|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Quote:
Forse oggi provo a tirare la P5E... vediamo se ho come con la predente mobo, con la quale sono arrivato a fondo scala (400 MHz di HTT, contro i 350 MHz delle recensioni), e penso al record mondiale (non validato, che mona Se avete suggerimenti per il BIOZ... PS comunque ho visto che in questo genere di test un ruolo DETERMINANTE ce l'hanno le ram... |
|
|
|
|
|
|
#942 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Ma adesso l'ho fatto correttamente, mi ha istallato i driver nella cartella \Programmi\Intel\Intel Matrix Storage Manager\Driver, ho aggiornato il registro con il file ICH9R-AHCI.reg e ho riavviato... ho modificato la voce nel bios da ide a AHCI E...... LA SOLITA SCHERMATA BLU!!! Comunque grazie per i consigli e l'aiuto. Alla prossima! |
|
|
|
|
|
|
#943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Moncalieri (TO)
|
Quote:
ma l'hai messo il file iaStore.sys in /windows/system32/drivers ?
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
|
#944 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Avevi proprio ragione, avevo saltato quel passaggio... Il fatto è che appena ho letto "NOTA: Per Windows 64 bit ...." ho pensato che la nota non riguardasse win xp 32bit e sono passato al secondo punto... Grazie mille per l'aiuto!!!! P.S: Ma la voce "hard disk write protect" che si trova nel bios all'interno di SATA configuration a cosa fa riferimento?? Conviene tenerla attivata o meno? |
|
|
|
|
|
|
#945 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'importante è che sia riuscito a risolvere
MOBO: ASUS PRIME Z790-P WiFi | CPU: Intel i7 13700k | RAM: 2x16Gb T-Group Delta RGB 7200C34 | VGA: Inno3D RTX 4080 Ichill Frostbite | ALI: Thermaltake PF3 1050W Platinum | MONITOR: LG OLED Evo 42 C4 |
|
|
|
|
|
|
#946 |
|
Senior Member
|
La mia è ancora più sfigata?!?...
Ciao a tutti!
Ieri ho smanettato un po' sulla mobo nel tentativo di raggiungere il massimo FSB... risultato: oltre 384-385 MHz è impossibile andare, e con video esterno il limite si alza a 390x6! Ho fatto veramente molte prove, cambiato ram, montato un solo banco, impostato i parametri seguendo varie indicazioni trovate sul web... niente!! E' quasi impossibile che ho sbagliato qualcosa, altrimenti devo dedurre che ockare con questa mobo è una rogna, o che ockare piattaforme AMD è più facile (non è il contrario?!?)!!! Andando per esclusione, il limite o sta nella mobo o nel procio... ma l'E2180 può avere FSB wall così basso (come corrente è abbastanza famelico sopra i 3 GHz)??? Ho pensato anche all'alimentatore, è un LC-power da 380W, ma mi sembra meno probabile, anche se non lo escludo... Spero che con il mio ali (Antec Neopower da 430W) e con l'E6600 le cose migliorino... nel frattempo, se avete consigli... |
|
|
|
|
|
#947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#948 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe assurdo se anche il 6600 fosse sfigato... Senti, ma 425 con l'IGP? Con quali impostazioni? |
|
|
|
|
|
|
#949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Porta il voltaggio del northbridge a 1,35v e ritenta. A me nonostante non possa modificare il Vcore (a proposito, ho provato a riflashare, resettare il CMOS e rimettere i valuri default, tutto inutile
|
|
|
#950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Cmq tutto al minimo tranne Vcore e Vdram ovviamente... dubito che E6600 non prenda i 425!! |
|
|
|
|
|
|
#951 |
|
Senior Member
|
Integrated Graphics Processor, ossia scheda video integrata
|
|
|
#952 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le ram, ho usato sia le TG Xtreem con il D9, overvoltate anche a 2.42V, sia le G.Skill DDR2-1000, overvoltate a 2.10 e 2.20V. Al riguardo, ho notato una cosa veramente strana: se metto in auto i timing, me li imposta così: 5-5-5-13 Se vado a impostarli manualmente, tipo metto 6-6-6-16 (mi pare sia il max rilassamento possibile), vado in CPU-z e vedo che stanno a 3-6-6-16... cioé, me le imposta come CL3! Ecco l'unica, ma veramente l'unica cosa che non ho provato è alzare il molti da 6x a 7x... ma possibile che sia questo a fare tutti questi casini?!? Quelli di SPCR sono arrivati a 485 solamente con video esterna e +0.10V al NB! Io ho usato una Geffo 6200LE che avevo buttata nel casseto, ma ho ottenuto solo 5-6 MHz di margine... Per quanto riguarda il tuo problema, a parte provare con una versione di BIOS precedente che sia stabile, non so più che dirti... attendere un nuovo BIOS? Secondo me nel tuo caso ci sono i termini per un RMA... dove l'hai acquistata non c'è un tecnico? Scassa in tutti i modi l'assistenza Asus!... Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#953 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#954 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti,
ho un problema a riprodurre l'audio con questa scheda madre; non so più dove battere la testa!! vi spiego: utilizzo un cavo hdmi per collegare il pc all'apli; questo mi porta il segnale video correttamente alla tv ma non riesco a sentire nulla dalle casse o meglio sento solo quando riproduco un file audio con media player, altrimenti non sento nulla o quasi...al posto di riprodurre i tipici segnali di windows si sente un piccolissimo segnale di disturbo...cosa può essere??! ho aggiornato tutti i driver all'ultima versione ma niente; se collego la ps3 invece tutto fila alla perfezione... confido nella vostra esperienza!! vi descrivo la mia configurazione: asus p5e-vm, ONKYO TX SR606, tv LG 26" |
|
|
|
|
|
#955 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
amici, ho un problema con questa mb, quando si avvia winxp carita tutto ma ad un certo punto si ferma nel caricare e dopo qualche minuto carica l'iconcina della scheda di rete.
non ho nulla connesso alla scheda di rete, ho anche provato a disabilitare tutto all'avvio, ma niente. come risolvo ? |
|
|
|
|
|
#956 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#957 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
niente da fare, disabilitata nel bios, ma il ritardo è sempre lì !!!
ci sarà qualche servizio che rompe, con vista non succede !!!?? Ultima modifica di idiron : 04-11-2008 alle 09:24. |
|
|
|
|
|
#958 |
|
Senior Member
|
Disabilitala dalla Gestione Periferiche di Windows, non dal BIOS
|
|
|
#959 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma disabilitandola da BIOS, gestione periferichre non la vede neanche quindi è come se non esistesse....
|
|
|
|
|
|
#960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
una domanda, per montare un q8200 dovrei aggiornare il bios ????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.

come con la predente mobo, con la quale sono arrivato a fondo scala (400 MHz di HTT, contro i 350 MHz delle recensioni), e penso al record mondiale (non validato, che mona

Non sono un pirla