Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 14:58   #881
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Beh, non è che ci voglia molto a portare al limite un T-Amp 6 watt sono sempre 6 watt
Vero.. cmq dei diffusori a 4 ohm suonano molto piu forte rispetto a quelli da 8.. tenere il volume oltre ore 13 per molto tempo non credo sia necessario.. e cmq non ho mai sentito di t-amp fusi perchè usati con diffusori da 4 ohm.. mentre ne ho sentiti molti per l'inversione della polarità..

Ultima modifica di Campioni del Mondo 2006!! : 04-12-2007 alle 15:10.
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 15:31   #882
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Vero.. cmq dei diffusori a 4 ohm suonano molto piu forte rispetto a quelli da 8..
Mica vero, quello che conta è l'efficienza dei diffusori, è vero che in genere quelli da 4 Ohm sono uso CAR e hanno una buona efficienza, però non è detto.....e comunque su 4 Ohm l'amplificatore deve erogare più corrente quindi "sforza" di più...

Quote:
tenere il volume oltre ore 13 per molto tempo non credo sia necessario..
Anche perchè poi il T-Amp inizia a distorcere in modo abbastanza evidente.

Quote:
e cmq non ho mai sentito di t-amp fusi perchè usati con diffusori da 4 ohm.. mentre ne ho sentiti molti per l'inversione della polarità..
Già, per fondere un amplificatore moderno ce ne vuole.....

Per l'inversione della polarità purtroppo è una realtà, ma se sei fortunato ti si brucia semplicemente una pista sulla scheda stampata e basta rifare il collegamento con un filo di rame e tutto ritorna a posto
Old 04-12-2007, 15:39   #883
Senior Member

Quote:
Mica vero, quello che conta è l'efficienza dei diffusori, è vero che in genere quelli da 4 Ohm sono uso CAR e hanno una buona efficienza, però non è detto.....e comunque su 4 Ohm l'amplificatore deve erogare più corrente quindi "sforza" di più...

Già, ma a parità di efficenza con i diffusori a 4 ohm l'ampli eroga più watt, (come tu hai giustamente detto) e specialmente ne caso del t-amp, che ha solo 6 watt.. la differenza tra 6 e 10 potrebbe farsi sentre in quanto a volume..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 16:07   #884
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Già, ma a parità di efficenza con i diffusori a 4 ohm l'ampli eroga più watt, (come tu hai giustamente detto) e specialmente ne caso del t-amp, che ha solo 6 watt.. la differenza tra 6 e 10 potrebbe farsi sentre in quanto a volume..
Purtroppo però la salita della curva di erogazione del T-Amp si arresta presto e a 4 Ohm hai poca potenza in più rispetto a quanta ne hai a 8 e sotto i 4 praticamente hai sempre la stessa potenza.

Comunque non è mica un difetto, dopotutto molti altri amplificatori anche di pregio si comportano così, specie i valvolari accoppiati tramite trasformatori di uscita, per i quali sono previste uscite apposite per le diverse impedenze.

Poi c'è da tenere persente che stiamo pur sempre parlando di un oggetto da 40 Euro mica da 4.000 e per questo richiede un po' più di attenzioni per essere messo correttamente in una catena di ascolto per rendere al meglio.

Ultima modifica di the_joe : 04-12-2007 alle 16:12.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 17:32   #885
Senior Member

Quote:
Purtroppo però la salita della curva di erogazione del T-Amp si arresta presto e a 4 Ohm hai poca potenza in più rispetto a quanta ne hai a 8 e sotto i 4 praticamente hai sempre la stessa potenza.

Comunque non è mica un difetto, dopotutto molti altri amplificatori anche di pregio si comportano così, specie i valvolari accoppiati tramite trasformatori di uscita, per i quali sono previste uscite apposite per le diverse impedenze.

Poi c'è da tenere persente che stiamo pur sempre parlando di un oggetto da 40 Euro mica da 4.000 e per questo richiede un po' più di attenzioni per essere messo correttamente in una catena di ascolto per rendere al meglio.
A me la differenza pareva discreta.. anche se non enorme di certo.. e cmq personalmente non ho mai riscontrato problemi di "volume" ne con 8 ihm ne con 4 ohm.. piuttosto qualche carenza nelle frequenze basse.. unico difetto palese..
(che però non mi ha mai infastidito, io sinceramente con 2 t-amp e una coppia di indiana line 5.04 vivo felice )
Old 04-12-2007, 21:26   #886
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
A me la differenza pareva discreta.. anche se non enorme di certo.. e cmq personalmente non ho mai riscontrato problemi di "volume" ne con 8 ihm ne con 4 ohm.. piuttosto qualche carenza nelle frequenze basse.. unico difetto palese..
(che però non mi ha mai infastidito, io sinceramente con 2 t-amp e una coppia di indiana line 5.04 vivo felice )
Ci mancherebbe pure, mica male come abbinamento....

Per il discorso volume, ci sono troppe variabili da tenere di conto per poter fare un confronto diretto, meglio lasciare perdere e vivere tranquilli.
Old 04-12-2007, 21:37   #887
Senior Member

Quote:
Ci mancherebbe pure, mica male come abbinamento....

Per il discorso volume, ci sono troppe variabili da tenere di conto per poter fare un confronto diretto, meglio lasciare perdere e vivere tranquilli.
Concordo, senza contare il fattore "soggettivo" che può quantificare l'entità dell'aumento.. (per me suona forte, per altri sussurra,ecc)
Old 04-12-2007, 21:39   #888
Senior Member

L'abbinamento è buono.. ho provato altri diffusori, anche della stessa marca, ma secondo me nessun altra coppia rendeva così..
Old 05-12-2007, 00:01   #889
Simone.01
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
L'abbinamento è buono.. ho provato altri diffusori, anche della stessa marca, ma secondo me nessun altra coppia rendeva così..
Dove seri riuscito a provare le casse della Indiana Line ?

ciao

Simone
Simone.01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 19:26   #890
Senior Member

In negozio!
Old 09-12-2007, 22:50   #891
friggotutto
Junior Member

Beh, io uso il tamp con delle chario e il volume è molto alto, il potenziomentro lo temgo poco oltre un quarto del volume effettivo. il suono è eccezionale, stranamene anche sui bassi, cosa che non mi sarei aspettato. Mi piacerebbe sentirlo lavorare con le indiana.
friggotutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 00:02   #892
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da friggotutto Guarda i messaggi
Beh, io uso il tamp con delle chario e il volume è molto alto, il potenziomentro lo temgo poco oltre un quarto del volume effettivo. il suono è eccezionale, stranamene anche sui bassi, cosa che non mi sarei aspettato. Mi piacerebbe sentirlo lavorare con le indiana.
Quali chario?
Old 10-12-2007, 19:04   #893
friggotutto
Junior Member

Chario syntar, il modello di fascia più bassa, di una decina di anni fà o forse piu'
Old 10-12-2007, 19:20   #894
Senior Member

Con delle chario a torre l'ho sentito suonare e se la cavava piuttosto bene.. ero di passaggio e non ho visto il modello preciso però.. i tuoi diffusori non li conosco.. non saprei dirti se la differenza con delle indiana recenti sia più o meno marcata..
Old 10-12-2007, 19:39   #895
friggotutto
Junior Member

Cmq gia' cosi' suona molto bene, sono delle casse da anni fuori produzione.
E' da molto che sento parlare delle Indiana accoppiate al t amp, cmq consiglio di provarlo anche con le chario.
Precedentemente lo avevo provato con delle kef chorale , anche queste molto vecchie, ed il risultato era stato mediocre.
Non vorrei essere blasfemo ma non rimpiango piu' di tanto il revox di mio padre, sempre accoppiato allo stesso modello di chario.
Old 10-12-2007, 19:47   #896
Senior Member

Con le chario che avevo sentito io era ottimo.. con le indiana forse leggermente meglio.. ma è questione di gusti e sono differenze minime.. il t-amp suona bene.. specialmente con le casse giuste.. non c'è nulla da fare.. magari la risposta in freq cala sui bassi.. peò all'atto pratico non c'è nulla di simile che suoni = allo stesso costo, e anche a qualcosa in piu..
Old 10-12-2007, 19:54   #897
friggotutto
Junior Member

concordo pienamente, tra un mesetto provero' un nad 3020, sono curioso di vedere chi suonerà meglio
Old 10-12-2007, 19:55   #898
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da friggotutto Guarda i messaggi
concordo pienamente, tra un mesetto provero' un nad 3020, sono curioso di vedere chi suonerà meglio
Già provato.. la mia opinione la puoi facilmente immaginare
Old 10-12-2007, 20:00   #899
friggotutto
Junior Member

e allora mi sa' che il nad sara' l'ampli solo del giradischi...
Old 10-12-2007, 20:01   #900
Senior Member

Cmq pensando che il nad ha quasi 30 anni.. direi che per i suoi tempi sarà stato ancora piu sconvolgente del t-amp di oggi..
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian