Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-06-2013, 15:07   #8801
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
I più belli sono quelli che ti chiamano e accolgono con un bel "Va lento internet"
Chi? Come? Dove? Quando?
No veramente dicono che il PC va lento.
Dopo che poi perdi 1 ora a ottimizzare windows, scopri che era solo lento su facebook ieri (sabato) sera...
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline  
Old 09-06-2013, 15:11   #8802
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Ah ah ah
Wolfhwk è offline  
Old 09-06-2013, 15:18   #8803
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Vi posto una conversazione che intrattenni qualche tempo fa con una che ogni 2 giorni mi seccava le scatole perchè il suo iPhone si spegneva quando la batteria indicava il 7-8% e, a detta sua durava poco. La ragazza ovviamente non voleva mandarlo in assistenza, ma continuava a lamentarsi con me ogni giorno.

la conversazione inizia senza nemmeno salutare, perchè la tipa è abbastanza scortese, ma siccome è la ragazza di uno in compagnia non potevo mandarla a quel paese

Lei: Hai ragione, il mio telefono ha problema alla batteria
Io: Aggiorna il telefono, forse risolve...
Lei: È uscito un aggionamento?
Io: Si, oggi.
Lei: Ma il mio problema persisterà cmq?
Io: ci sono 2 possibilità: 1. il problema al sensore è dovuto a ios 6.0.1 e quindi con la 6.1 hanno risolto. 2. Il problema è hardware e quindi devi cambiare la batteria.
Lei: Quindi sto a vedere....Era ora migliorassero la batteria, l'ho detto anche al tipo dell'apple
Io: bha.. aldilà che a me basta arrivi a sera, perchè tanto se alla sera è al 30/40 per cento è inutile che non lo ricarichi, visto che l'esperienza ti ha appena dimostrato che nel giorno trascorso hai usato il 60/70 % di batteria... Se poi non lo carichi è una scelta tua. Secondo, la batteria in durata è perfettamente allineata a telefoni di pari fascia.
Lei: Ieri era al 40 ed infatti mi è arrivato a mala pena a sera per poi spegnersi al 7% ...
Io: al 40% a che ora della giornata? al 40% alle 7 di mattina ed è arrivato a sera al 7%? in questo caso la batteria è più che ottima ed il problema potrebbe essere una errata lettura del sensore di batteria.. al 40% alle 23 di sera e si è spento a mezzanotte al 7%? in questo caso è difettata.. ci sono 24 ore in una giornata.. e la cosa cambia in base all'ora che prendi come riferimento. Comunque, se l'ipotesi è la prima, e mi dici che era al 40% la mattina, torna quanto avevo detto prima: caricalo la sera, perchè vuol dire che te le vai a cercare e poi ti lamenti inutilmente per qualcosa che puoi prevenire.. è come se avessi male ad un ginocchio e vado a correre la maratona.. mica mi posso lamentare se poi si rompe..
Lei: Era al 40 ieri sera
Io: secondo la convenzione del galateo la sera inizia alle 16:00
Lei: Ieri alle 10 e si è spento alle 8 di stasera
Io: speta speta... vuoi dirmi che ha fatto quasi una giornata al 40%? ossia da ieri sera alle 22:00 fino ad oggi alle 20:00?
Lei: Si ... Se nn era al 40 sarà stato al 50 ma mi sembra la prima
Io: allora le tue sono pippe mentali.. caricalo la sera, così non ti si spegne prima di mezzanotte.. da ora non risponderò più ad alcuna domanda che abbia ad oggetto la batteria del tuo telefono. Funziona bene punto e basta. se il sensore non funziona fa cambiare il telefono, e non seccarmi più, che mi fai perdere tempo e basta.

Da quel giorno non mi ha più mandato sms
Old 09-06-2013, 15:21   #8804
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Avrei una mia opinione sul 90% delle donne in relazione alla tecnologia, ma è meglio che non mi esprima.
Wolfhwk è offline  
Old 10-06-2013, 08:23   #8805
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Ragazzi, ma quando si tratta di proporre soluzioni di backup...e lì che casca il mondo.
Non vogliono spendere mai nè cercare di capirne l' esigenza. Sono tre mesi che perdo tempo a fare preventivi ad un cliente per un bel NAS e relativo software di backup e guarda caso, proprio ieri sera me lo trovo in ufficio con un hdd in mano, disperato.
Ovviamente collego l' hdd al controller sata di altro pc e non viene nemmeno visto.

Fantastico, almeno Cobian, Drive Image, Todo Backup me li poteva far installare invece di ululare che lui deve contenere le spese, e la crisi etc etc

Purtroppo diverse persone capiscono qualcosa solo sbattendo la capoccia contro un muro.
Ora che se la veda lui con la Kroll Ontrack.
ne so qualcosa, ecco la foto del nas che ho al lavoro
Old 10-06-2013, 09:52   #8806
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Old 10-06-2013, 10:10   #8807
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Ragazzi, questa è bella e credo sia un inedito nel mondo del web.
Ieri mi chiama una conoscente e mi fa: (C=conoscente,S=sottoscritto)
C: "Ciao, l'altro giorno mia figlia e una sua amica hanno guardato un film sul cellulare, è possibile?"
S: (senza chiedere dettagli su dove come e perchè) "Si, perchè no?"
C: "Ah ok, perchè hanno guardato un film horror e adesso c'è un numero privato che le chiama e ripercorre la trama del film, è una cosa normale?"
S: "Assolutamente no, sarà qualche amico che fa degli scherzi"
C: "Ma non lo sa nessuno, l'hanno visto solo loro due, ad esempio in una stanza chiusa a chiave e con le finestre chiuse questo vedeva cosa stavano facendo"
S: "Non so cosa dirti, se non so cosa hanno fatto non so consigliarti niente se non quello di non rispondere e di denunciare alla polizia postale il fatto se costui continua ad essere insistente".

Mentre mi raccontava la storia la mia faccia era un misto fra:
markich è offline  
Old 10-06-2013, 10:22   #8808
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Ragazzi, questa è bella e credo sia un inedito nel mondo del web.
Ieri mi chiama una conoscente e mi fa: (C=conoscente,S=sottoscritto)
C: "Ciao, l'altro giorno mia figlia e una sua amica hanno guardato un film sul cellulare, è possibile?"
S: (senza chiedere dettagli su dove come e perchè) "Si, perchè no?"
C: "Ah ok, perchè hanno guardato un film horror e adesso c'è un numero privato che le chiama e ripercorre la trama del film, è una cosa normale?"
S: "Assolutamente no, sarà qualche amico che fa degli scherzi"
C: "Ma non lo sa nessuno, l'hanno visto solo loro due, ad esempio in una stanza chiusa a chiave e con le finestre chiuse questo vedeva cosa stavano facendo"
S: "Non so cosa dirti, se non so cosa hanno fatto non so consigliarti niente se non quello di non rispondere e di denunciare alla polizia postale il fatto se costui continua ad essere insistente".

Mentre mi raccontava la storia la mia faccia era un misto fra:
io avrei risposto "hanno visto 'the ring'?"
Old 10-06-2013, 16:41   #8809
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
Wolfhwk è offline  
Old 10-06-2013, 18:19   #8810
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
cut
giacomo_uncino è offline  
Old 11-06-2013, 07:53   #8811
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
idovinate lo scheduler qual'è?
Old 11-06-2013, 10:46   #8812
thegamba
Senior Member

L'Avatar di thegamba

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Lago Maggiore
Quote:
idovinate lo scheduler qual'è?
Vadiamo se indovino Prima attacchi un disco e salvi quello che devi salvare, poi in automatico devi attaccare l'altro e copiare i file per fare un bel backup (automatico, ovviamente). Indovinato?
Nokia 7 plus; Microsoft Surface pro (i5; 256gbssd; 8gb ram)
thegamba è offline  
Old 11-06-2013, 10:54   #8813
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
ora non si limitano più a telefonare per chiedere quando sei disponibile, ma vengono e basta e te li ritrovi a casa tua all'improvviso( mi è successo ieri mattina)
meno male che era il desktop ruotato di 270° e ci ho messo un minuto (si un minuto e non un secondo xk il mouse andava al contrario )
Laiho88 è offline  
Old 11-06-2013, 11:00   #8814
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da thegamba Guarda i messaggi
Vadiamo se indovino Prima attacchi un disco e salvi quello che devi salvare, poi in automatico devi attaccare l'altro e copiare i file per fare un bel backup (automatico, ovviamente). Indovinato?
no dai attacco il disco e lancio cobian alternando i due dischi in modalità nonno padre figlio, senza figlio.
Old 11-06-2013, 15:15   #8815
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ragazzi, ma quando si tratta di proporre soluzioni di backup...e lì che casca il mondo.
Non vogliono spendere mai nè cercare di capirne l' esigenza. Sono tre mesi che perdo tempo a fare preventivi ad un cliente per un bel NAS e relativo software di backup e guarda caso, proprio ieri sera me lo trovo in ufficio con un hdd in mano, disperato.
Ovviamente collego l' hdd al controller sata di altro pc e non viene nemmeno visto.

Fantastico, almeno Cobian, Drive Image, Todo Backup me li poteva far installare invece di ululare che lui deve contenere le spese, e la crisi etc etc

Purtroppo diverse persone capiscono qualcosa solo sbattendo la capoccia contro un muro.
Ora che se la veda lui con la Kroll Ontrack.
capitato qualcosa di simile da un mio cliente un paio di mesetti fà,si è deciso dopo aver dovuto reinserire a mano tutti i dati delle fatture degli ultimi 3 anni

poi ha aperto le orecchie e adesso ha un server che fà da centro di backup centralizzato di tutti i pc con dischi in raid 1 e replicato su un nas delocalizzato anchesso in raid 1 + ogni mese fà backup manuale del gestionale su dvd

come diceva un saggio

il backup è buono, il backup è sano, il backup mi fà dormire bene la notte

(e poi lo scarpolino gira con le scarpe rotte, casa mia il buffalo che mi faceva da backup ha tirato le cuoia 4 mesi fà e non ho ancora avuto il tempo di aprirlo per capire cosa ha )
Old 11-06-2013, 16:58   #8816
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Il saggio è Davide Bianchi, vero?
Wolfhwk è offline  
Old 11-06-2013, 17:35   #8817
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
capitato qualcosa di simile da un mio cliente un paio di mesetti fà,si è deciso dopo aver dovuto reinserire a mano tutti i dati delle fatture degli ultimi 3 anni

poi ha aperto le orecchie e adesso ha un server che fà da centro di backup centralizzato di tutti i pc con dischi in raid 1 e replicato su un nas delocalizzato anchesso in raid 1 + ogni mese fà backup manuale del gestionale su dvd

come diceva un saggio

il backup è buono, il backup è sano, il backup mi fà dormire bene la notte

(e poi lo scarpolino gira con le scarpe rotte, casa mia il buffalo che mi faceva da backup ha tirato le cuoia 4 mesi fà e non ho ancora avuto il tempo di aprirlo per capire cosa ha )
Un mio conoscente, che lavora presso uno studio tecnico come geometra, mi ha contattato qualche settimana fa perche' c'era un problema in ufficio: il NAS non mostrava piu' nulla! Cosa era successo? Uno dei due dischi era saltato e il genio che l'aveva configurato (lui stesso medesimo che, "sapendo" formattare, e' diventato l'esperto dell'ufficio), davanti alle due opzioni (RAID 0 e RAID 1), aveva optato per il "raddoppio dello spazio"... risultato: tutti i progetti e tutte le informazioni di almeno 3 mesi persi! Il backup era fatto manualmente quando capitava... hanno imparato la lezione? Boh, so solo che hanno comprato un server Win2k3, ma non ho idea di come sia stato configurato (sicuramente senza dare molto peso alle utenze, a cosa si condivide e al backup, tanto ci sono due dischi )... e' lui l'esperto dell'ufficio!

Ultima modifica di Jabberwock : 11-06-2013 alle 17:37.
Jabberwock è offline  
Old 11-06-2013, 18:00   #8818
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Il saggio è Davide Bianchi, vero?
Penso proprio di si!
Danilo Cecconi è offline  
Old 12-06-2013, 08:03   #8819
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

ne approffito per chiedere un consiglio

1° come faccio a farmi approvare la spesa di un nas dal capo?

la situazione e

pc1 che fa da server con 2-3 databse e documenti contidivisi
pc2 con le mail
pc3 -pc4 con documenti
il resto non importa

al momento pc1 fa giornalmente il backup di tutto quel che serve sullo stesso unico disco di pc1

pc2 backup manuale con mail sotore
pc3-pc4 backup automatico su pc1

questi son gli "automatismi" po ci sono io che settimanalmente backuppo tutto sul "nas" sopra e mensilmente faccio un dvd.

capirete che non mi sento molto sicuro, devo trovare un discorsetto da fare per fare acquisti.
poi non so penso che un nas semplice basti no? potrei riciclare quelli sopra come dischi, qualche consiglio?
Old 12-06-2013, 08:18   #8820
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
checo scambia il disco del pc con un altro disco vuoto, per indurre una riflessione nel tuo capo
 Discussione Chiusa

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian