Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2011, 12:42   #901
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
è quella segnalata ieri
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Pure noi che abbiamo già la 5.3 dobbiamo aggiornare

What's new in 5.3.174622.1216?

Below are *some* of the enhancements. The fixes included in the release notes are not the full list of the fixes.

NEW! Full IPv6 Support in firewall
NEW! Rootkit Scanner - Hidden registry keys, files and folders are detected
NEW! 5 skins from Comodo, including a native windows skin
IMPROVED! AV database updating - Virus DB size reduced significantly
IMPROVED! AV engine - fixed some bugs and added new detection mechanisms
IMPROVED! Cloud scanning is enabled by default in manual scanner now
IMPROVED! Installer - It now enables/disables windows firewall/defender during the installation/uninstallation
FIXED! CIS causes massive amount of entries in windows security audit logs
FIXED! AV does not validate the revocation status of the certificates in signed binaries
FIXED! BSOD in cmderd.sys

Whats New in 5.3.175888.1227 ?

FIXED! CIS causes unnecessary DNS queries and update checks
FIXED! AV does not properly validate the revocation status of the SOME certificates
FIXED! AV scanning freezes if rootkit scanning is enabled
FIXED! FW shows too many listening connections
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 12:47   #902
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
è quella segnalata ieri
e perché è segnata come 5.3.44816.1227?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 13:43   #903
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
come perchè?
perchè è una nuova versione. 1216 è la prima uscita, la 1227 è l'altra
più il numero di versione separato da punti è vicino alla parte destra, più i le modifiche sono "minori".
Cioè, se cambio da 5.0 a 5.3 vuol dire che hanno fatto dei cambiamenti importanti che hanno interessato una discreta parte della struttura del programma. Se invece si passa da 5.3.0.0.2 a .5.3.0.0.3 allora sono modifiche o aggiunte minime (più delle patch o fix diciamo)
Se cambia invece il numero principale (ad esempio Comodo 4 a Comodo 5), vuol dire che è cambiata l'intera struttura del programma

Ultima modifica di luke1983 : 12-01-2011 alle 13:45.
Old 12-01-2011, 13:55   #904
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
come perchè?
perchè è una nuova versione. 1216 è la prima uscita, la 1227 è l'altra
più il numero di versione separato da punti è vicino alla parte destra, più i le modifiche sono "minori".
Cioè, se cambio da 5.0 a 5.3 vuol dire che hanno fatto dei cambiamenti importanti che hanno interessato una discreta parte della struttura del programma. Se invece si passa da 5.3.0.0.2 a .5.3.0.0.3 allora sono modifiche o aggiunte minime (più delle patch o fix diciamo)
Se cambia invece il numero principale (ad esempio Comodo 4 a Comodo 5), vuol dire che è cambiata l'intera struttura del programma
comunque sarà un'altra versione, no?
le versioni di comodo sono numerate come: "x.y.abcdef.ghij" e quella di oggi varia per la componente "abcdef": poi magari sono quasi uguali, ma sulla carta sembrerebbero diverse...
Old 12-01-2011, 14:09   #905
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
comunque sarà un'altra versione, no?
le versioni di comodo sono numerate come: "x.y.abcdef.ghij" e quella di oggi varia per la componente "abcdef": poi magari sono quasi uguali, ma sulla carta sembrerebbero diverse...
infatti ho detto che è una nuova versione, quindi sono diverse seppur di poco. Ovviamente non è un altro programma o un cambiamento pesante, però è ovviamente sono diverse.

Non ho capito il tuo dubbio. Vuoi sapere se è necessario aggiornare?
Old 12-01-2011, 14:15   #906
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
infatti ho detto che è una nuova versione, quindi sono diverse seppur di poco. Ovviamente non è un altro programma o un cambiamento pesante, però è ovviamente sono diverse.

Non ho capito il tuo dubbio. Vuoi sapere se è necessario aggiornare?
Old 12-01-2011, 14:20   #907
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

allora si. devi aggiornare.
inoltre questa versione implementa completamente il supporto dell'IPv6, quindi non è tanto minore
Old 12-01-2011, 14:46   #908
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
allora si. devi aggiornare.
inoltre questa versione implementa completamente il supporto dell'IPv6, quindi non è tanto minore
caspio, che @@...
son tre giorni che aggiorno comodo: non è che fanno loro l'update automatico dalla mia 5.3.175888.1227?
Old 12-01-2011, 14:55   #909
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
caspio, che @@...
son tre giorni che aggiorno comodo: non è che fanno loro l'update automatico dalla mia 5.3.175888.1227?
si, in questo caso va bene anche l'autoupdate. Comunque la tua versione dovrebbe essere 1216 e quindi poi si aggiornerà alla 1227. Se hai già la 1227 non devi fare nessun update (per ora)
Quote:
ho riscontrato un problema nella sandbox della nuova versione di Comodo. Pare che se si inseriscono i programmi in "Sandboxa sempre" e non si utilizza la virtualizzazione nelle opzioni avanzate (NON in quelle generali), i programmi non funzionino correttamente.

Ad esempio Firefox si apre ma appare una pagina web interamente bianca. Non riesco neanche ad andare su altri siti. Nessun errore, nessuna notifica, niente.

Ho cancellato le regole del D+, tutte le combinazioni possibili ma niente

Mi sto facendo aiutare sul sito ufficiale ma siamo ancora all'inizio
il problema non era ancora risolto. Non si è ripresentato perchè mi ero dimenticato di passare alla Proactive. Praticamente con la configurazione "Internet Security" funziona. Il problema si presenta quando si usa la Configurazione Proactive

Probabilmente l'aumento delle zone protette dal D+ va in conflitto con la Sandbox. Questa è una mia mera supposizione IMHO

Faccio riaprire la discussione sul forum ufficiale e vediamo che succede

Ultima modifica di luke1983 : 12-01-2011 alle 14:59.
Old 12-01-2011, 15:18   #910
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
è stato modificato l'installer che ora ha numero Installer: 5.3.44816.1227 ma è sempre lui, chi ha già la 5.3.1.xxx.1227 non deve installare nulla, è già aggiornato.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-01-2011 alle 15:24.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 15:35   #911
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
si, in questo caso va bene anche l'autoupdate. Comunque la tua versione dovrebbe essere 1216 e quindi poi si aggiornerà alla 1227. Se hai già la 1227 non devi fare nessun update (per ora)

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
è stato modificato l'installer che ora ha numero Installer: 5.3.44816.1227 ma è sempre lui, chi ha già la 5.3.1.xxx.1227 non deve installare nulla, è già aggiornato.
ok, grazie
Old 12-01-2011, 16:23   #912
Jack37
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ieri ho aggiornato anche io all'ultima versione, tramite update automatico; sembra sia andato tutto bene, per ora funziona
Una cosa però: le regole del firewall, visto che sono rimaste e mi sembrano corrette, posso tenerle?
Grazie
Jack37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 17:00   #913
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Comodo 5.3 . . . Che 2 pa...

I software sono costruiti, o meglio devono essere costruiti per semplificarci la vita. Con comodo non è così. E il povero Romagnolo e Luke e tanti altri si dprendono il disturbo per aiutarci. E lo fanno gratuitamente. Ma non deve essere così !

Sono impazzito poco tempo fa, perché con l'unico gioco (online ) che utilizzo con piacere: Urban Terror, sia con Windows che con Linux, ha avuto difficoltà enormi, al punto di disturbare la comunità ed essere pure preso per il ... vabbé lasciamo perdere, per l'impossibilità del gioco stesso a connettersi al Master Server.
Dopo giorni ho scoperto una regola non creata da me, ben celata e prevalente rispetto a quella da me appositamente scritta in cui indicavo come "sicura" l'applicazione UT. Cancellandola ho risolto.

Ed ora con 5.3 siamo d'accapo! Il gioco non si connette al Master Server, nonostante 1: abbia creato una policy firewall in cui indico sicura l'applicazione. 2: sempre dal menù firevall ho definito UT come applicazione sicura. Inoltre l'applicazione NON è parzialmente limitata.

Niente da fare. Secondo voi qual'è la scelta migliore: avere una vita semplice o farsi delle se*he mentali sulla sicurezza ?
Io personalmente non ne posso più !!!

Ultima modifica di Stratoblu : 12-01-2011 alle 17:04.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:03   #914
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Stratoblu Guarda i messaggi
I software sono costruiti, o meglio devono essere costruiti per semplificarci la vita. Con comodo non è così. E il povero Romagnolo e Luke e tanti altri si dprendono il disturbo per aiutarci. E lo fanno gratuitamente. Ma non deve essere così !

Sono impazzito poco tempo fa, perché con l'unico gioco (online ) che utilizzo con piacere: Urban Terror, sia con Windows che con Linux, ha avuto difficoltà enormi, al punto di disturbare la comunità ed essere pure preso per il ... vabbé lasciamo perdere, per l'impossibilità del gioco stesso a connettersi al Master Server.
Dopo giorni ho scoperto una regola non creata da me, ben celata e prevalente rispetto a quella da me appositamente scritta in cui indicavo come "sicura" l'applicazione UT. Cancellandola ho risolto.

Ed ora con 5.3 siamo d'accapo! Il gioco non si connette al Master Server, nonostante 1: abbia creato una policy firewall in cui indico sicura l'applicazione. 2: sempre dal menù firevall ho definito UT come applicazione sicura. Inoltre l'applicazione NON è parzialmente limitata.

Niente da fare. Secondo voi qual'è la scelta migliore: avere una vita semplice o farsi delle se*he mentali sulla sicurezza ?
Secondo me hai già preso la tua decisione. Sicuramente sarà la decisione più giusta per te. E sarà indubbiamente quella che ti soddisferà.

Sempre IMHO
Rik

P.S. Io con Comodo mi trovo benissimo.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 18:56   #915
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

Purtroppo questo intervento non è tecnico, mi scuso con tutti, ma mi sento in obbligo di rispondere a RRR1

Caro RRR1
Se questo è l'unico modo che hai per toglierti il fastidio di uno che non la pensa come te, lasciami dire che non è il modo migliore. Per questo puoi mandarmi un private, senza "sporcare" il forum con considerazioni gratuite e personali. Ed in quella sede ti risponderò.

Quello che che non hai catturato, anche se era più che evidente, è stato il fastidio che ciascuno ha, e probabilmente lo hai anche tu, quando si utilizza del tempo - che non ritornerà mai più - per aggiustare, ottimizzare e far funzionare un prodotto. Che immancabilmente alla versione successiva non funziona come ci si attende.

Non è stato possibile rimandare l'aggiornamento, nè conoscerne a priori l'impatto, quindi mi sono ritrovato con un prodotto da aggiornare o ancor meglio, secondo il pensiero comune del forum, da disinstallare e reinstallare da capo, cosa che ho fatto, in seconda battuta, assieme ai vari settaggi, e quant'altro.

Quindi un pò per volta cominciano i problemi ora con un prodotto, ora con un altro. Firefox e Urban Terror per fare due esempi. Firefox, senza rompere sono riuscito ad aggiustarlo UT no, ma ricordo di essere stato giorni con il prodotto che non funzionava a causa di Comodo. Ed ho risolto, direi quasi per caso.

No la mia decisione non l'ho già presa, nel caso lo volessi sapere. Nonostante il tuo sarcasmo, ti saluto con rispetto e mi scuso ancora con tutti.
Old 12-01-2011, 19:52   #916
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Mi permetto di rispondere.

L'errore sta nella domanda che poni, perchè non ha senso porla e soprattutto perchè è sbagliato il tono.
Ed è proprio fuori da ogni logica dire che si deve scegliere tra le se*he mentali e la vita semplice.
Non è solo sicurezza: un processo fuori controllo che fa chiamate in giro non è solo un problema di sicurezza, ma può essere un campanello di allarme di una installazione non perfetta o di una incompatibilità di altro tipo che può portare a serie conseguenze magari proprio mentre stai mostrando la tua presentazione al boss. Scoprire tramite un pop-up una anomalia può essere utile.

Ognuno fa le sue scelte circa la sicurezza, la complessità o altri fattori in base alle proprie esigenze (e anche in base ai propri gusti, parchè magari per alcuni spendere tempo su questi settaggi può essere un passatempo al pari di un videogioco o di un buon libro).
Ognuno da un peso diverso ai vari fattori, un sempio: a me dei tanti parametri che si possono prendere in considerazione circa un antivirus o una suite di sicurezza, l'unico che proprio non mi interessa è la "pesantezza", ovvero l'uso di risorse.
Sbaglio? può essere.

Tu fai un addirittura proclama perchè magari sei scocciato (comunque neanche a me piacciono i cambi di versione), ma non è il modo di scrivere.
Qui nessuno difende Comodo per partito preso, ma si cerca solo di farlo funzionare al meglio.

Ci sono altre soluzioni valide sia a pagamento, sia gratuite (se vuoi le elenco, sono poche ma ci sono), e devi semplicemente segliere quella che meglio si adatta a te anche tenendo presente l'uso che fai del computer e il tipo di dati che hai.

Comodo è complesso, ma per me ad esempio è molto importante che il PC rimanga stabile, perchè spesso mi muovo di paese in paese e ho necessità di avere una macchina su cui possa fare affidamento.
Per questo motivo il controllo sul traffico e sui processi che mi da questa suite per me vale i sacrifici nell'usabilità.
Quando gioco cerco di arrangiarmi, ma alla lunga risolvo.

Insomma usa quello che vuoi, critica, proponi alternative e paragoni con altri prodotti, ma non usare toni da crociata

Ultima modifica di kliffoth : 12-01-2011 alle 20:09.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2011, 20:58   #917
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Secondo me hai già preso la tua decisione. Sicuramente sarà la decisione più giusta per te. E sarà indubbiamente quella che ti soddisferà.

Sempre IMHO
Rik

P.S. Io con Comodo mi trovo benissimo.
Quote:
Purtroppo questo intervento non è tecnico, mi scuso con tutti, ma mi sento in obbligo di rispondere a RRR1

Caro RRR1
Se questo è l'unico modo che hai per toglierti il fastidio di uno che non la pensa come te, lasciami dire che non è il modo migliore. Per questo puoi mandarmi un private, senza "sporcare" il forum con considerazioni gratuite e personali. Ed in quella sede ti risponderò.

Quello che che non hai catturato, anche se era più che evidente, è stato il fastidio che ciascuno ha, e probabilmente lo hai anche tu, quando si utilizza del tempo - che non ritornerà mai più - per aggiustare, ottimizzare e far funzionare un prodotto. Che immancabilmente alla versione successiva non funziona come ci si attende.

Non è stato possibile rimandare l'aggiornamento, nè conoscerne a priori l'impatto, quindi mi sono ritrovato con un prodotto da aggiornare o ancor meglio, secondo il pensiero comune del forum, da disinstallare e reinstallare da capo, cosa che ho fatto, in seconda battuta, assieme ai vari settaggi, e quant'altro.

Quindi un pò per volta cominciano i problemi ora con un prodotto, ora con un altro. Firefox e Urban Terror per fare due esempi. Firefox, senza rompere sono riuscito ad aggiustarlo UT no, ma ricordo di essere stato giorni con il prodotto che non funzionava a causa di Comodo. Ed ho risolto, direi quasi per caso.

No la mia decisione non l'ho già presa, nel caso lo volessi sapere. Nonostante il tuo sarcasmo, ti saluto con rispetto e mi scuso ancora con tutti.
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Mi permetto di rispondere.

L'errore sta nella domanda che poni, perchè non ha senso porla e soprattutto perchè è sbagliato il tono.
Ed è proprio fuori da ogni logica dire che si deve scegliere tra le se*he mentali e la vita semplice.
Non è solo sicurezza: un processo fuori controllo che fa chiamate in giro non è solo un problema di sicurezza, ma può essere un campanello di allarme di una installazione non perfetta o di una incompatibilità di altro tipo che può portare a serie conseguenze magari proprio mentre stai mostrando la tua presentazione al boss. Scoprire tramite un pop-up una anomalia può essere utile.

Ognuno fa le sue scelte circa la sicurezza, la complessità o altri fattori in base alle proprie esigenze (e anche in base ai propri gusti, parchè magari per alcuni spendere tempo su questi settaggi può essere un passatempo al pari di un videogioco o di un buon libro).
Ognuno da un peso diverso ai vari fattori, un sempio: a me dei tanti parametri che si possono prendere in considerazione circa un antivirus o una suite di sicurezza, l'unico che proprio non mi interessa è la "pesantezza", ovvero l'uso di risorse.
Sbaglio? può essere.

Tu fai un addirittura proclama perchè magari sei scocciato (comunque neanche a me piacciono i cambi di versione), ma non è il modo di scrivere.
Qui nessuno difende Comodo per partito preso, ma si cerca solo di farlo funzionare al meglio.

Ci sono altre soluzioni valide sia a pagamento, sia gratuite (se vuoi le elenco, sono poche ma ci sono), e devi semplicemente segliere quella che meglio si adatta a te anche tenendo presente l'uso che fai del computer e il tipo di dati che hai.

Comodo è complesso, ma per me ad esempio è molto importante che il PC rimanga stabile, perchè spesso mi muovo di paese in paese e ho necessità di avere una macchina su cui possa fare affidamento.
Per questo motivo il controllo sul traffico e sui processi che mi da questa suite per me vale i sacrifici nell'usabilità.
Quando gioco cerco di arrangiarmi, ma alla lunga risolvo.

Insomma usa quello che vuoi, critica, proponi alternative e paragoni con altri prodotti, ma non usare toni da crociata
Bene, ognuno di voi ha espresso il suo punto di vista, vi invito pertanto a ritornare in topic, grazie.
Old 12-01-2011, 21:13   #918
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:

grazie per i complimenti ma sparare a 0 sulla suite mi sembra esagerato. Penso piuttosto che alla fine del tuo intervento ci sarebbe stato benissimo un bell"IMHO" (In My Honest Opinion) e nessuno si sarebbe agitato.
E' un tuo punto di vista e lo rispetto anche se non lo condivido. Ti capisco inoltre perchè Comodo non è per utenti bassi e neanche medi. In questi casi è sicuramente uno dei programmi che porta all'esasperazione.
Il punto è che va bene così: non è l'unico Firewall sul mercato, nè lo sarà mai; ci sono alternative altrettanto valide.
Bastava dire:"Questo programma mi sta facendo esaurire. Esiste qualcosa di più semplice?" perchè è un tuo problema, non del 99% degli utenti che stanno qui. Se un utente ha problemi con comodo lo si aiuta, se non ha il tempo per dedicarcisi (perchè nessuno è cretino, così come nessuno è genio), lo si indirizza verso altri software più user-friendly. Nessuno di questi però ha mai attaccato il programma dicendo che è troppo complicato. Ripeto: è una questione di attitudini e pazienza.
La prossima volta mettici un bel "Secondo me" all'inizio o IMHO alla fine ed evita di dare la colpa ai programmatori che offrono un prodotto, ricordiamolo, gratis. Non esce neanche la pubblicità come Avira.
Vuoi un prodotto che abbia molti meno problemi? -> vai su cose a pagamento
Vuoi un prodotto che sia più semplice? -> vai su PCTools + Avira

Chiudo l'OT sennò ci prendiamo tutti 1 settimana di ban minimo. Stavolta chill avrebbe pure ragione; anzi già sento il sibilo della mannaia che taglia l'aere scendendo

Quote:
il problema non era ancora risolto. Non si è ripresentato perchè mi ero dimenticato di passare alla Proactive. Praticamente con la configurazione "Internet Security" funziona. Il problema si presenta quando si usa la Configurazione Proactive

Probabilmente l'aumento delle zone protette dal D+ va in conflitto con la Sandbox. Questa è una mia mera supposizione IMHO

Faccio riaprire la discussione sul forum ufficiale e vediamo che succede
arny che mi dici? hai risolto?

EDIT:
L'ho inviato prima di leggere il mod. Se volete lo cancello e Amen.

Ultima modifica di luke1983 : 12-01-2011 alle 21:19.
Old 12-01-2011, 21:35   #919
Stratoblu
Senior Member

L'Avatar di Stratoblu

@ kliffoth

Prendo atto del tuo giudizio, ponderato, ma che non condivido, quantomeno sulla critica che mi poni.

L'ho riletto con calma, come ho riletto anche il mio intervento tutto sommato pacato rispetto al fastidio che ho provato.

Il default l'ho avuto sulla connesione ad internet di un gioco (legittimo naturalmente), al quale posso anche rinunciare. Il tutto dopo aver reinstallato e finemente regolato il programma. Se il problema non si fosse presentato su quel gioco, ma proprio con la presentazione effettuata davanti al boss come citi tu, sarebbe stato peggio.

Capisco che la mia esternazione come posta - in questo specifico forum - può essere effettivamente considerata fuori luogo, può essere sbagliato il tono, ma è una voce,e per quel poco che vale, dovrebbe essere considerata, perché evidenzia un malfunzionamento.

E sottolinea come molti aggiornamenti, a volte sono rilasciati frettolosamente o non testati a dovere. (Sull'argomento inoltre avrei un'opinione personale). Tuttavia apprezzo la modalità di funzionamento e di intervento del prodotto, come apprezzo il lavoro degli utenti più competenti e attivi, dicendoti che è grazie a loro che uso e continuerò ad usare la suite.

Magari il mio intervento forse impulsivo, poteva essere letto come una richiesta di aiuto nascosta in uno sfogo, del resto plausibile in questa sede.

Luke1983 condivido il tuo punto di vista, d'ora in poi aggiungero IMHO. Da parte mia chiudo qui. Saluti a tutti.

Ultima modifica di Stratoblu : 12-01-2011 alle 21:39.
Old 12-01-2011, 21:51   #920
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
un Firewall (e CIS è un FW con aggiunta di altre cose ma sempre FW resta) è fatto per bloccare le connessioni entrata e uscita.Questo suo lavoro va a scontrarsi con le necessità dei giochi online, inevitabile.
I gamer sono gli incubi per tutti i Firewall esistenti, per limitare il loro disagio Comodo ha implementato la modalità gioco (post in pagina 1 a cui rimando per i dettagli), in alternativa si va alla vecchia maniera ovvero si mette il FW in apprendimento, si fa una mezza partitina e poi si prova a vedere se ha imparato le regole giuste e si torna al livello usuale in cui tenete CIS.
In genere questi 2 modi assorbono il 90% dei problemi con i giochi, resta un 10% per i quali per mille motivi (utente, gioco, fw, router ...), non si riesce a fare nulla, in quel caso occorre passare ad altro prodotto e vedere se con quello si va, magari chiedendo nelle comunità dei giochi stessi un consiglio per risolvere il problema o per un FW che non dia problemi.

Quindi gli strumenti per risolvere il problema ci sono
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Kena Mobile finalmente ci siamo: eSIM in...
100.000 GPU NVIDIA in Norvegia: OpenAI a...
2 GoPro a prezzo stracciato: c'è ...
Blocco porno UK: la verifica dell'et&agr...
The Twisted Tale of Amanda Knox: il prim...
Samsung rallenta: utili in caduta libera...
'Il realismo ha rovinato i videogiochi' ...
Crollano anche i TV QLED Hisense: c'&egr...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP