Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 14:28   #9061
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao, ho attivato l'account MSDN Premium per studenti universitari e sto scaricando Windows 8.1 e mi è stato fornito il seriale.

Leggevo che posso installare il SO con quel seriale su un massimo di due pc, è corretto? Quindi posso installarlo sia sul fisso che sul portatile con lo stesso seriale?

Altra domanda: io formatto spesso il pc, c'è un limite di volte per quanto riguarda l'utilizzo del seriale? Oppure posso reinstallare Windows in eterno con lo stesso seriale?

Grazie
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:34   #9062
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
Qualche aiuto?
si può provare ma è necessario venirsi incontro altrimenti si parla a vuoto.

Sul NOD32:
te hai la versione 6.0.316.1, qui! invece ti è stato detto da un utente che la sua versione (7.0.302.8) non gli crea problemi.
E in effetti, la guida in linea di NOD da la v7 come compatibile con 8.1 (userguide.pdf).

Quindi SI!,
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
perchè ci sono versioni particolari per windows 8.1 ? questa mi è nuova..
ci sono versioni particolari che supportano, altre che non supportano.

In conclusione, o scarichi la v7 o usi un altro Antivirus.

Quote:
Comunque c'è così tanta confusione che non ho ancora capito se c'è un modo per scaricare la iso 8.1 originale.. c'è?
c'è.

Scartabella su internet o "leggi tra le righe" anche in questo forum visto che ne hanno parlato in maniera neppure troppo velata.

----------------------------------------------

OH, 8000 post

Per la bambolina ne occorrono 20000?

Ultima modifica di nV 25 : 22-10-2013 alle 14:37.
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:38   #9063
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Scartabella su internet o "leggi tra le righe" anche in questo forum visto che ne hanno parlato in maniera neppure troppo velata.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post40149491

Quote:
OH, 8000 post

auguri

Ultima modifica di arnyreny : 22-10-2013 alle 14:41.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:42   #9064
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Altra domanda: io formatto spesso il pc, c'è un limite di volte per quanto riguarda l'utilizzo del seriale? Oppure posso reinstallare Windows in eterno con lo stesso seriale?
Ovviamente non ci sono limiti al numero di possibili formattazioni... e, anche se ce ne fossero, ci sarebbero dei fondati dubbi sulla eventuale "legalità" di limitazioni di questo tipo.

In ogni caso, per non complicarti le cose con la procedura di attivazione telefonica, se formatti molto spesso ti conviene predisporre un'immagine di sistema "pulita" già attivata così da poter poi ripartire da lì ogni volta (se l'hardware è sempre lo stesso).
Toucan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:50   #9065
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ovviamente non ci sono limiti al numero di possibili formattazioni... e, anche se ce ne fossero, ci sarebbero dei fondati dubbi sulla eventuale "legalità" di limitazioni di questo tipo.

In ogni caso, per non complicarti le cose con la procedura di attivazione telefonica, se formatti molto spesso ti conviene predisporre un'immagine di sistema "pulita" già attivata così da poter poi ripartire da lì ogni volta (se l'hardware è sempre lo stesso).
Come funziona l'attivazione telefonica?
Io installo Windows inserendo il seriale che mi hanno dato e sono apposto no? O devo poi attivarlo?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
Old 22-10-2013, 14:57   #9066
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Come funziona l'attivazione telefonica?
Io installo Windows inserendo il seriale che mi hanno dato e sono apposto no? O devo poi attivarlo?
Devi attivarlo (via internet o via telefono).

Dopo 3-4 volte, di solito la procedura "automatica" di attivazione smette di funzionare... e bisogna quindi passare alla procedura "telefonica" (cioè devi telefonare alla Microsoft per farti dare il codice di attivazione e poi inserirlo manualmente).

È una cosa normale, ma un po' scomoda.
Per questo motivo ti consiglio di passare alle "immagini di sistema" (comode e veloci): l'effetto finale è lo stesso di una formattazione... ma è tutto più semplice.

Ultima modifica di Toucan : 22-10-2013 alle 15:00.
Old 22-10-2013, 14:59   #9067
grandefratello
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Sul NOD32: ...

In conclusione, o scarichi la v7 o usi un altro Antivirus.

...
...

c'è.

Riguardo Nod, mi affidavo ancora al sito italiano di nod che riporta la mia come ultima versione disponibile.. in ogni caso non ho capito quale sia il significato del problema che rileva, mi sembra che i suoi aggiornamenti e controlli li faccia regolarmente.. cosa non funziona?

Riguardo scaricare 8.1 cerco di leggere un pò tutto, ma ne sono state scritte parecchie di cose .. è stata perfino messa una guida (che mi è stata linkata vedo nel post successivo al tuo) ma dice "Procuratevi l'iso ufficiale MSDN o Retail di Windows 8.1" .. bè grazie, ma dove?

Auguri per gli 8 mila post
Per la bambolina dovresti farne 8.1 ..

Per gli altri punti? nessuno?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 14:59   #9068
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Quote:

Dopo 3-4 volte, di solito la procedura "automatica" di attivazione smette di funzionare... e bisogna quindi passare alla procedura "telefonica" (cioè devi telefonare alla Microsoft per farti dare il codice di attivazione e poi inserirlo manualmente).

Per questo motivo ti consiglio di passare alle "immagini di sistema" (comode e veloci).
Ok grazie.
Per quanto riguarda la questione del numero di dispositivi? Ho capito male io?
Old 22-10-2013, 15:03   #9069
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:

Per questo motivo ti consiglio di passare alle "immagini di sistema" (comode e veloci).
Devo smentirti. Purtroppo!
ho riattivato un milione di volte, tra 8 e 8.1, sai che mi piace "giocare con gli HDD ed ora con i SSD. Mi è stata chiesta la riattivazione telefonica solo due volte, in occasione di cambio MOBO. Nemmeno il processore è riattivazione-sensibile cosi come non lo sono gli altri componenti del PC.
Al momento ho Windows 8.1 regolarmente attivato su 4 dischi, sempre con lo stesso seriale. Tali attivazioni sono state eseguite negli ultimi 3/4 giorni.
Ciao
PS Dimenticavo. Il discorso dell'immagine del SO attivato non funziona come dici tu. Se cambi disco e MOBO anche se ripristini una immagine di Windows precedentemente attivato devi comunque alzare la cornetta

Ultima modifica di renpasa : 22-10-2013 alle 15:07.
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:07   #9070
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Per quanto riguarda la questione del numero di dispositivi? Ho capito male io?
Non lo so... ma mi sembra strano che tu possa utilizzare lo stesso seriale su 2 diversi pc.

Dalle FAQ di DreamSpark:
Quante copie di un determinato prodotto Microsoft è possibile scaricare?

È possibile eseguire il download del software disponibile su DreamSpark.com e installarlo sul proprio computer personale. La licenza consente di installare due copie su computer diversi, ad esempio sul laptop e sul desktop. Per utilizzare alcuni software Microsoft su DreamSpark, è necessario attivarli con i codici di attivazione del prodotto a uso singolo. Questi codici di attivazione del prodotto sono a uso singolo. Una volta utilizzato un codice Product Key per attivare il software scaricato, non è possibile riutilizzare lo stesso codice.
Secondo me questo significa che ti daranno 2 seriali distinti.
Aspetta però che ti risponda qualcuno più informato.
Old 22-10-2013, 15:10   #9071
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
----------------------------------------------

OH, 8000 post

Ehi.....non vale...io feci,pochi gg fa 20.000 post....e non mi hanno dato la bambolina...la vojoooooo

Bravo nv continua....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:13   #9072
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
Devo smentirti. Purtroppo!
ho riattivato un milione di volte, tra 8 e 8.1, sai che mi piace "giocare con gli HDD ed ora con i SSD. Mi è stata chiesta la riattivazione telefonica solo due volte, in occasione di cambio MOBO. Nemmeno il processore è riattivazione-sensibile cosi come non lo sono gli altri componenti del PC.
Al momento ho Windows 8.1 regolarmente attivato su 4 dischi, sempre con lo stesso seriale. Tali attivazioni sono state eseguite negli ultimi 3/4 giorni.
Ciao
PS Dimenticavo. Il discorso dell'immagine del SO attivato non funziona come dici tu. Se cambi disco e MOBO anche se ripristini una immagine di Windows precedentemente attivato devi comunque alzare la cornetta
Ciao Renato

Il discorso sul ripristino da immagine è ovviamente riferito a parità di hardware: se cambia qualcosa di "significativo" sul pc, chiaramente Windows deve essere riattivato (via internet o via telefono)... e in quel caso le immagini di istema non convengono più.
L'utente rizzotti91 (se ho ben capito) era infatti interessato a reinstallare Windows sul suo pc più volte in quanto formatta molto spesso (senza cambiare scheda madre ogni volta ) e chiedeva quindi come "sveltire" la procedura formattazione/installazione/attivazione.

Ultima modifica di Toucan : 22-10-2013 alle 15:17.
Old 22-10-2013, 15:13   #9073
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi

Bravo nv continua....
Nooooo! Noooooo! Per favoreeee.
A parte gli scherzi, complimenti.
Ciao
Old 22-10-2013, 15:19   #9074
18jonny18
Bannato

Quote:
Non lo so... ma mi sembra strano che tu possa utilizzare lo stesso seriale su 2 diversi pc.

Dalle FAQ di DreamSpark:
Quante copie di un determinato prodotto Microsoft è possibile scaricare?

È possibile eseguire il download del software disponibile su DreamSpark.com e installarlo sul proprio computer personale. La licenza consente di installare due copie su computer diversi, ad esempio sul laptop e sul desktop. Per utilizzare alcuni software Microsoft su DreamSpark, è necessario attivarli con i codici di attivazione del prodotto a uso singolo. Questi codici di attivazione del prodotto sono a uso singolo. Una volta utilizzato un codice Product Key per attivare il software scaricato, non è possibile riutilizzare lo stesso codice.
Secondo me questo significa che ti daranno 2 seriali distinti.
Aspetta però che ti risponda qualcuno più informato.
anche su 3, un amico lo ha su 3 pc
18jonny18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:19   #9075
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Ciao Renato

Il discorso sul ripristino da immagine è ovviamente riferito a parità di hardware: se cambia qualcosa di "significativo", chiaramente Windows deve essere riattivato (via internet o via telefono).
L'utente rizzotti91 era infatti interessato a reinstallare Windows sul suo pc più volte (senza cambiare scheda madre ogni volta ) e chiedeva come "sveltire" la procedura formattazione/installazione/attivazione.
Ci capiamo poco. Tu sostieni che dopo 3 o 4 riattivazioni viene chiesta la riattivazione telefonica.
Ti cito"
Dopo 3-4 volte, di solito la procedura "automatica" di attivazione smette di funzionare... e bisogna quindi passare alla procedura "telefonica""
Fine citazione
Io dico che a me nonostante ripetute riattivazioni non mi è stato chiesto nulla. Escluso il passaggio da 8 a 8.1 se fatto con ISO così, così, in quanto vengono usati due seriali diversi.
Ciao
Old 22-10-2013, 15:22   #9076
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da ***MASTER*** Guarda i messaggi
si ! certtamente!
Certamente cosa? dov'è?
Old 22-10-2013, 15:23   #9077
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da 18jonny18 Guarda i messaggi
anche su 3, un amico lo ha su 3 pc
Usa lo stesso seriale su 3 pc distinti?

Non sapevo che i seriali di DreamSpark fossero seriali MAK...
Old 22-10-2013, 15:23   #9078
18jonny18
Bannato

Quote:
Usa lo stesso seriale su 3 pc distinti?

Non sapevo che i seriali di DreamSpark fossero seriali MAK...
si su 3 pc diversi come hardware
Old 22-10-2013, 15:27   #9079
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
...
Io dico che a me nonostante ripetute riattivazioni non mi è stato chiesto nulla. Escluso il passaggio da 8 a 8.1 se fatto con ISO così, così, in quanto vengono usati due seriali diversi.
Ottima cosa se, dopo "innumerevoli" formattazioni/riattivazioni (sullo stesso pc), con Windows 8/8.1 l'attivazione automatica (cioè via internet) continua a funzionare!!

Mi ricordo che su XP bastavano solo 3-4 "cicli formattazione/riattivazione" per dover passare necessariamente alla (scomoda) procedura telefonica...
Old 22-10-2013, 15:31   #9080
18jonny18
Bannato

Quote:
Ottima cosa se, dopo "innumerevoli" formattazioni/riattivazioni (sullo stesso pc), con Windows 8/8.1 l'attivazione automatica (cioè via internet) continua a funzionare!!

Mi ricordo che su XP bastavano solo 3-4 "cicli formattazione/riattivazione" per dover passare necessariamente alla (scomoda) procedura telefonica...
ma su 8 e 8.1 puoi salvare l'attivazione e la ripristini da solo
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian