Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2008, 15:44   #861
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sciado Guarda i messaggi
Io ho la .05 e mi trovo benissimo. Ci sono altre cose carine come alcune stat (wlan/eth0/wan), il router uptime e la possibilità di abilitare telnet/ssh. Vedremo il changelog della .06
Bene...
Le 3 mancanze che avevo riscontrato con questo router (firmware 1.01.05) erano:
- Pochi forwarding a disposizione
- DNS statici non funzionanti (utilizzava quelli di default in ogni caso)
- Mancanza di DHCP statico

Con l'1.01.06 pare abbiano aumentato i forwarding a disposizione, e con quello moddato c'è l'aggiunta del DHCP statico.
Per i DNS statici invece sai se è stato risolto qualcosa? (in ogni caso non è un grosso problema, quello che mi creava noie era proprio il DHCP non statico).

Ciao
Old 13-01-2008, 15:51   #862
sciado
Member

L'Avatar di sciado

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Bene...
Le 3 mancanze che avevo riscontrato con questo router (firmware 1.01.05) erano:
- Pochi forwarding a disposizione
- DNS statici non funzionanti (utilizzava quelli di default in ogni caso)
- Mancanza di DHCP statico

Con l'1.01.06 pare abbiano aumentato i forwarding a disposizione, e con quello moddato c'è l'aggiunta del DHCP statico.
Per i DNS statici invece sai se è stato risolto qualcosa? (in ogni caso non è un grosso problema, quello che mi creava noie era proprio il DHCP non statico).

Ciao
A me i DNS statici sono sempre andati... il router evidenzia quelli assegnati dall'ISP, però nella pratica usa quelli impostati. Io uso OpenDNS ed è facile accorgersene perchè se sbagli URL ti porta sulla loro pagina.
Old 13-01-2008, 17:27   #863
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da sciado Guarda i messaggi
A me i DNS statici sono sempre andati... il router evidenzia quelli assegnati dall'ISP, però nella pratica usa quelli impostati. Io uso OpenDNS ed è facile accorgersene perchè se sbagli URL ti porta sulla loro pagina.
Ok. Attendiamo il .06 moddato allora

A presto e grazie.
Old 13-01-2008, 18:54   #864
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Iscritto dal: Dec 2003
Problema porte per utorrent/emule

Sò che sembra banale ma è il mio primo router e non riesco a capire.
Ho cercato di aprire le porte per questi due programmi:

Dove ho sbagliato?
Se faccio la stessa cosa per le porte di emule(una tcp e una udp)semplicemente la kad mi da come "firewalled",utorrent mostra la classica iconcina gialla...
Ho anche provato a disattivare il firwall da qui:

Ma ovviamente non è cambiato nulla...
Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline  
Old 13-01-2008, 20:58   #865
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da gardos Guarda i messaggi
Sò che sembra banale ma è il mio primo router e non riesco a capire.
Ho cercato di aprire le porte per questi due programmi:

Dove ho sbagliato?
Se faccio la stessa cosa per le porte di emule(una tcp e una udp)semplicemente la kad mi da come "firewalled",utorrent mostra la classica iconcina gialla...
Ho anche provato a disattivare il firwall da qui:

Ma ovviamente non è cambiato nulla...
Mi fai vedere anche la scermata del menu setup?...poi ti dico...ciaooo
"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline  
Old 13-01-2008, 21:19   #866
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Ho spulciato un pò il forum ed al momento la mia situazione è cambiata anche se i problemi permangono...
Praticamente ho seguito la guida per emule,quindi ora ho ip fisso ecc...

Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso.
Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate.
Grazie.
gardos è offline  
Old 13-01-2008, 22:16   #867
m@tzu
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho spulciato un pò il forum ed al momento la mia situazione è cambiata anche se i problemi permangono...
Praticamente ho seguito la guida per emule,quindi ora ho ip fisso ecc...

scusa ma negli ip 192.168.1.100
non è che sbagli qualcosa? non dovresti metterci l'ip del pc 1 pc2 etc?
es: primo pc se hai impostato l'ip fisso 192.168.1.1 del router
pc 1 192.168.1.2
wireless 192.168.1.3
e poi a seguire gli altri pc
uso anchio utorrrent ma non mi serve configurarlo
il firewall del router và abilitato
spero tu abbia settato anche il tcp ip delle schede dei pc
devono essere fissi
m@tzu è offline  
Old 13-01-2008, 22:51   #868
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Grazie.
gardos è offline  
Old 13-01-2008, 23:52   #869
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Il firewall attivalo; in ogni caso il port range forwarding si usa se vuoi aprire un sottoinsieme contiguo di porte (chessò, dalla 50000 alla 50010); se, come hai fatto tu, ne apri una sola, usa il single port forwarding. Comunque non è questo il problema, ad una rapida occhiata la configurazione nel tuo caso sembra corretta.
Cisto è offline  
Old 14-01-2008, 06:57   #870
m@tzu
Junior Member

Quote:

Dimenticavo di dirti
che prima di utilizzare il router
ho impostato tutto come descritto in
questo link: http://www.emule-project.net/home/pe...c&topic_id=639

e mi dava la connessione in lowid
poi ho aggiunto emule anche nel Port Range Forwarding ed abilitato
mentre nel Single Port Forwarding di tutto quel che ho messo
non ho abilitato nulla anzi ci avevo provato e mi dava lowid
e poi ho tolto gli spunti a tutti
Ci@
m@tzu è offline  
Old 14-01-2008, 11:55   #871
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Si ma ragazzi che cosa innaturale....

Con i test vari che faccio le porte mi risultano in modalità steath.

Cos'è questa modalita stealth?
Nel caso,come la disattivo?

E poi perchè sul sito ufficiale non riesco a scaricare i firmware?Voi da dove li prewdete?
Grazie.
gardos è offline  
Old 14-01-2008, 12:27   #872
m@tzu
Junior Member

La modalità Stealth nasconde virtualmente il computer dietro il firewall
in effetti il firmware neanche io riuscivo scaricarlo con il pc principale
al quale è attaccato il router con il cordone "ombelicale"
l'ò scaricato con l'altro credendo fossero gli activex
m@tzu è offline  
Old 14-01-2008, 15:01   #873
gardos
Member

L'Avatar di gardos

Lo scaricato a scuola...

Cosa ci faccio con sto file img??

EDIT:firmware aggiornato,nessun miglioramento....sto seriamente meditando di prendermi un altro router

EDIT2:
Quote:
Originariamente inviato da m@tzu Guarda i messaggi
La modalità Stealth nasconde virtualmente il computer dietro il firewall
in effetti il firmware neanche io riuscivo scaricarlo con il pc principale
al quale è attaccato il router con il cordone "ombelicale"
l'ò scaricato con l'altro credendo fossero gli activex
E non c'è un modo per levare sto stealth? :|
Io non ho firewall attivati comunque....-_-'
Grazie.

Ultima modifica di gardos : 14-01-2008 alle 18:31.
gardos è offline  
Old 15-01-2008, 10:18   #874
lcswz
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Lilletto Guarda i messaggi

Ho trovato questa pagina http://www.andreabeggi.net/2005/11/2...-adsl-telecom/ , ma soprattutto questa http://www.nntp.it/tlc-telefonia-ads...ess-click.html (dove una persona con un modem simile al nostro ha risolto il problema come il tuo), contenente indicazioni per la configurazione della tua ADSL.

Spero ti siano utili.
Volevo ringraziare Lilletto perché sul secondo link segnalato ho trovato le info che mi mancavano. Ricapitolando: per usare un solo IP pubblico e fare NAT sempre con lo stesso IP basta usare uno degli IP disponibili escludendo il primo e l'ultimo e senza considerare minimamente l'ip "pop" (punto-punto?) né quello dedicato al router.. non chiedetemi perché ma funziona.

grazie mille!
lcswz è offline  
Old 15-01-2008, 20:06   #875
Herik
Junior Member

L'Avatar di Herik

Iscritto dal: Jan 2008
Riguardo il Qos

Ciao a tutti, ho dato una letta veloce ma non ho trovato nessuno che avesse il mio stesso problema...
MI spiego:
Al router sono collegati un pc via wireless, uno via ethernet e un xbox360 con la funzione live wireless. QUello che volevo chiedervi è come fare ad impostare una maggiore priorita alla connessione dell'xbox di modo che quando gioco in live anceh se qualcuno usa uno degli altri 2 pc il router dia la priorita alla connessione live. Nelle impostazioni qos del router c'è la disponibilita di dare priorita bassa media o alta alle applicazioni http,ftp, telnet, smtp, pop3 e a 3 porte. . Il servizio Xbox Live utilizza le porta UDP 88, UDP 3074 e TCP 3074. dunque a me basta mettere i numeri delle porte dove richiesto e abbasasre la priorita degli altri servizi (http,ftp ecc)? pero provando ad impostare queste porte nel qos mi dice che non posso applicare i cambiamenti in quanto non posso usare porte per applicazioni conosciute... devo dunque eliminarle dalla lista delle single port forwarding?
Quote:
Specific Port This allows you to define your own applications and assign a priority to them. Generally, it is better to define high priority applications rather than low priority applications. For each application you wish to define, enter the following: * Specific Port # - Enter the port number used by the application. * Priority - Select High priority, Medium priority, or Low priority as desired.
questo è quanto dice il manuale al riguardo... esauriente vero?Non è menzionato l'errore che mi da quando provo ad applicare le impostazioni..
Insomma io vorrei che la connessione live dell'xbox avesse una priorita altissima sui 2 pc che magari a volte hanno emule o azureus aperti...
Herik è offline  
Old 16-01-2008, 15:35   #876
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Scusate riposto la domanda perchè non ho ottenuto risposta

sono possessore del suddetto router che non mi da mai problemi navigando sul web e scaricando via http o ftp

ma su eMule sembra inchiodato (al max 30 in download) nonostante le porte siano state aperte, l'ID sia alto e il KAD non sia firewalled..non so che fare perché ho seguito tutte le indicazioni e direttive trovate in rete, ma la situazione rimane sempre problematica... con un banale router cablato da pochi euro della trust il download raggiunge anche i 200-300..

ho provato anche a connettere via cavo il linksys ma la situazione non varia

help

edit: provando un router Netgear di un mio amico tutto funziona benissimo con punte di download di 350 ... sigh ... cosa potrebbe essere?
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E

Ultima modifica di beatl : 16-01-2008 alle 15:49.
beatl è offline  
Old 16-01-2008, 15:46   #877
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Qualcuno usa i firmware moddati per il WAG200G di http://woytekm.googlepages.com/modif...eforwag200g-eu
Se sì, come li trova?
Old 16-01-2008, 18:21   #878
sciado
Member

L'Avatar di sciado

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Ivrea
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Qualcuno usa i firmware moddati per il WAG200G di http://woytekm.googlepages.com/modif...eforwag200g-eu
Se sì, come li trova?
Io uso la 1.01.05 e mi trovo bene. Mi serviva lo static DHCP. Nessun problema con ADSL e P2P (ma la mia linea ha 31 di SNR, va bene con tutti ).
Old 16-01-2008, 21:09   #879
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lcswz Guarda i messaggi
Volevo ringraziare Lilletto perché sul secondo link segnalato ho trovato le info che mi mancavano. Ricapitolando: per usare un solo IP pubblico e fare NAT sempre con lo stesso IP basta usare uno degli IP disponibili escludendo il primo e l'ultimo e senza considerare minimamente l'ip "pop" (punto-punto?) né quello dedicato al router.. non chiedetemi perché ma funziona.

grazie mille!
Sono molto contento, lcswz, e ti faccio un complimento perché oltre a dare un feedback hai lasciato indicazioni utili ad altri utenti.

E' stato un piacere.
Lilletto è offline  
Old 16-01-2008, 21:14   #880
Lilletto
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Nota per tutti gli utenti di Emule:

l'ultima versione supporta l'apertura delle porte con l'Universal Plug&Play, sicché basta impostarla sul programma e sul nostro router (che supporta tale funzione) e non ci sono più problemi di port forwarding e/o regole da impostare.

Segnalato da Cisto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post20119137
Lilletto è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Le immagini nell'occhio dell'uragano Mel...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian