Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 22:02   #9021
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da 17! Guarda i messaggi
Ah ok allora gli rompo le palle tutti i giorni a lui xdxdxd
non esagerare che già ci sono io
manuel_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:07   #9022
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da manuel_84 Guarda i messaggi
preso da lui il primo febbraio, arrivo previsto il 22, ancora niente...

Azz... ma quale il g73sw/jw ? Perché se fosse l'sw ok stanno sostituendo le schede madri esenti dal bug cougar point, ma se fosse il jw Azz allora mi sa che aspetto 2 mesi/mezzo ....

Ok allora avrà solo 100 email tra le tue e le mie xdxdxdx
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:56   #9023
Nicolas74
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Asus G73JW

Salve Amici finalmente pure io posso dire di aver avuto l'onore di possedere un G73JW e devo dire che è un ottima macchina la possiedo da martedì e devo proprio dire che non immaginavo che saremo arrivati a questo punto con i notebook tanta potenza e versatilità comunque sono contento e Sodisfatto e veramente una bomba.
Ciao Nicola
Nicolas74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 23:32   #9024
elektrogroove
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao Ragazzi, vorrei chiedere un parere in merito al monitor.
Leggendo su notebookcheck le recensioni del G73JH, JW e SW, mi sono soffermato sulle caratteristiche del display che è un Hannstar HSD173PUW1, in pratica lo stesso per le 3 versioni.
Ora mi chiedo, se è lo stesso display com'è possibile che nelle varie misurazioni di luminosità, contrasto ecc sul sito vengono riportati valori differenti? non dovrebbe essere lo stesso valore per tutti? scusate l'ignoranza in materia, ma sto ancora smanettando per trovare un settaggio del monitor che mi soddisfi

queste le tre descrizioni differenti del pannello:

SW
Massima: 224 cd/m²
Media: 213.4 cd/m²
Illuminazione: 90 %
Luminosità con la batteria: 214 cd/m²
Nero: 0.29 cd/m²
Contrasto: 738:1

JW
Maximum: 203.0 cd/m²
Average: 182.6 cd/m²
Brightness Distribution: 85 %
Center on Battery: 178.5 cd/m²
Black: 0.19 cd/m²
Contrast: 939:1

JH
Massima: 241 cd/m²
Media: 230.1 cd/m²
Illuminazione: 91 %
Luminosità con la batteria: (Konst.) 241 cd/m²
Nero: 1.27 cd/m²
Contrasto: 190:1
elektrogroove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 23:40   #9025
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Quote:
Azz... ma quale il g73sw/jw ? Perché se fosse l'sw ok stanno sostituendo le schede madri esenti dal bug cougar point, ma se fosse il jw Azz allora mi sa che aspetto 2 mesi/mezzo ....

indovina... JH
spero che non ci sia ancora molto da aspettare
Old 27-02-2011, 23:41   #9026
manuel_84
Member

L'Avatar di manuel_84

Quote:

indovina... JH
spero che non ci sia ancora molto da aspettare
Old 28-02-2011, 08:04   #9027
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti!

Quote:
Originariamente inviato da Nicolas74 Guarda i messaggi
Salve Amici finalmente pure io posso dire di aver avuto l'onore di possedere un G73JW e devo dire che è un ottima macchina la possiedo da martedì e devo proprio dire che non immaginavo che saremo arrivati a questo punto con i notebook tanta potenza e versatilità comunque sono contento e Sodisfatto e veramente una bomba.
Ciao Nicola
Ciao Nicolas74,
ben arrivato e soprattutto complimenti per l'acquisto! Quale modello hai preso esattamente?
Acquistato presso un retail o online?

Quote:
Originariamente inviato da elektrogroove Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi, vorrei chiedere un parere in merito al monitor.
Leggendo su notebookcheck le recensioni del G73JH, JW e SW, mi sono soffermato sulle caratteristiche del display che è un Hannstar HSD173PUW1, in pratica lo stesso per le 3 versioni.
Ora mi chiedo, se è lo stesso display com'è possibile che nelle varie misurazioni di luminosità, contrasto ecc sul sito vengono riportati valori differenti? non dovrebbe essere lo stesso valore per tutti? scusate l'ignoranza in materia, ma sto ancora smanettando per trovare un settaggio del monitor che mi soddisfi

queste le tre descrizioni differenti del pannello:

SW
Massima: 224 cd/m²
Media: 213.4 cd/m²
Illuminazione: 90 %
Luminosità con la batteria: 214 cd/m²
Nero: 0.29 cd/m²
Contrasto: 738:1

JW
Maximum: 203.0 cd/m²
Average: 182.6 cd/m²
Brightness Distribution: 85 %
Center on Battery: 178.5 cd/m²
Black: 0.19 cd/m²
Contrast: 939:1

JH
Massima: 241 cd/m²
Media: 230.1 cd/m²
Illuminazione: 91 %
Luminosità con la batteria: (Konst.) 241 cd/m²
Nero: 1.27 cd/m²
Contrasto: 190:1
Ciao,
come per il modello che ho segnalato pagine addietro, il produttore ha realizzato differenti revisioni che hanno, tra l'una e l'altra, anche notevoli differenze per specifiche e resa finale.
Teoricamente, poichè i dati che hai pubblicato smentiscono questa massima, ogni revisione dovrebbe essere un step evolutivo votato a migliorare quanto fatto ma nel nostro caso non è cosi' e credo il motivo sia che tutte le tre linee Jh, Jw e Sw sono attualmente sul mercato.

Mancano ancora pochi giorni per svelare cosa ASUS proporrà alla community R.O.G.

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 12:54   #9028
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Ciao a tutti!
è appena passato il corriere DHL a prendere il notebook, dovrebbe arrivare a Viterbo domani

Ne approfitto per segnalarvi Gaikai, servizio di gaming online che strizza l'occhio al cloud computing e all'idea di delegare tutta la potenza computazione necessaria al rendering a macchine in remoto (quello che si ipotizzava potesse essere il futuro di PS4).

Gaikai è stata oggetto di un articolo da parte di tom's Hardware di cui vi lascio solo un'anteprima...

Quote:
Arriva Gaikai, per giocare non serve più un computer potente. Questo servizio, in fase Beta, permette di giocare dal browser ad alcuni titoli (per ora demo), tra cui Mass Effect 2, Dead Space 2, The Sims 3, Second Life e Spore.
Il progetto è nato da un'idea di David Perry, sviluppatore di videogiochi come Messiah, MDK ed Earthworm Jim. Gaikai si va a scontrare con OnLive, un servizio analogo concepito per permetterci di giocare senza affidarci all'hardware del dispositivo che stiamo usando. Grazie a Gaikai e OnLive sarebbe possibile giocare a un titolo come Crysis 2 dal browser di un netbook.
... rimandandovi a questo link per gli approfondimenti (consigliati!).
Old 28-02-2011, 13:44   #9029
17!
Member

L'Avatar di 17!

Iscritto dal: Jul 2010
Asus G73SW

Evvai Acquistato l'SW data di consegna lunedì 28 marzo 2011

Cooming Soon Asus G73SW!!!
17! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:38   #9030
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
è appena passato il corriere DHL a prendere il notebook, dovrebbe arrivare a Viterbo domani

Ne approfitto per segnalarvi Gaikai, servizio di gaming online che strizza l'occhio al cloud computing e all'idea di delegare tutta la potenza computazione necessaria al rendering a macchine in remoto (quello che si ipotizzava potesse essere il futuro di PS4).

Gaikai è stata oggetto di un articolo da parte di tom's Hardware di cui vi lascio solo un'anteprima...
... rimandandovi a questo link per gli approfondimenti (consigliati!).
Bene e speriamo che risolvino in ottima maniera il tuo Pc!

Quindi questo Gaikai in poche parole consiste nell'accedere tramite Browser
ad un server con hardware sostanzioso dove è contenuto il gioco?
Quindi è possibile giocare sfruttando tale macchina ed usare il nostro pc come visualizzatore?

Alle fine se ci pensiamo è una cavolata pazzesca... ed ora ci faranno il "gruzzolo"
Ma perchè non inventiamo qualcosa anche noi ogni tanto!!!???

Ultima modifica di Npc85 : 28-02-2011 alle 14:42.
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 14:54   #9031
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Ciao a tutti i g73!!Per curiosità chi pensa che il trasformatore del nostro pc sia grande..bè guardate questo della serie asus v5000 mi sembra ,del 2003-2004 penso..i primi ad avere processore rivoluzionario a 64 bit per l'epoca e Geforce Fx...oh ci giocavo DooM3 a dettagli ultra per farvi un'idea della ''potenza''..wewew ecco il link
http://img228.imageshack.us/i/28022011483.jpg/
http://img194.imageshack.us/i/28022011482.jpg/
Notebook ASUS G75VX, i7-3630QM, GeForce GTX 670MX 3072 MB GDDR5,8gb Ram 1600 MHz, Sony Ericsson R800i White( Xperia Play ) , Nintendo 3ds Cosmo Black,Play Station Vita Black,N-Gage QD Silver ..niente console fisse!!! ''Life is a game,You've tried'' The Verve - Velvet Morning
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 15:23   #9032
Npc85
Senior Member

L'Avatar di Npc85

Quote:
Originariamente inviato da natejr Guarda i messaggi
Ciao a tutti i g73!!Per curiosità chi pensa che il trasformatore del nostro pc sia grande..bè guardate questo della serie asus v5000 mi sembra ,del 2003-2004 penso..i primi ad avere processore rivoluzionario a 64 bit per l'epoca e Geforce Fx...oh ci giocavo DooM3 a dettagli ultra per farvi un'idea della ''potenza''..wewew ecco il link
HAuhauha si è proprio un bel mattone, se ci mettevi il manico
funzionava da zappa? multifunzione?

Comunque pur essendo passati 6 anni dall'epoca anche il nostro è rimasto
bello grosso eh...
Ora m'informo se è multifunzione pure questo
Npc85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:13   #9033
mosquitowl
Member

L'Avatar di mosquitowl

Città: Bolzano/Bozen
Quote:
Ciao,
ma sei proprio sicuro che quel "mattone" fosse asus ???
io mi ricordo quel modello di "mattone", ma era per un notebook Acer Aspire 1705i, che era un modello con gli HDD da 3,5" e monitor da 17 con pentium 3 da 3,06 Ghz e schedavideo Nvidia da 256 mb. Ricordo che usavo la cariola per portarlo in giro da tanto che pesava.....

Bye mos.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 17:55   #9034
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Evvai Acquistato l'SW data di consegna lunedì 28 marzo 2011

Cooming Soon Asus G73SW!!!
Ottima notizia! L'unico neo è il countdown... 28 giorni all'alba ma noi saremo con te

Quote:
Originariamente inviato da Npc85 Guarda i messaggi

Quindi questo Gaikai in poche parole consiste nell'accedere tramite Browser
ad un server con hardware sostanzioso dove è contenuto il gioco?
Quindi è possibile giocare sfruttando tale macchina ed usare il nostro pc come visualizzatore?

Alle fine se ci pensiamo è una cavolata pazzesca... ed ora ci faranno il "gruzzolo"
Ma perchè non inventiamo qualcosa anche noi ogni tanto!!!???
Npc, si... il PC alla fine sarebbe un mero viewer ed in tal modo si potrebbe abbattere il costo dei client relegando alla cloud tutta la parte computazione. L'unica limitazione per cui in Italia non è fattibile è proprio lo stato indecente delle nostre connessioni ad Internet poichè basterebbero pochi utenti in linea a saturare un nodo Telecom.
Per me l'idea è rivoluzionaria e permetterebbe a tutti, anche chi è dotato di netbook per estremizzare, di godersi un Crysis 2. A remare contro, intuirai, ci sono produttori e rivenditori di hardware poichè se realmente andasse in porto, non ci sarebbe piu' necessità di rinnovare il proprio PC.

A tal proposito riporto un articolo di GamesBlog in cui intervistano Michael Patcher, un analista, proprio sul cloud gaming...
Quote:
Nel più recente episodio della sua rubrica Pach Attack, l’analista Michael Pachter ha parlato delle sue previsioni sul futuro dei videogiochi, sostenendo che i servizi di cloud gaming come OnLive si espanderanno gradualmente fino a diventare lo standard fra circa vent’anni e che ci sarà sicuramente una nuova generazione di console, ma non prima del 2015.

«Credo che in futuro i consumatori preferiranno piattaforme di cloud gaming come OnLive. I publisher le preferiranno sicuramente: non ci può essere pirateria e vengono eliminati i giochi usati. Solo i rivenditori e chi giustamente non si può permettere giochi nuovi non preferiranno il cloud gaming. Non credo che il cloud gaming spazzerà via tutti i prodotti pacchettizzati da un giorno all’altro, ma credo che ci vorranno probabilmente vent’anni e sarà molto molto graduale»

Quote:
E' immenso Lo vedo bene come arma non convenzionale da usare in vece del classico portacenere nelle borse delle signore

P.s: ma per curiosità, quanto assorbe?
Old 28-02-2011, 20:29   #9035
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Quote:
Originariamente inviato da mosquitowl Guarda i messaggi
Ciao,
ma sei proprio sicuro che quel "mattone" fosse asus ???
io mi ricordo quel modello di "mattone", ma era per un notebook Acer Aspire 1705i, che era un modello con gli HDD da 3,5" e monitor da 17 con pentium 3 da 3,06 Ghz e schedavideo Nvidia da 256 mb. Ricordo che usavo la cariola per portarlo in giro da tanto che pesava.....

Bye mos.
Il notebook, è un Asus al 100% ,solo che non ricordo il modello,lo' riusato quando il g73 è andato in assistenza , pero' non ricordo il modello..provo a guardare + tardi..per quanto assorbe non so' provo a dare un' occhiata..cavolo quanti ricordi cio' con DooM3 fino alle 3 di notte con quel misero 15 pollici...ah ogni tanto lo' uso come stuffa..se pensate che scalda il g73...
Notebook ASUS G75VX, i7-3630QM, GeForce GTX 670MX 3072 MB GDDR5,8gb Ram 1600 MHz, Sony Ericsson R800i White( Xperia Play ) , Nintendo 3ds Cosmo Black,Play Station Vita Black,N-Gage QD Silver ..niente console fisse!!! ''Life is a game,You've tried'' The Verve - Velvet Morning
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 20:42   #9036
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
certo che aspettare 25/45 giorni, non passano +
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 08:37   #9037
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buongiorno a tutti!
Oggi apre ufficialmente i battenti il CeBIT 2011 ad Hanover, evento a cui parteciperanno i maggiori produttori mondiali di software ed hardware e tra questi la nostra ASUSTek.
A questa pagina è possibile seguire il blog live dell'evento mentre per i fortunati che avessero l'opportunità di parteciparvi, lo stand ASUS si trova qui:

stay tuned!
Old 01-03-2011, 09:26   #9038
Wolvye
Member

Iscritto dal: Apr 2005
@Seven

Grazie di tutto, alla fine ho fatto così ho installato vista 64 ultimate e poi aggiornato con win 7 ultimate (tutti e due originali naturalmente) ieri mi sono visto Avatar in blue ray (pazzesco). Grandioso anche la possibilità di ingrandire il testo che mi permette di usare la massima risoluzione. Unica cosa come faccio a mettere un refresh rate del monitor superiore ai 60hz?

Ah l'hdd ssd è una bomba ci tengo l'so ed è velocissimo.
Old 01-03-2011, 10:47   #9039
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da Wolvye Guarda i messaggi
@Seven

Grazie di tutto, alla fine ho fatto così ho installato vista 64 ultimate e poi aggiornato con win 7 ultimate (tutti e due originali naturalmente) ieri mi sono visto Avatar in blue ray (pazzesco). Grandioso anche la possibilità di ingrandire il testo che mi permette di usare la massima risoluzione. Unica cosa come faccio a mettere un refresh rate del monitor superiore ai 60hz?

Ah l'hdd ssd è una bomba ci tengo l'so ed è velocissimo.
Buondi Wolvye!
Hai installato anche il Service Pack 1 di 7? Non so se hai seguito gli ultimi posts, è stata rilasciata la versione finale anche per la lingua italiana di 7. Trovi tutti i dettagli sul thread (e anche un'accortezza da prestare con Driver Sweeper in caso di problemi nell'aggiornamento).
Il refresh, purtroppo, non può essere portato oltre i 60Hz, è una limitazione del nostro pannello...

Sono contento che anche tu ti trovi benissimo con l'SSD: credo sia uno di quei upgrade che fino a quando non si hanno "in essere" è difficile comprenderne la portanza.

E tra le news di oggi, non ancora proveniente dal CeBIT, è disponibile ufficiale la demo di Crysis 2.

Per la news completa redatta dal team di HWUpgrade (GameMag) cliccate qui e... buon download!
Old 01-03-2011, 12:17   #9040
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi

Mancano ancora pochi giorni per svelare cosa ASUS proporrà alla community R.O.G.

Vedremo se esteticamente hanno cambiato qualcosa
Non per rovinarti la sorpresa ma il nuovo g74 avrà la 6870-50 e ovviamente le nuove cpu intel (gary docet)
ed a giudicare dal bandwidth circa 70 gb/s non mi stupisco se dai primi benchmark sembra essere in linea con la 5870m
hey sono in pratica usciti 2 nuovi upgrade (g73jw e g74) ma sono ancora inferiori o uguali al jh!
non credo che capiti tutti i giorni una cosa del genere, purtroppo questo è stato possibile a causa delle solite difficoltà (produzione a rilento e problemi hardware, costi elevati) che si presentano ad ogni cambio del processo produttivo (dai 40nm ai 28nm)

update:
per curiosità ho trovato questo video per chi volesse vedere in carne ed ossa il mitico Gary
http://www.youtube.com/watch?v=S1lIm...embedded#at=43

Ultima modifica di luca4s : 01-03-2011 alle 12:22.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
AMAZFIT Active 2 a 94€ e tutti gli altri...
Smartphone con super batteria: Realme pr...
L'IA supererà Bitcoin: consumi en...
E-tattoo: arriva il tatuaggio elettronic...
GreenMindAI Hackathon Catania: annunciat...
DeepSeek R1 si aggiorna: l'IA cinese ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian