Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2007, 07:06   #8921
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da alberto.frz Guarda i messaggi
ciao a tutti, io avrei 150€ circa da spendere per un lettore mp3...sono indeciso tra:
un samsung t10
un creative zen v plus
un ipod

tutti da 4gb

Qual'è il migliore tra questi? Con questa cifra trovo di meglio?

un saluto a tutti!
Tra quelli il migliore è il T10, ci sarebbe anche il Creative Zen 4Gb e l'iRiver X20
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 09:28   #8922
S90
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Io ho preso da poco il T10 che si diceva avesse una qualità audio da paura invece è robetta...e poi l'equalizzazione te la devi regolare a mano da solo se ne sei capace
S90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:08   #8923
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da S90 Guarda i messaggi
Io ho preso da poco il T10 che si diceva avesse una qualità audio da paura invece è robetta...e poi l'equalizzazione te la devi regolare a mano da solo se ne sei capace
Robetta in confronto a???
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:29   #8924
S90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Robetta in confronto a???

In confronto a ciò che si dice...che abbia un audio pauroso..sinceramente non credo sia migliore del mio vecchio lettore sconosciuto da 60 euro...anzi come audio era meglio quello.
Old 21-12-2007, 20:34   #8925
S90
Senior Member

Poi con linux non funziona, per mettere gli mp3 devi installare per forza il suo programma, che a sua volta deve essere installato dopo aver installato PER FORZA internet explorer e windows media player 10(sotto linux anche!).
Non mi pare il massimo della serietà...
Perchè mi devi costringere a installare questi programmi specifici per mettere gli mp3 sul lettore?
Gli altri lettori quando li colleghi al pc vengono automaticamente rilevati, come se fossero una penna usb o un hd esterno: selezioni gli mp3 e li sposti nel lettore! E' così che dovrebbe essere!
Sono un pò deluso...
Old 21-12-2007, 20:38   #8926
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Poi con linux non funziona, per mettere gli mp3 devi installare per forza il suo programma, che a sua volta deve essere installato dopo aver installato PER FORZA internet explorer e windows media player 10(sotto linux anche!).
Perchè mi devi costringere a installare questi programmi specifici per mettere gli mp3 sul lettore?
Gli altri lettori quando li colleghi al pc vengono automaticamente rilevati, come se fossero una penna usb o un hd esterno: selezioni gli mp3 e li sposti nel lettore! E' così che dovrebbe essere!
Sono un pò deluso...
Ma il firmware ums lo hai provato? C'è per il t9 vuoi non ci sia per il t10...

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:45   #8927
windsofchange
Bannato

Quote:
In confronto a ciò che si dice...che abbia un audio pauroso..sinceramente non credo sia migliore del mio vecchio lettore sconosciuto da 60 euro...anzi come audio era meglio quello.
Ma guarda che quando si dice che sia l'audio migliore di un creative ad esempio mica vuol dire che ci sia differenza abissale!
Ti faccio l'esempio dei sony, che sono considerati tra i migliori, ebbene il sony non suona diversamente dal creative. Anzi quest'ultimo ha l'equalizzatore personalizzabile. Te lo dico io che li sento entrambi con delle shure...
Si dice audio ottimo o meno buono, ma non significa che ci sia differenza netta. Almeno con delle cuffie decenti come le mie la differenza non esiste tra creative e sony...
Il lettore creative (indi il sony ma non l'ipod vorrei sottolineare) suona esattamente come il pc con audigy (ovviamente flat l'equalizzatore di quest'ultima e senza effetti 3d). Testato apposta sul pc di un amico per un pomeriggio intero...
Old 21-12-2007, 20:51   #8928
estatica
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Genova
Quote:
Sono un pò deluso...
Ma dai.... per me sono scandalosi i lettori che hanno bisogno di programmi proprietari.
Il sistema migliore e più compatibile con win, linux, mac, è quello dei lettori che si "mostrano" al pc come dischi usb. Copia e incolla dei file è rapido ed efficace
estatica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 20:57   #8929
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
io trovo molto comodo samsung media studio in quanto permette di modificare velocemente gli attributi degli mp3,grazie ai quali il lettore organizzerà i files in cartelle e album
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2007, 22:18   #8930
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Con il fw UMS il tuo samsung è riconosciuto come una pennetta usb...quindi il problema nn sussiste
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 10:23   #8931
Neo16
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Tra quelli il migliore è il T10, ci sarebbe anche il Creative Zen 4Gb e l'iRiver X20
Approfitto per chiedere qualche informazione sull'x20:
- sapete segnalarmi qualche recensione credibile?
- le MicroSD hanno qualche "controindicazione"?

Grazie dell'aiuto!
Neo16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 15:25   #8932
S90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ma il firmware ums lo hai provato? C'è per il t9 vuoi non ci sia per il t10...

Ciao!

Si, con l'UMS risolvi, ma si dice che si perda la garanzia a sostituire il firmware..
Inoltre non so dove trovarlo! Sul sito della sumsung ti danno solo l'MPT..
Ho provato a scaricalo da un sito segnalato in un forum inglese..ma non sono sicuro di quello che ho scaricato perchè l'inglese non lo mastico...

Sinceramente sarebbe stato più serio mettere sul cd o sul sito della samsung entrambi i firmware e dare la possibilità ALL'UNTENTE DI SCEGLIERE lui cosa vuole usare.
Inoltre c'ho perso due ore a trovarlo. Non è un comportamento serio.
Si sono messi a pecorina di fronte a zio bill
Old 22-12-2007, 15:30   #8933
S90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Con il fw UMS il tuo samsung è riconosciuto come una pennetta usb...quindi il problema nn sussiste

E invece sussiste! Perchè si perde la garanzia, e perchè non ho siti attendibili da cui scaricare il firmware UMS!
E se scarico i fw da pinco pallino e mi si impalla il lettore? Non me lo aggiustono e non me lo cambiano più!
E ti sembra una cosa seria?
Inoltre c'è il problema di trovarlo questo firmware UMS, perchè sul sito della samsung ti danno solo il fw MTP......
Old 22-12-2007, 17:48   #8934
alberto.frz
Member

L'Avatar di alberto.frz

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
penso che prenderò il t10...sono contento del fatto che nessuno mi abbia consigliato l'ipod nano...era quello che volevo sentire.
Dell'ipod ne sono affascinato ma non mi sembrava il migliore...

Ciao a tutti e Buone feste (anche se io le passero a lavorare...)
Old 22-12-2007, 19:03   #8935
giovi21
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio.
Con un budget tra i 100 e i 200 euro che lettore mi consigliate?
Inizialmente ero convinto di prendere un creative zen da 4GB ma poi cercando notizie su questo lettore ho scoperto proprio su questo sito che molte persone hanno avuto problemi relativi allo schermo (improvvisi freeze), impallamenti e nella lettura dei video di lunghezza notevole (audio desincronizzato di 1/2 sec ogni 30 minuti di video).
Dato che non voglio lettori che rompano le scatole con problemi seppur piccoli e che mi diano la possibilità di vedere in maniera buona dei film mi chiedevo qual'è il miglior lettore in circolazione (in negozio ho visto il samsung yp-p2 da 4 gb).
Ciao e grazie a tutti
giovi21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2007, 19:05   #8936
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da giovi21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scrivo per avere un consiglio.
Con un budget tra i 100 e i 200 euro che lettore mi consigliate?
Inizialmente ero convinto di prendere un creative zen da 4GB ma poi cercando notizie su questo lettore ho scoperto proprio su questo sito che molte persone hanno avuto problemi relativi allo schermo (improvvisi freeze), impallamenti e nella lettura dei video di lunghezza notevole (audio desincronizzato di 1/2 sec ogni 30 minuti di video).
Dato che non voglio lettori che rompano le scatole con problemi seppur piccoli e che mi diano la possibilità di vedere in maniera buona dei film mi chiedevo qual'è il miglior lettore in circolazione (in negozio ho visto il samsung yp-p2 da 4 gb).
Ciao e grazie a tutti
Il samsung P2 è un ottima scelta putroppo non è espandibile, oppure c'è l'iRiver X20

P.S:il ho lo Zen 4Gb e di freeze dello schermo o problemi simili non ne ho mai avuti, può darsi che con l'ultimo firmware la cosa sia risolta
Old 22-12-2007, 19:16   #8937
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alberto.frz Guarda i messaggi
penso che prenderò il t10...sono contento del fatto che nessuno mi abbia consigliato l'ipod nano...era quello che volevo sentire.
Dell'ipod ne sono affascinato ma non mi sembrava il migliore...

Ciao a tutti e Buone feste (anche se io le passero a lavorare...)
Gli ipod vanno lasciati sugli scaffali a mio parere. A parte il fatto che ci sono moltissimi lettori migliori oramai ce l'hanno tutti un ipod...
Meglio distinguersi!
Old 22-12-2007, 19:19   #8938
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Gli ipod vanno lasciati sugli scaffali a mio parere. A parte il fatto che ci sono moltissimi lettori migliori oramai ce l'hanno tutti un ipod...
Meglio distinguersi!
Quoto infatti la maggior parte di quelli che li prendono è per moda
Old 22-12-2007, 19:34   #8939
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da (¯`·._)Shadow(¯`·._) Guarda i messaggi
Quoto infatti la maggior parte di quelli che li prendono è per moda
Poi se dici ad uno con l'ipod che a te non piace non ti crede e ti dà dell'invidioso...
Old 22-12-2007, 19:35   #8940
giovi21
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Vi dirò a me l'Ipod non piace perchè non ha un sacco di funzioni utili e costa troppo.
Però devo dire che ha una grande qualità che mi ha messo in crisi nello scegliere il lettore a me adatto, ovvero la serietà e la qualità costruttiva.
Vi faccio un esempio...alcuni ipod nano di ultima generazione avevano lo schermo leggermente inclinato (roba impercettibile) e la apple ha provveduto a sostituire tutti i prodotti gratuitamente e in maniera rapida....pensate che la maggior parte delle altre aziende avrebbe fatto lo stesso? Io penso di no, guardate a tal proposito creative con tutti i problemi relativi a molti zen in circolazione.
Certo se molti zen non avessero problemini non ci sarebbe partita idem se il ps di samsung fosse espandibile...peccato, però ribadisco che l'ipod da sicurezza.
giovi21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
La ricarica wireless diventa più ...
AI Action Plan: Trump punta su meno rego...
Aeneas: ecco l'IA che riporta in vita le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian