|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
|
guarda i benhmark tra i due sistemi operativi e ti renderai conto del perchè: xp è un sistema essenziale.
Se non fosse per le directx eccetto i patiti degli effetti luminescenti, vista e 7 avrebbero poco consenso. |
|
|
|
|
|
#923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di giulio.s : 30-05-2010 alle 21:35. |
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Bannato
|
xp sp3 è molto stabile, non utiilzzo antivirus faccio pulizie ed uso xp senza esser costretto a reistallazioni eccettuato il caso in cui cambiai scheda madre qualche tempo fa...
sinceramente quando si conoscono anche parzialmente gli applicativi di un SO l'estetica diventa secondaria. Non ho bisogno che il so abbia funzioni di ricerca automatica driver ed autoamatismi vari proprio perchè sono io che voglio averne padronanza con il mio cervello xp in efficienza, stabilità rapidità è superiore a 7, eccetto per elementi esteriori e talune funzioni multimediali. Per quanto mi riguarda alle ultime due prediligo le prime tre qualità. Ultima modifica di Mauro B. : 15-05-2010 alle 10:19. |
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Bannato
|
eheheh clicca su profilo in alto a sinistra e poi nella sezione MODIFICA FIRMA e realizza il tuo elenco
ps: il segreto è nell'essenzialità Ultima modifica di Mauro B. : 15-05-2010 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
#927 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
|
Sono d' accordo che Xp sia un valido Sistema Operativo e lo sarà ancora per qualche anno..., ma se ci si può permettere(Hardware permettendo) o si è in condizione di farlo(passaggio su una nuova macchina) condivido pienamente il passaggio a Windows 7. Quella manciata di punti in meno su 3DMark06 rispetto alle innovazioni di un S.O. come Windows 7 sono dettagli trascurabili. Comunque anche l' occhio vuole la sua parte... N.B. se si vuole anche W. Xp si può rendere più gradevole. Io personalmente uso (BricoPack Vista Inspirat Ultimate 2) e mi trovo benissimo. Ovviamente ho verificato che con Xp pulito e con Vista Inspirat le prestazioni fossero identiche per Poi decidere di mantenere Vista Inspirate. Parlare di Windows Xp su Sistemi AGP è doveroso ed utile, quindi non considero queste discussioni OT. Questo Thread è incentrato su una Scheda Video AGP... quindi tranquilli... Saluti Six1. |
|
|
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
|
Quote:
|
|
|
|
#929 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#930 |
|
Bannato
|
consiglio di usare l'antivirus, io ne faccio a meno perchè visito sempre i soliti siti e svolgo continue pulizie.
la consultazione di siti prono da cui si trasmettono virus la lascio ai malati. c'è anche da considerare che windows ie8 offre garanzie superiori alla versione precedente ed infine che utilizzo spybot integrando una valida protezione preventiva sui siti. Ultima modifica di Mauro B. : 16-05-2010 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#931 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#933 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
In più sempre sul sito della HIS, per la nuova versione viene indicata la presenza del decoder video UVD (di vecchia generazione) anzichè del nuovo UVD2 (il che mi sembra molto strano). Nessuno possiede la nuova versione della scheda e ci può dire se le differenze elencate nel sito HIS sono corrette o no? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque per rispondere a tutti e due: Questa è la comparazione di HIS... http://www.hisdigital.com/un/comparison.shtml la mia riassumendo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=890 E' vero le contraddizioni sono svariate, mi sembra veramente molto strano che il 2° modello non abbia l' HDMI nativo quando nella foto sono identiche e inoltre non avrebbe senso togliere su una scheda così ben fatta un componenente così importante. Secondo me converrebbe appuntarsi tutti i punti poco chiari e mandare una e-mail alla HIS. Oltre loro credo che nessuno possa darci risposte esaurienti. Se uno di voi due vuole provare fatemi sapere... altrimenti lo farò io... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 23-05-2010 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Junior Member
|
Ho inviato la richiesta qui sotto alla HIS tramite il modulo sul loro sito, vediamo cosa ne esce. Già che c'ero ho chiesto anche indicazioni su dove trovare queste schede, visto che mi sembra molto difficile trovarle (in Italia, anche su internet, non mi sembra che in questo momento nessuno le abbia).
Vi terrò informati sugli sviluppi... I am very interested in your AGP Radeon HD 4670 cards, as I have an old system with AGP interface based on a pentium 4 2.8 GHz, 1 GB RAM and 450W PSU. I have noticed that this card exists in two variants, the first (H467Q1GHDAP) with 1746Mhz video memory and no support for OpenCL, and the second (H467QS1GHA) with 1600MHz video memory but with support for OpenCL. However from the comparison available in your website it seems that the new card with OpenCL support (H467QS1GHA) has some other differences to the previous one, that I can not understand: - support of UVD video decoder instead of UVD2 - no support for 7.1 channel audio over HDMI - no native HDMI port - no DVI and VGA ports (??) Can you please clarify if the above differencies are confirmed or if they are coming from some mistake in the comparison table? I am particularly concerned on the UVD2 video decoder and the audio support over HDMI. Last but not least, I am in Italy and I find it difficult to find this card in shops. Can you please direct me to places where I can buy this card on the internet, or can you sell cards directly to customers? Thank you very much |
|
|
|
|
|
#936 |
|
Bannato
|
Un paio di Shop in Italia la vendono...
e vendono come altri Shop anche le HD4670 di Club3D e PowerColor. Uno dei due sta già vendendo la seconda versione... HIS HD 4670 IceQ 1024MB VGA+DVI+HDMI AGP (H467QS1GHA) Cooler IceQ GPU 4670 Core Clock 750 MHz Memory Clock 1600 MHz Memory Size 1024 MB Memory Type DDR3 Memory Interface 128 bit Interface AGP 8X/4X Card Dimension 12.6 X 20.3 X4 cm (HxWxD) Adesso è da capire se quelle differenze sul sito di HIS sono corrette. Comunque ottima la e-mail attendiamo tutti notizie da HIS... Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 23-05-2010 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
#937 |
|
Junior Member
|
Trovato il negozio, grazie mille!
Tra l'altro, è anche nella mia città così evito le spese di spedizione... Appena HIS mi fa sapere qualcosa vi informo, anche se sono sempre più convinto che si tratti di errori nella tabella...tuttavia meglio verificare: se dovessi scegliere tra OpenCL e UVD2, non so se sceglierei il primo visto che il supporto OpenCL sembra comunque limitato per questa scheda http://forums.amd.com/devforum/messa...ighlight_key=y Ciao e grazie ancora daren Ultima modifica di daren : 23-05-2010 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#938 | |
|
Bannato
|
Quote:
Immaggino l' abbia trovata su Compuline... Giusto? comunque OpenCL sembra essere presente anche su HD4650 AGP, sulla HD4670 AGP mensionata su quella discussione che hai postato non è presente OpenCL perchè si fà rimento alla HIS HD4670 AGP 1° modello. Comunque sono sicuro che i Drivers(sopratutto HotFix) futuri ottimizzeranno questa funzione anche su AGP. Saluti Six1. Ultima modifica di Six1 : 23-05-2010 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
|
#939 |
|
Junior Member
|
Si esatto, il negozio è quello.
Non so come mai non era saltato fuori nelle ricerche che avevo fatto precedentemente, comunque grazie per la dritta... Spero che HIS mi faccia sapere qualcosa presto. Saluti daren |
|
|
|
|
|
#940 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Grazie Daren anche a nome mio. Io mi chiedo perchè un produttore non può lasciare un componente fermo per almeno sei mesi: si sentiva bisogno di modificare radicalmente la HIS 4670 AGP? Cosa non andava nel "vecchio" (sic...) modello? Speriamo che ti rispondano: in ogni caso le contraddizioni del sito ufficiale sono veramente troppe! [proverò a vedere se ci sono novità/precisazioni] saluti a tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.