|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#8841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
oopss...
Mi sono appena accorto che avevo capito che volevi prendere la 470... E quello che ho detto poco sopra vale per la 470 Maggiori prestazioni, maggiori consumi
|
|
#8842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Con AA al max le prestazioni della 470 sono perfino minori della 6870
|
|
|
|
|
#8843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: garbagnate milanese
|
@ possessori della 460gtx oc.
Vorrei avere qualche consiglio in merito alla su detta scheda. E' un buon acquisto? E' affidabile? Quanto guadagna in rispetto ad una 285GTX? Il rapporto prezzo/qualità mi sembra buono! Qualc'uno puo darmi informazioni? Grazie!
|
|
#8844 |
|
Senior Member
|
Io ho la GTX460, e ti dico che è un'ottima scheda, secondo me il giusto compromesso tra le prestazioni della 470 e un prezzo più abbordabile.
Per sapere quanto guadagni rispetto alla scheda che hai nominato tu... cerca con Google.
|
|
#8845 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
consiglio scelta nuova vga discreta
Ciao a tutti, provo a chiedere qui invece di aprire un topic apposito.
Questa è la mia configurazione attuale del pc desktop: Mobo: ASUS M3A78 Pro CPU: AMD Athlon X2 5050e RAM: 2 moduli da 1GB Kingston DDR2 PC800 Alimentatore: Coolermaster EXTREME POWER ATX 12V V2.01 PFC 500W ma è troppo rumoroso per me e lo devo cambiare con il Corsair 450VX che è praticamente muto. Vorrei prendere una scheda video per alleggerire il carico della ram generica e velocizzare alcune operazioni. Io non uso il pc per i giochi, le operazioni più "pesanti" che faccio sono un po' di editing video (masterizzare, rippare dvd, trasformare dvd in divx e viceversa, ecc.). Budget: 50 euro (circa). Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
________ MB: Asus M3A78 PRO; CPU: Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ); Scythe Katana 3; ram: 4x1GB Kingston (KVR800D2N5/1G); Ali: Corsair VX 450w; Case: Elite 335; HD: Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green Power 500GB |
|
|
|
|
#8846 |
|
Senior Member
|
Esistono alcuni software che trasferiscono il carico della CPU (e non della RAM) durante le operazioni di editing video alla scheda video... ma non lo fanno tutti.
Devi cercare i software che fanno utilizzo di CUDA, e comprare una scheda della nVidia (e oltretutto deve essere abbastanza potente, con 50 euro non risolvi niente). Ma poi sei obbligato ad utilizzare quei software, perché qualunque altro programma usi si appoggerà sempre sulla CPU. Per il resto cambiare la scheda video non migliorerà la tua esperienza di utilizzo del PC. Consiglio spassionato: investi quei 50 euro per aumentare la RAM.
|
|
#8847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8848 |
|
Senior Member
|
Infatti si... piuttosto che comprare una VGA è meglio cambiare la CPU e aumentare la RAM.
Per quanto riguarda la scheda video... boh... dipende da lui. Dipende se vuole usare i software compatibili con CUDA (che sono molto limitati) oppure non gli piacciono.
|
|
#8849 |
|
Member
|
Non ho intenzione di cambiare altri componenti, visto che hanno meno di due anni di vita...
Non mi serve un quadcore visto che non ci gioco col pc. Per la ram avevo pensato anche di acquistare un'altro banco da 1 GB (uguale ai due già esistenti) e di comprare ANCHE una vga discreta. Lo so benissimo che potrei rimanere con la configurazione attuale, e che per avere dei vantaggi significativi dovrei mettere un quadcore e 4gb di ram (con Windows7 a 64 bit). Al momento uso XP a 32bit per cui potrei sfruttare al massimo 3GB di ram. Mettiamola così: devo comprare questa scheda per avere delle performance un po' migliori di quella integrata (Radeon HD 3200), alcuni amici mi hanno consigliato le Ati Radeon HD 5450 o le ATI Ultimate HD 5xxx o le vapor X (ma queste ultime due non le conosco). Tra i vari modelli avevo adocchiato la Asus EAH5450 Silent/DI/512MD2(LP) che costa meno di 40 euro. Potrebbe andare bene o a pari prezzo (o stessa fascia di prezzo) esiste qualche modello con caratteristiche migliori? Come marche (Asus, Sapphire, XFX, Club 3D, Gigabyte, ecc.) quali mi consigliate? O meglio ce n'è qualcuna da evitare per scongiurare brutte sorprese?
________ MB: Asus M3A78 PRO; CPU: Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ); Scythe Katana 3; ram: 4x1GB Kingston (KVR800D2N5/1G); Ali: Corsair VX 450w; Case: Elite 335; HD: Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green Power 500GB Ultima modifica di harlock1 : 28-10-2010 alle 15:46. |
|
|
|
|
#8850 |
|
Senior Member
|
1) Il quadcore non serve ai giochi. Già difficilmente ne usano 2, figurati 4.
2) Una VGA potente non serve né al fotoritocco, né all'editing video, ma solo ai giochi e (quelle di fascia professionale ed estremamente costose) ai programmi tipo CAD. 3) Windows XP a 32 bit ti vede circa 3,5 (o anche 3,8 dipende dall'hardware) GB di RAM 4) Puoi mettere una VGA potente quanto ti pare, ma non avrai nessun incremento nel ripping di DVD o masterizzazione. Ripeto che potrai avere qualche miglioramento SOLO per le conversioni da/per DivX (e poche altre cose) SOLO se utilizzi una scheda nVidia (e quindi NON una Ati) e il software sviluppato appositamente per CUDA (che è una tecnologia di nVidia). A questo proposito ti invito a fare una ricerca con Google con parole tipo "cuda" oppure "cuda conversione" o ancora "cuda divx", ecc. 5) Hai detto che usi XP, una nuova scheda non ti darà nessun incremento prestazionale, neanche sugli effetti grafici del sistema operativo. Se avessi avuto Vista o 7 forse avresti potuto avere qualche lievissimo incremento di prestazioni sugli effetti grafici. E, visto che abbiamo capito che a te non serve una scheda video, finiamola qui che siamo OT, secondo me...
|
|
#8851 |
|
Member
|
Ok grazie per la risposta.
Giusto per curiosità, c'è uno schema/benchmark o una qualche pagina dove confrontare i vari tipi di schede video e le loro prestazioni? O bisogna sempre andare a vedere modello per modello le loro prestazioni?
________ MB: Asus M3A78 PRO; CPU: Amd - Athlon 64 5050e X2 (2.6GHZ); Scythe Katana 3; ram: 4x1GB Kingston (KVR800D2N5/1G); Ali: Corsair VX 450w; Case: Elite 335; HD: Seagate Barracuda 500GB + WD Caviar Green Power 500GB |
|
|
|
|
#8852 |
|
Senior Member
|
Se non mi sbaglio in prima pagina c'è una lista (non esaustiva e non aggiornatissima) con i vari modelli di schede divisi per fascia di prezzo.
|
|
#8853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E se uno vuole il top c'è la 5970, oppure si aspetta l'uscita delle 69xx.
|
|
|
#8854 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
scusate...mi è venuto un dubbio!! leggendo le specifiche della mia scheda madre Asus P5b Mx Wifi AP ho letto che supporta i vari Pentium 4, Celeron D, Pentium Extreme Edition, Pentium D, Core 2 Duo, Core 2 Extreme...non è che per caso possa supportare anche la serie i3, i5, i7....dato che sono dual core come quelli sopra menzionati?? grazie
|
|
|
|
|
#8855 |
|
Senior Member
|
Qui sei OT. Comunque nelle specifiche trovi quello che supporta. Se non c'è significa che non lo supporta.
|
|
#8856 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
L'utente ha chiesto una scheda che lo aiutasse con l'editing quindi a meno di non prendere una Quadro Fx1800 da 380 euro l'unica è prendere una nvidia dalla 9800 in su come già detto per sfruttare gli algoritmi CUDA... I consigli vanno dati secondo le esigenze e visto che a lui di giocare non frega una cippa una Ati è la cosa più sbagliata che si possa prendere... Chiedi a chiunque lavori in campi professionali e chiedi cosa pensa delle Ati...
Dark Knight Project Complete CPUi7 950 Thor's Hammer CM ExcaliburMBAsus P6X58D-E RAM12 GB XMS3 1600 8-8-8-20 GPUPalit Geforce 470 STORAGE2x Spinpoint F3 500 GB Crucial M4 256GB CASESilverstone SST-FT02W PSUSeasonic X Series 750 What would JTP do? |
|
|
|
|
|
#8857 |
|
Senior Member
|
Già... ma peccato che non ha detto che avrebbe usato software che supportano CUDA, e quindi IMHO non gli serve a niente neanche una nVidia.
|
|
#8858 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Dai raga....
|
|
|
#8859 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
#8860 |
|
Senior Member
|
Se non ci devi giocare non ti serve a niente una scheda su PCI-Express...
A questo punto risparmiati quei soldi ed investili in più RAM o in una CPU più potente e prendi una mobo con VGA integrata, che per l'utilizzo con Windows va più che bene.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.