Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2005, 19:57   #216
niko*
Senior Member

L'Avatar di niko*

Iscritto dal: Aug 2005
farcry è pesante eh...
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2005, 20:19   #217
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Ho provato l'AAA col test Mother Nature del 3DMark2003, che mi sembrava un buon candidato.

I fps medi calano da 59 a 49 con un 4x, ma il dettaglio più significativo è il calo dei fps minimi da 25 a 15, cioè un simpatico 40%, che è veramente tantissimo...

In poche parole, imho questo AAA è meglio lasciarlo alle 7800 e X1800, mentre per le X800 al massimo solo con giochi molto leggeri.

Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 20:41   #218
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Allora ragazzi ascoltatemi bene:

Ho creato due partizioni su di un Hard disk da 120 gb di cui nella prima ho istallato il framework + i driver 5.9 xt (quelli in prima pagina) e nella seconda i vecchi driver 4.9 whql.
Ho testato i driver su due giochi : Brothers in Arm e Chronical of Riddick.
Per quanto riguarda Brrothers in Arm ho riscontrato un aumento di 4-5 fotogrammi in più con i 4.9 rispetto ai 5.9 ma la cosa più sbalorditiva è che nel gioco Chronical of Riddick nella scena iniziale (primo quadro,praticamente quando sei accanto alla guardia che è una delle parti più pesanti del gioco) ho circa 52-53 fotogrammi con i 4.9 e addirittura 25-26 con i 5.9
Come è possibile?
Ho impostato la scheda video a 1280 x 1024 e filtri 4x e 16 x.
P.S. Normalmente con i 4.9 all'esterno i fotogrammi oscillano tra i 60-70 fps ma di fronte alla guardia scendono a 55 circa.
Old 06-10-2005, 21:30   #219
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Spytek
Allora ragazzi ascoltatemi bene:

Ho creato due partizioni su di un Hard disk da 120 gb di cui nella prima ho istallato il framework + i driver 5.9 xt (quelli in prima pagina) e nella seconda i vecchi driver 4.9 whql.
Ho testato i driver su due giochi : Brothers in Arm e Chronical of Riddick.
Per quanto riguarda Brrothers in Arm ho riscontrato un aumento di 4-5 fotogrammi in più con i 4.9 rispetto ai 5.9 ma la cosa più sbalorditiva è che nel gioco Chronical of Riddick nella scena iniziale (primo quadro,praticamente quando sei accanto alla guardia che è una delle parti più pesanti del gioco) ho circa 52-53 fotogrammi con i 4.9 e addirittura 25-26 con i 5.9
Come è possibile?
Ho impostato la scheda video a 1280 x 1024 e filtri 4x e 16 x.
P.S. Normalmente con i 4.9 all'esterno i fotogrammi oscillano tra i 60-70 fps ma di fronte alla guardia scendono a 55 circa.

interessante... possibile che si vada indietro invece che avanti???
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 23:07   #220
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980
Ho provato l'AAA col test Mother Nature del 3DMark2003, che mi sembrava un buon candidato.

I fps medi calano da 59 a 49 con un 4x, ma il dettaglio più significativo è il calo dei fps minimi da 25 a 15, cioè un simpatico 40%, che è veramente tantissimo...

In poche parole, imho questo AAA è meglio lasciarlo alle 7800 e X1800, mentre per le X800 al massimo solo con giochi molto leggeri.

Ciao
Anche io ho una X800.... una X800XT-PE....
Dici che attivare questo nuovo AAA rubi troppo alle prestazione??

Ma cmq sia... a sto punto non conviene attivare il solo AAA invece che l'AA e AF??

Beh... forse non ho afferrato bene il suo funzionamento, ma come mai tutti quelli che lo attivano lo fanno senza ritoccare il AA e AF, magari impostandoli un po' meno vista la presenza degli effetti che il AAA porta???
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian