|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Io son solo un paio di mesi,quindi della durata dei toner non posso dirtela(ho ancora lo starter kit originale)...per fatto "ugelli secchi",penso proprio chepuoi lasciarla quanto ti pare...il toner alla fine è una polvere,non un liquido...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
hp 1600 laser fregatura
La fregatura in riguardo alla stampante hp 1600 è più grande del previsto.
1) fregatura: dopo un un breve periodo segnava mancanza di toner, ovviamente falso!, 2) fregatura: la disinibizione software del controllo toner, la puoi fare solamente prima dell'esaurimento (virtuale) di un toner, dopo di che la stampante si blocca, per risolvere questo problema ho acquistato una cartuccia di toner nero, ho messo il chip alla vecchia cartuccia e ho ripristinato la stampante. 3) fregatura: dopo 2/3 settimane improvvisamente appaiono macchie di colore sui fogli rendendo inutilizzabile le stampe, l vano cartucce è imbrattato di toner colore. In conclusione nelle cartucce i toner c'è ma il costruttore ha fatto in modo (truffaldino) di non poterlo usare. Da parte mia non spenderò neanche un centesimo in direzione di questi delinquenti,il problema l'ho risolto in questo modo: vedere mio video youtube http://it.youtube.com/watch?v=GzaFxcfwCo4 |
|
|
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
|
quantomeno le fanno resistenti!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
|
|
|
|
#865 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vediamo un po':
- ti sei appena iscritto - la tua iscrizione è dovuta a problemi tuoi con una stampante HP - scrivi in una discussione in cui si parla di una stampante Samsung - usi parole pesanti per descrivere la tua disavventura - coinvolgi indirettamente in questa tua crociata gente che non c'entra nulla (e che sta parlando di altre cose) - senti la necessità comunque di fare una cosa plateale e di metterla in video in area pubblica (tra l'altro la sceneggiata non è nemmeno molto ben riuscita) Secondo te, è una cosa normale, civile ed educata o no? P.S.: visto che hai reso pubblico il tuo gesto, spero tanto che poi i pezzi e tutto il resto li hai raccolti bene e indirizzati per i giusti canali di smaltimento, visto che i rifiuti di quel tipo sono classificati come pericolosi e rischieresti una denuncia |
|
|
|
|
|
#866 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(curiosità per nn essere ammonito in futuro)
|
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
|
Vabbè quindi burdelli questa stampante li vale i 39€ in aggiunte che vuole la Q8?
|
|
|
|
|
|
#869 |
|
Senior Member
|
beh,io l'ho pagata 160€ e ne son contentissimo...per 39€ prendila ad occhi chiusi
|
|
|
|
|
#870 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
In una società dove le persone sono considerate unicamente "consumatori" in balia delle multinazionali è difficile capire cos'è normale, il mio gesto è ovviamente negativo ma lo è anche la pubblicità e la vendita ingannevole di questi prodotti. Saluti |
|
|
|
|
|
|
#871 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certo, in una discussione in cui si parla di stamanti, se a qualcuno si brucia un processore, purché citi il modello è a posto...
A me pare più una chiassata che una cosa seria: una nuova discussione a sé stante, con un linguaggio diverso e senza plateali goliardate (vedi filmato della "vendetta") poteva avere ben altra portata Comunque chiudiamola qui, che siamo fuori argomento e si disturbano i lettori di questa discussione |
|
|
|
|
|
#872 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
queste due macchine, la clp 300 e la 1600, sono accomunate da un fattore : l'estrema economicità rispetto al costo delle stampanti color laser in genere.
Ho gia' avuto modo di esprimere il mio giudizio su ambedue queste macchine, ed anche se il "serpentone" immenso mi impedisce di leggere tutti gli interventi, le mie convinzioni si rafforzano ancora di piu' : evitatele, e' molto megli spendere 50 o anche 100 euro in piu', ma avere una vera macchina per stampare a colori con il toner. |
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#874 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ricarica cartuccia prima dell'esaurimento?
ho appena acuistato una cartuccia toner nero con chip per la clp 300 ( quella solo usb, inizialmente con starter kit), nn ho il resetter, su siti di vendita toner dicono che se la si ricarica quando ancora nn è finita, si puo' evitare di usare il resetter....questa procedura funziona?
Ultima modifica di Fulgorex : 03-06-2008 alle 09:22. |
|
|
|
|
|
#875 |
|
Senior Member
|
Ciao mi aggancio anche io a questa discussione per avere qualche nozione in merito a resetter, chip e quant'altro...
|
|
|
|
|
|
#876 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Storia di una CLP300:
Dopo 1001 copie stampate la fotounità è andata,cioè difetto di produzione che non è sostituibile in garanzia visto che sono passati sei mesi dall'acquisto (definito consumabile ma io non l'ho consumato molto....!!!!!) e questo componente lo danno per 20000 copie..... io ne avanzo circa 19000 ma niente da fare Samsung Italia ( ho inviato due mail) non risponde. Attento!!! perchè nei prodotti a fascia bassa c'è sempre qualche sorpresa. Ops.. dimenticavo che ho anche sostituito il toner nero (56 euri) consigliato dall'assistenza telefonica quindi a me fino ad oggi la stampante mi è costata:146 acquisto( luglio 2007) 56 toner nero (aprile 2008) x 1001 copie..... Da fonte internet la fotounità costa come tutta la stampante circa (140 euri). Fatti due conti tengo ancora per un pò questo prezioso oggetto in ufficio e poi...... Buona giornata e buon lavoro. P.S.Io per stampare disegni Cad (Solid Edge) utilizzo una HP Deskjet 9800 e i risultati sono buoni.E' costata di più ma si lavora senza problemi. -------------------------------------------------------------------------- Che ne dite di questa stampante laser a colori ? Si trova a 220€ circa, che con la promozione Samsung (che ti rimborsa 50€) arriva a 170€ circa... I toner originali costano 36/40€ l'uno - da 2000 pag. nero e 1000 colori (B/N e colori), mentre le ricariche vengono 12€. Ricaricando il toner mi sembra che abbia dei costi per pagina abbastanza bassi, inoltre è piccola (so che la 510 sarebbe migliore, ma è enorme !) e ha una buona risoluzione e velocità di stampa. Inoltre, sapete se è possibile la stampa senza bordi ? Insomma che ne dite ? Io la utilizzerei prevalentemente per stampare da AutoCAD (progetti) o relazioni con allegata qualche foto, oppure testi B/N di tesi e manuali - il volume di stampa mensile non sarebbe altissimo, ma mi piacerebbe puntare sull'afidabilità e la pulizia di una laser. Qualcuno l'ha provata e può dare un opinione ?[/quote] |
|
|
|
|
|
#877 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Anzitutto salve a tutti, sono nuova e scrivo qui per la prima volta perchè ho un problema con la stampante segnalata nel topic.
Ho letto molti dei vostri interventi anche se devo ammettere che 40 pagine son veramente tante. Purtroppo non ho trovato nulla che si riferisse al tipo di problema che ho io quindi provo ad esporvelo e vediamo che succede. La mia stampante risale a dicembre del 2007 e come ho letto in molti commenti sembra che io non sia stata l'unica a riscontrare problemi di stampa con carta più spessa eccetera. La sola differenza è che io nei 7 giorni me la sono fatta sostituire e quella nuova funziona decisamente bene. Riscontravo anch'io problemi di segni sulle stampe dopo un tot di copie. Con quella nuova no, ho stampato 300 pagine a copertura 90% e nessuna ha mostrato problemi di righe o cose simile. In effetti però ho dei problemi con i margini, ma presumo sia dovuto al fatto che non sia una stampante in grado di stampare su tutta l'area del foglio. Cmq arrivando al mio problema. Ho deciso di esaurire i toner forniti perchè non li consideravo convenienti da ricaricare visto che più piccoli. Quindi ho deciso di comprare delle cartucce compatibili per poi usarle da ricarica. Le ho comprate negli stati uniti perchè checchè se ne dica qui in italia costano il doppio che negli states. Cmq questa mattina sono arrivate le cartucce con il loro bel chip ma non funzionano. La stampante mi segnala: Cartuccia non valida... Potete immaginare come mi sono cascate le braccia. Non vado a spendere un'altra cifra x rispedirle indietro... mi chiedevo se c'era una qualche cosa che potessi fare per risolvere questo problema (a parte ovviamente sbattere tutto giù dalla finestra -.-). Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
salve a tutti, ho acquisto una samsung CLX-2160 e volevo sapere se potevo ottenere il rimborso dalla samsung oppure era scaduta qst promozione.
|
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
|
Chiama Samsung e chiedi oppure vedi sul loro sito web
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII |
|
|
|
|
|
#880 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Al massimo se così nn funziona puoi utilizzare le tue vecchie cartuccie incollandoci tale chip e ricaricandole con la polvere che preleverai dalle cartucce "Made in USA"........nn sono un esperto in materia visto ke anche io ho da poco questa stampante quindi aspetta in caso altri suggerimenti da utenti con + esperienza... ...ai quali rinnovo la richiesta di chiarimenti : Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.