Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2016, 20:54   #901
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Quote:
Originariamente inviato da Teratoxis Guarda i messaggi
Con il wifi a 2,4GHz non vado a più di 20Mbps ....o è più probabile che la limitazione sia il vecchio adattatore wg111 del router netgear?
Si tratta di un adattatore che supporta solo 802.11bg a larghezza 20mhz, e il fatto che arrivi a 20 reali ai suoi tempi ne faceva un buon prodotto.
Ti conviene prenderne uno che lavora a 5ghz (il codice esatto sarebbe 802.11an ma non lo scrivono mai), se hai l'agcombo meglio ancora la versione AC che di norma e' dichiarato 600mbit sulla carta ed e' usb3 retrocompatibile.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2016, 21:45   #902
CyberPaul69
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da cubamito Guarda i messaggi
Mi sa che devi per forza resettarlo e poi configurarlo da capo senza caricare il backup delle impostazioni.
E' una parola!
Ho una numero spropositato di device e di porte configurate che non posso immaginare di dover reinserire.
Possibile che non si riesca a capire il parametro responsabile di questo comportamento?
CyberPaul69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 08:30   #903
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Riavvio inaspettato smart modem e codice del 1949

Per chi avesse problemi di riavvii spontanei dello Smart Modem, quando chiamate il 1949 per chiedere cosa è accaduto sulla vostra linea, chiedete il codice dello status della linea nel giorno ed ora in cui è accaduto l'evento.
Nel secondo caso (NOT WORKING), se è ripetuto, può permettere l'apertura di un ticket per la sostituzione del modem. Vedi codici QUI e successivi post.

Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 15:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 08:36   #904
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
Ma l'assistenza del 1949 è semplicemente dedicata alla fibra o è a pagamento?
Old 25-11-2016, 08:43   #905
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Semplicemente alla fibra; è SOS PC il servizio tecnico a pagamento.
Old 25-11-2016, 08:52   #906
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

Ok, ti ringrazio. Ieri ho avuto problemi di connessione e li ho chiamati, ma poi mi è sorto il dubbio.
Old 25-11-2016, 09:12   #907
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Ciao, ho sostituito il Tim baffo rosso con questo più per sfizio che per necessità (me lo hanno regalato), ho a cascata un Asus RT87, appena installato riuscivo ad accedere anche all'interfaccia del Tim, ora non più. Se collego con cavo ethernet il Tim al pc comunque non riesco ad entrare, come fare? Grazie
Ciao... anche io avrei la possibilità di farlo, il change del technicolor, sostituendolo con quello che mi hanno inviato al lavoro. Ne vale la pena secondo te? Ad esempio, il range del wifi è migliore rispetto a quello col baffo? Grazie
Old 25-11-2016, 09:29   #908
Teratoxis
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Si tratta di un adattatore che supporta solo 802.11bg a larghezza 20mhz, e il fatto che arrivi a 20 reali ai suoi tempi ne faceva un buon prodotto.
Ti conviene prenderne uno che lavora a 5ghz (il codice esatto sarebbe 802.11an ma non lo scrivono mai), se hai l'agcombo meglio ancora la versione AC che di norma e' dichiarato 600mbit sulla carta ed e' usb3 retrocompatibile.
Grazie.
Teratoxis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 13:56   #909
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Ciao ho ricevuto ieri questo modem perché sono passato alla tim smart 100+20, in precedenza avevo il Technicolor AG plus che telecom mi ha comunque lasciato. Avrei qualche domanda:
Qualcuno li ha avuti già entrambi e sa dirmi quale mi conviene usare?
Con il vecchio AG avevo la possibilità di filtrare gli accessi wifi per mac adress qui credo non si possa vero?
Nella prima pagina c'è scritto che prevede la prenotazione degli ip per la rete domestica ma come lo si fa?
Anche il vecchio AG si aggancia alla 100+20 senza particolari problemi, forse consuma un po' di più e il chip è meno performante ma questo nuovo non mi convince per le poche possibilità di personalizzazione che sembra avere.

Grazie!
Old 25-11-2016, 14:01   #910
DMJ
Senior Member

L'Avatar di DMJ

C'è sia il filtro per MAC address, che mi sembra sia limitato a 32, che la prenotazione degli ip.
Basta accedere all'interfaccia web e dal menù, abbastanza scarno, trovi tutto facilmente.
Ora non ce l'ho sottomano, altrimenti ti indicavo le voci esatte, ma vedrai che è molto semplice trovare le varie impostazioni.
Old 25-11-2016, 14:08   #911
BEbo_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
C'è sia il filtro per MAC address, che mi sembra sia limitato a 32, che la prenotazione degli ip.
Basta accedere all'interfaccia web e dal menù, abbastanza scarno, trovi tutto facilmente.
Ora non ce l'ho sottomano, altrimenti ti indicavo le voci esatte, ma vedrai che è molto semplice trovare le varie impostazioni.
Ok grazie mi rincuora, ieri ho girato un po' l'interfaccia ma me lo devo esser perso... stasera controllo meglio allora
Old 25-11-2016, 20:31   #912
cubamito
Bannato

Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Per chi avesse problemi di riavvii spontanei dello Smart Modem, quando chiamate il 1949 per chiedere cosa è accaduto sulla vostra linea, chiedete il codice dello status della linea nel giorno ed ora in cui è accaduto l'evento.
Nel secondo caso (NOT WORKING), se è ripetuto, può permettere l'apertura di un ticket per la sostituzione del modem. Vedi codici QUI e successivi post.
Il mio non soffre di riavvii spontanei però dopo alcuni giorni di uptime si disconnette e devo per forza spegnere e riaccendere. Ad esempio mi si è bloccato pochi minuti fa (led i rosso) dopo 5 giorni e 17 ore di uptime.

A chi chiede se conviene tenere il vecchio modello oppure passare allo smart mi sento di consigliare di usare il nuovo modello fermo restando che attualmente ha un firmware abbastanza approssimativo e con molti bug.
Io avevo il baffo rosso in comodato e me lo sono fatto sostituire da Tim perché con quel modello non riuscivo ad accedere a un servizio online.
cubamito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:24   #913
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Il mio è acceso (sotto UPS) h24 dal 18 ottobre e non si è mai riavviato ne tantomeno disconnesso, magari, dico una cavolata, sono sbalzi di tensione che causano questi problemi? O la qualità della linea?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2016, 21:56   #914
cubamito
Bannato

Problemi alla linea sono da escludere perché è perfetta
Sbalzi di tensione è possibile perché stava facendo un forte temporale ma comunque l'apparecchio dovrebbe disconnettersi e poi riconnettersi automaticamente invece, dopo aver atteso inutilmente una decina di minuti, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo.
Old 26-11-2016, 09:33   #915
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Chiaramente il problema descritto da cubamito è diverso da semplici disconnessioni e riavvii. Ma potrebbe essere comunque di tipo hardware/firmware visto che non gli consente di rientrare automaticamente.

@ cubamito: hai provato a farti sovrascrivere il firmware da remoto con la telegestione del 1949?

Nel mio caso il modem è sotto UPS e non sono problemi di linea: l'ultima volta vedevo pochi minuti prima quasi 7 dB SNR sia in down/up, no temporali, no interferenze di ascensori o altro e pochi istanti dopo si è riavviato. Fino ad ora di giorno o di notte è accaduto 5 volte nel giro di un paio di mesi. Ed ora gli eventi sono sempre più ravvicinati: non si supera una settimana. Anch'io avevo il baffo Technicolor prima che però soffriva di altri problemi.

Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2017 alle 20:06.
Old 26-11-2016, 09:42   #916
motococcia
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Teramo
Ciao a tutti ho da poco attivato Fibra TIM il modem è questo in oggetto,avrei dei seri problemi di configurazione vorrei collegare come AP il mio router Archer D7 che è ubicato su un altro piano ma non ci riesco c'è qualcuno che mi possa dire come configurare i due modem da premettere che un utente ha spiegato come farlo in cascata ma diceva di disabilitare il wifi sul modem tim ho esigenza di sfruttare il wifi di entrami i router.
Grazie
MB: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 (2901 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 | Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO | RAM: Kingston HyperX Fury 8+8 GiB DDR3 @1866 MHz | HDD: SSD Samsung 860 EVO 500GB | O.S.: Windows 10 Home (64-bit) v21H1

Ultima modifica di motococcia : 26-11-2016 alle 10:07.
motococcia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 14:33   #917
cubamito
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da motococcia Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho da poco attivato Fibra TIM il modem è questo in oggetto,avrei dei seri problemi di configurazione vorrei collegare come AP il mio router Archer D7 che è ubicato su un altro piano ma non ci riesco c'è qualcuno che mi possa dire come configurare i due modem da premettere che un utente ha spiegato come farlo in cascata ma diceva di disabilitare il wifi sul modem tim ho esigenza di sfruttare il wifi di entrami i router.
Grazie
Puoi metterlo in cascata senza disabilitare nulla al modem Tim, funziona ugualmente, l'importante è che sul router crei una connessione ppoe
Per quanto riguarda il wifi penso sia meglio che assegni nomi e canali diversi alle reti dei 2 apparecchi
Old 26-11-2016, 16:44   #918
maxpoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao,
ho da poco fatto la fibra e mi hanno dato questo bellissimo router.
Ho collegato in cascata il mio vecchio asus collegato sulla alla porta wan,
funziona perfettamente ma non riesco a fare il reindirizzamento delle porte perché dovrei accedere dall'esterno ad un raspberry ma la porta 80 non riesco ad aprirla, sareste aiutarmi?

Grazie

Hai problemi con Cod Ghost leggi quì
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 19:14   #919
Emanu65
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da maxpoz Guarda i messaggi
Ciao,
ho da poco fatto la fibra e mi hanno dato questo bellissimo router.
Ho collegato in cascata il mio vecchio asus collegato sulla alla porta wan,
funziona perfettamente ma non riesco a fare il reindirizzamento delle porte perché dovrei accedere dall'esterno ad un raspberry ma la porta 80 non riesco ad aprirla, sareste aiutarmi?

Grazie
Devi mappare la porta sul modem TIM..vai nella pagina web di configurazione e in Controllo Accesso > Port Mapping crei la regola..
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2016, 19:54   #920
maxpoz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ci ho provato ma mi sono perso, se il mio tim ha ip 192.168.1.1 mentre il mio asus e la sua tete ha un ip 192.168.0.254 ma il tim gli assegna l'ip 192.168.1.2,
Nel modem tim come cavolo devo fare la regola?

Grazie

Hai problemi con Cod Ghost leggi quì
maxpoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Electronic Arts (EA) acquisita per 55 mi...
Dopo 30 anni, un modder aggiorna la prim...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian