Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2004, 10:43   #861
^O^ Yawn
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da muso
Certo,la comunità non dista molto dalle mie colline e l'ho visitata + volte.
Producono anche ottimo pane,

allora è vero! ma chist' so' pazz'!!!!

cmq per ritornare alle versioni extended, spero che non ci sia niente di + nel cofanetto con i 3 film, perchè se no a P.J. e alla Medusa li spacco in 2, dopo aver speso quasi 200€ per uno extended + gift e uno extended normale!
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 10:44   #862
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Leron
per quanto mi riguarda, il film mi è piaciuto tantiimo, e appena escono prenderò sicuramente le extended

certo, penso anche io dal mio piccolo che alcune cose potevano essere trattate meglio o altre tralasciate, ma so che questo è stato fatto per far diventare il film più interessante, proprio perchè questo è un film e non un libro. nel libro ci sono miliardi di sensazioni e pensieri che nel film per ben fatto che sia non possono essere raccontate, così si ricorre a degli stratagemmi che però non critico con cattiveria: so perchè sono lì e so che non sono lì per caso

non sono rimasto deluso dal film soprattutto perchè ero certo che dovevano esserci parecchie diversità (sto studiando qualcosettina di cinema e so un po' come funzionano queste cose) col libro per esigenze di sceneggiatura e di marketing, oltre che per impossibilità date proprio dalla pellicola dove quello che provano i personaggi non può essere raccontato, ma solo fatto intuire attraverso la mimica

se devo essere sincero sono contento che il libro sia rimasto diverso e che il film non sia diventato una fotocopia o un completo sostituto del libro, altrimenti sì mi sarebbe dispiaciuto parecchio
almeno questo è quello che penso io, spero di non fare troppo l'"altezzoso" o di far torti a qualcuno dicendolo
Allora siamo totalmente d'accordo
BadMirror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 10:45   #863
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
allora è vero! ma chist' so' pazz'!!!!

cmq per ritornare alle versioni extended, spero che non ci sia niente di + nel cofanetto con i 3 film, perchè se no a P.J. e alla Medusa li spacco in 2, dopo aver speso quasi 200€ per uno extended + gift e uno extended normale!
imho ci sarà un dvd di contenuti speciali con interviste, ecc....
Old 01-02-2004, 10:48   #864
cimere
Member

L'Avatar di cimere

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
imho i contenuti del iSdA libro sono talmente profondi che non sarebbe mai stato possibile riprodurre al cinema quello che sta dietro le parole scritte da Tolkien, o almeno non in questi tempi. Perciò mi sono "rassegnato", sono andato a vedermi il film senza aspettarmi chissa chè, ben conscio che non avrei trovato ciò che il libro mi ha dato e continua darmi. Quindi chi ama Tolkien come scrittore dovrebbe solamente dire che il film è solo una piccola rappresentazione di un mondo vastissimo, cercando di esaltare ciò che di buono c'è, anche se aprima vista è più facile vedere le castronate.. e invitare chi ne è rimasto affascinato a leggere il libro, perchè il vero Tolkien sta lì. Poi, in fondo, se quello non ha voglia, cavoli suoi.. mica è lo scopo della vita leggere Tolkien!
cimere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 10:51   #865
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da cimere
imho i contenuti del iSdA libro sono talmente profondi che non sarebbe mai stato possibile riprodurre al cinema quello che sta dietro le parole scritte da Tolkien, o almeno non in questi tempi. Perciò mi sono "rassegnato", sono andato a vedermi il film senza aspettarmi chissa chè, ben conscio che non avrei trovato ciò che il libro mi ha dato e continua darmi. Quindi chi ama Tolkien come scrittore dovrebbe solamente dire che il film è solo una piccola rappresentazione di un mondo vastissimo, cercando di esaltare ciò che di buono c'è, anche se aprima vista è più facile vedere le castronate.. e invitare chi ne è rimasto affascinato a leggere il libro, perchè il vero Tolkien sta lì. Poi, in fondo, se quello non ha voglia, cavoli suoi.. mica è lo scopo della vita leggere Tolkien!
quoto
Old 01-02-2004, 11:26   #866
Anakin
Senior Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Gandalf The White
Mi trovi d'accordo ... al di là degli effetti speciali e dalla spettacolarità delle ambientazioni e delle battaglie il film è di una noia mortale, la storia in questione non si presta assolutamente a venir compressa in così poche ore ( ore in cui si punta più alla spettacolarizzazione che alla spiegazione delle vicende poi ) ... te lo dice uno che ADORA il libro dalla prima all'ultima pagina.

A me ha fatto cadere le braccia ( per non dire altro ).
mah le critiche a Jackson le ho fatte anche io...
ma il tuo giudizio mi sembra un po talebano...
insomma avendo in mente il libro si possono avere dei rimpianti,ma dire che il film di suo,sia noioso....boh..........

fossero tutti noiosi come i film di Jackson andrei molto piu' spesso al cinema.
Old 01-02-2004, 11:58   #867
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Ne hai un'altra nel repertorio?

Volete avere ragione? Ok, avete ragione o sommi cultori del sacro libro. Adesso noi poveri stronzi mortali potremmo tornare ai nostri chiusi cervelli che permettono di farci apprezzare film di tale bassezza. Noi li chiamiamo "cervelli without seghe mentali", è un peccato esserne privi.
Ciao ciao.
quoto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 12:00   #868
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Questo lo riconosco anch'io è che ci sono 2 cose che mi hanno fatto girare le palle in questi 2 anni:

- si è creata una massa di finti tolkeniani (e su questo vi dò ragione) che straparlano solo perchè fa figo

- si è creata dalla parte opposta una specie di setta di appassionati che non fanno altro che denigrare il film e quelli che lo trovano molto bello al di là di tutto; si sentono (l'ho già detto in altri 3d e lo confermo adesso) superiori agli altri, senza rendersi conto che si sono superiori a livello di conoscenze del libro ed è lecito ma questo non vuol dire che siano più intelligenti, perspicaci o altro, per quanto mi riguarda molti sono solo sbruffoni, perchè forse gli andrebbe fatto notare che non sono "loro contro il resto del mondo".

Che palle!

quoto
BAd peccato ke nn ho una sorella te la davo da sposare^^
Old 01-02-2004, 12:07   #869
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da icoborg
quoto
BAd peccato ke nn ho una sorella te la davo da sposare^^

Bè anche un'amica....

Old 01-02-2004, 12:20   #870
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Quote:
Bè anche un'amica....

eh no li ci posso pensare io ....
Old 01-02-2004, 13:07   #871
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
eh no li ci posso pensare io ....
mi intrometto ma penso che BadMirror nel caso non disdegnerebbe nemmeno una cugina
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 13:10   #872
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Anche una giovane Zia....

Mò basta sennò facciamo chat
Old 01-02-2004, 13:32   #873
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ho letto il libro,ma non ricordo più in cosa consiste la scena della bocca di sauron.....mi rinverdite la memoria? grazie
Old 02-02-2004, 09:45   #874
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Io ho letto una decina di volte il libro e altrettanto gli altri testi di Tolkien!
Ho visto 3 volte ad episodio la trasposizione cinematografica della trilogia + una maratona......e altrettante volte i dvd estesi a casa (tranne il ritorno del re che aspetto con ansia) e che devo dire.......NE VOGLIO ANCORA!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 10:37   #875
Al Azif
Senior Member

L'Avatar di Al Azif

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Anakin
una cosa che mi dispiace è che neanche nella extended vi è traccia delle vicende della contea dopo la sconfitta di Sauron.

Tolkien non ha scritto quello che potrebbe sembrare un capitolo in piu' tanto per...
dopo che l'oscuro signore era stato abbattuto, di fatto la storia poteva concludersi con gli addi,piuttosto che narrare di vicende apparentemente minori e che in fondo guastano il senso di vittoria,e sono dal punto di vista della trama e del pathos crescente che uno scrittore in genere dovrebbe creare un controsenso bello e buono...poteva finire in bellezza,vittoria e addi,ed invece ci parla di qualche incresciosa vicenda,che di fatto ci ferisce anche un po'.
come se esplosa la morte nera,Star Wars dura altri dieci minuti con una bega assolutamente minore da risolvere...sembrerebbe fuori luogo altrove...
o Tolkien è matto,o nella sua visione della storia questa stranezza ha ampie ragioni e significato.
Jackson evidentemente sara' bravo in molte cose,ma non a cogliere queste sfumature,che poi sfumature non sono.
Tolkien ha scritto l'ultima parte della contea solo x raccontare come la corruzzione può arrivare anche in un paradiso come la contea, x dire insomma che dove c'è amore c'è sempre anche l'odio.
Riguardo al film a me è piaciuto, fatto davvero molto bene, però devo ammettere che Jackson si è preso davvero molte "licenze artistiche". Cmq dal film escono snaturati come personaggi sia Gimli (sembra un cogli@ne) e sia Legolas (è terminator praticamente ), in + il nostro Jackson ha avuto degli alti e bassi nel rappresentare le diverse culture e razze . Un esempio potrebbe essere la scena del funerale di Theodred (figlio di Re Theoded) che è nel 2° film, nella versione estesa, veramente una bella scena, da brividi, da complimentarsi senceramnte con Jackson. Però poi lo stesso Jackson mi è scaduto in alcune scene, quella che mi ricordo + facilmente (perchè in ordine cronologico ) è quella dell'incoronazione di Aragorn, gli Efli che applaudono!!! ma dai!!!! ma come!!!! ma xchè!!!
Old 02-02-2004, 10:45   #876
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Scusate...quando esce la versione estessa del Ritorno del Re??

NN vedo l' ora.... .....giustamente mi manca solo quello x completare la trilogia
Old 02-02-2004, 10:46   #877
Blindman
Senior Member

L'Avatar di Blindman

Città: Doha
Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Qui non si tratta di cogliere sfumature, si tratta di adattare il romanzo su grande schermo.
Dal mio punto di vista sarebbe stato assurdo includere nel film gli ultimi capitoli del libro, che non hanno una rilevanza ai fini del film ( dico del film e non del romanzo).
Molti appassionati credono di rivedere il romanzo su grande schermo, e' una aspettativa sbagliata che puo' portare a delle delusioni e criticare ingiustamente l'opera di pj. L'opera di jackson e' una interpretazione del romanzo di tolkien, non c'e' scritto da nessuna parte che sia la copia 1:1 del libro quindi godetevi il film e fatevi meno seghe mentali.
quoto e sottoscrivo
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 11:01   #878
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Guren
Calcolando 2 ore e 15 minuti a disco (si, perche dalle 5 ore levaci la mezzora di titoli di coda che sono a bitrate mediamente molto piu' basso)

con un aspect ratio di 2:35 - 1 .....

non vedo i problemi di qualita' dove siano!

Questo MPEG2-Tecnicamente parlando!
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 11:40   #879
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Io ho letto una decina di volte il libro e altrettanto gli altri testi di Tolkien!
Ho visto 3 volte ad episodio la trasposizione cinematografica della trilogia + una maratona......e altrettante volte i dvd estesi a casa (tranne il ritorno del re che aspetto con ansia) e che devo dire.......NE VOGLIO ANCORA!

quoto e rilancio
Old 02-02-2004, 11:41   #880
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Scusate...quando esce la versione estessa del Ritorno del Re??

NN vedo l' ora.... .....giustamente mi manca solo quello x completare la trilogia
novembre si mormora (o è la versione normale che esce a novembre? )

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian