|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Ti conviene prenderne uno che lavora a 5ghz (il codice esatto sarebbe 802.11an ma non lo scrivono mai), se hai l'agcombo meglio ancora la versione AC che di norma e' dichiarato 600mbit sulla carta ed e' usb3 retrocompatibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#902 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Ho una numero spropositato di device e di porte configurate che non posso immaginare di dover reinserire. Possibile che non si riesca a capire il parametro responsabile di questo comportamento? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Riavvio inaspettato smart modem e codice del 1949
Per chi avesse problemi di riavvii spontanei dello Smart Modem, quando chiamate il 1949 per chiedere cosa è accaduto sulla vostra linea, chiedete il codice dello status della linea nel giorno ed ora in cui è accaduto l'evento.
Nel secondo caso (NOT WORKING), se è ripetuto, può permettere l'apertura di un ticket per la sostituzione del modem. Vedi codici QUI e successivi post.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 01-12-2016 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Ma l'assistenza del 1949 è semplicemente dedicata alla fibra o è a pagamento?
![]() |
#905 |
Senior Member
|
Semplicemente alla fibra; è SOS PC il servizio tecnico a pagamento.
![]() |
#906 |
Senior Member
|
Ok, ti ringrazio. Ieri ho avuto problemi di connessione e li ho chiamati, ma poi mi è sorto il dubbio.
![]()
![]() |
#907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
![]() |
#908 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Ciao ho ricevuto ieri questo modem perché sono passato alla tim smart 100+20, in precedenza avevo il Technicolor AG plus che telecom mi ha comunque lasciato. Avrei qualche domanda:
Qualcuno li ha avuti già entrambi e sa dirmi quale mi conviene usare? Con il vecchio AG avevo la possibilità di filtrare gli accessi wifi per mac adress qui credo non si possa vero? Nella prima pagina c'è scritto che prevede la prenotazione degli ip per la rete domestica ma come lo si fa? Anche il vecchio AG si aggancia alla 100+20 senza particolari problemi, forse consuma un po' di più e il chip è meno performante ma questo nuovo non mi convince per le poche possibilità di personalizzazione che sembra avere. Grazie!
![]() |
#910 |
Senior Member
|
C'è sia il filtro per MAC address, che mi sembra sia limitato a 32, che la prenotazione degli ip.
Basta accedere all'interfaccia web e dal menù, abbastanza scarno, trovi tutto facilmente. Ora non ce l'ho sottomano, altrimenti ti indicavo le voci esatte, ma vedrai che è molto semplice trovare le varie impostazioni.
![]() |
#911 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#912 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
A chi chiede se conviene tenere il vecchio modello oppure passare allo smart mi sento di consigliare di usare il nuovo modello fermo restando che attualmente ha un firmware abbastanza approssimativo e con molti bug. Io avevo il baffo rosso in comodato e me lo sono fatto sostituire da Tim perché con quel modello non riuscivo ad accedere a un servizio online. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
|
Il mio è acceso (sotto UPS) h24 dal 18 ottobre e non si è mai riavviato ne tantomeno disconnesso, magari, dico una cavolata, sono sbalzi di tensione che causano questi problemi? O la qualità della linea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#914 |
Bannato
|
Problemi alla linea sono da escludere perché è perfetta
Sbalzi di tensione è possibile perché stava facendo un forte temporale ma comunque l'apparecchio dovrebbe disconnettersi e poi riconnettersi automaticamente invece, dopo aver atteso inutilmente una decina di minuti, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
|
Chiaramente il problema descritto da cubamito è diverso da semplici disconnessioni e riavvii. Ma potrebbe essere comunque di tipo hardware/firmware visto che non gli consente di rientrare automaticamente.
@ cubamito: hai provato a farti sovrascrivere il firmware da remoto con la telegestione del 1949? Nel mio caso il modem è sotto UPS e non sono problemi di linea: l'ultima volta vedevo pochi minuti prima quasi 7 dB SNR sia in down/up, no temporali, no interferenze di ascensori o altro e pochi istanti dopo si è riavviato. Fino ad ora di giorno o di notte è accaduto 5 volte nel giro di un paio di mesi. Ed ora gli eventi sono sempre più ravvicinati: non si supera una settimana. Anch'io avevo il baffo Technicolor prima che però soffriva di altri problemi.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 05-06-2017 alle 20:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Teramo
|
Ciao a tutti ho da poco attivato Fibra TIM il modem è questo in oggetto,avrei dei seri problemi di configurazione vorrei collegare come AP il mio router Archer D7 che è ubicato su un altro piano ma non ci riesco c'è qualcuno che mi possa dire come configurare i due modem da premettere che un utente ha spiegato come farlo in cascata ma diceva di disabilitare il wifi sul modem tim ho esigenza di sfruttare il wifi di entrami i router.
Grazie
MB: ASUS Sabertooth 990FX R2.0 (2901 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 | Dissipatore: Cooler Master Hyper 212 EVO | RAM: Kingston HyperX Fury 8+8 GiB DDR3 @1866 MHz | HDD: SSD Samsung 860 EVO 500GB | O.S.: Windows 10 Home (64-bit) v21H1 Ultima modifica di motococcia : 26-11-2016 alle 10:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | |
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda il wifi penso sia meglio che assegni nomi e canali diversi alle reti dei 2 apparecchi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#918 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
ho da poco fatto la fibra e mi hanno dato questo bellissimo router. Ho collegato in cascata il mio vecchio asus collegato sulla alla porta wan, funziona perfettamente ma non riesco a fare il reindirizzamento delle porte perché dovrei accedere dall'esterno ad un raspberry ma la porta 80 non riesco ad aprirla, sareste aiutarmi? Grazie
![]() |
#919 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ci ho provato ma mi sono perso, se il mio tim ha ip 192.168.1.1 mentre il mio asus e la sua tete ha un ip 192.168.0.254 ma il tim gli assegna l'ip 192.168.1.2,
Nel modem tim come cavolo devo fare la regola? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.