|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao! Ho aggiornato a 8.1 due giorni fa, e l'indicizzazione mi sta fondendo il processore. Con 8 non avevo nessun problema, adesso ci mette un eternità a creare l'indice e "Microsoft Windows Search Filter Host" mi ciuccia un core intero.
Ho il numero di file indicizzati fermo a 36210 (più o meno dovrebbe essere proprio quello dei file da indicizzare) da un po' e continua a dirmi "indicizzazione in corso". Sapete aiutarmi a risolvere questo problema? Ho già provato a cominciare da zero la creazione di un nuovo indice, ma il problema resta, e intanto il portatile scalda e sventola come un dannato. |
|
|
|
|
|
#8962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#8963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000 |
|
|
|
|
|
|
#8964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
|
#8965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Hai provato a cliccarci sopra col dx, poi su "attiva riquadro animato"?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#8966 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
GIURO CHE AVREI VOLUTO REGISTRARE LA TELEFONATA
![]() Preambolo: Ho windows 8 acquistato quando c'era l'offerta di upgrade da win7, in omaggio davano anche il mediacenter. Bene. A suo tempo ti facevano scaricare la iso, che è rimasta parcheggiata insieme ai due seriali fino a venerdì scorso. Esce ufficialemente win 8.1 e allora mi sono messo all'opera. 1. installo su un ssd pulito win 8 2. appena finito di installarlo lo aggiorno 3. finiti gli aggiornamenti mi compare sullo store l'upgrade gratuito a 8.1. 4. installto tutto correttamente 5. finisco di installare tutto il software che dovevo Ora arriva il bello 6. riscatto mediacenter, tutto ok, lo installa, riavvio 7. WINDOS 8.1 Pro DISATTIVO e non più riattivabile, nè online, nè via procedura telefonica. Cerco soluzioni online, non trovo nulla, se non un boato di gente con questo problema e nessuna soluzione. Allora faccio una prova. Formatto tutto, reinstallo 8 e riscatto mediacenter PRIMA di aggiornare. Tutto, ok, lo installa, riavvia.... WINDOWS 8 PRO non attivo e NON ATTIVABILE. Stessa sega di prima. Riformatto tutto, reinstallo tutto, aggiorno a 8.1 ecc. Bona, ora... chiamo il numero verde di assistenza clienti di microsoft. Spiego la situazione. Risposta: "ci dispiace per blablalbablablla, ma in questo periodo di molte attivazioni abbiamo i server sovraccarichi per i download, vedrà che tra un paio di giori andrà meglio" Io: "forse non sono stato abbastanza chiaro, non ho problemi di download ma di riscatto mediacenter con relativa DISATTIVAZIONE di windows." signorina: "la capisco, ma riprovi tra due giorni" io: "cosa faccio quindi, tra due giorni riscatto ancora mediacenter, e se non mi si attiva che facciamo? Viene lei a casa mia a reinstallare tutto?" signorina: "........" io: "signorina, sono qui, sveglia per cortesia, capisco che non è colpa sua, ma mi aspettavo una risposta al mio problema, che non dipende dai download di windows 8.1; le facilito il lavoro (ma poi vorrei parte del suo compenso), ho visto online che il problema si presentava molto prima di windows 8.1, NON DIPENDE da windows 8.1. Le persone che hanno risolto lo hanno fatto tramite il servizio clienti" signorina: "mi spiace per la sua situazione, ma posso solo dirle di aspettare" io: "ok ho capito, è uno scherzo, la paga la apple giusto? ha infiltrato delle spie in microsoft, oppure hanno dirottato la telefonata. Altra cosa, come mai non si possono scaricare le iso di win 8.1 se non tramite procedura illegale?" signorina: "quindi lei ha il software contraffatto, non posso aiutarla, in tal senso" io: "No guardi, la iso è stata presa da canali non ufficiali, ma il seriale è COMPRATO da voi, con tanto di mail di ricevuta, transazione bancaria ecc, guardi mi dia il suo numero, la richiamerò in privata sede, sono molto cortese di solito, le offro pure la cena, le mie amiche dicono che sono pure carino, la mia ragazza non sarà contenta..... ma la prego, mi risolva il problema o mi passi qualcuno di più competente" signorina: "guardi tutto si risolverà, tra un paio di giorni" io: "certo, anche la fame del mondo e la stupidità della gente... grazie arrivederci" tu tu tu tu tu tu tu
|
|
|
#8967 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 21-10-2013 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
|
#8968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah, mi sarei stupito che ti avessero risolto il problema al primo colpo !
Sarebbe stato il primo call center utile nella storia dell'umanità ! |
|
|
|
|
|
#8969 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Gia fatto non ha risolto, ho anche eliminato l'account di firefox e ricreato uno nuovo niente. Sicuramente è un problema di firefox cmq e non di flashplayer perchè con internet explorer funziona bene
Cpu: intel i5 3570K 3.4Ghz Scheda madre:Asrock Z77 Extreme 6 Ram:G.skill Ares 8Gb 2133Mhz CL9 Vga:Asus GTX 670 Direct Cu II 4gb Scheda Audio:crative X-fi xtreme gamer Alimentatore: Corsair Tx 850W Storage: SSD Corsair Accelerator 60GB + 1hd Western Digital 1TB + 1 hd Maxtor 500gb + 2x hd Seagate Barracuda 1.5TB Alloggiati in NAS Netgear Stora MS2000 Monitor: Asus VG278H Nvidia 3D Vision 2 Casse:Logitech Z-5500 Mouse: Saitek Cyborg RAT7 Case: CM Storm Trooper OS: Windows 10 PRO 64 bit |
|
|
|
|
|
#8970 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
|
|
|
|
|
|
#8971 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Magari prova a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox e/o in Flash Player. |
|
|
|
|
|
|
#8972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ed è scaduto. Se l'avessi attivato, anche solo per un minuto, su una copia di Win8 di allora, adesso sarebbe stato sempre con te. Invece così non è stato. Puoi anche buttarlo. Non ti attiverà più niente. Ed infatti i server Microsoft ti invalidano l'attivazione come provi ad infilarcelo. Fregatene e usa Win8.1 Pro SENZA Media Center. Pace.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#8973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
|
Quote:
Certo è che sarebbe stato bello avere una risposta dal call center.... ok dai la smetto....
|
|
|
|
#8974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per essere precisi hai commesso un errore. Credo di aver capito che a suo tempo tu hai acquistato la versione "aggiornamento" di Windows 8 da 30€ (eventualmente da 15). Sbaglio? Credo di no! Dunque la tua procedura esatta era: installare Windows 7 e poi in successione Windows 8 (ci sono delle scappatoie per evitare il tran tran). Attendere che 8 si attivasse in automatico e riscattare il mediacenter. Scaricare gli aggiornamenti di 8 da Windows update andare allo store ed installare Windows 8.1 in automatico. La versione di 8 aggiornamento non si attiva se non c'era un SO Windows precedente sul disco rigido o nella macchina. Di conseguenza non si attiva nemmeno 8.1. In pratica la frase che fa riferimento al software contraffatto, se pur poco opportuna e poco adeguata, rimane purtroppo accettabile. Quanto sopra per dare una spiegazione al tuo problema ad anche a come risolverlo. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group Ultima modifica di renpasa : 21-10-2013 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#8975 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi è stato riferito, ma da persona che ritengo affidabile, che ha avuto questo inconveniente. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
|
|
|
|
|
#8977 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Ho comprato la licenza di W8 un anno fa, ma a parte qualche prova l'ho rimosso subito dal notebook non touch, ripristinando l'immagine di backup di W7 precedentemente realizzata con Reflect. Chiedo a voi che lo usate dieci buoni motivi per abbandonare Windows 7 a favore di Windows 8/8.1, grazie!
|
|
|
|
|
|
#8978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altri motivi non ne vedo... Per completezza, aggiungo un'altra possibile motivazione: Windows 8 è un po' più "leggero" di Windows 7... quindi in molti casi (non sempre... ma spesso) il pc può diventare un po' più reattivo (non è una differenza esagerata... ma sui pc non recentissimi in effetti può notarsi). Il prezzo da pagare è però una tangibile diminuzione della "stabilità" complessiva del sistema (che, con un po' di attenzione, si può comunque tenere in qualche modo sotto controllo). Ultima modifica di Toucan : 21-10-2013 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#8979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
10 motivi per passare a 8/8.1 o 10 per rimanere a 7 che è e rimane un ottimo sistema operativo. Io uso 8/8.1 senza problemi, altri non riescono a digerirlo. Se sei conservativo e forse un po' timoroso E' una scelta quasi troppo personale. Ciao
|
|
|
|
|
|
#8980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo che stavolta abbiamo risposto (quasi) esattamente allo stesso modo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!