Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2024, 17:24   #881
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
E va beh le armi senza peso i proiettili pure ...mettete pure la mod finito con titoli di coda
Ma veramente le armi sono con il peso, difatti avevo scritto che avevo scaricato la versione della mod solo per ridurre il peso di proiettili e cibarie

Viene voglia di installarle non perchè si voglia barare, ma perchè effettivamente dal punto di vista del bilanciamento si poteva gestire meglio la cosa. Vero che è nello stile di Stalker dai tempi di Shadow of Chernobyl, però io sono sempre stato dell'avviso(pur apprezzando moltissimo tutta la trilogia iniziale e questo seguito) che non poter fare uno scatto per più di 20 metri sia solo frustrante alla lunga, e dato che si tratta di un gioco fantasy, perchè parliamo di artefatti con proprietà antiradiazioni e simili, non sarebbe proprio il caso di fossilizzarsi su quei 20 metri di corsa, e di poter concedere qualche scatto più sostanzioso. Come si arriva a questo? Magari mettendo una mod che riduce il peso di alcune cose e una che raddoppia la stamina, per dire. Non si rovina il gioco e ci si diverte di più( e se vogliamo dirla tutta, anche la mod che permette di scavalcare ostacoli che superano l'altezza del bacino credo sia un must have).

Io sono a quasi 22 ore di gioco e sono ancora nel secondo quadrante della mappa, per dire...me lo cammino e me lo godo, ma se devo fare uno scatto posso farlo per una cinquantina di metri come una persona normale.

Ultima modifica di The Void : 07-12-2024 alle 17:33.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 21:24   #882
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Lo sto portando avanti nei fine settimana.

Non so... ho impressioni contrastanti...

Da un lato c'è l'atmosfera e ci sono trovate "vecchia scuola" che, soprattutto in una prima run, intrigano parecchio... dall'altro però c'è un plot che sembra un pò fiacco ed una componente survival e di sfida che scema parecchio col passare delle ore...

Quindi se nelle prime ore sei presissimo e portato a far secondarie e spippolare ovunque per raccattare preziose risorse... con progredire del gioco questa pressione si ammoscia parecchio e la tanto decantata componente di sfida svanisce...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 00:52   #883
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
solo tramite file engine.ini (ho letto dai commenti che non ci sono altre mod), not bad:

https://www.youtube.com/watch?v=grmgU7NorBU
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 06:07   #884
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Lo sto portando avanti nei fine settimana.

Non so... ho impressioni contrastanti...

Da un lato c'è l'atmosfera e ci sono trovate "vecchia scuola" che, soprattutto in una prima run, intrigano parecchio... dall'altro però c'è un plot che sembra un pò fiacco ed una componente survival e di sfida che scema parecchio col passare delle ore...

Quindi se nelle prime ore sei presissimo e portato a far secondarie e spippolare ovunque per raccattare preziose risorse... con progredire del gioco questa pressione si ammoscia parecchio e la tanto decantata componente di sfida svanisce...
Purtroppo è proprio così, la progressione della sfida e del senso di sopravvivenza diventa sempre meno evidente, fino a rendere quasi del tutto inutile quel lavoro da "netturbino" che era il fulcro nelle prime quindici ore.

Ed è un peccato poiché si aree da esplorare ce ne sono tante, e direi troppe visto che io mi trovo a non sapere come e cosa migliorare dato che sono abbastanza un carro armato.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 07:46   #885
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ieri bug assurdo carico la partita un po di volte visto la difficoltà del pezzo.... a un certo punto mi accorgo che mi aveva messo nell'inventario 1 mega fucile da cecchino dico me lo trovo proprio in mano impugnato : ma che caz... guardo le mie armi c'erano poi ricarico e me lo aveva tolto stesso punto missione ecc.
Old 08-12-2024, 08:17   #886
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
solo tramite file engine.ini (ho letto dai commenti che non ci sono altre mod), not bad:

https://www.youtube.com/watch?v=grmgU7NorBU
Le istruzioni raccomandano di installare altre mod :

Recommend downloading these mods to use with my config for best visual's

Flashlight Cast Shadows at S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl Nexus - Mods and community

Immersive World and Physics by VAXIS. at S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl Nexus - Mods and community

Painter of the Zone Better Blood Wallmarks at S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl Nexus - Mods and community

Painter of the Zone Bloody Wounds at S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl Nexus - Mods and community
Old 08-12-2024, 08:19   #887
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
Ed è un peccato poiché si aree da esplorare ce ne sono tante, e direi troppe visto che io mi trovo a non sapere come e cosa migliorare dato che sono abbastanza un carro armato.
Peccato...

Se sulla questione IA si era capito subito che non c'era troppo da fare gli schizzinosi... sulla componente risorse ed esplorazione il titolo aveva regalato ben altre aspettative...
Old 08-12-2024, 10:08   #888
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Peccato...

Se sulla questione IA si era capito subito che non c'era troppo da fare gli schizzinosi... sulla componente risorse ed esplorazione il titolo aveva regalato ben altre aspettative...
Il problema nasce sempre da una cosa: si sta esagerando con le dimensioni del mondo di gioco.

Per me sarebbero più che sufficienti due terzi o anche meno di questa mappa, e si sarebbe mantenuto, con qualche accorgimento certo, il senso di progressione.
Old 08-12-2024, 10:10   #889
~Blissard~
Senior Member

L'Avatar di ~Blissard~

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
Quote:
Peccato...

Alla faccia degli schizzinosi io la prendo in ridere ma il livello è preoccupante speriamo che la alife 2 o come si chiama possa uscire in tempi ragionevoli e non tra due o tre anni
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::.
~Blissard~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 11:09   #890
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da ColdWarGuy Guarda i messaggi
Le istruzioni raccomandano di installare altre mod :

Recommend downloading these mods to use with my config for best visual's

Flashlight Cast Shadows at S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl Nexus - Mods and community

Immersive World and Physics by VAXIS. at S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl Nexus - Mods and community

Painter of the Zone Better Blood Wallmarks at S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl Nexus - Mods and community

Painter of the Zone Bloody Wounds at S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl Nexus - Mods and community
Vero,
però se leggi nei commenti sotto il video un utente ha chiesto ''full mod list?'' e l'autore ha risposto ''just one mod in description''.
Poi non so, io non ho provato. Mi piace comunque il risultato, anche fosse da mettere più mod...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 14:20   #891
vlpt88
Senior Member

Quote:
Il problema nasce sempre da una cosa: si sta esagerando con le dimensioni del mondo di gioco.

Per me sarebbero più che sufficienti due terzi o anche meno di questa mappa, e si sarebbe mantenuto, con qualche accorgimento certo, il senso di progressione.
Concordo.

Una mappa più contenuta ed una progressione meno "allungata" avrebbe di certo aiutato gli sviluppatori nel bilanciare meglio le risorse e nel tenere alta la tensione più a lungo...

Quote:
Originariamente inviato da ~Blissard~ Guarda i messaggi
Alla faccia degli schizzinosi io la prendo in ridere ma il livello è preoccupante speriamo che la alife 2 o come si chiama possa uscire in tempi ragionevoli e non tra due o tre anni
Se il gioco fosse riuscito a mantenere l'atmosfera e la tensione delle prime 10 ore, io sarei anche passato sopra agli spawn dal nulla di fronte a te...
Old 08-12-2024, 14:45   #892
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Purtroppo è proprio così, la progressione della sfida e del senso di sopravvivenza diventa sempre meno evidente, fino a rendere quasi del tutto inutile quel lavoro da "netturbino" che era il fulcro nelle prime quindici ore.

Anche nel primo era così, dopo un pò si avevano centinaia di proiettili e medikit.
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 14:51   #893
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Anche nel primo era così, dopo un pò si avevano centinaia di proiettili e medikit.
Il problema è che qui la zona è troppo grande, se nel primo arrivato al punto in cui mediamente si giunge in stalker2 abbiamo finito, ora c'è ancora quasi mezzo mondo da esplorare.
E a livello di gameplay, di progressione, non c'è più nulla da scoprire e chiedere al gioco.
Old 08-12-2024, 15:14   #894
vlpt88
Senior Member

Quote:
E a livello di gameplay, di progressione, non c'è più nulla da scoprire e chiedere al gioco.
E' proprio questo il punto.

Secondo me dopo 15-20 ore il gioco ti ha già dato tutto quello che aveva da offrire in termini di esperienza videoludica.

Finita la componente survival... finita la componente esplorazione (tanto perché non ne hai più bisogno, quanto perché si palesa la ripetizione degli asset)... ti resta in mano un misto tra un walking simulator ed uno shooter singleplayer contro una IA totalmente rotta...

A quel punto solo una storia particolarmente intrigante potrebbe comunque spingerti ad andare avanti... ma non mi sembra manco questo il caso...

Paradossalmente qualcosa di nuovo e "fresco" continua ad arrivarti solo dalle missioni secondarie...
Old 08-12-2024, 15:48   #895
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Quote:
E' proprio questo il punto.

Secondo me dopo 15-20 ore il gioco ti ha già dato tutto quello che aveva da offrire in termini di esperienza videoludica.

Finita la componente survival... finita la componente esplorazione (tanto perché non ne hai più bisogno, quanto perché si palesa la ripetizione degli asset)... ti resta in mano un misto tra un walking simulator ed uno shooter singleplayer contro una IA totalmente rotta...

A quel punto solo una storia particolarmente intrigante potrebbe comunque spingerti ad andare avanti... ma non mi sembra manco questo il caso...

Paradossalmente qualcosa di nuovo e "fresco" continua ad arrivarti solo dalle missioni secondarie...
Esatto, è proprio così.

Ci vorrebbe una qualche progressione anche della difficoltà e del nostro equip, man mano che si scoprono nuove location .
Un minimo c'è, ad esempio i tizi con esoscheletro, ma a livello di sfida/ gameplay è tutto sempre troppo uguale per reggere 50/60 ore, anzi direi che è decisamente calante.

Forse l'arrivo di una qualche componente online potrebbe andare bene sul lungo periodo.
Old 08-12-2024, 15:53   #896
Spleen_Love
Member

Iscritto dal: Jun 2020
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Grazie , visto l'assurdità del gioco non puoi spostare i proiettili come le armi ma devi premere start. Va beh
Puoi spostare gli ogggetti direttamente nel baule premendo quadrato, ( o x se giochi con pad Xbox), ci ho messo non so quante ore a capirlo xd prima facevo direttamente con il mouse.
Non consiglio a nessuno di andare a modificare l’economia di gioco, aumentare altezza salto ecc. Il gioco è così per un motivo, andando avanti troverai molti artefatti che ti aiutano sia con il peso che con la stamina della corsa, potenziando il vestiario e mischiandoli bene non avrai nemmeno radiazioni.
Se tu installi le Mod tutta questa componente non serve più a niente.

Di tutt’altro discorso le Mod grafiche, c’è l’ultra plus della sammilucia che mette la grafica delle Cinematiche in game, ma è troppo pesante per il mio sistema. É già tanto se riesco a farlo girare così, ma per chi può la grafica cambia parecchio.
Case Corsair iCUE H100i RGB PRO XT Psu Antec EAG PRO 750W MBoard MSI MAG B550 TOMHAWK AM4 RAM 16GB (2x8) DDR4 3600 MHz CL16 CPU AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler Corsair iCUE H100i RGB PRO XT GPU Gigabyte RTX 3080 GAMING OC SDD Sabrent SSD 1TB, PCIe 4.0 M.2 2280 Monitor LG 27GL850

Ultima modifica di Spleen_Love : 08-12-2024 alle 16:01.
Spleen_Love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 19:48   #897
Il Dottore88
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Versione sbagliata

Salve ho acquistato la versione ultimate per pc di stalker 2 e oggi mi è finalmente arrivata. Il problema è che mi hanno spedito quella per xbox e non quella per pc e vorrei capire se il codice per xbox funziona comunque su pc o se devo fare il reso per forza e attendere la sostituzione. Grazie.
Il Dottore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 20:56   #898
ColdWarGuy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Vero,
però se leggi nei commenti sotto il video un utente ha chiesto ''full mod list?'' e l'autore ha risposto ''just one mod in description''.
Poi non so, io non ho provato. Mi piace comunque il risultato, anche fosse da mettere più mod...
Il risultato è senz'altro rimarchevole, bisogna vedere l'impatto sulle prestazioni e sull'utilizzo della VRAM, sicuramente la proverò anche se temo che la 4070 andrà strettina.
Old 08-12-2024, 21:46   #899
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Scusate come mai io ho dei proiettili con scritto per fucile ... 12x70 ma poi non me li carica nel fucile ?
È forse un bug?

C'è scritto 12x70 mm buckshot adattare fucile tot 34 e m860 cracker canne mozze edc. Ma non me le carica ne nel
M860 ne nel toz34.

La missione accedi al sito scavo , si trova uno gnomo che ti ruba anche le armi dalle mani , si puo uccidere? Non riesco.

Ultima modifica di mas201 : 08-12-2024 alle 22:52.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2024, 23:25   #900
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
MAIN QUEST BLOCCATA

Dopo un certa missione è stato un susseguirsi di quest buggate che non mi permettono più di proseguire.
Nello specifico sono bloccato nella quest
Spoiler:
"Come ai vecchi tempi" che mi dice di andare a parlare con Lodochka
Spoiler:
il fatto è che quando arrivo lì lo trovo morto e quindi la missione non va più avanti.
Prima di questa, anche la missione della difesa di Zalyssia era completamente buggata, poi risolta in qualche modo caricando diversi salvataggi, da quel momento in poi è stato un susseguirsi di bug, fino al blocco attuale.

A voi è successa una cosa simile? Avete suggerimenti su come risolvere?
Spoiler:
sul web ho cercato info ma nonostante sia una quest problematica per molti, sembra che a nessuno gli sia capitato come a me, ovvero con Lodochka morto.

Ultima modifica di Evil Chuck : 08-12-2024 alle 23:35.
Evil Chuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian