|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#88881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
|
Da dove fare questa verifica? Grazie. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
#88882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
|
|
|
|
|
|
#88883 | |
|
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
Se c'è scritto UPGRADE 200 MB vuol dire che è previsto e verrà fatto chissà quando o è qualcosa di immediato?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
|
|
|
|
|
|
|
#88884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
|
Quote:
|
|
|
|
#88885 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Non so cosa mi sia perso ma il sito https://fibra.click/ che vuol, dire?
Nel mio caso leggo che dovrei avbere l'upgrade a 200 ma da "fibermap" leggo che la velocità max è di 51 Mbit...ovvero dovrei chiedere l'upgrade o che altro? Grazie |
|
|
|
|
|
#88886 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' opinione diffusa che dopo i 600-650 metri non ci sia piu' alcun vantaggio richiedendo la 200 Mega piuttosto che la 100 Mega. Spesso Fibermap e Planetel possono riportare una distanza completamente sballata. Prova a misurare in prima persona la distanza tra la tua abitazione e l'armadio; certo non è detto che sia esattamente quella la lunghezza, i cavi potrebbero fare giri strani, però ti fai meglio un'idea. |
|
|
|
|
|
|
#88887 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#88888 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
![]() io sono attaccato al 4, cos'è il doppione pianificato per maggio che è apparso? |
|
|
|
|
|
#88889 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Passaggio da ADSL a fibra - alcune domande
Ciao a tutti. E' molto che non torno su questo forum, ma come al solito lo trovo pieno di persone competenti e appassionate...
Vi spiego il mio dubbio: vorrei passare dall'ADSL alla fibra ottica. Sono almeno un paio d'anni che la Telecom mi perseguita telefonicamente, e adesso ho deciso di dargli soddisfazione Avrei voluto sapere prima che tipo di connessione e che velocità potevo aspettarmi, ma il test sul sito Telecom mi dice semplicemente che la linea adsl/fibra è attivabile (grazie al c... lo sapevo già dato che l'ADSL ce l'ho) senza ulteriori dettagli. Mi conforta peraltro che non è molto che hanno steso la fibra nella mia via e l'armadio è a una cinquantina di metri dal mio portone. Le domande sono le seguenti: 1) c'è un modo per sapere se posso aspettarmi 20, 100, 300 mega? Più specificamente vorrei sapere qualcosa sul router che viene consegnato con l'offerta, il modello TIM Fibra. Attualmente ho un router Netgear completamente configurato, collegato a uno switch pure Netgear. So che potrei collegare il router Tim al Netgear in cascata, ma per semplificarmi le cose, e non avere una miriade di apparecchi, preferirei pensionare il Netgear. Vorrei sapere: 2) Il wi-fi del router è di buona qualità (quanto meno comparabile con quello del Netgear)? Trovo curioso che non abbia antenne esterne e che non sia sistemabile in verticale di modo che faccia lui stesso da antenna, come capita per il Netgear. 3) E' completamente configurabile senza dover "craccare" niente? Tipo impostare una propria password di protezione, nome di rete, ecc. Mi sono studiato il manuale di istruzioni ma in merito alle funzioni della GUI non è molto esauriente. 4) Si possono prenotare gli indirizzi IP, come col Netgear, di modo che i vari apparecchi collegati (che nel mio caso sono molti) abbiano ciascuno il proprio IP prenotato e non rischi di "accavallarsi" con altri? 5) Ovviamente, non ci saranno problemi di compatibilità con lo switch? Il fatto è che io sono una del partito "chi lascia la via vecchia per la nuova", dato che fino ad ora con l'ADSL mi sono trovato molto bene, ma da un po' di tempo mi rendo conto che la larghezza di banda non è più sufficiente (tipo che se ascolto la webradio in una stanza mentre in un'altra è in corso un download ci sono fastidiose interruzioni di straming, lo stesso se mi parte un aggiornamento di Windows mentre ad esempio sto guardando un film). Vi ringrazio per l'attenzione. |
|
|
|
|
|
#88890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Dovresti prestare un po' piu' attenzione tu forse, ci sono thread lunghissimi e una montagna di messaggi per ognuno di questi thread con tutte le informazioni che vuoi.
C'e' persino un thread che fa il confronto fra i vari modelli di modem forniti in comodato. |
|
|
|
|
|
#88891 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Quote:
Dato che gli xls vengono aggiornati con le informazioni fornite dalle aziende che installano e upgradano, la situazione di questi apparati pronti schiacciando un pulsante (per modo di dire) non e' chiara dato che tali pianificazioni non sono necessarie, non farei affidamento su quello che c'e' scritto ma aspetterei il prossimo mese per vedere cosa succede. |
|
|
|
|
|
|
#88892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
|
|
|
|
|
|
#88893 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Cmq, ricollegandomi al post di cui diceva che gli avevano detto che le colonnine nuove a 3/4 piani nn sono per i contatori, io nn so più che pensare cioè mi spiego: fino a un mese fa pensavo appunto che fossero per i contatori e la centrale per alimentare il DSLAM vdsl, ma ora che le ho viste e sto vedendo tutt'ora comparire ovunque anche di fianco ai cabinet con DSLAM vdsl già attivi da mesi/anni nn ci capisco più nulla
|
|
|
|
|
|
#88894 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88895 | |
|
Member
|
Quote:
chiedo perche sto pagando una fibra che va a 7mb pur di avere qualcosa di più decente della vecchia adsl, speravo fosse un armadio più vicino del mio... |
|
|
|
|
|
|
#88896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
ID ONU è ovviamente un indicativo univoco per tutta italia della ONU Dunque il fatto che si tratti di armadi "04" afferenti a centrali diverse si evince proprio dal CLLI differente La sede OLT invece è la centrale a cui l'armadio è connesso con la fibra (ed è in questo caso lo stesso per entrambi gli armadi, ovvero uno dei 2 CLLI) Distretto, è il distretto telefonico (prefisso), quindi quasi sempre lo stesso. Il fatto che il comune sia lo stesso indica che le centrali sono nello stesso comune, ma ritengo che servano più comuni geograficamente parlando. Vi ricordo che i "confini" di centrale non hanno niente o quasi, a che vedere con i confini dei comuni, ne delle provincie. Esempio Aversa è comune della provincia di Caserta, ma fa parte del distretto telefonico di Napoli (081)
Live Long and Prosper Ultima modifica di mavelot : 19-04-2017 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#88897 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Update Mercato San Severino (Salerno)
Ciao a tutti! Un post veloce per aggiornarvi: dopo circa 3 settimane dall'istallazione dell'armadietto Enel, il giorno dopo pasquetta (incredibile!), la mia situazione è risorta!
Installato Onu e alimentazione in una mattinata! Da quello che ho potuto capire questo è un Onu di 3a Generazione con una piastra saldata avanti per avere una migliore dissipazione. Attualmente non risulto sulla pianificazione aggiornata ad oggi; secondo voi, quando sarà il momento, entrerò direttamente come 200M? Da quello che ho capito l'update è Hardware, quindi serve una scheda nuova, quindi penso (e spero) che gli Onu "nuovi" abbiano già le schede "nuove". ![]() (Allego anche un'istantanea del mio comune, io sono la X Gialla. Quella è mappa PRIVATA che ho creato io con Google My Maps, inserendo manualmente ogni armadio attivo che ho trovato aiutandomi con fibra.click, planetel e qualche bella passeggiata. Mi è stata molto utile per fare un punto della situazione.)
|
|
|
#88898 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88899 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88900 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.