Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 16:21   #921
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Qui di seguito BENCHMARK effettuati da NOI partecipanti a questo Thread:

3DMark 2006__________Go!

-

Link Download 3Dmark 2006:
http://www.futuremark.com/benchmarks.../introduction/ -

Io ad ogni vostro Benchmark effettuato riporterò in prima pagina... nello spazio che sto per allestire quanto segue:
Il Benchmark effettuato, l' Hardware utilizzato, il Sistema Operativo usato, e i parametri impostati per testare L' hardware con il Benchmark in ogetto e ovviamente specificherò il nome dell' Autore del Benchmark tutti i risultati formeranno di conseguenza due classifiche: Classifica GPU+CPU, Classifica GPU.
Sono ammessi alla Partita ovviamente tutti quei partecipanti che soddisferanno questi requisiti:
- Possessori di:
HIS, PowerColor, Club3D HD4670 AGP.

- Le regole:

1. E' ammesso Overclock, ovviamente solo per completezza di informazione comunque va specificato nel momento che si postano i risultati, specificando cosa avete Overclocckato e quanto.

2. Quando Postate il risultato specificate tutto l' Hardware utilizzato(sottolineando che il Benchmark è stato effettuato con la HD4670 AGP in aggiunta postate l' immagine di CPUZ parte Mainboard dove si specifica il nome della Mobo, chipset ecc...), GPUZ, il Sistema Operativo usato e....
I parametri che avete impostato, quindi nel caso di 3DMark 2006 la Risoluzione utilizzata Anti-Aliasing, Filtering, HLSL VS-PS, Target.

3.I risultati potete postarli alla risoluzione che ritenete migliore per essere consultati, tenendo conto di postarli in miniatura i quali comunque consultabili alla risoluzione originale "cliccandoci sopra" (questo è un obbligo per il rispetto di tutti gli utenti che non dispongono di una linea Internet Veloce) quindi in definitiva seguendo le istruzioni adesso mensionate aggiungete lo screenshoot dell' immaggine del Benchmark 3DMark06 a test completato con ovviamente rispettivi risultati.

Un esempio tipico da seguire è quello qui di seguito sia per il discorso della miniatura che per l'ordine e la completezza con cui è stato postato il Risultato del Benchmark:

Unica mancanza su tale Post è l' assenza in chiaro di questi parametri che voi dovrete per l' appunto aggiungere:
Risoluzione utilizzata, Anti-Aliasing, Filtering, HLSL VS Target. (come da regola sopra riportate)

Se ho dimenticato qualcosa integrerò.

Buon Benchmark a tutti e che la SFIDA abbia inizio!!!

- Classifica prendendo in considerazione GPU+CPU di cui il punteggio totale calcolato da 3DM06.
Benchmark 3DMark2006:

- 1° Classificato: _____giulio.s
Profilo:
Componente attivo di questo Thread.
Ha eseguito il Benchmark con il seguente Hardware:
Scheda Madre: abit -av8-3rd-eye
CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4400+ 2247 Mhz
RAM: DDR 2GB
GPU: ATI - HIS HD4670 AGP 1GB
Directx 10.1
Sistema operativo utilizzato: Windows XP
3DMark06 default settings (Risoluzione: 1280X1024, AA: NO, Filtering: Optimal, HLSL VS-PS, Target: 3_0)
Overclock:
GPU:
CPU:
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 6531 di cui: SM 2.0: 2627, SM3.0: 3206, CPU: 1642
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=863

---

- 2° Classificato: _____Neoxxx85
Profilo:
Scheda Madre: Non pervenuta
CPU: Athlon XP M 2696 Mhz
Directx 10.1
3DMark06 default settings (Risoluzione: 1280X1024, AA: NO, Filtering: Optimal, HLSL VS-PS, Target: 3_0)
Overclock:
GPU:
CPU:
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 5291 di cui: SM 2.0: 2417, SM3.0: 2990, CPU: 949
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=675

---

- 3° Classificato: _____dmiao83
Profilo:
Scheda Madre: Asus P4C800E-DELUXE rev 2.00
CPU: Pentium M 2.00 Ghz
Directx 10.1
Sistema operativo utilizzato: Windows 7
Overclock:
GPU:
CPU: Pentium M @ 2299,8 Mhz
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 5220 di cui: SM 2.0: 2382, SM3.0: 2955, CPU: 935
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=649

---

- 4° Classificato: _____+Garv+
Profilo:
Scheda Madre: TriGem Computer NETHERLANDS (Advent Series)
CPU: Pentium 4 HT 3.20 Ghz
Directx 10.1
Overclock:
GPU: No
CPU: No
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 4670 di cui: SM 2.0:2291, SM3.0:3026, CPU:696
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=765

---

- 5° Classificato: _____Blade1000
Profilo:
Scheda Madre: Asus P4C800-E
CPU: Pentium 4 HT 3.00 Ghz
Directx 10.1
Sistema operativo utilizzato: Windows 7 Ultimate
Overclock:
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 4106 di cui: SM 2.0: 1915, SM3.0: 2555, CPU: 656
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=603

---
Blade1000 Altro Giro:
Totale 4233
Guarda il dettaglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...994489&page=34

----------

Riepilogo:

1° classificato: giulio.s
2° classificato: Neoxxx85
3° classificato: dmiao83
4° classificato: +Garv+
5° classificato: Blade1000
5° classificato: Blade1000 (Altro Giro).

----------

- Classifica prendendo in considerazione solo la GPU di cui il punteggio totale calcolato da 3DM06.
Benchmark 3DMark2006:

- 1° Classificato: _____giulio.s
Profilo:
Scheda Madre: abit -av8-3rd-eye
CPU: AMD Athlon 64 X2 Dual Core Processor 4400+ 2247 Mhz
Directx 10.1
Overclock:
GPU:
CPU:
Risultati ottenuti:
Risultati ottenuti:
COLOR="Red"]PUNTEGGIO:[/color] 6531 di cui: SM 2.0: 2627, SM3.0: 3206, CPU: 1642
PUNTEGGIO Totale GPU: SM2.0:2627 + SM3.0:3206 = 5833
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=863

- 2° Classificato: _____Neoxxx85
Profilo:
Scheda Madre: Non pervenuta
CPU: Athlon XP M 2696 Mhz
Directx 10.1
Overclock:
GPU:
CPU:
Risultati ottenuti:
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 5291 di cui: SM 2.0: 2417, SM3.0: 2990, CPU: 949
PUNTEGGIO Totale GPU: SM2.0:2417 + SM3.0:2990 = 5407
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=675

---

- 3° Classificato: _____dmiao83
Profilo:
Scheda Madre: Asus P4C800E-DELUXE rev 2.00
CPU: Pentium M 2.00 Ghz
Directx 10.1
Sistema operativo utilizzato: Windows 7
Overclock:
GPU:
CPU: Pentium M @ 2299,8 Mhz
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 5220 di cui: SM 2.0: 2382, SM3.0: 2955, CPU: 935
PUNTEGGIO Totale GPU: SM2.0: 2382 + SM3.0: 2955 = 5337
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=649

---

- 4° Classificato: _____+Garv+
Profilo:
Scheda Madre: TriGem Computer NETHERLANDS (Advent Series)
CPU: Pentium 4 HT 3.20 Ghz
Directx 10.1
Overclock:
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 4670 di cui: SM 2.0:2291, SM3.0:3026, CPU:696
PUNTEGGIO Totale GPU: SM2.0:2291 + SM3.0:3026 = 5317
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=765

---

- 5° Classificato: _____Blade1000
Profilo:
Scheda Madre: Asus P4C800-E
CPU: Pentium 4 HT 3.00 Ghz
Directx 10.1
Sistema operativo utilizzato: Windows 7 Ultimate
Overclock:
Risultati ottenuti:
PUNTEGGIO: 4106 di cui: SM 2.0: 1915, SM3.0: 2555, CPU: 656
PUNTEGGIO Totale GPU: SM2.0: 1915 + SM3.0: 2555 = 4470
Link da dove consultare il Benchmark nel completo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=603

---
Blade1000 Altro Giro:
Totale 4233
Guarda il dettaglio: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...994489&page=34

----------

Riepilogo:

1° classificato: giulio.s
2° classificato: Neoxxx85
3° classificato: dmiao83
4° classificato: +Garv+
5° classificato: Blade1000
5° classificato: Blade1000 (Altro Giro).
cavolo con widows 7 ultimate non mi va olltre i 6330 , con xp 6600 ora, perche cosi tanta diferenza??? entrambi i sistemi operativi condividono la stessa configurazione del pc, con seven mi aspettavo un punteggio molto piu alto
giulio.s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 20:20   #922
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
guarda i benhmark tra i due sistemi operativi e ti renderai conto del perchè: xp è un sistema essenziale.

Se non fosse per le directx eccetto i patiti degli effetti luminescenti, vista e 7 avrebbero poco consenso.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:45   #923
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
guarda i benhmark tra i due sistemi operativi e ti renderai conto del perchè: xp è un sistema essenziale.

Se non fosse per le directx eccetto i patiti degli effetti luminescenti, vista e 7 avrebbero poco consenso.
quello che affermi e anche vero, ce da dire comunque che 7 e molto piu stabile di xp te lo dice uno che fino a poco fa guai toccarli xp sia chiaro il mio buon vecchio xp sp3, me lo tengo stretto, anche se ammetto la superiorita di 7

Ultima modifica di giulio.s : 30-05-2010 alle 21:35.
Old 13-05-2010, 20:31   #924
Mauro B.
Bannato

xp sp3 è molto stabile, non utiilzzo antivirus faccio pulizie ed uso xp senza esser costretto a reistallazioni eccettuato il caso in cui cambiai scheda madre qualche tempo fa...

sinceramente quando si conoscono anche parzialmente gli applicativi di un SO l'estetica diventa secondaria.

Non ho bisogno che il so abbia funzioni di ricerca automatica driver ed autoamatismi vari proprio perchè sono io che voglio averne padronanza con il mio cervello .

xp in efficienza, stabilità rapidità è superiore a 7, eccetto per elementi esteriori e talune funzioni multimediali. Per quanto mi riguarda alle ultime due prediligo le prime tre qualità.

Ultima modifica di Mauro B. : 15-05-2010 alle 10:19.
Old 14-05-2010, 14:49   #925
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
xp sp3 è molto stabile, non utiilzzo antivirus faccio pulizie ed uso xp senza esser costretto a reistallazioni eccettuato il caso in cui cambiai scheda madre qualche tempo fa...

sinceramente quando si conoscono anche parzialmente gli applicativi di un SO l'estetica diventa secondaria.

Non ho bisogno che il so abbia funzioni di ricerca automatica driver ed autoamatismi vari proprio perchè sono io che voglio averne padronanza con il mio cervello .

xp in efficienza, stabilità rapidità è superiore a 7, eccetto per l'estetica e talune funzioni multimediali. Per quanto mi riguarda alle ultime due prediligo le prime tre qualità.
quello di non utilizare un antivirus mi sembra un po azzardato, microsofost stessa consiglia di instalarne uno, ovio che un so senza ativirus e piu veloce ai comandi, ma espone il sistema operativo a grossi riski, e vero che con sp3 xp e diventato molto piu stabile, quanto alla superiorita di xp sp3 su 7...... e come dire che un pc costruito nel 2001, e superiore ad uno del 2010 , xp lo uso dal 2001, conosco i sui limiti, e le sue qualita, 7 lo uso da 3 mesi,e per ora non ho nulla da dire , mi sa che tra poco ci buttano fuori, il trend e per le schede video ps una cosa come si fa ad impostare in basso la firma del proprio pc??? dove ce scritto che tipo di scheda madre , il processore, modello di alimentatore, ecc ecc?? grazie
Old 14-05-2010, 19:22   #926
Mauro B.
Bannato

eheheh clicca su profilo in alto a sinistra e poi nella sezione MODIFICA FIRMA e realizza il tuo elenco .

ps: il segreto è nell'essenzialità .

Ultima modifica di Mauro B. : 15-05-2010 alle 10:18.
Old 15-05-2010, 11:29   #927
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Non utilizzare un Antivirus oggi giorno è un suicidio.

Sono d' accordo che Xp sia un valido Sistema Operativo e lo sarà ancora per qualche anno..., ma se ci si può permettere(Hardware permettendo) o si è in condizione di farlo(passaggio su una nuova macchina) condivido pienamente il passaggio a Windows 7.

Quella manciata di punti in meno su 3DMark06 rispetto alle innovazioni di un S.O. come Windows 7 sono dettagli trascurabili.

Comunque anche l' occhio vuole la sua parte...
N.B.
se si vuole anche W. Xp si può rendere più gradevole.
Io personalmente uso (BricoPack Vista Inspirat Ultimate 2) e mi trovo benissimo.
Ovviamente ho verificato che con Xp pulito e con Vista Inspirat le prestazioni fossero identiche per Poi decidere di mantenere Vista Inspirate.

Parlare di Windows Xp su Sistemi AGP è doveroso ed utile, quindi non considero queste discussioni OT.
Questo Thread è incentrato su una Scheda Video AGP... quindi tranquilli...

Saluti
Six1.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:11   #928
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:

Sono d' accordo che Xp sia un valido Sistema Operativo e lo sarà ancora per qualche anno..., ma se ci si può permettere(Hardware permettendo) o si è in condizione di farlo(passaggio su una nuova macchina) condivido pienamente il passaggio a Windows 7.

Quella manciata di punti in meno su 3DMark06 rispetto alle innovazioni di un S.O. come Windows 7 sono dettagli trascurabili.

N.B.
Io personalmente uso (BricoPack Vista Inspirat Ultimate 2) e mi trovo benissimo.
Ovviamente ho verificato che con Xp pulito e con Vista Inspirat le prestazioni fossero identiche per Poi decidere di mantenere Vista Inspirate.

Parlare di Windows Xp su Sistemi AGP è doveroso ed utile, quindi non considero queste discussioni OT.

Saluti
Six1.
io non l'ho mai usato!
Old 15-05-2010, 14:22   #929
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da homer31 Guarda i messaggi
io non l'ho mai usato!
Cosa?

Se intendevi l' Antivirus...

beh siete molto contro tendenza ed evidentemente anche molto poco prudenti.
Un Sistema Operativo ha bisogno di un Antivirus a supporto.

Saluti
Six1.
Old 15-05-2010, 14:51   #930
Mauro B.
Bannato

consiglio di usare l'antivirus, io ne faccio a meno perchè visito sempre i soliti siti e svolgo continue pulizie.

la consultazione di siti prono da cui si trasmettono virus la lascio ai malati.

c'è anche da considerare che windows ie8 offre garanzie superiori alla versione precedente ed infine che utilizzo spybot integrando una valida protezione preventiva sui siti.

Ultima modifica di Mauro B. : 16-05-2010 alle 15:38.
Old 16-05-2010, 15:14   #931
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:
eheheh clicca su profilo in alto a sinistra e poi nella sezione MODIFICA FIRMA e realizza il tuo elenco .

ps: il segreto è nell'essenzialità .

grazie mille
Old 16-05-2010, 15:18   #932
giulio.s
Senior Member

L'Avatar di giulio.s

Quote:

N.B.

Saluti
Six1.
ok.. visto che io e mauro ci scambiavamo delle opinioni, su i 2 s o , non sulle schede video, pensavo ci fossero problemi
Old 22-05-2010, 12:32   #933
daren
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wim Wenders Guarda i messaggi
Ciao Six1
ho una serie di domande: sul sito HIS se si confrontano le due versioni della 4670 (utilizzando la specifica funzione nel sito) ho notato che emergono alcune differenze che non riesco a capire.

1) Perchè la nuova versione non ha il segno di spunta sulla caratteristica HDMI native? Si sono sbagliati quelli di HIS?

2) Un'altra differenza é il discorso 7.1 canali: la "vecchia" li supporta, la nuova no (sempre da quello che esce dal confronto). E allora il nuovo modello quanti canali supporta?

3) Dalla connessione HDMI esce video+audio in tutte e due?
4) VGA e DVI ci sono ancora come uscite? Paradossalmente anche qui nel nuovo modello NON sono riportate.... Ma allora le fotografie a cosa si riferiscono?

Grazie!
Ho anche io gli stessi dubbi.
In più sempre sul sito della HIS, per la nuova versione viene indicata la presenza del decoder video UVD (di vecchia generazione) anzichè del nuovo UVD2 (il che mi sembra molto strano).

Nessuno possiede la nuova versione della scheda e ci può dire se le differenze elencate nel sito HIS sono corrette o no?

Grazie
daren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 10:37   #934
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da daren Guarda i messaggi
Ho anche io gli stessi dubbi.
In più sempre sul sito della HIS, per la nuova versione viene indicata la presenza del decoder video UVD (di vecchia generazione) anzichè del nuovo UVD2 (il che mi sembra molto strano).

Nessuno possiede la nuova versione della scheda e ci può dire se le differenze elencate nel sito HIS sono corrette o no?

Grazie
Chiedo scusa a Win Wenders se non ho risposto al suo quesito... ma essendo stato il suo post l' ultimo della pagina deve essermi sfuggito.

Comunque per rispondere a tutti e due:

Questa è la comparazione di HIS...
http://www.hisdigital.com/un/comparison.shtml
la mia riassumendo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=890

E' vero le contraddizioni sono svariate, mi sembra veramente molto strano che il 2° modello non abbia l' HDMI nativo quando nella foto sono identiche e inoltre non avrebbe senso togliere su una scheda così ben fatta un componenente così importante.

Secondo me converrebbe appuntarsi tutti i punti poco chiari e mandare una e-mail alla HIS. Oltre loro credo che nessuno possa darci risposte esaurienti.
Se uno di voi due vuole provare fatemi sapere... altrimenti lo farò io...

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 23-05-2010 alle 14:11.
Old 23-05-2010, 11:49   #935
daren
Junior Member

Ho inviato la richiesta qui sotto alla HIS tramite il modulo sul loro sito, vediamo cosa ne esce. Già che c'ero ho chiesto anche indicazioni su dove trovare queste schede, visto che mi sembra molto difficile trovarle (in Italia, anche su internet, non mi sembra che in questo momento nessuno le abbia).
Vi terrò informati sugli sviluppi...

I am very interested in your AGP Radeon HD 4670 cards, as I have an old system with AGP interface based on a pentium 4 2.8 GHz, 1 GB RAM and 450W PSU.
I have noticed that this card exists in two variants, the first (H467Q1GHDAP) with 1746Mhz video memory and no support for OpenCL, and the second (H467QS1GHA) with 1600MHz video memory but with support for OpenCL.
However from the comparison available in your website it seems that the new card with OpenCL support (H467QS1GHA) has some other differences to the previous one, that I can not understand:
- support of UVD video decoder instead of UVD2
- no support for 7.1 channel audio over HDMI
- no native HDMI port
- no DVI and VGA ports (??)
Can you please clarify if the above differencies are confirmed or if they are coming from some mistake in the comparison table?
I am particularly concerned on the UVD2 video decoder and the audio support over HDMI.

Last but not least, I am in Italy and I find it difficult to find this card in shops.
Can you please direct me to places where I can buy this card on the internet, or can you sell cards directly to customers?

Thank you very much
Old 23-05-2010, 14:00   #936
Six1
Bannato

Un paio di Shop in Italia la vendono...
e vendono come altri Shop anche le HD4670 di Club3D e PowerColor.

Uno dei due sta già vendendo la seconda versione...
HIS HD 4670 IceQ 1024MB VGA+DVI+HDMI AGP (H467QS1GHA)
Cooler
IceQ

GPU
4670

Core Clock
750 MHz

Memory Clock
1600 MHz

Memory Size
1024 MB

Memory Type
DDR3

Memory Interface
128 bit

Interface
AGP 8X/4X

Card Dimension
12.6 X 20.3 X4 cm (HxWxD)

Adesso è da capire se quelle differenze sul sito di HIS sono corrette.

Comunque ottima la e-mail
attendiamo tutti notizie da HIS...

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 23-05-2010 alle 19:25.
Old 23-05-2010, 20:34   #937
daren
Junior Member

Trovato il negozio, grazie mille!
Tra l'altro, è anche nella mia città così evito le spese di spedizione...

Appena HIS mi fa sapere qualcosa vi informo, anche se sono sempre più convinto che si tratti di errori nella tabella...tuttavia meglio verificare: se dovessi scegliere tra OpenCL e UVD2, non so se sceglierei il primo visto che il supporto OpenCL sembra comunque limitato per questa scheda http://forums.amd.com/devforum/messa...ighlight_key=y

Ciao e grazie ancora
daren

Ultima modifica di daren : 23-05-2010 alle 20:37.
Old 23-05-2010, 21:19   #938
Six1
Bannato

Quote:
Trovato il negozio, grazie mille!
Tra l'altro, è anche nella mia città così evito le spese di spedizione...

Appena HIS mi fa sapere qualcosa vi informo, anche se sono sempre più convinto che si tratti di errori nella tabella...tuttavia meglio verificare: se dovessi scegliere tra OpenCL e UVD2, non so se sceglierei il primo visto che il supporto OpenCL sembra comunque limitato per questa scheda http://forums.amd.com/devforum/messa...ighlight_key=y

Ciao e grazie ancora
daren

Immaggino l' abbia trovata su Compuline... Giusto?

comunque OpenCL sembra essere presente anche su HD4650 AGP, sulla HD4670 AGP mensionata su quella discussione che hai postato non è presente OpenCL perchè si fà rimento alla HIS HD4670 AGP 1° modello.

Comunque sono sicuro che i Drivers(sopratutto HotFix) futuri ottimizzeranno questa funzione anche su AGP.

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 23-05-2010 alle 21:59.
Old 24-05-2010, 14:28   #939
daren
Junior Member

Si esatto, il negozio è quello.
Non so come mai non era saltato fuori nelle ricerche che avevo fatto precedentemente, comunque grazie per la dritta...
Spero che HIS mi faccia sapere qualcosa presto.
Saluti
daren
Old 26-05-2010, 18:34   #940
Wim Wenders
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ho inviato la richiesta qui sotto alla HIS tramite il modulo sul loro sito, vediamo cosa ne esce. Già che c'ero ho chiesto anche indicazioni su dove trovare queste schede, visto che mi sembra molto difficile trovarle (in Italia, anche su internet, non mi sembra che in questo momento nessuno le abbia).
Vi terrò informati sugli sviluppi...

I am very interested in your AGP Radeon HD 4670 cards, as I have an old system with AGP interface based on a pentium 4 2.8 GHz, 1 GB RAM and 450W PSU.
I have noticed that this card exists in two variants, the first (H467Q1GHDAP) with 1746Mhz video memory and no support for OpenCL, and the second (H467QS1GHA) with 1600MHz video memory but with support for OpenCL.
However from the comparison available in your website it seems that the new card with OpenCL support (H467QS1GHA) has some other differences to the previous one, that I can not understand:
- support of UVD video decoder instead of UVD2
- no support for 7.1 channel audio over HDMI
- no native HDMI port
- no DVI and VGA ports (??)
Can you please clarify if the above differencies are confirmed or if they are coming from some mistake in the comparison table?
I am particularly concerned on the UVD2 video decoder and the audio support over HDMI.

Last but not least, I am in Italy and I find it difficult to find this card in shops.
Can you please direct me to places where I can buy this card on the internet, or can you sell cards directly to customers?

Thank you very much

Grazie Daren anche a nome mio.
Io mi chiedo perchè un produttore non può lasciare un componente fermo per almeno sei mesi: si sentiva bisogno di modificare radicalmente la HIS 4670 AGP? Cosa non andava nel "vecchio" (sic...) modello?
Speriamo che ti rispondano: in ogni caso le contraddizioni del sito ufficiale sono veramente troppe! [proverò a vedere se ci sono novità/precisazioni]

saluti a tutti
Wim Wenders è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian