Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2009, 16:20   #9321
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
Originariamente inviato da Paranoid Eyes Guarda i messaggi
arrivata la MIIF

assemblaggio mode ON !!

bye
Have Fun!!!

Andren83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:14   #9322
Eps
Senior Member

L'Avatar di Eps

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trieste
Oggi, approfittanto della rimozione di almeno 4KG di polvere, ho cambiato la pasta termica alla scheda madre, che incredibilmente, aveva sia i pad perfettamente integri e completi, sia la pasta stesa quasi perfettamente.
L' ho cambiata e ho dato una sporcatina col pennello zalman anche sui mosfet e sui vari chip adiacenti al northbridge...per ora ho guadagnato 3°, ma aspetto che la pasta di assesti.
Per rimontare il dissippatore, che usa il sistema a clip d' incastro come il dissippatore stock intel, ho quasi spezzato la scheda madre, una di quelle fottute clip era danneggiata e non andava a fine corsa...e me ne sono accorto solo dopo che la scheda a suon di pressioni era diventata come l' arca di Noe, concava!
Con un po di contropressione manuale, con un fissaggio saldo al case, e con il peso di dissippatore della CPU e Scheda video che tirano dall' altra parte, ho la speranza che torni più o meno dritta?
Calcolate che righello alla mano era storta più o meno 1.5/2°
ciao
OCZ StealthXtreme 600W, Asus Maximus II Formula , Intel Core 2 Quad Q6600 @ 3.2 GHz, 4x2GB G.Skill Trident DDR2 @ 1066MHz, Gainward nVidia Ge-Force GTX570 GS GLH 1280MB, Supreme FX II X-fi, WD Black 2x500GB 32MB Cache in RAID 0, WD Green 1TB 64MB Cache, WD Blue 320GB 16MB Cache, Lancool K62, Samsung P2470HD, Logitech G11, Verbatim Rapier V1, Edifier S330D 2.1
Eps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:29   #9323
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
Oggi, approfittanto della rimozione di almeno 4KG di polvere, ho cambiato la pasta termica alla scheda madre, che incredibilmente, aveva sia i pad perfettamente integri e completi, sia la pasta stesa quasi perfettamente.
L' ho cambiata e ho dato una sporcatina col pennello zalman anche sui mosfet e sui vari chip adiacenti al northbridge...per ora ho guadagnato 3°, ma aspetto che la pasta di assesti.
Per rimontare il dissippatore, che usa il sistema a clip d' incastro come il dissippatore stock intel, ho quasi spezzato la scheda madre, una di quelle fottute clip era danneggiata e non andava a fine corsa...e me ne sono accorto solo dopo che la scheda a suon di pressioni era diventata come l' arca di Noe, concava!
Con un po di contropressione manuale, con un fissaggio saldo al case, e con il peso di dissippatore della CPU e Scheda video che tirano dall' altra parte, ho la speranza che torni più o meno dritta?
ciao
Mi stuzzicava anche a me l'idea di cambiare pasta al NB e vari chip adiacenti ma non mi fido nel rimontaggio del tutto... ho troppa paura di fare danni

e di certo quello che hai appena detto non mi sprona di certo

Cmq non essendo uno di quelli che ha provato non saprei risponderti Eps
Old 11-09-2009, 18:33   #9324
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
arrivata la MIIF

assemblaggio mode ON !!

bye
bene, fammi sapere quella cosa di Acronis ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 18:55   #9325
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
Originariamente inviato da Eps Guarda i messaggi
ciao
smonta la mobo cerca dove si e incrinata e dietro metti uno spessore ( un tappo di sughero va benissimo tagliato ovviamente) che quando la monti la storga leggermente al contrario cosi va a posto ps occhio mettila solo dove e liscia non sopra a resistenze o altro sulle piste puoi il sughero non conduce
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:05   #9326
Paranoid Eyes
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Mi stuzzicava anche a me l'idea di cambiare pasta al NB e vari chip adiacenti ma non mi fido nel rimontaggio del tutto... ho troppa paura di fare danni
è stata la prima cosa che ho fatto

semplicissimo credetemi... owio bisogna stare attenti, cmq ho levato tutto il blocco pulito per bene e messo a tutto la artic silver 5 e poi ho risistemato il tutto... dentro era uno schifo credetemi..

a parte ciò cazz nn mi vede i miei 2 hd che erano in raid0, quanto boota nn mi dà con ctrl I la possibilità di cancellare il raid0 quindi mo che faccio per fargli vedere gli hd?

faccio presente che proprio i 2 raptor li messi negli slot neri chiamati; speeding HDD.. forse per quello nn li vede?

il bios era già istallato l'ultimo.. il 2202.

HELP ME
Paranoid Eyes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 19:13   #9327
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
bene, fammi sapere quella cosa di Acronis ...

si si appena istallo SO provo al volo..

sempre che riesco a far vedere sto 2 HD..

Speeding HDD permette di sperimentare una velocità dei dischi almeno doppia rispetto a quelli che sono i normali tempi di accesso su disco e senza bisogno di alcuna complicata configurazione! COL CAZZ

Non corretto rilevamento degli HDD in fase di post:
Questo può capitare se non è stato installato alcun disco con l'OS negli slots neri (Silicon); in fase di post la mobo dirà 'no device found' ma cmq bootera senza problemi (avendo l'OS collegato sugli slots blue) ebbene è possibile bypassare disabilitando la funzione 'MARVEL SATA DEVICE' nel menù Advanced del BIOS.

disabilitato ma il nulla..

HELP ME

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 11-09-2009 alle 19:19.
Old 11-09-2009, 19:19   #9328
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
si si appena istallo SO provo al volo..

sempre che riesco a far vedere sto 2 HD..

Speeding HDD permette di sperimentare una velocità dei dischi almeno doppia rispetto a quelli che sono i normali tempi di accesso su disco e senza bisogno di alcuna complicata configurazione! COL CAZZ

HELP ME
levali e mettili su quelli normali lo speeding hd va piu lento dell ich10 se non te li vede manco li guarda ne attacchi uno alla volta e metti modalita ide parti con l installazione e dopo il format spegni e monti l altro dopodiche come saprai devi mettere i driver se usi xp....
Old 11-09-2009, 19:24   #9329
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
levali e mettili su quelli normali lo speeding hd va piu lento dell ich10 se non te li vede manco li guarda ne attacchi uno alla volta e metti modalita ide parti con l installazione e dopo il format spegni e monti l altro dopodiche come saprai devi mettere i driver se usi xp....
quindi gli slot speedin hd meglio evitarli? sono na k...a?

cmq ora faccio però ne ho 5 di hd.. mo vediamo..

bye e tnx
Old 11-09-2009, 19:27   #9330
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

e ci stanno hai 4 rossi 2 blu
Old 11-09-2009, 19:39   #9331
Paranoid Eyes
Bannato

Quote:
e ci stanno hai 4 rossi 2 blu
si si io 6 blu e 2 quelli neri bastardi.. cmq ora vede tutto bene sia il raid0 che gli altri HD

quindi la lascio voce nel bios MARVEL SATA DEVICE metto su disabled e gli slot neri speeding HD nn si utilizeranno mai?

bye e tnx

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 12-09-2009 alle 00:21.
Old 11-09-2009, 19:40   #9332
Paranoid Eyes
Bannato

i driver intel ICHR10R sul dischetto della scheda madre sono gli ultimi?

se no mi passate link plz dove scaricare quelli aggiornati..

bye e tnx

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 11-09-2009 alle 20:36. Motivo: bo
Old 11-09-2009, 19:40   #9333
Paranoid Eyes
Bannato

bo

montata la MIIF rev. A3 bios 2202, ho smontato la dissipazione originale e pulito tutto per bene e ho messo la artic silver, ho montato il Thermolab Baram con le 2 Nanoxia FX12-2000 e pasta artic silver 5 sulla gpu

no comment

P.S: ora devo impararmi per bene sto bios della MIIF che è immenso... nn ho mai preso la DFI per paura del bios ma manco questo della MIIF scherza..

bye

Ultima modifica di Paranoid Eyes : 11-09-2009 alle 21:08. Motivo: evvai :)
Old 11-09-2009, 21:39   #9334
giuseppe73
Senior Member

L'Avatar di giuseppe73

Iscritto dal: Sep 2007
azz.. bel procio
Haf-x - Evga g3 750w - i5-12600k -Gigabyte z690 ud ddr4 - Noctua nh d15s chromax.black - Crucial Ballistix 3200mhz c16 32gb - Gigabyte 2070 super -ssd nvme crucial p5 500gb - ssd nvme 970 Evo Plus 1tb- - LG 32UK550
giuseppe73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2009, 21:45   #9335
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
montata la MIIF rev. A3 bios 2202, ho smontato la dissipazione originale e pulito tutto per bene e ho messo la artic silver, ho montato il Thermolab Baram con le 2 Nanoxia FX12-2000 e pasta artic silver 5 sulla gpu

no comment

P.S: ora devo impararmi per bene sto bios della MIIF che è immenso... nn ho mai preso la DFI per paura del bios ma manco questo della MIIF scherza..

bye
Il vid di questa cpu è da WR altrochè...
Old 11-09-2009, 23:06   #9336
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

quasi quasi passo a rampa e ddr3 che dite???
Old 12-09-2009, 03:06   #9337
etoy
Senior Member

L'Avatar di etoy

Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Quote:
quasi quasi passo a rampa e ddr3 che dite???
dico che secondo me c'hai ancora da divertirti parecchio con noi..poi fai come ti pare ma..
Old 12-09-2009, 09:27   #9338
Andren83
Senior Member

L'Avatar di Andren83

Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
dico che secondo me c'hai ancora da divertirti parecchio con noi..poi fai come ti pare ma..
Quoto
Old 12-09-2009, 11:47   #9339
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Andren83 Guarda i messaggi
Quoto
grazie ragazzi
Old 12-09-2009, 12:31   #9340
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:

no comment

bye
FANTASTICO!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Smembrate OpenAI: la richiesta di senato...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian