Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2019, 18:21   #8881
topinomio
Member

Iscritto dal: Jan 2013
la beta del 7590 e' in italiano?
topinomio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:01   #8882
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Perché? Che prb ci sarebbero con le chiamate in arrivo?
Erano riportate in quel forum con il firmware beta (caduta chiamate dopo x minuti) ed il tizio di Tim rispondeva che ci stavano lavorando.
Con il firmware attuale sul modello standard e configurazione manuale del voip personalmente nessun problema.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:02   #8883
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da topinomio Guarda i messaggi
la beta del 7590 e' in italiano?
Non ancora, per ora c'è solo la versione tedesca del firmware.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:22   #8884
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
adattamento continuo della velocita'

Salve a tutti. Ritorno sul mio problema e chiedo una mano agli esperti.L'attivazione dell ''adattamento continuo della velocita" su modem Fritz Box 7590 puo' indurre il cosidetto SOS - Save Our Showtime? Lo chiedo perche' dopo 2 anni senza disconnessioni con il Tim Hub, utilizzando il 7590 mi sono trovato dalla sera alla mattina con il profilo dimezzato (da 35b a 17a). Solo grazie all'intervento da remoto del 187 ho ripristinato la velocita' abituale. Nenche AVM ha saputo darmi una risposta. Quali sono le condizioni che inducono automaticamente il downgrade? Gli errori o le disconnessioni vere e proprie?

Ultima modifica di Carmine59 : 18-01-2019 alle 19:36.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 19:27   #8885
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
aveta mai provato ?
Panasonic ha un sistema di rilevatori completo ad esempio.
Sì, con i Panasonic. I rilevatori (magnetici e movimento) funzionano benissimo. Non funzionano però gli attuatori non avm (sirene, etc). Quindi al momento si può mettere l'avviso mail sui rilevatori e contemporanemente far loro attivare una presa avm.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:04   #8886
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Si può contemporaneamente temporizzate e far comandare da un sensore la presa avm ?

Prese avm o compatibili che abbiano prese italiane esistono?
Old 18-01-2019, 20:14   #8887
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ritorno sul mio problema e chiedo una mano agli esperti.L'attivazione dell ''adattamento continuo della velocita" su modem Fritz Box 7590 puo' indurre il cosidetto SOS - Save Our Showtime? Lo chiedo perche' dopo 2 anni senza disconnessioni con il Tim Hub, utilizzando il 7590 mi sono trovato dalla sera alla mattina con il profilo dimezzato (da 35b a 17a). Solo grazie all'intervento da remoto del 187 ho ripristinato la velocita' abituale. Nenche AVM ha saputo darmi una risposta. Quali sono le condizioni che inducono automaticamente il downgrade? Gli errori o le disconnessioni vere e proprie?
Io ho avuto lo stesso tuo problema, tutto causati da un valso contatto della presa dove era collegato l'alimentazione del Fritz, causando diverse disconnessioni, almeno una ventina, quando me ne sono accorto, e ripristinato il tutto, al momento della sincronizzazione, interveniva poco dopo l'adattamento della velocità dimezzando la portante.
Chiamato il 187 mi sono fatto cambiare il profilo, togliendo l' SOS.
Il
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:37   #8888
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
No, non dipende dal Fritz questo problema.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 18-01-2019, 20:51   #8889
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Chiamato il 187 mi sono fatto cambiare il profilo, togliendo l' SOS.
Il
si ma ti può ricapitare (a te come a tutti, eh) dobbiamo metterlo in preventivo che possa riaccadere, più e più volte.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2019, 20:54   #8890
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
No, non dipende dal Fritz questo problema.
invece dipende, anche se non esclusivamente per colpa del 7590.
perchè sono stati appurati molti casi.
vero che capita anche coi modem TIM, ma visto che il 7590 stressa di più la linea, le probabilità di subire questo declassamento sono superiori che con altro modem, quindi si può affermare che dipende anche dal connetterci col 7590.

poi chiaro che ci sono problematiche che non dipendono dal modem che si usa, ma c'è comunque qualcuno che resiste meglio di altri, e che non ci mette del suo per peggiorare la situazione.

Ultima modifica di strassada : 18-01-2019 alle 20:56.
Old 18-01-2019, 21:05   #8891
Totix92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
vero che capita anche coi modem TIM, ma visto che il 7590 stressa di più la linea, le probabilità di subire questo declassamento sono superiori che con altro modem, quindi si può affermare che dipende anche dal connetterci col 7590.

poi chiaro che ci sono problematiche che non dipendono dal modem che si usa, ma c'è comunque qualcuno che resiste meglio di altri, e che non ci mette del suo per peggiorare la situazione.
Quindi dici che il passaggio da 35b a 17a può essere anche dovuto al router?
Old 18-01-2019, 21:12   #8892
ness.uno
Senior Member

Quote:

Sono d'accordo, la prima volta è successo forzando la portante diminuendo l' SNR margine, il router è stato per tre giorni a 3 Db, la mattina del lunedi, portante dimezzata, ho fatto intervenire un amico che sta in TIM, poi ho avuto problemi con l'alimentazione, in pratica il dslam reagisce agli errori e alle disconnessioni in automatico e fa il suo lavoro, bisognerebbe capire se c'è modo di far disabilitare ciò.
Saluti
Old 18-01-2019, 21:33   #8893
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Quindi dici che il passaggio da 35b a 17a può essere anche dovuto al router?
chiaramente non escludo possibili colpe dell'ONU, cosa tra l'altro giò verificatasi in riferimento all'incompatibilità che causava il mancato allineamento in 35b ma il fallback in 17a

sono in attesa di riscontri sui nuovi driver dsl, se solo li implementassero nel 7590 internazionale.

Ultima modifica di strassada : 18-01-2019 alle 21:38.
Old 18-01-2019, 22:00   #8894
Carmine59
Senior Member

Quote:
Sono d'accordo, la prima volta è successo forzando la portante diminuendo l' SNR margine, il router è stato per tre giorni a 3 Db, la mattina del lunedi, portante dimezzata, ho fatto intervenire un amico che sta in TIM, poi ho avuto problemi con l'alimentazione, in pratica il dslam reagisce agli errori e alle disconnessioni in automatico e fa il suo lavoro, bisognerebbe capire se c'è modo di far disabilitare ciò.
Saluti
A me e' capitata la stessa cosa. Per circa 10 giorni ho lasciato le impostazioni di default. Poi stranamente notando diversi errori, ho deciso di spostare il cursore "INP" verso la maggiore stabilità. Mi sarei aspettato una lieve riduzione del download e invece.... 20 M in piu'. A distanza di 3 giorni e' comparso il profilo 17a. Chiedo a chi utilizza questo modem se invece lasciando tutto di default e' capitata la stessa cosa.
Old 18-01-2019, 22:04   #8895
ness.uno
Senior Member

A proposito di driver DSL, io utilizzo la versione precedente 1.180.129.3, ho notato che come stabilità e aggancio di portante, gudagno qualche cosa, ma l'attenuazione della linea in download è di. 18 db, mentre in upload è di 35, qualcuno ha notato questa cosa, o accade solo a me?.
Saluti
Old 18-01-2019, 22:15   #8896
Carmine59
Senior Member

Quote:
chiaramente non escludo possibili colpe dell'ONU, cosa tra l'altro giò verificatasi in riferimento all'incompatibilità che causava il mancato allineamento in 35b ma il fallback in 17a

sono in attesa di riscontri sui nuovi driver dsl, se solo li implementassero nel 7590 internazionale.
Quasi sicuramente sara' questa la causa e in parte anche il chipset del fritz. Ho sempre saputo che i Broadcom sono meno aggressivi e piu' stabili. Infatti da 7 giorni ho riattaccato l'Hub e non c'e' stata alcuna anomalia anche se noto durante le ore serali una continua variazione del noise margin verso valori piu' bassi. Questa e' la mia situazione attuale

https://ibb.co/v1T8hJK
Old 18-01-2019, 22:26   #8897
ness.uno
Senior Member

Che fw e che driver DSL ha il 7590 che fornisce TIM?
Old 18-01-2019, 22:47   #8898
Carmine59
Senior Member

Quote:
Uguali. Io ho la versione internazionale acquistata on line
Old 19-01-2019, 00:35   #8899
Totix92
Senior Member

Quote:
Il firmware non cambia, è sempre quello, il 7590 che fornisce Tim usa gli stessi identici firmware della versione venduta nei negozi, e viene aggiornata con gli stessi firmware.
Old 19-01-2019, 00:50   #8900
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
davvero. "peccato" un po' avere 1gbps ma poi "solo" 100 mbps in upstream.
Eh si da un certo punto di vista 100-200mbit comparati ai 1000mbit in down stonano un pò, ma rispetto ai 20mbit che avevano il coraggio di proporre anche in FTTH fino ad un pò di tempo fa direi che abbiamo fatti progressi.

Quote:
il test del 7590 è quello che ha qualche mbps in più o in meno? loro indicano una velocità sulla wan tra i 900 e 940mbps, in ogni caso sei in media con quanto "garantiscono".
Più o meno vanno uguali, riprovando ora in ordine:

Asus RT-AC88U:

Fritz 7590:

Draytek 2860N+:

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il povero Draytek pare arrancare un pò, eppure ho testato tutto con una configurazione piuttosto basilare.

Attivando la funzione “Hardware Acceleration” migliora un poco, ma rimane bassino:

Sarà un problema hardware o software?

Quote:
p.s.
quindi niente più FTTC? niente altri tuoi preziosi riscontri con nuovi modem?
L’idea è di sostituire gradualmente le linee FTTC che ho in FTTH, quindi credo che ancora spippolerò un po’ anche con i modem xdsl, ma non credo ne comprerò di nuovi.

Ultima modifica di MiloZ : 19-01-2019 alle 02:03.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian