Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 18:44   #9521
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quindi come mi consigli di procedere alla fine per i due frontali? 240/540 o addirittura 560? Io mi sto oriendando sui 540, che forse posso disporre più agevolmente in stanza dei 240. I 560 costano altri 100€ in più e non sono pochi.

Quando parli di investire sul diffusore centrale, pensi che debba aggiungere il 740 o qualcosa ancora superiore?

Ultima modifica di Claudio77 : 08-10-2012 alle 20:35.
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 19:01   #9522
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da Claudio77 Guarda i messaggi
Quindi come mi consigli di procedere alla fine per i centrali? 240/540 o addirittura 560? Io mi sto oriendando sui 540, che forse posso disporre più agevolmente in stanza dei 240. I 560 costano altri 100€ in più e non sono pochi.

Quando parli di investire sul diffusore centrale, pensi che debba aggiungere il 740 o qualcosa ancora superiore?
Io non mischierei serie differenti per i diffusori principali (sinistro, centrale, destro). Ciascuna serie è costruita e calibrata per suonare al meglio assieme. Per i satelliti non ci sono problemi perché al 90% riproducono solo effetti durante la visione dei film e quindi possono essere scelti anche diffusori più economici.
Old 08-10-2012, 19:38   #9523
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Sì te lo fanno al volo, parlo di quei negozietti specializzati, NON nei centri commerciali. La spesa? Il costo del cavo e qualche euro in quanto è lavoro di pochissimi minuti.
Altrimenti fai una prova:
Ti prendi un normale cavo per diffusori, lo giunti "avvolgendolo" con cura e senza esagerare, vai di nastro isolante e vedi. Per me va bene lo stesso a questi livelli.
Mi sa che proverò così, anche perché non ci sono molti negozi che fanno questo tipo di lavoretti qui da me...

Ti farò sapere appena avrò provato...
Old 08-10-2012, 20:35   #9524
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Io da Onkyo (per gusti personali) ci starei alla larga, troppo "commerciale".
Se possibile è meglio farselo su misura un impianto in base al budget ed alle esigenze, evitando i Kit già pronti.
Poi ovvio tutto dipende dalle aspettative/richieste.
capisco ma cmq le mie richieste non sono molto particolari volevo solo un consiglio su un buon impianto 5.1 da collegare al pc e siccome non ho possibilita di andare da qualche negozio per poterlo scegliere() e sentire con le mie orekkie quello che piu mi piace allora volevo qualche consiglio su qualcosa di buono per vedere bluray e giocare in 5.1 con audio di qualita.... senti io avrei pensato a questo credo che nn e niente male tu che dici :

casse Pioneer S V310A-K
ampli Pioneer VSX-LX55

come scheda audio ho una Rog Xonar Phoebus puo andare ???

grazie mille

Ultima modifica di Messi89 : 08-10-2012 alle 20:37.
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:44   #9525
Claudio77
Senior Member

L'Avatar di Claudio77

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Io non mischierei serie differenti per i diffusori principali (sinistro, centrale, destro). Ciascuna serie è costruita e calibrata per suonare al meglio assieme. Per i satelliti non ci sono problemi perché al 90% riproducono solo effetti durante la visione dei film e quindi possono essere scelti anche diffusori più economici.
Mi spiego meglio. Quale tripletta di casse mi consigliate?

2x240(anteriori sx/dx)+740(centrale)=190+130=320€
2x540(anteriori sx/dx)+740(centrale)=360+130=490€
2x260(anteriori sx/dx)+760(centrale)=240+160=400€
2x560(anteriori sx/dx)+760(centrale)=430+160=590€

Io pensavo di scegliere quella in grassetto. Poi se conoscete anche altre marche/modelli sulla stessa fascia di prezzo fatemi sapere.
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:32   #9526
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Quote:

Io pensavo di scegliere quella in grassetto. Poi se conoscete anche altre marche/modelli sulla stessa fascia di prezzo fatemi sapere.
Va bene quella in neretto.
Poi in futuro se vuoi passare al 5.1 e aggiungere quindi due diffusori posteriori per il surround, sposti le 540 dietro e ti prendi o altre due 540 anteriori o una coppia di 560
Se proprio vuoi spendere qualcosina in più (ma è un non plus ultra, cioè non importante) mettici come centrale la 760. Anche se a quel punto poi tanto vale l'ultimo componimento che hai fatto
Siccome non stai facendo un sistema di bassa qualità o entry level, ma già un qualcosa di piuttosto serio, ricordati che poi i diffusori ti restano per anni e anni. Per questo se si può spendere qualcosa in più è meglio farlo in questi componenti.

Ultima modifica di 55AMG : 09-10-2012 alle 11:41.
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:34   #9527
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ti farò sapere appena avrò provato...
Fammi sapere ci tengo. Vedrai che non ci saranno problemi.
Se eravamo vicini venivo a casa tua e lo si faceva assieme.
Attendo tue news
Old 09-10-2012, 11:37   #9528
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
capisco ma cmq le mie richieste non sono molto particolari volevo solo un consiglio su un buon impianto 5.1 da collegare al pc e siccome non ho possibilita di andare da qualche negozio per poterlo scegliere() e sentire con le mie orekkie quello che piu mi piace allora volevo qualche consiglio su qualcosa di buono per vedere bluray e giocare in 5.1 con audio di qualita.... senti io avrei pensato a questo credo che nn e niente male tu che dici :

casse Pioneer S V310A-K
ampli Pioneer VSX-LX55

come scheda audio ho una Rog Xonar Phoebus puo andare ???
Sì direi che va bene per iniziare. Dipende MOLTO dal budget. Quanto stai spendendo?
Poi nessuno ti vieta nel caso di rivendere e upgradare.
Ricordatevi che l'home-cinema è una malattia. Poi si vuole sempre di più appena si prova
Old 09-10-2012, 11:57   #9529
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Sì direi che va bene per iniziare. Dipende MOLTO dal budget. Quanto stai spendendo?
Poi nessuno ti vieta nel caso di rivendere e upgradare.
Ricordatevi che l'home-cinema è una malattia. Poi si vuole sempre di più appena si prova
Con questo spenderei all'incirca sui 1700€
diciamo che il budget è al limite
Comunque con questo impianto già si incomincia a ragionare credo,
certo non è roba da audiofili, ma per una cameretta mi sembra anche troppo!
mi rimane il dubbio sulla scheda audio che ho: xonar phoebus.
dovrebbe andare bene visto che il collegamento lo faccio con il cavo ottico quindi la scheda audio non c'entra niente, il lavoro lo fa tutto l'amplificatore....quindi potrei avere anche una scheda audio integrata, la qualità non cambierebbe.
PS
Io adesso ho della logitech z 906 collegate in analogico(3 cavi jack) alla scheda audio....così il lavoro lo fa l'amplificatore interno della scheda audio
(parlo da nabbone xD)

Ultima modifica di Messi89 : 09-10-2012 alle 12:01.
Old 09-10-2012, 12:25   #9530
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:

Prendi le 560. I woofer da 16cm rispetto quelli da 12cm sono un'altra cosa..
Old 09-10-2012, 15:13   #9531
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Fammi sapere ci tengo. Vedrai che non ci saranno problemi.
Se eravamo vicini venivo a casa tua e lo si faceva assieme.
Attendo tue news
Purtroppo ho brutte notizie. Ho provato e diciamo che non sono stato capace di mettere per bene il nastro e dovevo tenere premuto per far sì che si sentisse perfettamente. Diciamo che sono un po' nabbo...
Old 09-10-2012, 17:46   #9532
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Purtroppo ho brutte notizie. Ho provato e diciamo che non sono stato capace di mettere per bene il nastro e dovevo tenere premuto per far sì che si sentisse perfettamente. Diciamo che sono un po' nabbo...

Forza e coraggio!
Comunque, spela il filo "normale" di circa 1.5cm, poi lo avvolgi a spirale intorno all'originale che vuoi allungare tenendolo bene in trazione. Poi vai di nastro isolante. Altrimenti ti ci vuole saldatore+stagno e sempre nastro isolante.
Old 09-10-2012, 17:48   #9533
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
Con questo spenderei all'incirca sui 1700€
diciamo che il budget è al limite
Comunque con questo impianto già si incomincia a ragionare credo,
certo non è roba da audiofili, ma per una cameretta mi sembra anche troppo!
mi rimane il dubbio sulla scheda audio che ho: xonar phoebus.
dovrebbe andare bene visto che il collegamento lo faccio con il cavo ottico quindi la scheda audio non c'entra niente, il lavoro lo fa tutto l'amplificatore....quindi potrei avere anche una scheda audio integrata, la qualità non cambierebbe.
PS
Io adesso ho della logitech z 906 collegate in analogico(3 cavi jack) alla scheda audio....così il lavoro lo fa l'amplificatore interno della scheda audio
(parlo da nabbone xD)
Allora. Avevo letto male io.
L'ampli è di fasica medio/alta ma i diffusori maeglio se vai su altro produttore.
Mi fai una percentuale sugli utilizzi tra cinema (film), musica, giochi? Grazie.
Bhe la scheda audio del PC un po' di lavoro lo fa, ma comunque non mi pare che sia così scadente, anzi. Ma non farti problemi che va benissimo, in quanto anche una integrata farebbe il suo lavoro.
Old 09-10-2012, 17:57   #9534
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:

Forza e coraggio!
Comunque, spela il filo "normale" di circa 1.5cm, poi lo avvolgi a spirale intorno all'originale che vuoi allungare tenendolo bene in trazione. Poi vai di nastro isolante. Altrimenti ti ci vuole saldatore+stagno e sempre nastro isolante.
Devo farlo meglio con calma allora, perché l'ho fatto troppo di fretta...
Old 09-10-2012, 18:00   #9535
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Eh bhe direi proprio di sì, non sono lavori da fare di fretta
Old 09-10-2012, 18:56   #9536
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Quote:

Forza e coraggio!

Ma comprare una fila da 10 di forbox per elettricista da 2.5 quadri si va in malora ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 18:56   #9537
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Allora. Avevo letto male io.
L'ampli è di fasica medio/alta ma i diffusori maeglio se vai su altro produttore.
Mi fai una percentuale sugli utilizzi tra cinema (film), musica, giochi? Grazie.
Bhe la scheda audio del PC un po' di lavoro lo fa, ma comunque non mi pare che sia così scadente, anzi. Ma non farti problemi che va benissimo, in quanto anche una integrata farebbe il suo lavoro.
70 % Giochi (target principale)

20 % Film (blu ray, una volta a settimana +\-)

10 % Musica (raramente)

Allora perfetto per la scheda audio, tengo la xonar phoebus
non spendo soldi inutilmente per la Creative Sound Blaster X-Fi HD.

Si per l'amplificatore infatti mi sono un poco "allargato" per potermi permettere un upgrade in futuro!
Quando hai tempo se mi potresti consigliare un kit di altoparlanti (spero che ci siano già dei kit tipo quello postato da me, ma di altre marche!)

Grazie 1000!

Ultima modifica di Messi89 : 09-10-2012 alle 19:00.
Old 09-10-2012, 19:00   #9538
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Budget per i soli diffusori+sub?
Come ti servono?
Piccoli, a colonna, da parete?
Old 09-10-2012, 19:02   #9539
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Quote:
Budget per i soli diffusori+sub?
Come ti servono?
Piccoli, a colonna, da parete?
max max sui 1500€

vanno bene tutti....però non li appendo a parete

Edit:
http://www.onlinestore.it/Home-Cinem...945.-1.uw.aspx
ho visto questi sembrano molto interessanti ma non conosco minimamente la marca, saranno sicuramente migliori dei Pioneer...
Allora mi sono quasi deciso:

Amplificatore;

Pioneer VSX-LX55 € 869,00

Diffusori:

Klipsch F-20 € 1.580,00

Scheda audio:

ASUS ROG Xonar Phoebus € 184,90

Dovrebbe essere tutto equilibrato tra ampli e diffusori
ma penso che per una cameretta sia alquanto esagerato
ma comunque almeno sto apposto per sempre, senza spendere altri soldi in futuro!

Speriamo che non reclamano i vicini

Ultima modifica di Messi89 : 10-10-2012 alle 11:04.
Old 10-10-2012, 12:17   #9540
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Ma comprare una fila da 10 di forbox per elettricista da 2.5 quadri si va in malora ?
Eh ma dove li compro?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian