Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 19:21   #901
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
ciao mi unisco alla discussione appena preso la 7D dalla 550D

avete qualche link/guida per la microregolazione?... ho provato a regolare il 100 macro ma non mi sembrava cambiasse molto anzi... +20 o -20 non cambiava nulla metteva a fuoco sempre nello stesso punto.

devo aver sbagliato qualcosa io sicuro
Old 01-02-2011, 19:33   #902
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
la microregolazione va usata solo per piccoli interventi di errata maf....
Old 01-02-2011, 19:39   #903
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Ciao mariano da forum di juza a qua? siam proprio 2 intrippati di forum è?

tornando alla 7D è proprio perchè mi sembra ci sian un problema di maf che stavo provando le regolazioni.

ad esempio, metto a fuoco con AF e mi "sembra metta a fuoco appena prima" giro un pochetto la ghiera e va a fuoco, questo con live view e i 2 ingrandimenti.

ma anche modificando i valori non è cambiato granchè... ora faccio un ricerca in rete..
Old 01-02-2011, 20:48   #904
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
Ciao mariano da forum di juza a qua? siam proprio 2 intrippati di forum è?

tornando alla 7D è proprio perchè mi sembra ci sian un problema di maf che stavo provando le regolazioni.

ad esempio, metto a fuoco con AF e mi "sembra metta a fuoco appena prima" giro un pochetto la ghiera e va a fuoco, questo con live view e i 2 ingrandimenti.

ma anche modificando i valori non è cambiato granchè... ora faccio un ricerca in rete..
Mettila su treppiede e collegala al pc, e usa la caon eos utility in liveview, cliccando sulle freccine della messa a fuoco controlli; ogni click è un passo di regolazione.
Old 01-02-2011, 21:11   #905
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

ok ero già su treppiedi ora provo anche con PC
Old 01-02-2011, 21:37   #906
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Finalmente posso leggere come si deve il manuale in italiano della nostra cara 7D.

Lasciate perdere la qualità della foto ma notare le dimensioni del manuale.

Stampato e rilegato dal sottoscritto

Ultima modifica di aquistar : 01-02-2011 alle 21:40.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 21:47   #907
turbo974
Senior Member

L'Avatar di turbo974

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Finalmente posso leggere come si deve il manuale in italiano della nostra cara 7D.

Lasciate perdere la qualità della foto ma notare le dimensioni del manuale.

Stampato e rilegato dal sottoscritto

cavolo!!!
lo voglio anche io!!!
è possibile?
Old 01-02-2011, 22:16   #908
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Originariamente inviato da turbo974 Guarda i messaggi
cavolo!!!
lo voglio anche io!!!
è possibile?
Possibile è possibile basta avere mooolta pazienza e un poco di manualità.

1 Ho realizzato la stampa dal file pdf in italiano della 7D

2 Ho utilizzato il programma Booklet Creator per creare il file di stampa che ti consente di stampare le pagine con la giusta corrispondenza.
Tanto per capirci sullo stesso foglio A4 dovrai avere la prima e seconda pagina corrispondenti ma sulla "facciata" opposta contemporaneamente avrai anche l'ultima e penultima pagina sempre sullo stesso foglio A4.
Come avrai capito da un foglio A4 escono 4 pagine del manuale ma anche utilizzando il programma non è stato così semplice ci vuole un po di malizia.

3 Stampati tutti i fogli (Carta utilizzata 120 g/m² bianchissima) devi piegarli e tagliarli uno ad uno con un coltello da cucina molto lungo non utilizzare il cutter è più facile sbagliare.

4 Si prepara la copertina in cartoncino con applicata una foto lucida della prima e ultima pagina del manuale la si ricopre con pellicola adesiva trasparente plastuficata e si procede con la rilegatura.

5 La rilegatura viene fatta con spago (Ho utlizzato spago sintetico per lenza a piombo è molto resistente) vinavil, è necessario come attrezzi un seghetto da ferro e vari morsetti e tavole rigide per fermare le pagine da incollare.

6 Tanta pazienza e passione per il fai da te.

La guida per la rilegatura l'ho trovata con google posso inviarla via mail.

Lo trovate stampato e rilegato con qualità un po più scadente su ebay e costa circa 18 euro se non ricordo male, ed è leggermente più piccolo

Devo dire che è stato molto utile ed è tuttaltra cosa che leggere il file pdf sul pc come ben sapete.

Ultima modifica di aquistar : 02-02-2011 alle 10:43.
Old 01-02-2011, 23:18   #909
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Devo dire che è stato molto utile ed è tuttaltra cosa che leggere il file pdf sul pc come ben sapete.
Chiedo venia, il manuale cartaceo NON è fornito?!?
Old 01-02-2011, 23:52   #910
turbo974
Senior Member

L'Avatar di turbo974

Iscritto dal: Mar 2006
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
io ce l'ho.
credo che sia fornito il libricino in ita solo per le versioni europee mentre quelle import nn ce l'hanno.
Old 02-02-2011, 08:19   #911
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
io ce l'ho.
anche in tedesco, spagnolo ed inglese
dipende dalla versione della macchina acquistata, alcune import hanno solo l'inglese, altre solo il "quick guide".

Il PDF on line si trova con facilità.

@noha: io sono un nerdone sono iscritto su mezzi fourm ITA
Old 02-02-2011, 08:24   #912
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

.. altre ancora olandese francese tedesco -.-! come la mia, ma il menù è anche Ita. anche se poi io lo metto in inglese

@Mariano, cazzo peccato che abiti in trentino.. magari un giorno passo di la e andiamo al Berchsahrdstrumptaunzencrauten WARD... hai capito no? ^^
Old 02-02-2011, 08:46   #913
SuperMariano81
Senior Member

Quote:
.. altre ancora olandese francese tedesco -.-! come la mia, ma il menù è anche Ita. anche se poi io lo metto in inglese

@Mariano, cazzo peccato che abiti in trentino.. magari un giorno passo di la e andiamo al Berchsahrdstrumptaunzencrauten WARD... hai capito no? ^^

mooooooolto volentieri è un pezzo che sogno di andarci!
l'anno scorso sono stato ad Innsbruck all'alpenzoo (aggevolo link) ma non è la stessa cosa, anche se conto di tornarci in primavera / inizio estate per vedere gli animali in un ambiente diverso.
Old 02-02-2011, 08:53   #914
SuperMariano81
Senior Member

Per dovere di cronaca la 7d funge bene col flash metz 48-1.
Sulla 30d (quelle poche volte che l'ho usato) mi ha sovrapposto un pelo alcune foto, di fatto quando montavo il metz lo settavo sempre a -1/3 -2/3 per sicurezza.
Sulla 7d sembra funzionare meglio ma mi riservo altri test.

Il 50one sigma si comporta bene su entrambe, ma su 7d sembra più "reattivo".

Il 17-40 non sembra aver trovato particolari giovamenti dal cambio, era ed è bravo.

A giorni provo gli altri obiettivi.
Old 02-02-2011, 10:28   #915
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Quote:
Io ho la versione con manuale cartaceo solo in inglese.

Devo dire per fortuna perchè probabilmete se avessi avuto quello italiano non avrei fatto questo lavoro.

Lerggere il manuale in dotazione è un'impresa perchè molto piccolo il vantaggio è che puoi portarlo sempre con te lo infili comodamente in tasca.

Mi vedo già in chiesa con manualino in mano che dico agli amici aspettate che prima di fotografare leggo per bene

Scherzi a parte alla sera mentre sono a letto leggo il nuovo manualone che ho stampato.

Mi è servito anche lui.

Ultima modifica di aquistar : 02-02-2011 alle 19:23.
Old 02-02-2011, 16:38   #916
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Il PDF on line si trova con facilità.
I pdf si trovano regolarmente sul sito Canon, non so se siano aggiornati all'ultima uscita ma, ad esempio, quello della 60D c'è.
Old 02-02-2011, 21:29   #917
SuperMariano81
Senior Member

Canon EOS 7D di supermariano81, su Flickr
Old 02-02-2011, 22:26   #918
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... bella, stile bandiera
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:20   #919
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Grazie a Ermoro che in un altro forum ha linkato la traduzione ad una mini guida sui settaggi della 7D (http://www.ermoro.com/website/articoli.htm)
la maggior parte eran funzioni che già conoscevo o di intuibile lettura, mentre mi ha stupito questa combo:

Ho modificato i settaggi standard unicamenta per quanto riguarda il primo menu "C.Fn IV 1". "C.Fn IV 1" permette di customizzare le funzionalità di molti dei tasti della 7D.
Vi indicherò i miei settaggi, ma tenete presente che questa della customizzazione è un area in cui le preferenze personali sono molto importanti (ndr. quello che per l'autore può essere comodo potrebbe non risultare tale per tutti. Io personalmente utilizzo al pari di Juza le stesse customizzazioni di tasti, in particolare l'AF-ON sul grande tasto asterisco "*").
Ho cambiato il terzo pulsante ("* AE Lockbutton") in "Metering and AF start". Questa combinazione trasforma il tasto asterisco nella parte posteriore della camera nel mio tasto di attivazione dell'Autofocus. Il pulsante di scatto non attiva più l'AF; eseguira solo lo scatto. Imposto sempre la modalità di fuoco su AI Servo in questo modo sono sempre pronto a seguire l'azione.
Se voglio "simulare" la modalità One-Shot AF semplicemente premo e rilascio il tasto asterisco con il punto di MAF sul soggetto. Quando l'AF ha eseguito la messa a fuoco rilascio il tasto *, la macchina smetterà così la ricerca della MAF. Il tasto di scatto a questo punto assolve solo alla funzione di esecuzione dello scatto stesso. Se l'uccello fermo che sto mettendo a fuoco improvvisamente prende il volo, posso facilmente rifar partire l'AI Servo AF e il tracking semplicemente tenendo premuto il tasto asterisco.
Questa configurazione poi mi permette anche di focheggiare e poi ricomporre. Punto sul soggetto il punto di MAF selezionato (ndr. il centrale solitamente) dopodichè premo e rilascio il tasto asterisco. Ora posso ricomporre. La pressione del tasto di scatto non effettuera la ricerca di fuoco.

l'ho trovata veramente interessante. con la 550D facevo una cosa simile ma con il oneshot, per mettere a fuoco e ricomporre.ho provato la combo ma devo dire che non son riuscito ancora ad abbituarmi,

invece ho configurato il pulsante joystick per muovere i punti di messa a fuoco! senza dover tener premuto il pulsante selezione punto AF / ingrandimento e così posso mettere a fuoco e modificiare al volo con il joystick il punto di mio interesse... fantastico

qualche altro Trick che vi sentite di condividere sulla 7D???????????????????????

GRazie!
Old 03-02-2011, 12:59   #920
betullo
Senior Member

L'Avatar di betullo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
invece ho configurato il pulsante joystick per muovere i punti di messa a fuoco! senza dover tener premuto il pulsante selezione punto AF / ingrandimento e così posso mettere a fuoco e modificiare al volo con il joystick il punto di mio interesse... fantastico
GRazie!
prima cosa che ho fatto anch'io!
PC | Windows 10 64 bit | i5-6600 | ASRock H170 Performance | 2x8GB Kingston HyperX Fury 2133Mhz | Cryorig H5 | MSI GTX 970 Gaming 4G | Samsung 850 EVO 250 GB | Toshiba 3 TB | Corsair Carbide 300R | XFX XTR 550W | Dell U2415 |
OnePlus 5 64GB | battle.net betullo#2232 | Overwatch
betullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian