|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
A me invece e' andato a 6.7, sicuro di aver messo i .2361?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Se la trovo stasera ci provo e vi faccio sapere... |
|
|
|
|
|
|
#923 | ||
|
Member
|
@Maicosuel
Quali sono tutti i software installati sopra(possibile una lista magari da mettere in prima pagina per vedere se tutto torna)? Putroppo a me è durato 4 ore il tempo dei dvd di ripristino e poi formatt XD non saprei dirti Come lo notate? Ha difetti particolari o contro? Va alla grande , difetti particolari no , come su tutte le cose può capitare quello difettoso , è normalissimo , contro bho , per il prezzo nessuno , son cose soggettive , come il display che è lucido , e magari serve opaco , ma son cose personali obbiettive nemmeno una fino ad ora ! Qual'è il punto forte e quello debole? Punto forte , cpu da paura , vga da paura , ottimie rifiniture , molto silenzioso e freddo , punti deboli mmmm come detto prima è soggettivo , magari la mancanza si un usb3 ma per il prezzo va benissimo Ha problemi di alimentazione, dissipazione o malfunzionamenti? Nessuno problema , gli unici problemi magari posson esser dell'impianto elettrico di casa , come detto nei post precedenti per la leggera scossa (formicolio appena accennato , se metti 4 dita non lo senti più) Il diritto di recesso presso mw di quanti giorni è e conta anche i giorni festivi in questi? Putroppo non lo so ! L'assistenza asus è buona in caso dovessi trovare problemi ? Da quello che ho potuto notare quando lavoravo non fanno tanti problemi , ovviamente il difetto deve esser del pc e non causao XD ovvio . Quote:
delucidazioni? bhe su cosa ? chiedi e ti sarà dato dissero una volta ! @Wesker che modello hai ? quello con la ram da un banco 4gb o quello da 2 da 2gb? il tuo valore potrebbe dipendere da quello visto che la grafica integrata intel usa la ram del sistema come ram della video ! Quote:
Problematiche? scusa dove le vedi? il pc funziona alla grande , stiamo solo discutendo si inezzie , son test di prestazioni windows , che a dir la verità trovano anche il tempo che trovano ! problemi non mi sembrano proprio ! Queste sfasature dipendono da quanto e come è aggiornato il tuo sistema ! e non è detto che con l'ultimo aggiornamento migliori sempre , perchè potrebbero esserci ancora dei bug ! E non vuol dire nulla che i componenti non son affidabili , ripeto son solo numerini no blocchi o fumo nero dal dissipatore ! In linea di massimo ( i difetti ci son sempre) tutti i componenti son uguali o con differenze lievissime , qui non si tratta di scienza esatta ,e nulla al mondo e mai uguale identico spicciato ! |
||
|
|
|
|
|
#924 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sarebbe il caso quando si da' il punteggio di menzionare la configurazione e la versione del driver, perche' una cosa e' avere o no il dual channel (2+2 invece di 4gb) ovvero 4+4gb che a quanto pare migliora il punteggio.
|
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Member
|
Quote:
Per la grafica come su mio post precedente , hai il modello da un banco da 4gb o 2 da 2 gb? potrebbe esser quello che avendo uno da 4gb non sfrutta il dual channel e la grafica intel facendo riferimento alla ram di distema non può dare il massimo ! Edit : grazie joe58 per la conferma @tech12 Scrivi in dimensioni 46 che è per esperti questa procedura XD se no rischi che si van ad incasinare le chiavi di registro e poi ciao a tutti , post a raffica perchè non va più nulla XD Per quanto riguarda l'sp1 e i tempi ce l'ho in download ora ! appena installato valuto e posto ! ora sono a 55 sec |
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
@_v_
ho il modello da 2gb + 2gb. Che poi nn capisco il criterio di valutazione?! Come fa a darmi un valore basso per l'Aero (5,9) e piu alto per applicazioni 3D (6,6). Sembrerebbe quasi che l'Aero sia più pesante |
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
- in avvio di default è 1 processore perchè è più che sufficiente; se metti 4 da un po' più di sprint al boot. - la compressione rallenta la performance di lettura/scrittura su disco, quindi se non hai problemi di spazio puoi farne a meno (sul mio pc C già in origine non era compresso, per max reattività OS che è su partizione C; invece D era compresso, e per mia valutazione di utilizzo ho tolto la compressione) Ovviamente parliamo di microvariazioni, è il complesso del fine tuning che porta migliorie apprezzabili, la singola opzione non è determinante |
|
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Member
|
Quote:
la differenza te la da tra le due voci per il fatto che nel 3D entra in azione la gt540, in aero solo l'intel ! |
|
|
|
|
|
|
#929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Un saluto a tutti i colleghi
|
|
|
|
|
|
#930 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
A proposito di incrementare le performance lavorando sull'HDD è possibile spostare la partizione di 25Gb dell'asus alla fine dell'HDD lasciando la parte iniziale alla partizione contente il sistema operativo? Solitamente uso GParted per partizionare il disco ma nn credo che possa soddisfare le mie esigenze...
Altra cosa l'indicizzazione in che termini incide sulle prestazioni? conviene disabilitarla? |
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio per le risposte a quanto pare non ha problemi congeniti degni di nota o rilevanti. Quindi dovrei aver fatto un vero affare Per i software piu che altro mi interessava farmi una lista proprio per capire quali potevano essere superflui o utili per il mio utilizzo, se qualcun altro che ha il portatile e può farmela anche breve lo ringrazio. |
|
|
|
|
|
|
#933 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se collegata l'hdmi non trovate l'audio nel televisore ma vi va quello sul pc, basta impostarlo da pannello di controllo scegliendo come uscita hdmi ( il pc deve esser ein prestazioni elevate, in power saving ad esempio le cuffie non vanno) Io ad oggi non ho rallentamenti di sorta Quote:
Quote:
Quote:
I♥ flamingQuote:
+ difetti particolari al momento non ne vedo, il peso in un'utilizzo prettamente portatile potrebbe fermarmi in un'acquisto + forte il processore sicuramente, ed un'elevata (imho) qualità costruttiva è un pc ben compatto a mio parere poco plasticoso - contro dipende dal tuo utilizzo puo andare dalla scheda video piu adatta ad un casual gaming in quanto livello medio, al fatto che ha un 15' e non un 17', al peso come prima nella sua fascia di prezzo medio 15', credo nessuno. + 4 ore di gaming FULL il computer sbuffava aria calda ma nemmeno la base si era scaldata ci sono davvero rimasto, l'hp dell'amico con cui giocavo sembrava un forno arrivato a scaldare anche sotto il tavolo gg +mw 10 giorni conta i giorni di apetura del negozio, di solito non fanno storie per l'11 giorno +/- mia esperienza + Asus assistenza piu che buona, purtroppo in hotline telefonica ( non nel senso che ti fanno le pippe ma che costa chiamarli), l'assistenza è cmq presente e ben attiva online ( testata con un eepc) Quote:
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
scusate, ma come misurate il tempo di avvio? qual'è il momento in cui stoppare il cronometro?
Acer V3-571G, CPU i7-3610QM, GeForce GT 640M (2 Gb), RAM 8 Gb, SSD Samsung 840 256Gb, HD 750 Gb 5400 rpm, W10, Dell u2515h Asus X53SV-SX014V, CPU i5-2410M, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4096 Mb, SSD Samsung 830 128 Gb, HD 500 Gb 5400 rpm, W10 |
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
|
Pc funzionante con tutti i servizi caricati
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
Domanda:
ma se cambio hdd e/o ram la garanzia decade? |
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
|
Non è chiaro generalmente si dice che la garanzia viene invalidata, nelle condizioni Asus ci dovrebbe essere una clausula a proposito che nn ho voglia di cercare. La facibilità di accessibilità degli sportelli fa comunque pensare che prima di mandare il prodotto in garanzia tu possa per vanificare ogni dubbio re-inserire i componenti originali. Ciò se il guasto è causato dai componenti credo sia una sorta di truffa
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:22.

I♥ flaming