|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
vedo che sul sito dell'ati/amd per la hd 5770 consigliano dei corsair che vanno dai 500W in su
strano che il vx 450 non sia nella lista ... in attesa di consigli |
|
|
|
|
|
#8962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Vabbè se in futuro cambierai pc spero..potrai permetterti anche SLI e Crossfire potenti senza stare a ricambiarlo. @Bluv: Una 5770 è perfettamente compatibile con il VX 450 non ti fidare di quel che è scritto su quel sito..
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#8963 |
|
|
-Enermax Naxn 450W 80 PLUS standard
-Silverstone Strider Essential Series ST40F-ES 400W 80 PLUS Standard -Antec High Current Gamer HCG-400W 80 PLUS Bronze Per la tua configurazione bastano e avanzano, anche se né metterai 2 di 5770. Ciao |
|
|
|
#8964 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8965 |
|
|
|
|
|
|
#8966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la mia mobo non suppporta il x-fire quindi non ne sono affatto tentato di metterne 2 di vga...una basta e avanza... giocare si ma moderatamente niente di estremo... grazie e attendo semmai nuovi consigli |
|
|
|
|
|
|
#8967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
diciamo che lista non è aggiornatissima o meglio non include tutti i prodotti compatibili. |
|
|
|
|
|
|
#8968 | |
|
|
Quote:
Io ho un Corsair VX450W e mi tiene una 5870 senza problemi. |
|
|
|
|
#8969 | ||
|
|
Quote:
Altrimenti è aria fritta. Mi sveglio anch'io una mattina e dico, non comprate X prodotto perché a me si è rotto e quindi è una merda. Sono alimentatori con caratteristiche basi, ma di buona qualità (tipo vx450W) Per farti un esempio: pochi giorni fa un utente Ha detto che TUTTI gli alimentatori Corsair fischiano. può capitare l'unità fallata, ma dire che tutti i Corsair fischiano è una minchiata galattica Quote:
Ultima modifica di Yasha : 26-03-2011 alle 16:02. |
||
|
|
|
#8970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ovviamente non sono voci di corridoio (un pò come la serie elite della CM .. ecc ) tutti ne parlano anche le riviste/recensioni/utenti ecc... assolutamente non ti critico anzi ti ringrazio per la disponibilità ci mancherebbe..!!! volevo soltanto sapere se ne eri a conoscenza di questa "presunta" serie degli enermax non riuscita p.s. ...spero di non aver portato altri esempi errati leggendo di sfuggita non avevo capito che scherzavi ... figurati Ultima modifica di bluv : 26-03-2011 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
|
#8971 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sto documentando penso che il vx 450 sia un ali validissimo ... (prodotto da seasonic se non erro) @ Yasha come ti trovi con il vx450? costicchia parecchio... |
|
|
|
|
|
|
#8972 |
|
|
@bluv:
Stai facendo confusione. gli alimentatori Enermax NAXN, sono usciti a Marzo di quest'anno. Figurati che molti shop non li hanno ancora e non si trovano ancora recensioni. Poi, stai paragonando gli elite con questi. Semmai gli elite, vanno paragonati con i cyclops. I naxn sono alimentatori di tutt'altra qualità. Ci sono modelli certificati 80PLUS standard (non modulari) e modelli certificati 80PLUS Bronze (modulari fino a 850W di potenza). Questa serie va confrontata con i Corsair TX/HX. Per farti capire in passato ci furono delle serie di enermax che hanno dato problemi, ma li ci sono state statistiche valide. Esempio: -la prima serie liberty dava problemi con il pfc. -prima revisione infinity, della resina che seccava e dava problemi ai transistor perchè diventava conduttiva. Mi sembra che ci furono altre serie sfortunate che al momento non ricordo, ma ripeto avevano una statistica valida. Ultima modifica di Yasha : 26-03-2011 alle 16:31. |
|
|
|
#8973 |
|
Senior Member
|
@ Yasha
si ... ne ho lette diverse di recensioni non le ho salvate quindi posso erroneamente inceppare in qualche confusione tra una serie e l'altra... confronti azzardati meglio non farne ... la serie tx/hx ecc... meglio non nominarla visto che risuterebbe anche troppo per il mio pc... |
|
|
|
|
|
#8974 |
|
|
Mah, non è che costa molto (in proporzione alla qualità che offre). Io l'ho pagato 65€, c'è l'ho da 2 anni e non mi ha mai dato problemi. Qui trovi una recensione, vedrai tu stesso che è un ottimo alimentatore e riesce ad erogare più watt di quelli dichiarati. http://www.hardwaresecrets.com/article/540/1 Ciao |
|
|
|
#8975 | |
|
Senior Member
|
Quote:
recensione letta in precendenza.... te l'avevo detto che leggo leggo... ma poi faccio confusione... cmq stando ai tuoi consigli l' Enermax Naxn 450W su 80 plus lo danno come standard... la sinusoide non mi convince tanto... pensi che sia più valido del corsair vx450 ...? saluti |
|
|
|
|
|
|
#8976 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
in un futuro molto lontano ancora
CASE SCHARCOOM M25-W , SCHEDA MADRE MSI Z370 A PRO ,GRAFICA SAPPHIRE NITRO 6700 XT 12 GB, ALIMENTATORE COLLER MASTER XG PLUS 650 PLATINUM, PROCESSORE i7 9700 8 CORE TURBO 4.70 GHZ, DEEP COLL GAMMAX RGB V2 DA 120 MM DISSIPATORE A LIQUIDO , RAM 32 GB, DISCO SSD M2 SAMSUNG 980 PRO INSTALLATO WINDOWS 11 PROFF , SECONDOHARD DISCK DA 3.5WD RED NAS 4 TB SATA 3 SALVATAGGI VARI, TERZO HARD DISK 3.5 WD RED NAS 1TB BAKUP SISTEMA |
|
|
|
|
|
|
#8977 | |
|
|
Quote:
Mah, più o meno si equivalgono. Diciamo che se io dovrei acquistare ora, sceglierei il naxn perché più nuovo. Ti elenco il perché: -Standard ATX 2.3 contro i 2.2 del Corsair. -ErP Lot 6 2010 (consumo <1W in standby mode) grazie ad un circuito 5Vsb ad alta efficienza -Ha due connettori per alimentare le schede grafiche. Uno a 6pin e uno 6+2. Mentre il Corsair ne ha solo uno da 6pin. Infatti ho dovuto usare un adattatore per installare la 5870. Dal canto suo il VX ha 3A in più del NAXN. Ovviamente IMHO. |
|
|
|
|
#8978 |
|
Senior Member
|
@ Yasha
della sinusoide che ne dici...! come bisogna interpretare il grafico? ho visto cmq che costa di meno l'enermax rispetto al corsair nonostante si equivalgono... a cosa è dovuto questo "grip" di prezzo? |
|
|
|
|
|
#8979 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Ciao ragazzi...
Vi chiedo un consiglio...Ho dei problemi di spegnimento improvviso del PC sotto pesante oc del sistema in sign...Il tutto è alimentato da un ENERMAX da 535W che fa il suo lavoro da ormai 6 anni...E' giunto il momento di prendere qualcosa di con più wattaggio e amperaggio ? Le due linee da 12V fanno insieme 36A...che siano pochi e questo che mi da instabilità ? Con cosa potrei eventualmente sostituirlo anche in funzione di upgrade futuri e che mi duri ? Grazie...
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling |
|
|
|
|
|
#8980 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.