Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2008, 11:00   #8921
mecca
Senior Member

L'Avatar di mecca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Ciao a tutti in ufficio ho questo vaio TZ11XN con vista business ora il mio problema è il seguente il pc è attaccato alla rete elettrica 24 ore al giorno tutti igiorni il quandovado via lo lascio uin standby a volte ovvero quando nn l otocco per + 24 ore perchè è passato i lweek end il pc si impalla nn rientra + dalla modalità standby e devo spengerlo dal tasto di accensione e riaccenderlo mi aiutate a trovare una soluzione???? grazie mille
Old 08-04-2008, 12:56   #8922
2678
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ATTENZIONE!!!
cosa da non fare MAI al nostro vaio serie 11 e 21

ho tolto la tastiera per pulira con uno sgrassatore, ho tolto tutti i tastini, certo che si potesse fare

ora mi ritrovo senza poter usare il tasto due e il punto, e di conseguenza le virgolette e i duepunti, qualcuno a qualche soluzione? sa dirmi se esiste un posto dove comprare una tastiera nuova?

sono spacciato, cazzo (scusate lo sfogo ma sono proprio un idiota)
- Motorola CD920 > Ericcson t28 > Ericcson t29 > Ericcson t39m > Nokia 3210 > Panasonic GD90 > Siemens S55 > Nokia 6600 > Motorola V3X > Asus P525 > HTC TyTN > BB 8700 > Nokia e51 > BB STORM > BB 8900 > BB 9700 > LG Optimus 7 > BB 9900 > Lumia 800 > Samsung Galaxy S3 > Nokia Lumia 820 > BB Q10 > BB Z30 > Lumia 930 > Samsung Galaxy S6 Edge > BB Priv > Samsung Galaxy S6
2678 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 14:08   #8923
Broncofix
Senior Member

L'Avatar di Broncofix

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Centogab Guarda i messaggi
Hai provato con un altro sistema operativo?
Magari dipende da Vista (ormai non ci sarebbe da meravigliarsi più...)
Questo non c'entra. Ho capito essere detrattori di Vista però mi sembra di esser stato chiaro. L'adattore di memory card funzionava già su Vista e da un giorno all'altro ha smesso di funzionare come ho spiegato più dettagliatamente 3-4 post più su. Qualcuno sa dirmi cosa può esser accaduto?
Broncofix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2008, 10:04   #8924
azzareld
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve,

ho un parere da sottoporvi, il mio ormai vecchietto FE21h ha perso 5 tasti (il gatto si è divertito a toglierli...non ho parole...non si può lasciare il bimbo da solo con gli animali nemmeno per un secondo); 4 sono riuscito a reinserirli, uno invece ha la clip di ancoraggio rotta. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che mi mandano il tasto con la clip loro via posta (gratis). Mi ha preannunciato circa 3 settimane di tempo per riaverlo. Detto che non mi aspettavo che lo facessero (già credevo di dover mandare il portatile a mie spese in assistenza...non sono più in garanzia), è capitato a qualcuno altro la stessa cosa? qualcuno sa quale è il tempo effettivo che normalmente impiegano per l'invio?

Grazie a tutti.
azzareld è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 15:16   #8925
Prophet84
Senior Member

L'Avatar di Prophet84

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Pisa
qualcuno ha installato mandriva 2008 su questa serie di vaio?
ho un problema: una volta dato l'invio per il boot dell'installazione lo schermo rimane nero
Desktop: Core Duo 2 E6600 + Noctua NH-U9F Heatsink | 4x1GB CORSIAR XMS2 6400 | ASUS P5B Premium Vista | XFX GF8600 GTS 256MB 730MHZ | Samsung 940BW 19'' Wide | D-Link DSL-2640B | Philips DL LS | Microsoft Wireless Entertainment Desktop 7000 | Thermaltake Tsunami Silver | NoteBook: Macbook 2.4 C2D WHiTE | Console: Microsoft XBOX360 PRO | Mobile Phone: Nokia E66 TIM
Prophet84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2008, 21:17   #8926
undesaparecido
Member

Iscritto dal: Apr 2006
motion eye

Salve ragazzi,
mi sono accorto che la webcam motion eye del mio fe-41s non funziona più con il camera capture utility però non so proprio da cosa può dipendere.
Mi hanno appena sostituito in garanzia tutto il display perchè faceva rumore e facendo tutte le prove ho visto che con camera capture utility. Mi rode un pò perchè la uso spesso.
Grazie
undesaparecido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 17:56   #8927
filoxio
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
salve ragazzi , ho 1 problema , ho un sony vaio FE41M con installato XP sp2(il pc è nato con vista, nn esitendo i driver x Xp ho messo quelli della serie FE3 ), quando sta circa 1/2 ora senza essere utilizzato si riavvia e mi appare il messaggio di windows che mi dice che il sistema è stato ripristinato dopo un grave errore, facendo delle prove ho disabilitato i driver della scheda video che è una NVIDIA Geforce GO 7400, e non fa piu' il difetto....

Quello che vi chiedo e se qualcuno ha dei driver funzionanti per questa scheda video per Xp ???
grazie
filoxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2008, 22:05   #8928
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da undesaparecido Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
mi sono accorto che la webcam motion eye del mio fe-41s non funziona più con il camera capture utility però non so proprio da cosa può dipendere.
Mi hanno appena sostituito in garanzia tutto il display perchè faceva rumore e facendo tutte le prove ho visto che con camera capture utility. Mi rode un pò perchè la uso spesso.
Grazie
Hai Vista? Non è che non hai l'hotfix della microsoft per il problema della webcam con Vista?
Old 20-04-2008, 20:12   #8929
undesaparecido
Member

Motion eye

Ho Vista ed ho installato il service pack da poco, pensavo che l'hotfix fosse compreso nel service pack, comunque proverò a scaricarlo dalla Microsoft, vedremo. Grazie mille
Old 21-04-2008, 08:55   #8930
ciborg_cdk34
Member

Iscritto dal: Jan 2008
VGN-fe11S

sempre io a disturbarvi con le mie questioni... hehehe stavo cercando di scoprire se il mio solito computer ha la porta pcmci nuova o vecchia (per intenderci quella nuova con 32 contatti o quella "old" con 64 attacchi...) ho provato a cercare nelle specifiche, ho provato pure a guardarci dentro ma non sono riuscito a capirlo... qualcuno per caso lo sa?
ciborg_cdk34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 09:20   #8931
Centogab
Senior Member

L'Avatar di Centogab

Iscritto dal: Apr 2007
A proposito del Service Pack 1 di Vista:
voi lo avete trovato in Windows Update?
Io no, così l'ho scaricato dal sito microsoft, però ho letto che se windows update non lo menziona significa che c'è qualche problema con l'hardware e che non va quindi installato (almeno per ora).
Io invece l'ho installato ed è andato tutto bene, anche se usando poco vista non posso dire se c'è stato qualche miglioramento.

Comunque la domanda è: a voi Windows Update vi segnala il service pack fra gli aggiornamenti?
Old 21-04-2008, 12:32   #8932
Nox32
Member

Iscritto dal: Mar 2007
salve a tutti, su vostro consiglio ho acquistato a fine maggio dell'anno scorso un Sony VAIO FE41S

ottimo portatile se non fosse per la sua acidità nei confronti di Linux

da qualche mese però se lo lascio acceso a lungo il monitor comincia a fischiare, è un fischio parecchio fastidioso devo dire, credo provenga dalla lampada inferiore dello schermo...

se premo delicatamente con il palmo della mano sulla parte posteriore del monitor il fischio cessa per alcuni istanti, ma subito dopo riprende implacabile a trapanarmi timpani e maroni....

sapete se ci sono soluzioni indolori?? in caso contrario mi toccherà mandarlo in garanzia... cosa alquanto fastidiosa...

in più avevo una piccola curiosità, è espandibile a livello di CPU? credo supporti facilmente un t5600... ma la vecchia serie t7xxx?? tipo un t7200-7800... o magari un x7900 ... so che è dura ma uno ci prova lo stesso
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 13:02   #8933
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Nox32 Guarda i messaggi
salve a tutti, su vostro consiglio ho acquistato a fine maggio dell'anno scorso un Sony VAIO FE41S

ottimo portatile se non fosse per la sua acidità nei confronti di Linux

da qualche mese però se lo lascio acceso a lungo il monitor comincia a fischiare, è un fischio parecchio fastidioso devo dire, credo provenga dalla lampada inferiore dello schermo...

se premo delicatamente con il palmo della mano sulla parte posteriore del monitor il fischio cessa per alcuni istanti, ma subito dopo riprende implacabile a trapanarmi timpani e maroni....

sapete se ci sono soluzioni indolori?? in caso contrario mi toccherà mandarlo in garanzia... cosa alquanto fastidiosa...

in più avevo una piccola curiosità, è espandibile a livello di CPU? credo supporti facilmente un t5600... ma la vecchia serie t7xxx?? tipo un t7200-7800... o magari un x7900 ... so che è dura ma uno ci prova lo stesso

Ciao
anche a me in questi giorni si è presentato lo stesso problema, si sente un ronzio abbastanza forte e fastidioso proveniente dal basso, che è sparito premendo con un dito sulla scritta Vaio in basso, SALVO RICOMPARIRE sporadicamente di tanto in tanto!

Qui:

Forse lì dietro c'è qualche aggeggio, l'INVERTER?, che dà problemi, e come diceva Euripylos (è un utente del forum che fa assistenza alla Sony per la serie vaio FZ che puoi trovare qui sul forum) nei display LCD a doppia lampada l'inverter è il componente + delicato, se è lui, forse sta tirando le cuoia sul mio note!

Lo scorso dicembre mi è stato sostituito tutto il coperchio superiore per un difetto dei pixel del mio LCD originale... sicuramente mi hanno rifilato uno proveniente da qualche altro notebook (hai dei graffi sulla cornice) che a distanza di qualche mese sta iniziando a dare problemi!

Venerdì scorso si ho chiamato la sony al N. 848 801 541 e sto ancora aspettando che mi diano l'autorizzazione alla riparazione visto che il mio note è fuori garanzia, ma solo il pezzo sostituito dovrebbe rientrare nei sei mesi di garanzia standard sulle riparazioni! Sperem

Se ho news ti faccio sapere

p.s.: dietro consiglio di un altro utente ho provato anche a mofificare l'INF dei driver nVidia per cercare di diminuire il ronzio.... ha smesso magicamente, sempre dopo aver premuto nel punto dove genera il ronzio!
Però ora ogni tanto si trasforma di nuovo in uno zanzarone!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 14:47   #8934
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Per Nox32

devo dirti (ma questo vale solo per me!) che hanno rifiutato la riparazione, il laboratorio di assistenza a quanto pare dice che il ronzio (che prima non aveva mai fatto!) E' NORMALE e che devo usare solo driver originali scaricati dal sito della Sony per il mio modello. Quindi non ci potrà essere nessuna riparazione, mentre per quanto riguarda i graffi sulla cornice dell'LCD dovevo lamentarmene prima, adesso sembra troppo tardi!!

Mi sa che il prossimo note sarà della MELA!
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
Old 21-04-2008, 18:29   #8935
Nox32
Member

Iscritto dal: Mar 2007
esatto, volevo evitare di mandarlo in assistenza proprio per evitare porcate del genere, so bene come fanno le cose in certe ditte...

non mi faccio problemi a cercar di sventrare a mano il monitor e a individuare il pezzo problematico... volevo sapere se qualcuno aveva già avuto il mio problema e se in giro si trovava qualcosa a riguardo...

a questo punto aspetto lo scadere della garanzia (fine Maggio) e ci vo di vasella

per quanto riguarda la compatibilità CPU qualcuno sa qualcosa?
Nox32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 18:41   #8936
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Quote:
Originariamente inviato da Nox32 Guarda i messaggi
esatto, volevo evitare di mandarlo in assistenza proprio per evitare porcate del genere, so bene come fanno le cose in certe ditte...

non mi faccio problemi a cercar di sventrare a mano il monitor e a individuare il pezzo problematico... volevo sapere se qualcuno aveva già avuto il mio problema e se in giro si trovava qualcosa a riguardo...

a questo punto aspetto lo scadere della garanzia (fine Maggio) e ci vo di vasella

per quanto riguarda la compatibilità CPU qualcuno sa qualcosa?
Come non essere daccordo con quanto dici....

io purtroppo l'ho dovuto per forza mandare in assistenza per questo difetto

http://club.vaio.sony.it/clubvaio/IT...d?thread=46101

e dopo 10/12 giorni l'ho riavuto con diversi graffi sulla cornice, la cosa non mi è garbata molto, ma alla fine per qualche graffio non mi andava di protestare e di far viaggiare ancora il notebook.
Old 21-04-2008, 19:15   #8937
zeppymetal
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Tortoreto Lido (teramo)
CIAO tutti , ho un vaio fe41e che ultimamente non ne vuole sapere di starsene buono e tranquillo...
negli ultimi 2 mesi il masterizzatore matshita uj-850s si rifiuta di masterizzare i miei dvd-r traxdata ( e il bello che prima ne ho fatti piu di una cinquantina), dandomi l'errore di calibrazione dell'alimentazione oltretutto il firmware aggiornato non me lo fa mettere

secondo da quando ho resettato il router dlink g604t (aggiornando il firmware australiano), il wireless su vista ha dato problemi e spesso mOOLTO spesso si scollega e devo scollegare il wireless (levetta sul vaio).....ho provato anche a aggiornare i driver ma niente da fare

questo portatile sta per fare un volo che non s'è mai visto

qualcuno mi aiuti grazie
zeppymetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 19:16   #8938
undesaparecido
Member

Ronzio

Per un ronzio al monitor mi hanno prima cambiato l'inverter, poi dopo due mesi ha ripreso a farlo e mi hanno cambiato tutto il monitor, tutto compreso le cerniere. Il problema è che un pò lo fa ancora e temo che tra qualche mese riprenderà come prima, però ormai è fuori garanzia da due settimane.. che inc_lata.
cmq il ronzio cambiava se cambiavo la luminosità.. provate.
Old 23-04-2008, 19:19   #8939
undesaparecido
Member

Nota

Volevo dirvi che il corriere che prendeva il computer in consegna, e me lo riportava, era sempre lo stesso e mi ha detto che si è rifiutato di comprare un portatile per quanti ne vedeva mandare in garanzia.
Old 25-04-2008, 18:13   #8940
alexpetros
Member

consiglio per hd

ciao ragazzi. volevo cambiare hd al mio notebook...mi sono stufato dei 4200 rpm!
ho trovato un hd con un prezzo interessante.

Seagate Momentus 7200.2 120GB 8MB SATA

l'ho trovato a €69 + spese spedizione

l'unico problema è che è SATA300, mentre il fujitsu che monta il mio fe21m è SATA150. allora volevo chiedervi se questo porta problemi a livello hardware oppure se funziona senza problemi...credo che la differenza sta nel fatto che 1 trasferisce dati a 300MB/s mentre l'altro a 150...correggetemi se sbaglio...
quindi montando questo hd funzionerà alla perfezione?

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian