Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2013, 16:11   #8981
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Ciao Renato

Vedo che stavolta abbiamo risposto (quasi) esattamente allo stesso modo.
Ciao! Direi che, a parte le virgole , non ci siano altre risposte, non credi?
Ciao

PS Il nuovo SSD è una goduria. Se avessi tanti, ma tanti anni di meno me lo porterei a letto
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:12   #8982
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
chi ha problemi di "freccettine" sulla tiles ho letto che potrebbe essere "colpa" di avast 2014..si risolve cancellando e reinstallando le app.. tanto voglio dire a parte skype la maggior parte mi sembra useless
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:15   #8983
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da fufetto Guarda i messaggi
Ho comprato la licenza di W8 un anno fa, ma a parte qualche prova l'ho rimosso subito dal notebook non touch, ripristinando l'immagine di backup di W7 precedentemente realizzata con Reflect. Chiedo a voi che lo usate dieci buoni motivi per abbandonare Windows 7 a favore di Windows 8/8.1, grazie!
I motivi devono venire da te...

Io ad esempio ho deciso di installarlo dato le migliori performanche in un gioco...

Se non hai motivi per farlo, resta con 7 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 16:25   #8984
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da fufetto Guarda i messaggi
Ho comprato la licenza di W8 un anno fa, ma a parte qualche prova l'ho rimosso subito dal notebook non touch, ripristinando l'immagine di backup di W7 precedentemente realizzata con Reflect. Chiedo a voi che lo usate dieci buoni motivi per abbandonare Windows 7 a favore di Windows 8/8.1, grazie!
Dipende solo dalle tue personali esigenze.
Se non hai un un note non touch non si apprezza la novità Metro ui ed infatti vedo che non l'hai apprezzata; se con 7 ti trovi bene e non hai avuto problemi non c'è motivo che possa giustificare il passaggio.
Molti in questo forum hanno rilevato una maggiore reattività di 8, ma io vorrei precisare che un So appena installato è sempre più performante di un altro smanettato da qualche anno; vorrei anche rilevare che chi possiede un hardware più datato nota meno la performance del nuovo, non potendone sfruttare tutte le caratteristiche. Ti ho risposto con sincerità e valutazione personale ma senza arrivare a dieci.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 17:18   #8985
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da renpasa Guarda i messaggi
A prescindere dal comportamento, direi indescrivibile ed inconcepibile, della sig.na al call center, sul fatto specifico che ti è capitato se la situazione è come penso io, hai torto.
Per essere precisi hai commesso un errore.
Credo di aver capito che a suo tempo tu hai acquistato la versione "aggiornamento" di Windows 8 da 30€ (eventualmente da 15).
Sbaglio? Credo di no!
Dunque la tua procedura esatta era: installare Windows 7 e poi in successione Windows 8 (ci sono delle scappatoie per evitare il tran tran).
Attendere che 8 si attivasse in automatico e riscattare il mediacenter.
Scaricare gli aggiornamenti di 8 da Windows update andare allo store ed installare Windows 8.1 in automatico.
La versione di 8 aggiornamento non si attiva se non c'era un SO Windows precedente sul disco rigido o nella macchina. Di conseguenza non si attiva nemmeno 8.1.
In pratica la frase che fa riferimento al software contraffatto, se pur poco opportuna e poco adeguata, rimane purtroppo accettabile.
Quanto sopra per dare una spiegazione al tuo problema ad anche a come risolverlo.
Ciao
Ni,
nel senso.
La versione di windows 8 upgrade NON DOVREBBE installarsi nè attivarsi se si fa l'installazione su un disco pulito.

Così non è.
Si installa senza problema e si attiva.

Mentre Macco26 2 post sopra ha azzeccato il punto.
Dovevo attivarlo ENTRO il 31/01/2013.

Infatti, nelle diciture in piccolo e asteriscato c'è questa indicazione a cui non ho certamente fatto caso. Mea culpa.

Ma... a prescindere da questo; il metodo di riscatto di Microsof è fallace.
Se inserisco il product key di un prodotto scaduto mi dovrebbe dire che è scaduto, accetterei anche un: "brutto pirla, ma non ti sei accorto che il tuo prodotto è scaduto? Ora ti attacchi o ci sganci 9,99€ per un prodotto che cmq non userai mai. Tanti saluti al pupo, a casa tutto bene? La tua ditta del cuore... Microsoft"

Invece NO, te lo fa installare, e poi ti disattiva Windows

Ehhhh che geni

Quote:
Piano, piano. Mi risulta che molto più semplicemente il codice di riscatto del media center non viene accettato. Senza influenza sull'attivazione di Windows.
Mi è stato riferito, ma da persona che ritengo affidabile, che ha avuto questo inconveniente.
Ciao
Invece a me lo ha accettato senza problemi, mi ha fatto riavviare e poi mi ha disattivato windows

Ultima modifica di Vinnie : 21-10-2013 alle 17:20.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 17:19   #8986
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

* doppio ... sorry
Old 21-10-2013, 17:31   #8987
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Ni,
nel senso.
La versione di windows 8 upgrade NON DOVREBBE installarsi nè attivarsi se si fa l'installazione su un disco pulito.

Così non è.
Si installa senza problema e si attiva.

Mentre Macco26 2 post sopra ha azzeccato il punto.
Dovevo attivarlo ENTRO il 31/01/2013.

Infatti, nelle diciture in piccolo e asteriscato c'è questa indicazione a cui non ho certamente fatto caso. Mea culpa.

Ma... a prescindere da questo; il metodo di riscatto di Microsof è fallace.
Se inserisco il product key di un prodotto scaduto mi dovrebbe dire che è scaduto, accetterei anche un: "brutto pirla, ma non ti sei accorto che il tuo prodotto è scaduto? Ora ti attacchi o ci sganci 9,99€ per un prodotto che cmq non userai mai. Tanti saluti al pupo, a casa tutto bene? La tua ditta del cuore... Microsoft"

Invece NO, te lo fa installare, e poi ti disattiva Windows

Ehhhh che geni

Invece a me lo ha accettato senza problemi, mi ha fatto riavviare e poi mi ha disattivato windows
Per certo perché lo ho atto personalmente. Ho regolarmente installato 8 aggiornamento su disco vergine, l'installazione è andata a buon fine ma al momento dell'attivazione mi è venuto un messaggio molto chiaro che diceva più o meno non posso attivare Windows 8 perché una versione aggiornamento è stata installata senza un SO Windows precedente.
Questo per certo! Se a te è risultato attivato e solo ed esclusivamente per i server sovraccarichi.
Per il media center ripeto che ho riferito quanto a me riportato. Che poi sempre e comunque l'attivazione reale avvenga dopo il riavvio è assolutamente reale. Al limite potrebbe anche succedere che a fine installazione non si attivi e che lo faccia al primo riavvio.
Ciao
Old 21-10-2013, 17:36   #8988
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Non so se sono nel thread giusto...ma non si può più togliere l'esplorazione a schede con int.expl. 11 che si installa con Windows 8.1 ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 17:52   #8989
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ma lui avrà la stessa versione che dici essere compatibile con 8.1?

Se mi limito all'interpretazione di quello che ha detto (poco se non giusto segnalare il problema), il driver non è caricato...perchè non è compatibile o c'è qualcosa che gli impedisce il corretto funzionamento.
hai capito qual'è il driver non installato? magari provo a reinstallare pure questo..
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:26   #8990
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
hai capito qual'è il driver non installato? magari provo a reinstallare pure questo..
sotto questo punto di vista non c'è nessuna magia da doversi fare se non rimuovere il programma e reinstallare la v.compatibile per 8.1.

Se il problema persiste, è evidente che dovresti contattare il supporto di NOD o attendere una versione "ancora migliore"...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:29   #8991
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Il tasto start nuovo mi pare una fregatura.... ho letto che si può configurare però. La domanda è esistono altri settings oltre a quelli che si trovano in:

Pannello di Controllo --> Aspetto e Personalizzazione --> Proprietà di Esplorazione

?

Perchè li ci sono opzioni inutili.... quindi non capisco se c'è la possibilità di avere il tasto start come una volta o se è solo un link allo start classico di Win 8 (che c'era già in Win 8).
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:33   #8992
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Ma lo start trasparente?

Inviato dal mio Sammy Terza Galassia
Old 21-10-2013, 18:34   #8993
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Solo per i vostri occhi....

Lo so non centra nulla con 8 / 8.1 ma.......
Ciao
Old 21-10-2013, 18:39   #8994
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Il tasto start nuovo mi pare una fregatura.... ho letto che si può configurare però. La domanda è esistono altri settings oltre a quelli che si trovano in:

Pannello di Controllo --> Aspetto e Personalizzazione --> Proprietà di Esplorazione

?

Perchè li ci sono opzioni inutili.... quindi non capisco se c'è la possibilità di avere il tasto start come una volta o se è solo un link allo start classico di Win 8 (che c'era già in Win 8).
1) selezioni la voce "mostra automaticamente la visualizzazione tutte le app ecc.."

2) imposti nel menu "per categoria" per avere i programmi divisi come se fossero nella carte del vecchio start

(clicca sull'immagine per ingrandire)
Old 21-10-2013, 18:45   #8995
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
scusate , ma l'aggiornamento dovrebbe essere notificato anche in windows update?

a me non ve ne è traccia ne lì ne sullo store
che si fa?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:48   #8996
grandefratello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
sotto questo punto di vista non c'è nessuna magia da doversi fare se non rimuovere il programma e reinstallare la v.compatibile per 8.1.

Se il problema persiste, è evidente che dovresti contattare il supporto di NOD o attendere una versione "ancora migliore"...
perchè ci sono versioni particolari per windows 8.1 ? questa mi è nuova..
non è sufficiente avere l'ultima versione?

in ogni caso non ho capito quale sia il problema.. gli aggiornamenti li esegue regolarmente..

Allego i quesiti irrisolti:

Si può togliere la charme bar di destra o bisogna sempre ricorrere ad applicazioni esterne?

Infine ho vmware che però non riesco a connettere ad internet dopo il passaggio a 8.1 .. E' stata sempre selezionata la connessione nat, ma adesso all'interno del pc virtuale non c'è connessione.. Qualche aiuto?
grandefratello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:52   #8997
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Se a te è risultato attivato e solo ed esclusivamente per i server sovraccarichi.
Quindi secondo te i fileserver per i download sono gli stessi che hanno il database delle attivazioni?
E una regola ben definita quale "non puoi attivare il software di upgrade in fase di installazione pulita" è venuto meno perchè i fileserver sono tempestati da richieste di download?

Old 21-10-2013, 18:52   #8998
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Grazie Aneil.... mi aspettavo qualcosa di più classico da Microsoft.... ma va bene così.

Invece per entrare direttamente nel desktop all'avvio sai come fare?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 18:56   #8999
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Grazie Aneil.... mi aspettavo qualcosa di più classico da Microsoft.... ma va bene così.

Invece per entrare direttamente nel desktop all'avvio sai come fare?
tasto destro sulla barra applicazioni ,proprietà scheda esplorazione,schermata start metti la spunta in mostra il desktop invece ....
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2013, 19:03   #9000
chipko
Member

L'Avatar di chipko

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da grandefratello Guarda i messaggi
perchè ci sono versioni particolari per windows 8.1 ? questa mi è nuova..
non è sufficiente avere l'ultima versione?

in ogni caso non ho capito quale sia il problema.. gli aggiornamenti li esegue regolarmente..
Che versione hai? La mia funziona perfettamente, però è eset smart security non semplicemente nod 32
chipko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian