Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2011, 07:13   #861
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
avevi promesso!
tesoro, non sono arrivato
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 09:18   #862
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
come ti è sembrato? è molto che lo miro...
interessante.
personalmente non gradisco i supergrandangoli corretti (10-22, 10-20, 12-24 etc) perchè sono una focale che mi serve a poco. Viceversa, un fish diagonale ti dà quel non so che che mi fa comodo (anche e soprattutto in riprese).

per questo, le scelte sarebbero 3:
samyang 8
sigma 10
tokina 10-17

il sigma 10 mi è sembrato buono, c'è da stare attenti a 2.8 perchè benchè si pensi diversamente c'è rischio di essere fuori fuoco se si sta vicini (e per me quello è l' uso di un fish, quindi si capisce perchè non mi piacciono i corretti). E' particolare perchè la minima maf è a 30 cm, rendendo disponibili quindi close-up. a 10 2.8, però, si rischia appunto il fuori fuoco (fatto in ripresa). C'è da stare attenti alla composizione ma diventa molto scenografico e racconta molto il fish.

questo nella prova durante un matrimonio, ero in bagno mentre la sposa si truccava. composizione sul tubetto del rimmel che teneva in mano (a fuoco) che occupa il 70% circa del frame verticale e nella scena si vede lei allo specchio, lei in viso, le amiche dietro e il fotografo di lato. bagno di 3 metri x 2 o forse meno.

ho poi provato in negozio il tokina e il samyang.
il tokina mi è sembrato meglio del samyang, anche come controluce.
il samyang forse ha un effetto leggermente diverso (c'è chi dice migliore, io da una prova di qualche minuto non saprei dirlo) e il tokina è più netto a tutta apertura, cosa che userei abbastanza spesso.
in più, paradossalmente essere a fuoco manuale mi rende peggio un wide di un tele: in tele vedo più facilmente se un soggetto è a fuoco perchè si vede meglio il passaggio dei piani, in wide lo vedo peggio. In più si lavora stop-down... insomma, preferisco qualcosa di all-auto che un manuale.

la cosa plus del samyang (oltre al prezzo) è che esiste una versione video dove i diaframmi non hanno stop, quindi il passaggio volendo è fluido da un f 3.5 a un f11
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 20:09   #863
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Per la vostra gioia sono dei vostri

E per dirla alla "aquistar" la 7d è favolosa!!!!!

Per dirla alla "aquistar" LA 7d è ULTRAFABULOSAMENTE FAVOLOSA

Benvenuto !!

Purtroppo per me all'inizio con la 7D ho vissuto gioie e dolori che ancora ogni tanto mi perseguitano, visto che era la mia prima reflex e non ci acchiappavo molto, anche se avevo notato le potenzialità e la qualità costruttiva.

In effetti puoi vedere cosa è successo quando il leopardo che ho utilizzato come avatar ha visto la foto che gli ho fatto era la prima scattata con la 7d.
Purtroppo credo sia rimasto sterile.

Scherzi a parte chiedo un consiglio, capisco che è una questione personale ed ognuno di noi valuta a proprio modo la scelta dell'obiettivo, ma ero tentato di vendere il mio 24/105 per acquistare un Canon EF 70-300mm f4-5.6 IS USM oppure un Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM.

Detto questo vorrei sapere come si comportano sulla 7d.

Il Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM costa il doppio. Qualcuno li ha provati ?la grande differenza di prezzo potrebbe portarmi a scegliere il Canon EF 70-300mm f4-5.6 IS USM visto che non sono un professionista e faccio fotine per hobby ma non vorrei pentirmi di aver risparmiato 500 euro e poi ritrovarmi un obiettivo "scadente".


Altra cosa resta il fatto che perderei la gamma che coprivo col 24-105 (38,4 -168) ovvero passerei direttamente da 55 (Del favoloso 17-55) per andare a 112 (70-300 ovvero 112 - 480) Forse mi sono risposto da solo farei una schifezza vero ?

Inoltre il 24-105 è il più bel obiettivo che possiedo per lo meno a livello meccanico e non solo, mi piace molto ma non posso spendere attualmente altri soldi per ampliare le distanze che vorrei coprire con uno zoom.


Un buon 70-300 dei due indicati ma usato a quanto si può comperare ?

Altra cosa potrei optare per il CANON EF-S 55-250MM F/4-5.6 IS costa "solo" 180 euro e dicono lavorare molto bene ma si ferma a "soli" 250 però così potrei tenermi il 24-105 e godermi qualcosina in più sulle lunghe distanze.
Più leggo a destra e manca e più noto che questo 55-250 è davvero un bel oggettino non solo per il prezzo, si dice che vale più di quel che costa proporzionato a molti altri obiettivi canon con prezzi incredibili.

Qui una review del 55-250
http://translate.google.com/translat...report--review

Ci vorrebbe una prova sulla 7D

Signori fotografi abbiate pazienza

Ultima modifica di aquistar : 27-01-2011 alle 21:24.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:33   #864
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Scherzi a parte chiedo un consiglio, capisco che è una questione personale ed ognuno di noi valuta a proprio modo la scelta dell'obiettivo, ma ero tentato di vendere il mio 24/105 per acquistare un Canon EF 70-300mm f4-5.6 IS USM oppure un Canon EF 70-300mm f/4.5-5.6 DO IS USM.
Premesso che cambiare il 24-105 per un 70-300 non ha molto senso, se vuoi spendere poco prendi il 55-250, se vuoi spendere tanto prendi il 70-200 F4 IS
Quote:
Signori fotografi abbiate pazienza
Abbi tu pazienza, e medita BENE prima di comprare.
Per cosa useresti il tele? Dove? Quando? Quanto?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 21:49   #865
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Premesso che cambiare il 24-105 per un 70-300 non ha molto senso, se vuoi spendere poco prendi il 55-250, se vuoi spendere tanto prendi il 70-200 F4 IS

Abbi tu pazienza, e medita BENE prima di comprare.
Per cosa useresti il tele? Dove? Quando? Quanto?


Vero il 24-105 è tuttaltra cosa del 70-300 il mio discorso era solo per coprire distanze che non riesco a ragiungere con il 24-105.

Lo userei principalmente in campagna dove abito e in montagna dove cerco di andare ogni anno (Livigno) per fotografare animali o altri scenari che non posso altrimenti ragiungere.

Però più ne parlo più mi rendo conto come hai detto tu che non ha molto senso.

La cosa più bella sarebbe ovviamente possederli entrambe ma caspita se costano e credo di aver speso già troppo credo mi conviene ripiegare su un 55-250 provarlo poi un domani posso sempre rivenderlo con minima perdita e eventualmente valutare un'altro acquisto.

Uso la macchina per foto personali e familiari non a scopo di guadagno e nel pochissimo tempo che ho 4-5 volte al mese fuori casa quando va bene.

Tieni presente che come "Fotografo" ed è già una bestemmia chiamarmi così, non sono granchè ho molto da imparare ma adoro usare la macchina per immortalare certi eventi situazioni etc indipendentemente dalla qualità delle foto che riesco a ottenere, certi momenti pur con foto "squallide" non hanno prezzo solo a dirlo mi commuovo .
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:16   #866
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
nel pochissimo tempo che ho 4-5 volte al mese fuori casa quando va bene.
55-250 allora.
Sinceramente non penso abbia senso spendere ora 600-1000 € (che non hai, a quanto ho capito).
Se poi non ti basterà il 55-250, con il tempo scoprirai quali caratteristiche sono più importanti per te (apertura, focale, ingombri...).
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 22:39   #867
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
55-250 allora.
Sinceramente non penso abbia senso spendere ora 600-1000 € (che non hai, a quanto ho capito).
Se poi non ti basterà il 55-250, con il tempo scoprirai quali caratteristiche sono più importanti per te (apertura, focale, ingombri...).
Non voglio fare il signore ma per averli li avrei senza problemi però mi chiedo se per il mio uso non stia un po esagerando.

Credo che il tuo consiglio sia comunque il più sensato anche perchè rivendere un 55-250 dovrebbe essere molto semplice oggi visto tutte le APS-C che ci sono in giro e il prezzo "molto abbordabile" del 55-250.

Grazie di tutto.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 23:01   #868
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11534
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Non voglio fare il signore ma per averli li avrei senza problemi però mi chiedo se per il mio uso non stia un po esagerando.
Pardon, non intendevo farti i conti in tasca, al solito ho peccato di sintesi: da quanto ho capito non hai intenzione di spendere un cifrone anche per uno zoom tele. Ecco cosa intendevo con "non hai".
Quote:
Credo che il tuo consiglio sia comunque il più sensato anche perchè rivendere un 55-250 dovrebbe essere molto semplice oggi visto tutte le APS-C che ci sono in giro e il prezzo "molto abbordabile" del 55-250.
Si, male che vada ci smeni una trentina di €.
Quote:
Grazie di tutto.
Eddeche?
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2011, 23:28   #869
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Pardon, non intendevo farti i conti in tasca, al solito ho peccato di sintesi
Non preoccuparti non hai detto proprio nulla di male
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:21   #870
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Per dirla alla "aquistar" LA 7d è ULTRAFABULOSAMENTE FAVOLOSA

Altra cosa resta il fatto che perderei la gamma che coprivo col 24-105 (38,4 -168) ovvero passerei direttamente da 55 (Del favoloso 17-55) per andare a 112 (70-300 ovvero 112 - 480) Forse mi sono risposto da solo farei una schifezza vero ?
Occhio che se moltiplichi uno devi moltiplicare anche l'altro.
Non avresti un buco da 55 a 112.
Ce l'avresti da 55 a 70, oppure da 82 a 112, cosa secondo me trascurabile.
Il fatto è che il 24-105 ti permette di uscire con un'unica lente, gli altri due no...
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:51   #871
SuperMariano81
Senior Member
 
L'Avatar di SuperMariano81
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 11386
Qual'è l'ultimo firmware disponibile?
Nella mia c'è un 1.2.2 (o na roba del genere, non ricordo)

Per ora l'ho presa con 1 batteria aggiuntiva, immagino che il live view "ciucci" un sacco vero?

Invece sto pensando seriamente di vendere il 17-40 per il 17-55 is f/2.8.
E magari anche il sigma 10-20 per tokina 11-16 f/2.8.
__________________
Le mie foto on: Flickr| Blog
SuperMariano81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 09:38   #872
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
imho, quando si ragiona di lenti prima di valutare la qualità (costruttiva o d' immagine) va visto il perchè si prendono.

un 24-105 ha uno scopo diverso dal 70-200(300), come dal 17-55 e dal 15-85.

per capirsi, il 24-105 è il 15-85.
il 24-70 è il 17-55

il 70-300 è il 55-250.
il 10-20 è il 17-40

questo a parità di uso per cui son stati concepiti, poi in base alla specializzazione che uno ha preso può farsi tutti i ragionamenti che vuole.

Personalmente, il 24-105 lo cambierei per un 15-85, eventualmente, ma avendo il 17-55 andrei di 70-200 o 300, o di 300 fisso o di 100-300 sigma f4 (che ho visto in mercatini, forse su juza, a 500 euro, prezzone per quella lente).
non capiterà mai una mancanza tra 55 e 70, sono scopi diversi (se si va di street/reportage il 70-200 è superfluo mentre è più utile il 17-55, se si va di fauna il 17-55 è superfluo e si andrà di tele, è raro che ci sia qualcosa che ha bisogno proprio di quei 60mm che non può esser fatta nè col 17-55 nè col 70-300... è più probabile che si possa fare con entrambi)
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 10:23   #873
Senorita
Senior Member
 
L'Avatar di Senorita
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monreale
Messaggi: 957
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Qual'è l'ultimo firmware disponibile?
Nella mia c'è un 1.2.2 (o na roba del genere, non ricordo)

Per ora l'ho presa con 1 batteria aggiuntiva, immagino che il live view "ciucci" un sacco vero?

Invece sto pensando seriamente di vendere il 17-40 per il 17-55 is f/2.8.
E magari anche il sigma 10-20 per tokina 11-16 f/2.8.
mari vendilo a me il 10-20
__________________
PSN:Pupina

My Flickr
| My Site | My Tube | Canon 7D
Senorita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:11   #874
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
1. Qual'è l'ultimo firmware disponibile?
2. Per ora l'ho presa con 1 batteria aggiuntiva, immagino che il live view "ciucci" un sacco vero?
3. E magari anche il sigma 10-20 per tokina 11-16 f/2.8.
... v1.2.3: http://www.avmagazine.it/forum/showp...59&postcount=2

2. non è il Live a ciucciare, è che la macchinetta ciuccia di più di suo e 2 batterie aiutano non poco (io ho il BatteryGrip e guai a toglierlo, sto tanto bene con quasi 800 scatti senza caricare le batterie )

3. ottima scelta
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:18   #875
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Parlando di live view devo dire che è stato uno dei tanti motivi che mi ha portato verso questo modello di reflex anche se oggi è ormai praticamente per tutte le reflex.

Devo dire che abituato ad usare sempre il live view sulle solite "macchinine" una volta buttato l'occhio nel favoloso mirino della 7D mi si è aperto un nuovo mondo della fotografia al quale non ero abituato tanto che non riesco più ad utilizzare il live view,ovviamente è d'obbligo per le riprese.

La maggior parte di voi come e quando utilizza il live view ci sono zituzioni che lo consigliate e perchè ?

Ultima modifica di aquistar : 28-01-2011 alle 19:26.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:38   #876
teod
Senior Member
 
L'Avatar di teod
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Messaggi: 10235
Quote:
Originariamente inviato da aquistar Guarda i messaggi
Parlando di live view devo dire che è stato uno dei tanti motivi che mi ha portato verso questo modello di reflex anche se oggi è ormai praticamente per tutte le reflex.

Devo dire che abituato ad usare sempre il live view sulle solite "macchinine" una volta buttato l'occhio nel favoloso mirino della 7D mi si è aperto un nuovo mondo della fotografia al quale non ero abituato tanto che non riesco più ad utilizzare il live view,ovviamente è d'obbligo per le riprese.

La maggior parte di voi come e quando utilizza il live view ci sono zituzioni che lo consigliate e perchè ?
Nel 90% delle riprese su treppiede, specie con poca luce; è comodissimo anche per mettere in piano la macchina con la livella integrata. Comodo anche per le riprese da sopra la testa e altre cosucce. Insomma è un plus molto comodo.
Ciao
__________________
https://instagram.com/teod
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:00   #877
aquistar
Senior Member
 
L'Avatar di aquistar
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Messaggi: 3500
Quote:
Originariamente inviato da teod Guarda i messaggi
Nel 90% delle riprese su treppiede, specie con poca luce; è comodissimo anche per mettere in piano la macchina con la livella integrata. Comodo anche per le riprese da sopra la testa e altre cosucce. Insomma è un plus molto comodo.
Ciao
In effetti ora mi ricordi quando ho acquistato il trepiede ho fatto delle prove e utilizzavo il live view per foto in condizioni di scarsa luce abbinate al 50/1,4 e l'ottimo 17/55 2.8.
Solo col treppiede mi sono goduto questi scatti impossibili solitamente per il normale utilizzo che faccio della reflex.

Poi ho un po abbandonato perche riuscire a scattare una foto alle due mie piccole pesti (Valerio e Giulia) che si muovono alla velocità della luce ad ogni scatto è inutile sia il treppiede che il live view......fortuna che la 7d è veloce

La livella è molto ben fatta ma devo dire che l'ho utilizzata pochino come del resto il treppiede.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:04   #878
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... se abiliti la griglia, non ti serve a niente la livella
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:06   #879
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... se abiliti la griglia, non ti serve a niente la livella
beato te!
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:07   #880
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
... un paio di foto di venesssia


-> http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._5059634_n.jpg

-> http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-...1_904555_n.jpg

-> http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._5046959_n.jpg

-> http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-..._3331660_n.jpg


...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v