quelli
Old 28-12-2011, 13:39   #952
casa666
Member

ok grazie ho capito!!!

veramente grazie mille!!!!
Old 28-12-2011, 14:13   #953
danielevr
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Qualcuno ha il dv6.6178sl? (Da uni... online 799)
Come va? scalda molto nel normale uso? E' rumoroso?
danielevr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 15:31   #954
casa666
Member

ma aspetta per formattare che DVD uso? inserisco un dvd di ripristino a caso e parte in automatico la formattazione??

mi potreste fare un elenco di cosa fare per formattare??
Old 28-12-2011, 17:03   #955
dedobol
Member

L'Avatar di dedobol

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da danielevr Guarda i messaggi
tranquillo...niente di tutto ciò in queste nuove serie...sono una bomba

Ho venduto a:
- Gamiele04: Asus 1201N
dedobol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2011, 19:43   #956
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Oggi ho collegato le mie logitech 5.1 al portatile collegando i due spinotti alle uscite delle cuffie facendole funzionare in 4.1.
Mi chiedevo il terzo spinotto per farlo funzionare in 5.1 se lo collego all'ingresso del microfono funziona?
Non ho provato perchè vorrei evitare di fare qualche danno.
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2011, 07:36   #957
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da danielevr Guarda i messaggi
ce lo io dal 24 dic posso dire soddisfatto nn e tanto rumoroso e non scalda quando poi switchi sull'ati x giocare, un pochetto la ventola si attiva ma tutto nella norma....pecca inammissibile non ce il bluethoot...
Old 29-12-2011, 09:24   #958
boy76
Member

Quote:
ma aspetta per formattare che DVD uso? inserisco un dvd di ripristino a caso e parte in automatico la formattazione??

mi potreste fare un elenco di cosa fare per formattare??
Ciao,
in teoria è così, quando inserisci il dvd di ripristino si avvia la procedura per ripristinare il sistema(sempre in teoria andresti a sovrascrivere quello che già hai!). Sottolineo questo "in teoria"
poichè ci si aspetta che tutti i programmi dovrebbero funzionare, che tutti i computers non dovrebbero presentare difetti, ma in pratica...
Old 29-12-2011, 13:36   #959
casa666
Member

Quote:
Originariamente inviato da boy76 Guarda i messaggi
Ciao,
in teoria è così, quando inserisci il dvd di ripristino si avvia la procedura per ripristinare il sistema(sempre in teoria andresti a sovrascrivere quello che già hai!). Sottolineo questo "in teoria"
poichè ci si aspetta che tutti i programmi dovrebbero funzionare, che tutti i computers non dovrebbero presentare difetti, ma in pratica...
ma per far partire la formattazione mi pareva di aver letto che bisognasse usare per forza il DVD di windows 7... è così anche in questo NB o una volta fatti i DVD di ripristino sono a posto e come hai detto tu in "teoria" tutto dovrebbe andare per il meglio??
E poi quanti DVD di ripristino vengono fuori??
GRAZIE e scusate l'ignoranza
Old 29-12-2011, 13:55   #960
boy76
Member

Quote:
ma per far partire la formattazione mi pareva di aver letto che bisognasse usare per forza il DVD di windows 7... è così anche in questo NB o una volta fatti i DVD di ripristino sono a posto e come hai detto tu in "teoria" tutto dovrebbe andare per il meglio??
E poi quanti DVD di ripristino vengono fuori??
GRAZIE e scusate l'ignoranza
Ciao ,
Proverò ad essere più chiaro . Partiamo dal fatto che ci sono Ci diverse strade per il ripristino. Io ad es adotto acronis true immage che prevede l’utilizzo di un disco di ripristino iniziale col quale poi si va a leggere l’immagine di tutto il sistema creata in precedenza (quando il computer è in una condizione ottimale!)con il medesimo programma. Windows prevede lo stesso ti fa creare un Cd di ripristino con il quale andrai a leggere un’immagine di backup creata precedentemente con lo stesso windows . Hp invece ti permette di creare i 4 dvd che dovrebbero partire automaticamente se imposti dalla bios il lettore Cd/dvd come prima periferica . In tal caso inserendo ad avvio sistema (credo, non ho provato!) i 4 dvd dovresti ripristinate le condizioni di fabbrica!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian