|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#881 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#882 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2016
Città: RM
|
Quote:
Il wifi si disattiva tenendo premuto il pulsante fino a che non si spengono i 2 led che lo riguardano Per riattivarlo basta premere brevemente il pulsante Nel menu non c'è nulla da impostare al riguardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#883 |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Beh ho simulato un problema e mi hanno mandato un tecnico a casa, senza troppe competenze gli ho inculcato di tutto e di più e alla fine gli ho fatto installare questo modem combo sostituendolo con il baffo (fra l'altro mi aveva negato di averlo, ma già sapevo che lo installavano sulle nuove linee).
Et voilà, 5/6 Mbps in più ed un buon Wi-Fi Ac che funziona egregiamente, l'importante è cmq modificare in primis i canali manuali sullla 2,4 Ghz. Una cosa volevo chiedere se il router è compatibile al profilo 35b ? Ultima modifica di biondodance : 22-11-2016 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#884 |
Senior Member
|
in quel caso vale il collegamento usato quindi nessun problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#885 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#886 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#887 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#888 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Se e' vicino abbastanza sono 300-400mbit per una scheda pci-express, per la usb3 dovrei provare a giorni quando arriva ma non mi aspetto un granche'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#889 | |
Senior Member
|
Quote:
per usb 3.0 collegata al modem secondo me basso basso roba di 10 mega siccome ci sono solo 400mhz di procio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#890 | |||
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() Quote:
![]() la scheda usb3 hai preso la edup 1605 di cui parlavo? Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#891 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#892 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Guida all'attivazione della pianificazione WiFi
Guida completa per impostare la pianificazione oraria di accensione/spegnimento automatico del WiFi sullo SMART MODEM TECHNICOLOR AGCOMBO (AGTOT_1.0.2)
- 1 - Salvare la configurazione del modem da: Il mio MediaAccess Gateway -> Strumenti -> Backup configurazione Decriptare il file di configurazione, utilizzando OpenSSL per Windows o Linux, con il seguente comando: Codice:
openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -d -in user_config.ini -out user_config_plain.ini Aprire il file decriptato con un editor di testo come Notepad o Notepad++ e trovare la sezione [ tod.ini ]: Codice:
[ tod.ini ] . . . schedule modify scheduleid=1 mode=timerange reference="" name=WIFI_ON_OFF action=ToD.Action.1 state=enabled . schedule timeadd scheduleid=1 dayid=1 id=0 starthour=07 startminute=00 endhour=01 endminute=00 action=ToD.Action.1 schedule timeadd scheduleid=1 dayid=1 id=1 starthour=12 startminute=05 endhour=22 endminute=00 action=ToD.Action.1 Se non si desidera impostare una seconda pianificazione, eliminare la riga indicata con il colore grigio ed infine salvare. - 3 - Criptare il file di configurazione modificato, utilizzando OpenSSL, con il seguente comando: Codice:
openssl aes-128-cbc -K a0dd1da4242d32424fdffaa0ed0e0f12 -nosalt -iv 0 -e -in user_config_plain.ini -out user_config_modified.ini Il mio MediaAccess Gateway -> Strumenti -> Ripristina configurazione - 4 - Impostazione fuso orario del modem. Accedere al modem inserendo nome utente e password e poi accedere al menù avanzato, tramite il seguente link: http://192.168.1.1/cgi/b/ST/?be=0&l0=1&l1=-1 Entrare in Configurazione e selezionare Configura (in alto a destra). Impostare la voce Fuso orario a (UTC+01:00) e premere il pulsante Applica. A questo punto la vostra pianificazione è funzionante secondo il fuso orario Italiano. P.S. Potrebbe essere utile linkare questa guida in prima pagina, prima che si perda nei meandri del thread. ![]()
![]() |
#893 |
Bannato
|
Bravissimo!!!
Una domandina: che browser usi per fare il backup e il ripristino? |
![]() |
![]() |
![]() |
#894 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ottima guida: segnalato a bubez per prima pagina. Grazie, DMJ!
![]()
![]() |
#895 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#896 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
![]() I moduli AC usb non si trovano e quando arriveranno costeranno come l'oro, invece le chiavette da distruggere per estrarre il circuito costano una pipa di tabacco; ovviamente dovro usare cavettini e filo smaltato ma lavorare sugli smd per me e' normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#897 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Cosa posso fare? Evidentemente c'è un'impostazione che non lo fa riconnettere, ma quale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#898 |
Bannato
|
Mi sa che devi per forza resettarlo e poi configurarlo da capo senza caricare il backup delle impostazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#899 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Con il wifi a 2,4GHz non vado a più di 20Mbps in download. Ci sono dei settaggi da impostare per poterlo migliorare? O è più probabile che la limitazione sia hardware (magari il vecchio adattatore wg111 del router netgear)?
Ho una mezza voglia di tirare un cavo ethernet dal secondo piano fino a piano terra, ma se è possibile risparmiarselo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#900 |
Senior Member
|
Sercomm AGSOT_1.0.4
Purtroppo non esiste il thread ufficiale del Sercomm, per questo sono costretto a fare qui la seguente richiesta.
Chi è in possesso dello Smart Modem Sercomm, potrebbe verificare quali migliorie siano state apportate con l'aggiornamento AGSOT_1.0.4? In particolare sono stati risolti i problemi relativi alla condivisione della stampante e alla prenotazione degli ip statici? È stata aggiunta qualche funzionalità? Non ho più questo modem, ma vorrei aggiornare il thread relativo al confronto tra i modem Tim. Confronto modem Tim FIBRA/ADSL (pro e contro) - Guida alla scelta Grazie.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.