Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2008, 17:20   #8601
h1n6
Member

L'Avatar di h1n6

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Barcelona
AUGURI

BUONA PASQUA A TUTTI
HP ProBook 4320s - Intel® Core™ i5-450M Processor (3M cache, 2.40 GHz) - Monitor 13,3" LED (1366x768) - Ram 4 GB DDR3 - Hard Disk 320 GB SATA 7200 rpm - Webcam 2 MegaPixel - Bluetooth - HSDPA - Batteria 6 celle - Win 7 Professional
h1n6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:34   #8602
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da vita.v83 Guarda i messaggi
ciao microcip volevo chiederti una cosa io come pasta utilizzo arctic silver 5 se la cambio con ZALMAN ZM-STG1 e meglio o peggio tu cosa faresti
il dissipatore e lappato
THERMALRIGHT ULTRA-120 EXTREME come ventola utilizzo scythe s-flex sff21f
lascia la as5;se proprio vuoi cambiare vai su mx2 o tx2.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 11:43   #8603
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, amici!
Stamattina ho montato il nirvana e sono rimasto di sasso: con la config in firma e vcore @1,35v la temperatura dei cores non superava, dopo 15 minuti di orthos small fft, i 41C°/42C° e in idle sto a 19C°/20C°, con t_amb di 20,1C°
Sono super-soddisfatto dell'acquisto: nel pomeriggio proverò a salire!
Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
posteresti qualche screen? Probabilmente hai il sensore fortemente sballato perchè una temp in idle addirittura minore di quella ambiente è fisicamente impossibile
Quote:
Certo che ti posto qualche scrren, Andy, ma ti assicuro che i sensori non sono per nulla sballati, giacchè quando avevo montato l'Hyper TX-2 le temp in idle stavano sui 27C° e in full raggiungevo i 58C°
Comunque pra posto qualche screen
Ecco qui (considera che il vcore è così basso perchè ho lo speedstep attivato):
[IMG]cut[/IMG]

Quote:
ma dai, con temp ambiente di 20° non può avere 19° sui core...
Neanche un dissipatore fatto in argento (conduttività termica ancora più alta di quella del rame) con una fan da 100cfm riesce a tenere in idle la temp ambiente...

Conducibilità termica di alcune sostanze comuni W·m-1·K-1
diamante 1000 - 2600
argento 430
rame 390
oro 320
alluminio 236
ottone 111
platino 70
quarzo 8
vetro 1
acqua distillata 0,6
lana 0,05
vermiculite 0,046
polistirolo espanso 0,03
aria secca (a 300 K, 100 kPa) 0,026
aerogel di silice 1,7 · 10-5

Non voglio dire che tu sia in malafede ma che i sensori sono sballati
Come ti è stato già detto sostanzialmente non puoi ne stare sotto la tamb, cosa che è fisicamente impossibile, ne ai valori delle stessa poiche anche se è fisicamente possibile non dovresti avere nessuna resistenza termica cosa che purtroppo nel colling moderno è ben presente(ihs,pastatermica,base del dissipatore,saldature etc..)
Nella guida inoltre per chi vuole approfondire c'è il seguente capitoletto che spiega la situazione tamb/rilevazione.
http://www.coolingtechnique.netsons....della-condensa
Old 24-03-2008, 11:51   #8604
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Micro non è che ti è passata sott'occhio una comparativa tra Accelero S1 + Noctua P12 e Accelero Extreme, entrambi montati su una 8800GT? Prestazioni relative? La p12 riesce a tenere testa alle 3 fan AC una volta impostati ad un livello di rumorosità uguale?
li ho con il turbo module se vuoi
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
è vero ma devi tenere conto che il Accelero extreme è sempre superiore perchè dissipa tutti i componenti della scheda in modo attivo.
se per questo la fa pure un s1+fan....
Old 24-03-2008, 11:56   #8605
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Ciao a tutti e buona Pasqua
Ho visto che c'é l'Accelero Extreme 8800... io monto l'HR-03 Plus e mi chiedevo se qualcuno ha visto o conosce comparative tra questi 2 prodotti... se solo fossero alla pari lo prenderei l'Accelero perché con l'HR ho problemi di spazio.
Ciao a tutti
siamo li anche se il thermalright fa guadagni enormi in base alla fan adottata.
Per ciò che concerne le dimensioni l'8800 non è un accessorio che passa inosservato solitamente,poi dipende da layout, si porta via 1pci-e,1pci-e1x e un pci.
praticamente si parla di 2 slot e 1/2 se non 3.
http://www.legionhardware.com/Pics/A...0/Image_24.jpg
ciò non toglie che l'accelero sia un eccellente dissipatore:

Ultima modifica di microcip : 24-03-2008 alle 14:58.
Old 24-03-2008, 12:37   #8606
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ciao a tutti, amici
Sarei intenzionato a sostituire il dissi stock della mia HD3870 Sapphire in favore di una più performante, senza però spendere troppo
Quale mi consigliereste?
Grazie!
Old 24-03-2008, 12:37   #8607
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Salve a tutti, sto smantellando il mio impianto a liquido per passare ad aria. Ho un 146@3GHz 1,39V - DFI Ultra-D - x1900 Master. Sono indeciso sul dissipatore per la cpu. Attualmente il core è senza IHS e utilizzo metallo liquido. Vorrei continuare così, ovviamente utilizzando un po' di neoprene per evitare di frantumare il core. Dopo anni di sistemi a liquido torno ad aria quindi vi chiedo qualche consiglio. Avevo pensato ad un NV120 vista la comparativa di pctuner ma la ventola integrata non mi convince al 100%. In alternativa? Per la scheda video pensavo ad un Accelero S1 + nanoxia 2000.

Inoltre qualcuno ha esperienza di metallo liquido su cromatura visto che ormai quasi tutti i dissipatori sono cromati (purtroppo...)? Pensavo di fare una prova sulla zona esterna del dissipatore così verifico l'effetto.

Grazie
Old 24-03-2008, 13:53   #8608
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Ciao a tutti, amici
Sarei intenzionato a sostituire il dissi stock della mia HD3870 Sapphire in favore di una più performante, senza però spendere troppo
Quale mi consigliereste?
Grazie!
http://www.arctic-cooling.com/vga2.php?idx=147
Old 24-03-2008, 13:54   #8609
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da erpalma Guarda i messaggi
Salve a tutti, sto smantellando il mio impianto a liquido per passare ad aria. Ho un 146@3GHz 1,39V - DFI Ultra-D - x1900 Master. Sono indeciso sul dissipatore per la cpu. Attualmente il core è senza IHS e utilizzo metallo liquido. Vorrei continuare così, ovviamente utilizzando un po' di neoprene per evitare di frantumare il core. Dopo anni di sistemi a liquido torno ad aria quindi vi chiedo qualche consiglio. Avevo pensato ad un NV120 vista la comparativa di pctuner ma la ventola integrata non mi convince al 100%. In alternativa?
case?budget?
Quote:
Inoltre qualcuno ha esperienza di metallo liquido su cromatura visto che ormai quasi tutti i dissipatori sono cromati (purtroppo...)? Pensavo di fare una prova sulla zona esterna del dissipatore così verifico l'effetto.

Grazie

non da problemi.
Old 24-03-2008, 13:56   #8610
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
@Micro, innanzitutto auguri
Consigli su come fissare meglio questa piccola fan sul chipset?.
Mille grazie

Ti mostro delle immagini.

Che dire delle temperature , rispetto ai 47° sotto stress di prima senza fan.

Idle

Load

Ps: Ne ho altre, prossimamente, accontenterò pure le Ram
Old 24-03-2008, 14:06   #8611
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Staffe sagomate con il fil di ferro, elastici o volendo anche viti autofilettanti (che però ti rovinano il dissi)...

P.S: le tue Crucial sono PC8500 del nuovo tipo?
Old 24-03-2008, 14:07   #8612
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Staffe sagomate con il fil di ferro, elastici o volendo anche viti autofilettanti (che però ti rovinano il dissi)...

P.S: le tue Crucial sono PC8500 del nuovo tipo?
Infatti vorrei un sistema che non rovini il NB, e soprattutto quanto più nascosto è possibile
Grazie
Old 24-03-2008, 14:11   #8613
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Infatti vorrei un sistema che non rovini il NB, e soprattutto quanto più nascosto è possibile
Grazie
Le staffe in fil di ferro non si notano poi molto e non rovinano il dissi.
Old 24-03-2008, 14:12   #8614
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Grazie per gli auguri;purtroppo ieri son dovuto scappare dalla montagna poichè mi son beccato una bellissima bufera

peccato che non avevamo i pc dietro...a -18 si sale bene
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Comunque per la fan oltre a 13° del case che non sono proprio ortodossi ( ) io andrei su un filo di acciaio elastico e lo sagomi come vuoi con un pinza a beccuccio.
se invece vuoi stare sul veloce ma efficace vai di fil di ferro/alluminio.
Old 24-03-2008, 14:23   #8615
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
case?budget?
Case Aplus CS-188 con 2 nanoxia 2000 anteriore e posteriore.
Budget max 70 euro. Come alternativa pensavo al Mugen. Che ne pensi?
Old 24-03-2008, 14:39   #8616
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

se hai lan laterale CS-188-af punta al si-128se+120mm se non hai la fan laterale CS-188-a io andrei su 120-extreme + 120mm.
Old 24-03-2008, 15:30   #8617
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Avevo pensato in un primo momento al 120-extreme ma vedo che da drako non è più a listino. Pensavo fosse stato rimpiazzato. Considera che il case lo devo ancora prendere, pensavo al Aplus perchè è abbastanza economico e ha l'alloggiamento per le due ventole da 12 anteriore e posteriore. Come alimentatore sono apposto. Secondo te quale soluzione è da preferire tra le due?
Old 24-03-2008, 18:08   #8618
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da microcip Guarda i messaggi
siamo li anche se il thermalright fa guadagni enormi in base alla fan adottata.
Per ciò che concerne le dimensioni l'8800 non è un accessorio che passa inosservato solitamente,poi dipende da layout, si porta via 1pci-e,1pci-e1x e un pci.
praticamente si parla di 2 slot e 1/2 se non 3.
http://www.legionhardware.com/Pics/A...0/Image_24.jpg
ciò non toglie che l'accelero sia un eccellente dissipatore:
Eh... cavolo!!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:39   #8619
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
eccomi raga, la pasta e la STG della zalman (qulla col pennellino per intenderci), quindi dubito seriamente che possa essere quello il problema e davvero facile da applicare...
voi dite che potrei aver beccato un lotto di pasta termoconduttiva "fallata"?
se cosi fosse penso di meritarmi un premio!!!
cosa mi consigliate di provare un altro prodotto??
magari tipo la as5 o la mx2??
escludereste in toto che il mio possa essere un problema di rilevamento di temp?? magari della mobo...
upp please!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 22:46   #8620
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:
Originariamente inviato da erpalma Guarda i messaggi
Avevo pensato in un primo momento al 120-extreme ma vedo che da drako non è più a listino. Pensavo fosse stato rimpiazzato. Considera che il case lo devo ancora prendere, pensavo al Aplus perchè è abbastanza economico e ha l'alloggiamento per le due ventole da 12 anteriore e posteriore. Come alimentatore sono apposto. Secondo te quale soluzione è da preferire tra le due?
il mugen non è malaccio ma se potessi scegliere andrei nettamente sul true.
per il case sta a te la scelta
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Eh... cavolo!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian