Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2008, 12:38   #8801
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Iscritto dal: May 2008
Città: Pisa/Milano
Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Ho un monitor-tv Samsung collegato in DVI-D (con hdcp ovviamente). TN cosa intendi ?
"TN" è la tipologia del pannello...prova a muoverti attorno ad esso, a guardarlo dall'alto al basso. se percepisci un marcato cambiamento dei colori (il bianco diventa nero e viceversa) il tuo monitor è un TN, cioè un monitor dall'angolo di visione molto, molto ristretto. S-MVA o un P-MVA sono monitor molto meno reattivi (nel senso che il tempo risposta del monitor si alza, per cui potresti percepire un ritardo del video irispetto ai comandi del pad) ma la qualità dei colori è decismente migliore, non a caso è la tipologia prediletta dai grafici...
DZA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:41   #8802
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
il samsung è TN.. come il 90 percento dei monitor per pc con bassi tempi di risposta... (ma il problema della scalettatura non dipende certo da quello..)

una cosa: qualcuno di voi ha la ps3 collegata ad un pannello al plasma..
perchè sto impazzendo alla ricerca di un 40 pollici.. ma tutti mi sconsigliano i plasma per la console...
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:51   #8803
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Catania Feedback Ok [HwUpgrade/Forum Esterni +250] [Ebay +878]
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
il samsung è TN.. come il 90 percento dei monitor per pc con bassi tempi di risposta... (ma il problema della scalettatura non dipende certo da quello..)

perchè sto impazzendo alla ricerca di un 40 pollici.. ma tutti mi sconsigliano i plasma per la console...
io tengo un 40" full hd samsung LE40M86DBX
un anno fa lo pagai ben 1700eurozzi adesso si trova anche a molto meno e un ottima tv i bluray si vedono benissimo ed altrettamento i giochi!!
il plasma te lo sconsiglio vivamente
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
bosstury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:51   #8804
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
ma tutti mi sconsigliano i plasma per la console...
Per quale motivo ?
Non ne vedo alcuno. Il problema dello stampaggio ? Basta prendere qualche pracauzione e comunque negli ultimi plasma non sono permanenti. Panasonic e Pioneer sono le due marche consigliate, la seconda se hai molti soldi da spendere.
Old 21-09-2008, 12:58   #8805
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

Quote:

te lo sconsiglio anche io, che ho visto una PS3 collegata ad un plasma Samsung da 50 pollici...e non solo per i videogiochi...

1) gli LCD sono ancora molto più luminosi dei plasma
2) sono molto più reattivi
3) i plasma soffrono ancora molto, cecché se ne dica, del fantomatico effetto di sovraimpressione dell'immagine.
4) il prezzo. Con 1500-2000 euro (prezzo medio di un buon plasma) puoi comprarti un fantastico LCD assai più grande e più idoneo al gioco.
5) la vita media di un plasma è ancora bassina, e si presuppone che dopo aver speso 2000 euro tu voglia un televisore che ti duri 10 anni!

comunque, se proprio vuoi un plasma da 40 pollici, ti consiglio di cercare un Samsung o un Pioneer...dovresti trovarne di buono fattura attorno ai 1600 euro.
Old 21-09-2008, 13:10   #8806
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

sapete qual'è il problema... spendendo quella cifra.. deve essere un qualcosa di duraturo e multimediale..
principalmente lo userò come TV/SKY/DVD.. ma lo collegherò anche al pc, o alla eventuale PS3 (che mi sembra arrivato il momento di prenderla!! )

il problema fondamentale è che usandolo come TV collegato con sky.. anche il + scarso Plasma si vede NETTAMENTE meglio di un LCD...
ecco dove sta il problema... non spendo 1300 euro per vedere la tv con le scalettature (non so come spiegarlo.. cmq malissimo)
per questo ero orientato al plasma..
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Old 21-09-2008, 13:13   #8807
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

attualmente cmq sono orientato alla serie 6 lcd di Samsung.. le40 616 se non sbaglio...
Old 21-09-2008, 13:29   #8808
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
sapete qual'è il problema... spendendo quella cifra.. deve essere un qualcosa di duraturo e multimediale..
principalmente lo userò come TV/SKY/DVD.. ma lo collegherò anche al pc, o alla eventuale PS3 (che mi sembra arrivato il momento di prenderla!! )

il problema fondamentale è che usandolo come TV collegato con sky.. anche il + scarso Plasma si vede NETTAMENTE meglio di un LCD...
ecco dove sta il problema... non spendo 1300 euro per vedere la tv con le scalettature (non so come spiegarlo.. cmq malissimo)
per questo ero orientato al plasma..
non è vero che il più scarso dei plasma > qualsiasi lcd .
ad esempio i top gamma Sony Bravia Lcd sono meglio dei plasma medio -scarsi (l'X3500 sony ha dei colori naturali e molto belli ,ad esempio, e secondo me solo i kuro Pioneer gli erano superiori ), ci vogliono i Pioneer per avere caratteristiche migliori .

Poi dipende tutto dall'utilizzo . Io i plasma li consigliere a chi li usa pesantemente con dvd - BR, ma a chi fa un uso misto mi sentirei di consigliare un buon lcd , specie se ci vorresti usare anche il pc.
Old 21-09-2008, 13:47   #8809
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

Quote:
attualmente cmq sono orientato alla serie 6 lcd di Samsung.. le40 616 se non sbaglio...
una buona serie
Case CoolerMaster Nvidia Edition II 960 Mobo Asus P8Z77-V Deluxe CPU Intel Core i5-3570 3.40Ghz Dissi Noctua NH-D15 Ram Kingston HyperX KHX1600C9D3 16GB VGA Nvidia Asus Cerberus GTX 1050 TI SSD Corsair Force GT 120GB Master Blu-Ray Writer LG BH10LS38 PSU Enermax Liberty Eco II 500W Monitor LG IPS 24MP88 Full HD Kit Logitech Kit MK235 Home Theatre Yamaha NS-700 Black 5.1 DTS-HD
Old 21-09-2008, 14:02   #8810
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da DZA Guarda i messaggi
te lo sconsiglio anche io, che ho visto una PS3 collegata ad un plasma Samsung da 50 pollici...e non solo per i videogiochi...
Se usi la tv per il computer o praticamente solo per videogiochi allora forse è meglio una tv LCD (meno delicate), ma se vedi anche i film e la tv digitale allora Plasma tutta la vita.

Quote:
1) gli LCD sono ancora molto più luminosi dei plasma
Falso, i plasma vanno visti in stanze poco illuminate, non in centri commerciali. Gli lcd sono retroilluminati e nei centri commerciali danno l'impressione di essere più luminosi.

Quote:
2) sono molto più reattivi
Falso, i plasma come si sa hanno tempi di risposta migliori, siamo su 1ms.

Quote:
3) i plasma soffrono ancora molto, cecché se ne dica, del fantomatico effetto di sovraimpressione dell'immagine.
Soffrono ancora, ma sono molto migliorati. Ormai lo stampaggio non è più permanente (almeno su buoni plasma) ed inoltre basta qualche semplice precauzione per evitare anche quelli temporanei.(non videogiocare per troppe ore di seguito, non lasciare la tv accesa per ore sullo stesso canale, non usare per ore il televideo, si parla sempre di diverse ore)

Quote:
4) il prezzo. Con 1500-2000 euro (prezzo medio di un buon plasma) puoi comprarti un fantastico LCD assai più grande e più idoneo al gioco.
Guarda che plasma buoni costano anche meno eh, i Pansaonic li trovi dagli 800 euro in su, poi dipende dai modelli. Ovvio se punti ai Pioneer che sono le migliori tv in commercio allora i prezzi salgono vertiginosamente, però hai la migliore tv in assoluto sul mercato...

Quote:
5) la vita media di un plasma è ancora bassina, e si presuppone che dopo aver speso 2000 euro tu voglia un televisore che ti duri 10 anni!
A me non risulta, (gli ultimi) plasma ed lcd hanno più o meno la stessa vita. Si parla sempre di migliaia e migliaia di ore.

Quote:
comunque, se proprio vuoi un plasma da 40 pollici, ti consiglio di cercare un Samsung o un Pioneer...dovresti trovarne di buono fattura attorno ai 1600 euro.
Io invece consiglio Panasonic o Pioneer. Tra l'altro quest'ultima se non erro d'ora in poi userà proprio gli schermi Panasonic per i suoi plasma.

Ultima modifica di Maverick18 : 21-09-2008 alle 14:25.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:34   #8811
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da 213 Guarda i messaggi
Ok trovato, ma dove trovo l'ip precedentemente assegnato alla PS3?? E' quello che trovo su informazioni di sistema della PS3?? In ogni caso non mi permette di modificare l'indirizzo IP del Server DMZ predefinito, e se metto il segno di spunta mi dà errore... cosa faccio?

Up
Lian Li PC-011 Dynamic EVO XL-CPU Intel i9 285K-Asus ROG Maximus Z890 Hero-RAM 2x32 Gb Corsair Dominator DDR5 5800-GPU MSI RTX 4090 Suprim X-Seasonic Prime TX 1300-SSD M.2 Samsung 9100 Pro 2Tb+Corsair MP600 2Tb+Corsair MP510 4Tb-full EK watercooling-Aquaero 6LT+NEXT high flow-tubi metallo titanium EK-CableMod wiring
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:40   #8812
DZA
Senior Member

L'Avatar di DZA

@Maverik18: bè, sui tempi di risposta mi hai illuminato...ero convinto (e avevo letto da varie parti) che fossere molto più ampi su plasma...per quello che riguarda il prezzo, io mi baso su ciò che vedo nei grandi centri commerciali...oltre al fatto che con 800 euro forse ti prendi un HD Ready da 32 pollici plasma, non un full HD di buona-ottima fattura da 40-50 pollici. Rispetto all'illuminazione, ho sempre sentito dire (e così mi è sembrato, ad occhio e osservando i parametri) che gli LCD fossero più luminosi e non richiedessero necessariamente uno spazio buio per funzionare a dovere...Rispetto alle marche, hai ragione, ho toppato io...ho detto Samsung ma intendevo Panasonic

Comunque per recensioni dettagliate, foto e confonti consiglio a tutti di farsi un giro su prad.de...quei tizi sono davvero bravi (oltre che temuti da tutte le case produttrici di elettronica )
Old 21-09-2008, 14:49   #8813
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

maverick, se i tempi di risposta sono buoni.. quali sono questi problemi che avrebbero i plasma con le console????
Old 21-09-2008, 14:49   #8814
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da DZA Guarda i messaggi
@Maverik18per quello che riguarda il prezzo, io mi baso su ciò che vedo nei grandi centri commerciali...oltre al fatto che con 800 euro forse ti prendi un HD Ready da 32 pollici plasma, non un full HD di buona-ottima fattura da 40-50 pollici. Rispetto all'illuminazione, ho sempre sentito dire (e così mi è sembrato, ad occhio e osservando i parametri) che gli LCD fossero più luminosi e non richiedessero necessariamente uno spazio buio per funzionare a dovere...
Ora come ora i full hd sono ancora immaturi, io infatti consigliavo gli hd_ready(37 in sù), che funzionano meglio dei full-hd con le immagini a bassa definizione.
Riguardo all'illuminazione, gli lcd sono retroilluminati i plasma no, ovvio che nei centri commerciali spiccano di più. Hai una luce puntata agli occhi.

Quote:
Comunque per recensioni dettagliate, foto e confonti consiglio a tutti di farsi un giro su prad.de...quei tizi sono davvero bravi (oltre che temuti da tutte le case produttrici di elettronica )
Ok, inoltre consiglio per chi è indeciso di farsi una bella full immersion nei vari siti-forum di rilievo dove si parla delle differenze tra plasma ed lcd, perchè ce ne sono altre che non abbiamo elencato prima. Il problema è che non esiste la tecnologia perfetta, c'è da vedere in base alla proprie esigenze quali sono i pro più convenienti ed i difetti che danno meno fastidio. Scusate l'OT.

Quote:

maverick, se i tempi di risposta sono buoni.. quali sono questi problemi che avrebbero i plasma con le console????
I plasma sono più delicati, se giochi a lungo le schermate fisse possono dar luogo a effetti temporanei di stampaggio.(permamenti su alcuni modelli vecchi).
Poi c'è il problema del phosphor trail che però varia a seconda dell'osservatore.(alcuni lo notano, altri no).

Ah, inoltre sui plasma è bene fare un "rodaggio" iniziale. Per le prime 200 ore evitare di visualizzare loghi fissi, bande nere e immagini statiche troppo a lungo.

Ultima modifica di Maverick18 : 21-09-2008 alle 15:01.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:53   #8815
bosstury
Senior Member

L'Avatar di bosstury

ragazzi voi avete mai comprato da play.com?(il sito UK)
Old 21-09-2008, 14:59   #8816
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
A me non risulta, (gli ultimi) plasma ed lcd hanno più o meno la stessa vita. Si parla sempre di migliaia e migliaia di ore.
60.000 ore i plasma, 50.000 gli LCD

Di fatto i plasma durano di più, hanno un miglior definizione, livello dei neri e qualità dei colori in generale.
Questo secondo delle indagini fatte su un campione di persone (600 consumatori) chiamate a giudicare la resa dei 2 pannelli grazie a una studio effettuato da Pioneer, Panasonic e Hitachi...

L'unico problema resterebbero i prezzi (su cui non sono informato) e il leggero problema di sovraimpressione (sebbene molto limitato e spesso assente).

A quanto ne so, di fatto i plasma sono superiori agli LCD.

http://www.plasma-lcd-facts.eu/

http://www.google.it/url?sa=t&source...GDtExiaQ9yFkrw
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:06   #8817
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Poi c'è il problema del phosphor trail che però varia a seconda dell'osservatore.(alcuni lo notano, altri no)
Probabilmente dipende dal modello... sul mio lo noto eccome, ma solo sui canali non HD (Scart, RCA, etc.).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 15:54   #8818
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

[quote=darkfear;24215997]
L'unico problema resterebbero i prezzi (su cui non sono informato) e il leggero problema di sovraimpressione (sebbene molto limitato e spesso assente).

QUOTE]
e li vi volevo... nei centri commerciali.. i plasma risultano pure + economici degli Lcd... (diciamo che un lcd da 37 buono costa quanto un plasma 42 pollici)..
l'unica è prendere una ps3 e provarla su un plasma al centro commerciale (se me lo fanno fare)
devo vedere coi miei occhi....
Old 21-09-2008, 15:57   #8819
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Ma non c'era scritto su topic NO TV/monitor HD spammoni clamorosi
Old 21-09-2008, 15:59   #8820
killerbox
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
io facendo il confronto tra LCD e Plasma scelgo plasma nonostante la ris. max. del mio PANASONIC sia di 1024*768 ... la qualità è migliore rispetto al TV LCD HD-Ready

comunque ottime immagini su tutti e 2 gli schermi
killerbox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian