Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 12:54   #861
XBOXXARO 1
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ma si rovina a tenere i colori BLU ROSSO e VERDE a 100? apparte il rosso che lo tengo a 90?
po la luminosita a 60 e il contrasto a 80
cosi ha i colori del componet e per giocare con 360 va benissimo ah e la gamma la tengo a -1

si rocina o si rovinano gli acchi o basta l'abitudine e non si rovina niente?
XBOXXARO 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 15:14   #862
DrRimo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da supergi Guarda i messaggi
Ho installata l'ultima versione del driver Nvidia versione 9.1.4.7, ma non riesco a trovare "Impostazioni schermo piatto". Forse che la si ha , solo con il collegamento digitale cioè in DVI?
Quelle impostazioni sono disponibili solo con il monitor collegato in DVI.
DrRimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 18:47   #863
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da XBOXXARO 1 Guarda i messaggi
ma si rovina a tenere i colori BLU ROSSO e VERDE a 100? apparte il rosso che lo tengo a 90?
po la luminosita a 60 e il contrasto a 80
cosi ha i colori del componet e per giocare con 360 va benissimo ah e la gamma la tengo a -1

si rocina o si rovinano gli acchi o basta l'abitudine e non si rovina niente?
No tranquillo non si rovina, semmai i tuoi occhi....
Io tutt'ora non ho trovato una configurazione che mi permette dia vere il massimo sia per xbox che per leggere testi
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 10:29   #864
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
cavolo...ma solo a me lacrimano gli occhi dopo un'ora che ci sto su!?!?!
qualche config che non stanchi troppo gli occhi?
e mi consigliate qualche settaggio per giochi, testo e film...almeno li memorizzo e uso quelli perche così ho gli occhi in fiamme!
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 11:10   #865
[Riot]-kyashan
Senior Member

L'Avatar di [Riot]-kyashan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da androsdt Guarda i messaggi
cavolo...ma solo a me lacrimano gli occhi dopo un'ora che ci sto su!?!?!
qualche config che non stanchi troppo gli occhi?
e mi consigliate qualche settaggio per giochi, testo e film...almeno li memorizzo e uso quelli perche così ho gli occhi in fiamme!
mah
io vado tranquillo, anzi ho una sola configurazione per tutto (non cambio configurazione in base a quello che faccio) e non mi fanno mai male gli occhi, che comunque ci vado soggetto.
C'è da dire però, che ho abbassato la lminosità a 40, e la uso per tutto, giochi testi e film, e mi trovo benissimo, ma penso che sia molto soggettivo, dato che per me è comunque un ottima luminosità.
Comunque semmai stasera se non rientro tardi ti posto la configurazione completa.
Old 22-02-2007, 20:31   #866
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzi, forse sarà una domanda banale ma... quando apro un video per esempio con windows media player si vede con due bande nere verticali ai lati (praticamente in 4:3).. Cosa devo impostare per vedere i filmati a tutto schermo (cioè in 16:9?).
Grazie!
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 23:02   #867
riosaeba
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
sicuro che non sia il video in 4:3? cioè le due bande laterali orizzontali fanno parte del filmato? Dovresti accorgertene confrontandole con le barre verticali, in alternativa prova ad utilizzare come lettore bsplayer oppure videolan. Considera però che il monitor non è 16:9 ma bensì 16:10, quindi avrai cmq (anche se minime) delle bande orizzontali, almeno che non utilizzi il pan scan o cambi l'aspect ratio :P.
Old 23-02-2007, 10:01   #868
androsdt
Senior Member

L'Avatar di androsdt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Terracina - Modena
GOM PLAYER FOREVER!!
secondo me è il migliore per adattarsi a questo schermo...addirittura puoi aumentare in modo personalizzato altezza e larghezza anche per i formati piu strani!!!!
androsdt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:17   #869
sixstrings
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da riosaeba Guarda i messaggi
sicuro che non sia il video in 4:3? cioè le due bande laterali orizzontali fanno parte del filmato? Dovresti accorgertene confrontandole con le barre verticali, in alternativa prova ad utilizzare come lettore bsplayer oppure videolan. Considera però che il monitor non è 16:9 ma bensì 16:10, quindi avrai cmq (anche se minime) delle bande orizzontali, almeno che non utilizzi il pan scan o cambi l'aspect ratio :P.
ti spiego: ho dovuto formattare nei giorni scorsi e prima i video non mi andavano in 4:3 (o insomma con le bande nere ai lati)! Prima anche con media player avevo il full screen, ora invece no... Bah!

Forse devo installare i drivers che sono nel cd che esce con il monitor?

PS: grazie per l'aiuto
sixstrings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 18:58   #870
riosaeba
Senior Member

no, i driver non centrano, è un problema di impostazioni del lettore o di xp, ma per curiosità, a che risoluzione ce l'hai?
Old 27-02-2007, 21:16   #871
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

Iscritto dal: May 2005
Città: Monte Urano
ciao a tutti. ho preso questo moniotr oggi.
solo una cosa, oltre ad un consiglio sulle impostazioni migliori, come mai se collego il cavo dvi non mi si visualizza l'avvio del pc, ma solo quando quando arrivo in windows, mentre con il cavo vga d-sub va tutto normale.
mi interesserebbe farlo partire con il cavo digitale al posto dell'analogico.

ho una x1950pro agp come scheda video.
Jamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 18:11   #872
Lukappaseidue
Senior Member

L'Avatar di Lukappaseidue

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Canicattì (AG)
Quote:
Originariamente inviato da Jamax Guarda i messaggi
.....

ho una x1950pro agp come scheda video.
Ciao, Jamax, ho appena ordinato la stessa scheda della SAPPHIRE con 512 mb di ram. Come ti ci trovi? A livello qualitativo e soprattutto con i DVD?
Grazie per la risposta.
Ciao
Lukappaseidue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 06:42   #873
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

mi ci trovo benissimo.

leggendo in giro da molte rogne, ma con la mia configurazione, mi ha fatto la stupidina all'inizio, ma ora va perfettamente.

comunque se qualcuno mi sa dire come posso sfruttare il cavo dvi-d e poterci vedere anche il boot iniziale. grazie
Old 01-03-2007, 08:45   #874
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
mi ci trovo benissimo.

leggendo in giro da molte rogne, ma con la mia configurazione, mi ha fatto la stupidina all'inizio, ma ora va perfettamente.

comunque se qualcuno mi sa dire come posso sfruttare il cavo dvi-d e poterci vedere anche il boot iniziale. grazie
probabilmente non ti ha risposto nessuno, perche è una cosa strana...
io ce l'ho attaccato con il dvi e vedo il boot dal primo secondo, ma non ho fatto niente di particolare..

Fammi capire, quanto dura il boot iniziale?
cioè se colleghi il cavo analogico quanto dura?
c'è una differenza di tempi o vedi solo nero per quei 3/4 secondi iniziali?
Old 01-03-2007, 08:57   #875
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

ti spiego.
l'altra sera monto il monitor, con il cavo in dotazione, avvio il pc e non ci faccio caso alla prima volta, arrivo in windows e mi si vede tutto.
ora riavvio il pc per settare il monitor di un'altro xp che uso per giocare e faccio caso che mi rimane monitor nero sia nella visualizzazione del boot che nella visualizzazione della scelta del sitema operativo.
la prima volta non ci feci caso, xkè dopo 20 secondi avvia un sistema predefinito.

boooooooooo

oggi magari con più calma ci riprovo, avessi sbagliato qualcosa, ma mi sembra strano.

dimenticavo, quando riavviavo il pc, mi scriveva che entrava in modalità risparmio energetico fino a che non arrivava a windows dove caricava i driver digitali.

ps. sul cd mi danno diversi driver, L204WT , L204WTM e X ecc. devo prendere solo quelli semplici?
Old 01-03-2007, 09:08   #876
[Riot]-kyashan
Senior Member

Quote:
ti spiego.
l'altra sera monto il monitor, con il cavo in dotazione, avvio il pc e non ci faccio caso alla prima volta, arrivo in windows e mi si vede tutto.
ora riavvio il pc per settare il monitor di un'altro xp che uso per giocare e faccio caso che mi rimane monitor nero sia nella visualizzazione del boot che nella visualizzazione della scelta del sitema operativo.
la prima volta non ci feci caso, xkè dopo 20 secondi avvia un sistema predefinito.

boooooooooo

oggi magari con più calma ci riprovo, avessi sbagliato qualcosa, ma mi sembra strano.

dimenticavo, quando riavviavo il pc, mi scriveva che entrava in modalità risparmio energetico fino a che non arrivava a windows dove caricava i driver digitali.

ps. sul cd mi danno diversi driver, L204WT , L204WTM e X ecc. devo prendere solo quelli semplici?

boh, forse sarà un settaggio del monitor, non penso dipenda dal pc, stasera magari faccio 2 prove e vedo se trovo qualcosa
Old 01-03-2007, 10:47   #877
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

un'ultima cosa,

è possibile montarlo a muro? sul file pdf parla di qualcosa infondo.

mi sto spulciando tutto il post, sono arrivato a circa pagina 20 ma non ho trovato niente.
Old 01-03-2007, 11:25   #878
riosaeba
Senior Member

si, è possibile, sulla guida è spiegato qualcosa al riguardo, se non sbaglio però bisogna comprare un pezzo da parte.
Old 01-03-2007, 11:59   #879
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
un'ultima cosa,

è possibile montarlo a muro? sul file pdf parla di qualcosa infondo.

mi sto spulciando tutto il post, sono arrivato a circa pagina 20 ma non ho trovato niente.
Se ti scarichi dal sito dell' LG il manuale completo ci sono tutte le istruzioni anche per il montaggio a parete con la piastra opzionale.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 14:14   #880
Jamax
Senior Member

L'Avatar di Jamax

dove sarà possibile comprarla?
andra secondo voi bene anche una piastra universale?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian