Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite
Samsung Galaxy Tab S10 FE+ 5G si candida come una delle proposte più intriganti fra i tablet dalle dimensioni esagerate. Con uno schermo LCD da 13,1 pollici e una batteria da 10.090 mAh, oltre al supporto S Pen incluso, punta a competere con iPad Air a un prezzo ben inferiore. La proposta coreana appare solida sul piano del design, tuttavia presenta qualche difficoltà in termini di prestazioni pure.
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-05-2010, 15:06   #861
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Che fai ancora on line, non segui il tennis?
Che fai guardi solo il calcio
quei maledetti del call center di sky mi hanno fatto acquistare il pacchetto Mondiali+canali HD+USB key a 99€ una tantum dicendomi che Sport era compreso e invece c'è solo Sky Calcio
per fortuna che i canali in hd mi rimangono gratis anche dopo
luke1983 è offline  
Old 02-05-2010, 20:09   #862
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
io ho già queste protezioni sul mio router. è necessario attivare l'opzione comunque?
Un modo semplice per difendersi da attacchi arp è aggiungere un entry statica nella cache arp per vincolare l'indirizzo MAC del gateway all'indirizzo ip del gateway.

Ciao
bender8858 è offline  
Old 02-05-2010, 21:08   #863
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Scusate la domanda da newbie, ma dov'è l'opzione per attivare i sottotitoli per i non capenti che non la trovo?
Roby_P è offline  
Old 03-05-2010, 09:41   #864
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
mi sono dimenticato che nella parte in grassetto dice che ARP cache è una tabella (diciamo così) dove vengono memorizzate le corrispondenze tra gli indirizzi MAC e quelli IP. Se hai il DHCP abilitato, è necessario che la tabella venga aggiornata ogni volta che ti connetti.
Perciò può darsi che, se i pacchetti vengono bloccati con IP statico, non succeda nulla perchè la corrispondenza rimane invariata (e qui bisognerebbe vedere ogni quanto tempo viene ripulita la ARP cache). Per converso, se comodo blocca i pacchetti mentre sei con IP dinamico (DHCP), la tabella ARP non riesce ad aggiornarsi e il sistema si blocca.

Queste sono pure ipotesi. In teoria quelle impostazioni servono proprio per chi non ha più livelli di protezione (firewall di rete sul router e firewall SO) e sta dietro modem. In questo caso l'IP è sempre dinamico: vorrebbe dire che tutti i possessori di modem (non router) dovrebbero avere questo bug. E' vero che qui sono molto skillati e hanno quasi tutti un router per più pc o per motivi videoludici, ma mi sembra strano un problema del genere. comodo sarebbe crollato nelle classifiche

Hai reimpostato gli indirizzi che ti avevo fatto modificare?

Oppure potrebbe dipendere da quel router a nolo che imposta le connessioni in quel modo così incasinato. Non voglio evitare il problema con risposte sconclusionate come i call center, ma ti consiglierei di acquistare un buon router normale con firewall. Ci guadagneresti in salute
ciò non toglie che bisogna risolvere il problema con la configurazione attuale

A quali indirizzi ti riferisci? Se parli delle richieste ti uTorrent ho messo concedi e tutto fila liscio.

Il problema vero è che il modem netgear dm111p l'ho preso da qualche giorno, dopo aver cambiato un dlink 320b che era lentissimo
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184361
questo modem, più avanti dovrei associarlo al netgear wndr 3700.....a questo punto mi chiedo se con questo DHCP mi potrebbe dare problemi se lo collego con il router ..........questo è moooolto importante

Quote:
Originariamente inviato da bender8858
Un modo semplice per difendersi da attacchi arp è aggiungere un entry statica nella cache arp per vincolare l'indirizzo MAC del gateway all'indirizzo ip del gateway.

Ciao
e come si fa sta cosa?
Old 03-05-2010, 17:17   #865
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

non toccare più nulla. lascialo disattivato se non va. può darsi dipensa dalla tua configurazione e lì non possiamo aiutarti più di tanto.
Quote:
Scusate la domanda da newbie, ma dov'è l'opzione per attivare i sottotitoli per i non capenti che non la trovo?
che c'azzeccano mo i dvd?
Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi

Ciao
e come si fa?

EDIT:
forse ho capito come si fa da windows ma non so se è corretto.

ho scritto nel prompt arp -a per vedere i due indirizzi e tra le istruzioni che compaiono dice che basta scrivere
arp -s <IP router> <MAC router>

è giusto? c'è un modo per farlo dal router? se cambio router (e quindi IP del gateway), devo cambiare anche quella voce o devo reinserire un altro record?

Ultima modifica di luke1983 : 03-05-2010 alle 17:20.
luke1983 è offline  
Old 03-05-2010, 22:41   #866
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
E' ufficiale...è il modem netgear dm111p con dhcp che mi blocca la connessione con arp attivato.

Sul modem/router alice gate w2 con arp attivo navigo tranquillamente.
Old 04-05-2010, 12:04   #867
oNeo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi, ho configurato il firewall secondo le regole da voi indicate nella guida per system/svchost.
Tutto funziona a meraviglia tranne gli aggiornamenti di Windows Update i quali si connettono a 2 diversi IP non previsti dalle regole.
I range di tali indirizzi sono:
94.245.68.xxx:80
213.254.17.xxx:80

Dopo una ricerca su un motore di whois IP ho scoperto che si tratta degli IP di Microsoft UK Geo information e Akamai Italia, come gli altri IP che erano consentiti nelle regole, così ho aggiunto 2 regole nella policy del firewall per consentire a svchost di connettersi a questi 2 range IP.
Fatto ciò Windows Update è tornato ad aggiornarsi tranquillamente.

Controllando i Log del Firewall mi sono accorto che svchost continua costantemente a tentare la connessione verso l'IP 224.0.0.252.
Sempre tramite whois IP ho scoperto che fa parte del range IP 224.0.0.0 - 239.255.255.255 della Internet Assigned Numbers Authority (IANA).

Detto ciò mi chiedo, ho fatto bene a consentire i 2 range sopra e posso permettere a svchost di connettersi a questi range, oppure no?

Ecco alcuni screen della mia configurazione:
http://www.mediafire.com/file/m4mzqm...plicazioni.jpg
http://www.mediafire.com/file/z1nenn...le Globali.jpg
http://www.mediafire.com/file/ddkgk2...ne Network.jpg

Ultima modifica di oNeo : 04-05-2010 alle 12:16.
oNeo è offline  
Old 04-05-2010, 12:20   #868
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Originariamente inviato da oNeo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho configurato il firewall secondo le regole da voi indicate nella guida per system/svchost.
Tutto funziona a meraviglia tranne gli aggiornamenti di Windows Update i quali si connettono a 2 diversi IP non previsti dalle regole.
I range di tali indirizzi sono:
94.245.68.xxx:80
213.254.17.xxx:80

Dopo una ricerca su un motore di whois IP ho scoperto che si tratta degli IP di Microsoft UK Geo information e Akamai Italia, come gli altri IP che erano consentiti nelle regole, così ho aggiunto 2 regole nella policy del firewall per consentire a svchost di connettersi a questi 2 range IP.
Fatto ciò Windows Update è tornato ad aggiornarsi tranquillamente.
Se mi dai gli IP precisi, controllo e poi ti dico
Quote:
Controllando i Log del Firewall mi sono accorto che svchost continua costantemente a tentare la connessione verso l'IP 224.0.0.252.
Sempre tramite whois IP ho scoperto che fa parte del range IP 224.0.0.0 - 239.255.255.255 della Internet Assigned Numbers Authority (IANA).

Detto ciò mi chiedo, ho fatto bene a consentire i 2 range sopra e posso permettere a svchost di connettersi a questi range, oppure no?
Non va bene permettere genericamente le connessioni a IANA, devi andare a controllare a chi IANA ha assegnato quegli IP
Posta il log del firewall, così magari riusciamo ad aiutarti.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 04-05-2010, 13:00   #869
oNeo
Junior Member

Quote:
Se mi dai gli IP precisi, controllo e poi ti dico
Ad ogni aggiornamento di Windows Update connette sempre a

213.254.17.8:80
213.254.17.33:80

ed a giro su questi

94.245.68.170:80
94.245.68.174:80
94.245.68.196:80
94.245.68.197:80
94.245.68.202:80
94.245.68.205:80
94.245.68.209:80
94.245.68.212:80
94.245.68.220:80
94.245.68.230:80

Quote:
Non va bene permettere genericamente le connessioni a IANA, devi andare a controllare a chi IANA ha assegnato quegli IP
Posta il log del firewall, così magari riusciamo ad aiutarti.
Ecco alcuni screen del log eventi:
http://www.mediafire.com/file/ylztnmicjzy/Log1.jpg
http://www.mediafire.com/file/fzmzjemmjdt/Log2.jpg

P.S. Grazie mille della rapida risposta
oNeo è offline  
Old 04-05-2010, 14:15   #870
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Puoi aggiungere queste due regole alle regole per svchost.exe
Le ho aggiunte pure io, quindi grazie per gli IP

Azione = Permetti
Protocollo = TCP o UDP
Direzione = In uscita
Descrizione = update (Akamai IT)
Indirizzo sorgente = qualsiasi
Indirizzo destinazione = Range IP: 213.254.17.0 - 213.254.17.255
Porta sorgente = qualsiasi
Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports

Azione = Permetti
Protocollo = TCP o UDP
Direzione = In uscita
Descrizione = update (UK MICROSOFT)
Indirizzo sorgente = qualsiasi
Indirizzo destinazione = Range IP: 94.245.64.0 - 94.245.127.255
Porta sorgente = qualsiasi
Porta di destinazione = Set di porte: HTTP Ports

Ho guardato il Log e ci sono solo richieste sulla porta 1900 (UPnP) e 5355 (LLMNR).
Se non hai problemi di risoluzione degli IP, lascia tutto bloccato, che è meglio

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 04-05-2010, 15:17   #871
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

li ho aggiunti anch'io ma a questo punto non è meglio lasciare che svchost si connetta a qualsiasi indirizzo?
luke1983 è offline  
Old 04-05-2010, 15:38   #872
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
ragazzi mi sono scaricato comodo ma quando faccio doppio click non mi parte l'installazione

devo togliere prima il vecchio comodo?
così però perderò tutte le impostazioni sui file
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline  
Old 04-05-2010, 15:42   #873
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Se usi l'installer devi ovviamente togliere prima la vecchia versione, se vuoi aggiornare vai in ALTRO e controlla gli aggiornamenti disponibili.

Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 04-05-2010, 15:49   #874
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
devo togliere prima il vecchio comodo?
così però perderò tutte le impostazioni sui file
nel caso tu faccia un'installazione pulita perderesti ovviamente tutte le regole. Tuttavia, spesso l'installazione pulita è la scelta da preferire.
luke1983 è offline  
Old 04-05-2010, 15:50   #875
oNeo
Junior Member

Quote:
grazie per gli IP
Ma figurati.

Quote:
Ho guardato il Log e ci sono solo richieste sulla porta 1900 (UPnP) e 5355 (LLMNR).
Se non hai problemi di risoluzione degli IP, lascia tutto bloccato, che è meglio
Ok, grazie.
Già che ci sono vi chiedo un altro consiglio. Io ho il notebook connesso in una LAN che comodo ha subito riconosciuto e segnata come:
IP/Mask 192.168.1.59/255.255.255.0.
Continua però a rilevarmi una nuova rete privata a cui dice che cerco di connettermi con IP/Mask 169.254.99.64/255.255.0.0 senza che mi connetta a nessun'altra rete LAN. Che devo fare?

Ultima modifica di oNeo : 04-05-2010 alle 15:58.
oNeo è offline  
Old 04-05-2010, 16:58   #876
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
li ho aggiunti anch'io ma a questo punto non è meglio lasciare che svchost si connetta a qualsiasi indirizzo?
L'idea di dare via libera a svchost.exe (e a dire il vero pure a explorer.exe) sulla porta 80 a me personalmente non piace molto. Ho sempre il dubbio che un malware sfruttando un qualche servizio del SO possa poi connettersi liberamente ad internet. Poi magari è solo una mia paranoia
Roby_P è offline  
Old 04-05-2010, 16:59   #877
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Quote:
Ok, grazie.
Già che ci sono vi chiedo un altro consiglio. Io ho il notebook connesso in una LAN che comodo ha subito riconosciuto e segnata come:
Continua però a rilevarmi una nuova rete privata a cui dice che cerco di connettermi con IP/Mask 169.254.99.64/255.255.0.0 senza che mi connetta a nessun'altra rete LAN. Che devo fare?
In connessioni di rete quante connessioni hai? Una sola?
Roby_P è offline  
Old 04-05-2010, 17:23   #878
oNeo
Junior Member

Quote:
In connessioni di rete quante connessioni hai? Una sola?
Si, una sola
oNeo è offline  
Old 04-05-2010, 19:44   #879
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Ma figurati.

Ok, grazie.
c'era momentaneamente un problema di DHCP, quello è un indirizzo fornito dalla IANA per avere un DHCP temporaneo
Quando un calcolatore vuole ottenere un indirizzo tramite DHCP, attiva il processo DHCP client. In questo momento, il calcolatore non ha un indirizzo IP valido, quindi non può usare tutte le funzionalità della rete, poi gli viene fornito l'IP ed a quel punto può considerarsi in rete al 100%, direi che per qualche ragione il processo non avviene quindi gli viene dato questo indirizzo IANA di default per poter essere riconosciuto in rete.
può essere una cosa una tantum che avviene sporadicamente, quindi cancella quella zona network tranquillamente.
Se avviene sempre invece devi vedere quale sia la configurazione di quel nb a livello di IP e reti, se per esempio ha ip dinamico portalo ad usarne uno statico. elimina IPV6 che non serve a nulla, se non condividi file con alr pc blocca system ecc...
Romagnolo1973 è offline  
Old 04-05-2010, 22:12   #880
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve, ho un problema con l'antivirus di comodo in fase di avvio mi rileva un driver della tastiera logitech come virus l'ultimo aggiornemento della perifirica e del 2004 non c'è ne sono altri, sinceramente mi dà fastidio togliere i driver della tastiera, visto che stanno li da molti anni senza nessun problema. Ho analizzato il file da virus total e non risulta essere un virus, ho pure inviato a comodo suddetto file come farso allarme, ma niente sono giorni giorni che me lo scambia come virus se continua così lo tolgo.
Koldy è offline  
 Discussione Chiusa

GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
MSI Cubi NUC AI+ 2MG, l'intelligenza art...
Ironheart debutta su Disney+: subito tre...
DeepSeek potrebbe essere solo l'inizio: ...
Il tuo TV è già obsoleto? ...
I Fantastici Quattro: Gli Inizi, Marvel ...
CrossConnect Expo 2025: le 7 startup sel...
Caldaie, pompe di calore e generatori, l...
OpenAI e Jony Ive cosa stanno costruendo...
Apple CarPlay Ultra, i costruttori europ...
Recensione Amazon Ring Alarm (2ª ge...
CEO di OpenAI: non faccio più ric...
Strapotere BYD: due nuove navi che porta...
Fairphone Gen 6: più modulare, pi...
Amazon Echo Dot Roma: quando Alexa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL