|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#901 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#902 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
|
e perché è segnata come 5.3.44816.1227?
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#903 |
Senior Member
|
come perchè?
![]() perchè è una nuova versione. 1216 è la prima uscita, la 1227 è l'altra più il numero di versione separato da punti è vicino alla parte destra, più i le modifiche sono "minori". Cioè, se cambio da 5.0 a 5.3 vuol dire che hanno fatto dei cambiamenti importanti che hanno interessato una discreta parte della struttura del programma. Se invece si passa da 5.3.0.0.2 a .5.3.0.0.3 allora sono modifiche o aggiunte minime (più delle patch o fix diciamo) Se cambia invece il numero principale (ad esempio Comodo 4 a Comodo 5), vuol dire che è cambiata l'intera struttura del programma Ultima modifica di luke1983 : 12-01-2011 alle 13:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#904 | |
Senior Member
|
Quote:
le versioni di comodo sono numerate come: "x.y.abcdef.ghij" e quella di oggi varia per la componente "abcdef": poi magari sono quasi uguali, ma sulla carta sembrerebbero diverse...
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..." Q6600G0@3006MHz@1.200VCoolerMasterHyperTX2-8GbDDR2@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600 J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#905 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito il tuo dubbio. Vuoi sapere se è necessario aggiornare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#906 |
Senior Member
|
sì
![]() |
![]() |
![]() |
#907 |
Senior Member
|
allora si. devi aggiornare.
inoltre questa versione implementa completamente il supporto dell'IPv6, quindi non è tanto minore |
![]() |
![]() |
![]() |
#908 | |
Senior Member
|
Quote:
son tre giorni che aggiorno comodo: non è che fanno loro l'update automatico dalla mia 5.3.175888.1227?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#909 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Probabilmente l'aumento delle zone protette dal D+ va in conflitto con la Sandbox. Questa è una mia mera supposizione IMHO Faccio riaprire la discussione sul forum ufficiale e vediamo che succede Ultima modifica di luke1983 : 12-01-2011 alle 14:59. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#910 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
è stato modificato l'installer che ora ha numero Installer: 5.3.44816.1227 ma è sempre lui, chi ha già la 5.3.1.xxx.1227 non deve installare nulla, è già aggiornato.
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 12-01-2011 alle 15:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#911 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#912 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Ieri ho aggiornato anche io all'ultima versione, tramite update automatico; sembra sia andato tutto bene, per ora funziona
![]() Una cosa però: le regole del firewall, visto che sono rimaste e mi sembrano corrette, posso tenerle? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#913 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
|
Comodo 5.3 . . . Che 2 pa...
I software sono costruiti, o meglio devono essere costruiti per semplificarci la vita. Con comodo non è così. E il povero Romagnolo e Luke e tanti altri si dprendono il disturbo per aiutarci. E lo fanno gratuitamente. Ma non deve essere così !
Sono impazzito poco tempo fa, perché con l'unico gioco (online ) che utilizzo con piacere: Urban Terror, sia con Windows che con Linux, ha avuto difficoltà enormi, al punto di disturbare la comunità ed essere pure preso per il ... vabbé lasciamo perdere, per l'impossibilità del gioco stesso a connettersi al Master Server. Dopo giorni ho scoperto una regola non creata da me, ben celata e prevalente rispetto a quella da me appositamente scritta in cui indicavo come "sicura" l'applicazione UT. Cancellandola ho risolto. Ed ora con 5.3 siamo d'accapo! Il gioco non si connette al Master Server, nonostante 1: abbia creato una policy firewall in cui indico sicura l'applicazione. 2: sempre dal menù firevall ho definito UT come applicazione sicura. Inoltre l'applicazione NON è parzialmente limitata. Niente da fare. Secondo voi qual'è la scelta migliore: avere una vita semplice o farsi delle se*he mentali sulla sicurezza ? Io personalmente non ne posso più !!! Ultima modifica di Stratoblu : 12-01-2011 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() Sempre IMHO Rik P.S. Io con Comodo mi trovo benissimo.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#915 |
Senior Member
|
Purtroppo questo intervento non è tecnico, mi scuso con tutti, ma mi sento in obbligo di rispondere a RRR1
Caro RRR1 Se questo è l'unico modo che hai per toglierti il fastidio di uno che non la pensa come te, lasciami dire che non è il modo migliore. Per questo puoi mandarmi un private, senza "sporcare" il forum con considerazioni gratuite e personali. Ed in quella sede ti risponderò. Quello che che non hai catturato, anche se era più che evidente, è stato il fastidio che ciascuno ha, e probabilmente lo hai anche tu, quando si utilizza del tempo - che non ritornerà mai più - per aggiustare, ottimizzare e far funzionare un prodotto. Che immancabilmente alla versione successiva non funziona come ci si attende. Non è stato possibile rimandare l'aggiornamento, nè conoscerne a priori l'impatto, quindi mi sono ritrovato con un prodotto da aggiornare o ancor meglio, secondo il pensiero comune del forum, da disinstallare e reinstallare da capo, cosa che ho fatto, in seconda battuta, assieme ai vari settaggi, e quant'altro. Quindi un pò per volta cominciano i problemi ora con un prodotto, ora con un altro. Firefox e Urban Terror per fare due esempi. Firefox, senza rompere sono riuscito ad aggiustarlo UT no, ma ricordo di essere stato giorni con il prodotto che non funzionava a causa di Comodo. Ed ho risolto, direi quasi per caso. No la mia decisione non l'ho già presa, nel caso lo volessi sapere. Nonostante il tuo sarcasmo, ti saluto con rispetto e mi scuso ancora con tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#916 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
L'errore sta nella domanda che poni, perchè non ha senso porla e soprattutto perchè è sbagliato il tono. Ed è proprio fuori da ogni logica dire che si deve scegliere tra le se*he mentali e la vita semplice. Non è solo sicurezza: un processo fuori controllo che fa chiamate in giro non è solo un problema di sicurezza, ma può essere un campanello di allarme di una installazione non perfetta o di una incompatibilità di altro tipo che può portare a serie conseguenze magari proprio mentre stai mostrando la tua presentazione al boss. Scoprire tramite un pop-up una anomalia può essere utile. Ognuno fa le sue scelte circa la sicurezza, la complessità o altri fattori in base alle proprie esigenze (e anche in base ai propri gusti, parchè magari per alcuni spendere tempo su questi settaggi può essere un passatempo al pari di un videogioco o di un buon libro). Ognuno da un peso diverso ai vari fattori, un sempio: a me dei tanti parametri che si possono prendere in considerazione circa un antivirus o una suite di sicurezza, l'unico che proprio non mi interessa è la "pesantezza", ovvero l'uso di risorse. Sbaglio? può essere. Tu fai un addirittura proclama perchè magari sei scocciato (comunque neanche a me piacciono i cambi di versione), ma non è il modo di scrivere. Qui nessuno difende Comodo per partito preso, ma si cerca solo di farlo funzionare al meglio. Ci sono altre soluzioni valide sia a pagamento, sia gratuite (se vuoi le elenco, sono poche ma ci sono), e devi semplicemente segliere quella che meglio si adatta a te anche tenendo presente l'uso che fai del computer e il tipo di dati che hai. Comodo è complesso, ma per me ad esempio è molto importante che il PC rimanga stabile, perchè spesso mi muovo di paese in paese e ho necessità di avere una macchina su cui possa fare affidamento. Per questo motivo il controllo sul traffico e sui processi che mi da questa suite per me vale i sacrifici nell'usabilità. Quando gioco cerco di arrangiarmi, ma alla lunga risolvo. Insomma usa quello che vuoi, critica, proponi alternative e paragoni con altri prodotti, ma non usare toni da crociata Ultima modifica di kliffoth : 12-01-2011 alle 20:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#917 | ||||
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#918 | ||
Senior Member
|
Quote:
E' un tuo punto di vista e lo rispetto anche se non lo condivido. Ti capisco inoltre perchè Comodo non è per utenti bassi e neanche medi. In questi casi è sicuramente uno dei programmi che porta all'esasperazione. Il punto è che va bene così: non è l'unico Firewall sul mercato, nè lo sarà mai; ci sono alternative altrettanto valide. Bastava dire:"Questo programma mi sta facendo esaurire. Esiste qualcosa di più semplice?" perchè è un tuo problema, non del 99% degli utenti che stanno qui. Se un utente ha problemi con comodo lo si aiuta, se non ha il tempo per dedicarcisi (perchè nessuno è cretino, così come nessuno è genio), lo si indirizza verso altri software più user-friendly. Nessuno di questi però ha mai attaccato il programma dicendo che è troppo complicato. Ripeto: è una questione di attitudini e pazienza. La prossima volta mettici un bel "Secondo me" all'inizio o IMHO alla fine ed evita di dare la colpa ai programmatori che offrono un prodotto, ricordiamolo, gratis. Non esce neanche la pubblicità come Avira. Vuoi un prodotto che abbia molti meno problemi? -> vai su cose a pagamento Vuoi un prodotto che sia più semplice? -> vai su PCTools + Avira Chiudo l'OT sennò ci prendiamo tutti 1 settimana di ban minimo. Stavolta chill avrebbe pure ragione; anzi già sento il sibilo della mannaia che taglia l'aere scendendo ![]() Quote:
![]() EDIT: L'ho inviato prima di leggere il mod. Se volete lo cancello e Amen. Ultima modifica di luke1983 : 12-01-2011 alle 21:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#919 |
Senior Member
|
@ kliffoth
Prendo atto del tuo giudizio, ponderato, ma che non condivido, quantomeno sulla critica che mi poni. L'ho riletto con calma, come ho riletto anche il mio intervento tutto sommato pacato rispetto al fastidio che ho provato. Il default l'ho avuto sulla connesione ad internet di un gioco (legittimo naturalmente), al quale posso anche rinunciare. Il tutto dopo aver reinstallato e finemente regolato il programma. Se il problema non si fosse presentato su quel gioco, ma proprio con la presentazione effettuata davanti al boss come citi tu, sarebbe stato peggio. Capisco che la mia esternazione come posta - in questo specifico forum - può essere effettivamente considerata fuori luogo, può essere sbagliato il tono, ma è una voce,e per quel poco che vale, dovrebbe essere considerata, perché evidenzia un malfunzionamento. E sottolinea come molti aggiornamenti, a volte sono rilasciati frettolosamente o non testati a dovere. (Sull'argomento inoltre avrei un'opinione personale). Tuttavia apprezzo la modalità di funzionamento e di intervento del prodotto, come apprezzo il lavoro degli utenti più competenti e attivi, dicendoti che è grazie a loro che uso e continuerò ad usare la suite. Magari il mio intervento forse impulsivo, poteva essere letto come una richiesta di aiuto nascosta in uno sfogo, del resto plausibile in questa sede. Luke1983 condivido il tuo punto di vista, d'ora in poi aggiungero IMHO. Da parte mia chiudo qui. Saluti a tutti. Ultima modifica di Stratoblu : 12-01-2011 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#920 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
un Firewall (e CIS è un FW con aggiunta di altre cose ma sempre FW resta) è fatto per bloccare le connessioni entrata e uscita.Questo suo lavoro va a scontrarsi con le necessità dei giochi online, inevitabile.
I gamer sono gli incubi per tutti i Firewall esistenti, per limitare il loro disagio Comodo ha implementato la modalità gioco (post in pagina 1 a cui rimando per i dettagli), in alternativa si va alla vecchia maniera ovvero si mette il FW in apprendimento, si fa una mezza partitina e poi si prova a vedere se ha imparato le regole giuste e si torna al livello usuale in cui tenete CIS. In genere questi 2 modi assorbono il 90% dei problemi con i giochi, resta un 10% per i quali per mille motivi (utente, gioco, fw, router ...), non si riesce a fare nulla, in quel caso occorre passare ad altro prodotto e vedere se con quello si va, magari chiedendo nelle comunità dei giochi stessi un consiglio per risolvere il problema o per un FW che non dia problemi. Quindi gli strumenti per risolvere il problema ci sono
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.