Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-08-2012, 13:16   #9061
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Ma non vi sentite chiusi e costretti in un 'ambiente che più di farti installare delle app non fa?
Perfetto per tablet e smartphone ,dove a necessità mi scarico l'app che mi serve, ma perché castrare e limitare un PC con un s.o. ad uso e consumo mobile, sprecando tutte le potenzialita' hardware degli ordierni pc.
O devo portarmi in giro il pc con il carrellino?
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 13:26   #9062
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Ma non vi sentite chiusi e costretti in un 'ambiente che più di farti installare delle app non fa?
Sembra di essere tornati al DOS, quando di fatto si usava un programma per volta.

Ma all'epoca c'erano monitor da 14" con risoluzione 640x480… quindi la limitazione si sentiva di meno.
Oggi mi sembra assurdo aprire a tutto schermo una app solo per vedere il calendario…
Toucan è offline  
Old 25-08-2012, 13:27   #9063
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Windows 8 è un ibrido in cui la parte Metro necessita ancora di api win32 per funzionare e quindi se modifichi il registro e tocchi per sbaglio le chiamate a dll che fanno parte delle suddette api e le usa anche WInRT per le app Metro normale si blocchi tutto.

E' come se un palazzo in costruzione appoggiasse la parte nuova bella già costruita su ponteggi di quella vecchia ancora da demolire e rifare, se togli i ponteggi tutto cade.
allora, ora ho ViStart!
mi conviene tenerlo? oppure lo tolgo? non mi piace è senza opzione e scarno!
richio un ripristino dell'immagine nuovamente?
si va a incassinare il registro?
dami un consiglio.
HacNet è offline  
Old 25-08-2012, 13:28   #9064
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
allora, ora ho ViStart!
mi conviene tenerlo? oppure lo tolgo? non mi piace è senza opzione e scarno!
richio un ripristino dell'immagine nuovamente?
Perché non usi Classic Shell?

È leggero, e funziona molto bene!!
Toucan è offline  
Old 25-08-2012, 13:29   #9065
HacNet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toucan Guarda i messaggi
Oggi mi sembra assurdo aprire a tutto schermo una app solo per vedere il calendario…
a questo punto un'interazione con lo sfondo del desktop sarebbe stata troppo meglio
avete presente la porta? apri (gira a sinistra e a destra in orizontale) e chiudi!
HacNet è offline  
Old 25-08-2012, 13:31   #9066
HacNet
Senior Member

Quote:
Perché non usi Classic Shell?

È leggero, e funziona molto bene!!
ma neanche morto, la mia prima esperienza per riavere il tasto start è stato con quello... cerchero qualcos'altro va...
HacNet è offline  
Old 25-08-2012, 13:37   #9067
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ma neanche morto, la mia prima esperienza per riavere il tasto start è stato con quello... cerchero qualcos'altro va...
Hai già provato la nuova versione 3.6.1 di Classic Shell?

A me funziona molto bene… non mi ha dato nessun problema!!
Toucan è offline  
Old 25-08-2012, 13:39   #9068
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Aggiornamento...

..sul pc principale sono tornato a seven,mi è molto più comodo e piacevole alla vista,aul note ho lasciato seven perchè il duaboot ci mette una vita ad avviarsi e win8 lo ho tenuto sul pc dove gioca mia madre...almeno li non da problemi,lasciato tutto @ default e non ho nessun tipo di problema se non che all'avvio mi appare una schermata di resume from hibernation che è un po fastidiosetta.

al momento,seven risulta essere più pratico,col suo tasto start,obsoleto quanto vogliamo,però mi accorcia i tempi di ricerca dei programmi.....non che con 8 ci si metta quanto in più se si usa la combinazione di tasti,è che io ci vado con il mouse e ci sono passaggi in più.
Altra cosa è che io ho la licenza ultimate e utilizzo il mediacenter oltreche lo xp mode,su 8 il mediacenter non mi è possibile averlo in maniera legale quindi......windows 7,al momento.
cajenna è offline  
Old 25-08-2012, 13:39   #9069
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
In questo caso il pc e' sprecato, basta un tablet!
Le app sono la fine del pc desktop e sono 1/100 di un programma VERO!
Ma quali sarebbero questi programmio "veri"? No perché io il PC, fuori dall'ambito lavorativo e ludico, lo usavo solo per il browser, mica per altro... con Windows Phone trovo che le app siano di una comodità assurda, e anche su PC ora. Più mi viene semplificata la vita, meglio è... e le app generalmente me la semplificano.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 13:40   #9070
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Hai già provato la nuova versione 3.6.1 di Classic Shell?

A me funziona molto bene… non mi ha dato nessun problema!!
L'unica speranza e' un sp1 con il ripristino del pulsante start ed annessi e connessi, allora si che win 8 avra' un senso sul PC.imho
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 13:41   #9071
gaxel
Bannato

Quote:
Allora è solo questione di tempo… e magari riavremo anche le "finestre traslucide".

P.S.
Continuo a ritenere assurdo che si debbano fare tutti questi sforzi per risistemare l'interfaccia in modo da renderla "utilizzabile" anche su pc desktop.
Al posto di questa "demolizione del desktop" (a cui in fondo si riduce Win8), sarebbe bastata una banale opzione "desktop classico"…
Mi scoccia ripetermi, ma Windows 8 ha il miglior desktop di sempre... e questo è un dato oggettivo. Come è oggettivo che lo start menù venisse usato da una percentuale irrilevante dell'utenza e fosse praticamente inutile anche in Win7.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 13:44   #9072
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Cominciano le prime grane sul fronte sicurezza e privacy:

"Windows 8 Tells Microsoft About Everything You Install, Not Very Securely"
http://log.nadim.cc/?p=78

Saluti.
Quindi, quello che fa Chrome che dice a Google tutto quello che scrivi sulla barra?

Ma che c'avete con questa privacy? Ma son problemi di privacy questi? Maddai...

Per me la privacy è non avere telecamere in casa, fine. Se Microsoft sa quello che installo e che uso di più, può anche essere che mi rilasci aggiornamenti a Windows o miglioramenti che mi tornano utili... queste cose non servono a Microsoft per sapere cosa ci fai col PC, che poi non sanno manco chi tu sia magari, ma per fare ricerche di mercato e migliorare il servizio.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 13:45   #9073
gaxel
Bannato

Quote:
Dopo una settimana di uso esclusivo, win 8 rtm non fa che rafforzare quello che gia' la CP e la RP mi avevano spinto a pensare.
Win 8 e' un compromesso (mal riuscito imho) per spingere persone informaticamente analfabete all'acquisto di smartphone tablet e pc con suddetto sistema operativo, imponendo di fatto le apps ed uno start screen ridicolo, la cui funzione era egregiamente svolta dal pulsante start e dai gadgets (infatti sono 2 dei componenti rimossi!!).
Non hanno pensato che probabilmente il mondo e' bello perché vario, ed un utente potrebbe preferire un tablet come ipad ( che imho e' il top e non amo apple!), uno smartphone Android?
A questo punto addio ecosistema, ed addio utenti che non amano metro e rivogliono un uso desktop esclusivo.
IMHO.
Infatti tu puoi installarti una bellissima distribuzione Linux da nerd, Microsoft deve campare... e ora come ora si campa con le app e il mobile.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 13:45   #9074
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma quali sarebbero questi programmio "veri"? No perché io il PC, fuori dall'ambito lavorativo e ludico, lo usavo solo per il browser, mica per altro... con Windows Phone trovo che le app siano di una comodità assurda, e anche su PC ora. Più mi viene semplificata la vita, meglio è... e le app generalmente me la semplificano.
Autocad, Photoshop, Maya, 3dstudio max, Premiere .. mi fermo o continuo?
Per l'uso che ne fai, il pc on ti serve ti basta un tablet..se usi solo il browser..!
Usare un pc solo per navigare sono soldi sprecati imho, basta un tablet cinese da 90 euro!
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 13:46   #9075
gaxel
Bannato

Quote:
Tu forse no ma ad altri gadget sul monitoring del sistema stavano bene, e poi se non e' cambiato nulla, a cosa serve metro?
INfatti non è cambiato nulla, a livello di funzionalità, è solo stato tutto migliorato... è quello che non capite
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 13:47   #9076
gaxel
Bannato

Quote:
Perfetto per tablet e smartphone ,dove a necessità mi scarico l'app che mi serve, ma perché castrare e limitare un PC con un s.o. ad uso e consumo mobile, sprecando tutte le potenzialita' hardware degli ordierni pc.
O devo portarmi in giro il pc con il carrellino?
Sarebbe questo ambiente? No, perché a me Win8 mi permette di fare tutto quello che ho sempre fatto con qualsiasi Windows...
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 13:49   #9077
gaxel
Bannato

Quote:
Autocad, Photoshop, Maya, 3dstudio max, Premiere .. mi fermo o continuo?
Per l'uso che ne fai, il pc on ti serve ti basta un tablet..se usi solo il browser..!
Usare un pc solo per navigare sono soldi sprecati imho, basta un tablet cinese da 90 euro!
Se leggessi forse ci guadagneresti... ho scritto, al di là di ambito lavorativo e ludico... Autoca, Photoshop, Maya e 3D Studio li considero applicazioni professionali, che ci sono anche in Win8 e che possono essere fatte anche in Metro.

Ti ricordo inoltre, che l'interfaccia che vedi delle app è la visione di Microsofr di Metro, che è un deisgn language, ma sembra di parlare ai muri... Google Chorme esiste in versione "Metro", sai che cambia da quello desktop? Niente.
gaxel è offline  
Old 25-08-2012, 13:49   #9078
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Quote:
Sarebbe questo ambiente? No, perché a me Win8 mi permette di fare tutto quello che ho sempre fatto con qualsiasi Windows...
Metro e app...!!
Per ora lo pui fare certo perché hanno "lasciato " il desktop (monco), ma sei tu uno dei piu' ferventi(qui nel thread) a immaginare un Windows metro only!
Correggimi se sbaglio..
ironman72 è offline  
Old 25-08-2012, 13:50   #9079
Toucan
Senior Member

L'Avatar di Toucan

Quote:
L'unica speranza e' un sp1 con il ripristino del pulsante start ed annessi e connessi, allora si che win 8 avra' un senso sul PC.imho
Vero… e Win8 diventerebbe un "Seven con interfaccia Metro (opzionale)"… e alla fine nessuno più userebbe Metro su fisso e notebook!!

Ultima modifica di Toucan : 25-08-2012 alle 13:55.
Toucan è offline  
Old 25-08-2012, 13:52   #9080
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Ma quali sarebbero questi programmio "veri"? No perché io il PC, fuori dall'ambito lavorativo e ludico, lo usavo solo per il browser, mica per altro...
ti fai un bel tablet ,o continua ad usare lo smartphone
un pc non ti serve ...o no?
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian