Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2024, 10:00   #841
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Mi ricordano i famosi cinghiali di Gothic 3 ��.. comunque si,la mira dei nemici è fastidiosissima, infallibili da distanze siderali.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
si, che poi basta che non sei coperto da un edificio e ti vedono sempre, anche da 5km nel buio più totale. Se sei nascosto dietro qualcosa, non appena metti fuori la testa ti vedono e ti sparano colpendoti sempre, e se tu gli spari e non li colpisci alla testa loro continuano a spararti come se niente fosse, anche se li stai crivellando di colpi al corpo.

io non so se sistemeranno queste cose, probabilmente ci vorrà tempo, forse anni.
Old 06-12-2024, 10:33   #842
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Mi ricordano i famosi cinghiali di Gothic 3 😅.. comunque si,la mira dei nemici è fastidiosissima, infallibili da distanze siderali.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
Io ho ancora gli incubi sul tasso di FarCry (4 e 5 se non ricordo male)
Old 06-12-2024, 12:25   #843
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ma nelle zone dove si trova la scia elettrica tipo fantasma che ti segue quella scia si puo distruggere? Non mi fa esplorare bene le zone
Old 06-12-2024, 12:38   #844
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ma nelle zone dove si trova la scia elettrica tipo fantasma che ti segue quella scia si puo distruggere? Non mi fa esplorare bene le zone
Ti do una dritta (scoperta per puro caso ), quando ci sono queste anomalie (non si possono uccidere o fermare) togli tutti gli artefatti dalla tuta (rimettili semplicemente nell'inventario) e magicamente smetterà di seguirti .

Inviato dal mio S24 Snapdragon utilizzando Tapatalk
Old 06-12-2024, 17:03   #845
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
Ti do una dritta (scoperta per puro caso ), quando ci sono queste anomalie (non si possono uccidere o fermare) togli tutti gli artefatti dalla tuta (rimettili semplicemente nell'inventario) e magicamente smetterà di seguirti .

Old 06-12-2024, 17:04   #846
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

Davvero?
Old 06-12-2024, 18:06   #847
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Io ho ancora gli incubi sul tasso di FarCry (4 e 5 se non ricordo male)
Il tasso del male

https://www.youtube.com/watch?v=VmnyFb6EFho
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 18:30   #848
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
E' lo stesso pattern più o meno anche dei vari mutanti. Ti vengono incontro, basta salire su una macchina e questi si allontanano e si nascondo dietro ad un oggetto e li rimangono, salvo venirti incontro nuovamente appena scendi dalla macchina. Se tu risali, loro ritornano allo stesso posto.
Lato IA è davvero imbarazzante, c'è un bel po' di lavoro da fare.
Si, ho notato pure io questa cosa. Ma se ci pensi è abbastanza fastidiosa per chi deve uccidere i mostri perché in pratica li "aiuta" a nascondersi dietro uno o più ripari
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 19:01   #849
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
La cosa dei nemici che si nascondono quando non possono raggiungerti c'era anche in Skyrim e simili, sicuramente meglio così piuttosto che rimanere fermi di sotto a farsi colpire non credete?
É una questione di bilanciamento.
Non è che ora i cinghiali si mettono a saltare sulle auto dai....
Inoltre la reazione ai colpi subiti l'ho vista fare bene solo a pochissimi giochi, non è l'unico gioco moderno dove i nemici sono delle spugne.

Sicuramente i difetti dimostrano quanto sia antiquato in diverse meccaniche, però sto vedendo fare la punta al c***o in maniera esagerata.

Chi mai si è lamentato del tasso del miele di Far Cry che non veniva giù neanche coi missili? O di nemici umani che non morivano neanche coi colpi in testa? Dai sù.
Old 06-12-2024, 19:13   #850
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Nessuno si è mai lamentato del tasso del male perché era una rappresentazione realistica, quella bestia è praticamente la versione mustelide di superman sotto steroidi.

Semmai erano discutibili i tacchini berserker che ribaltavano pure i pickup
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 19:27   #851
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Nessuno si è mai lamentato del tasso del male perché era una rappresentazione realistica, quella bestia è praticamente la versione mustelide di superman sotto steroidi.

Semmai erano discutibili i tacchini berserker che ribaltavano pure i pickup
I casuari
Old 06-12-2024, 19:28   #852
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Davvero?
Certo, non sto scherzando

Old 06-12-2024, 20:07   #853
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
La cosa dei nemici che si nascondono quando non possono raggiungerti c'era anche in Skyrim e simili, sicuramente meglio così piuttosto che rimanere fermi di sotto a farsi colpire non credete?
É una questione di bilanciamento.
Non è che ora i cinghiali si mettono a saltare sulle auto dai....
Inoltre la reazione ai colpi subiti l'ho vista fare bene solo a pochissimi giochi, non è l'unico gioco moderno dove i nemici sono delle spugne.

Sicuramente i difetti dimostrano quanto sia antiquato in diverse meccaniche, però sto vedendo fare la punta al c***o in maniera esagerata.

Chi mai si è lamentato del tasso del miele di Far Cry che non veniva giù neanche coi missili? O di nemici umani che non morivano neanche coi colpi in testa? Dai sù.
A me pare una" cavolata" invece, un mero espediente per rendere più difficoltoso artificialmente una situazione pericolosa.
I cani salgono su auto e rialzi in realtà,non sono sicuramente così furbi da andare in copertura ogni volta che il loro nemico ha una posizione anche minima di vantaggio.
Se invece di avere dei pattern da idioti atraccassero assieme non ci sarebbe bisogno di tali furbizie

Che poi davvero, sono più furbi degli umani cavolo, che invece avanzano a volte come degli scemi; (
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 21:07   #854
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Quote:
Originariamente inviato da bonusax Guarda i messaggi
A me pare una" cavolata" invece, un mero espediente per rendere più difficoltoso artificialmente una situazione pericolosa.
I cani salgono su auto e rialzi in realtà,non sono sicuramente così furbi da andare in copertura ogni volta che il loro nemico ha una posizione anche minima di vantaggio.
Se invece di avere dei pattern da idioti atraccassero assieme non ci sarebbe bisogno di tali furbizie

Che poi davvero, sono più furbi degli umani cavolo, che invece avanzano a volte come degli scemi; (
Se attaccassero tutti insieme non faresti in tempo neanche a mirare.
Avranno fatto il "mordi e fuggi" per farti curare o darti il tempo di scappare.
Con questo non sto dicendo che funziona benissimo eh...
Old 06-12-2024, 21:59   #855
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Come si possono conservare le munizioni ?
Io ho 3 armi equipaggiate e sono già pieno .
Le munizioni non me le fa conservare nel baule .
Devo per forza venderle .
Ma tante sono di armi che nemmeno conosco?..

Voi come fate ?

Avete forse 2 armi invece di 3?

Io ho equipaggiato
74s di lummox
Compagna dello scia'
E 1 pistola e sono già al limite peso
Old 06-12-2024, 22:34   #856
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Lies of P Overture
Quote:

Voi come fate ?

Io ho equipaggiato
74s di lummox
Compagna dello scia'
Nel tuo baule puoi conservare qualunque cosa ad eccezione degli oggetti di missione. Figuriamoci, avrò migliaia di munizioni di qualunque tipo

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT LG IPS237L-BN Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 23:11   #857
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:

Voi come fate ?

Io ho equipaggiato
74s di lummox
Compagna dello scia'

Vertex ha ragione, puoi mettere le munizioni nel baule. Ma ti consiglio questa mod che bilancia un po' l'universo , se il bilanciamento vanilla del gioco ti sembra esagerato e non divertente

"No (or reduced) weight for ammo nades meds and food"
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/45

Puoi scegliere se usare la versione che riduce il peso del 50% o del 90% delle munizioni, oppure usare l'opzione di non farle pesare affatto. Io ho usato l'opzione del ridurre le munizioni\cibo del 90% (lasciando il peso di armi e tute varie invariato) e mi sembra( almeno per me) un buon compromesso.

Poi per rendere il tutto più dinamico ti consiglio anche la mod che ti permette di scavalcare gli ostacoli(non siamo mica più nel 1998 xD)

Better vaulting
https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/512

Oltre a scavalcare gli ostacoli più alti delle tue ginocchia, permette anche di scegliere delle opzioni per aumentare la durata dello sprint.

Ultima modifica di The Void : 06-12-2024 alle 23:14.
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 23:25   #858
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Nel tuo baule puoi conservare qualunque cosa ad eccezione degli oggetti di missione. Figuriamoci, avrò migliaia di munizioni di qualunque tipo
Grazie , visto l'assurdità del gioco non puoi spostare i proiettili come le armi ma devi premere start. Va beh

Ultima modifica di mas201 : 06-12-2024 alle 23:30.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2024, 00:37   #859
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Vertex ha ragione, puoi mettere le munizioni nel baule. Ma ti consiglio questa mod che bilancia un po' l'universo , se il bilanciamento vanilla del gioco ti sembra esagerato e non divertente

"No (or reduced) weight for ammo nades meds and food"
https://www.nexusmods.com/stalker2he...rnobyl/mods/45

Puoi scegliere se usare la versione che riduce il peso del 50% o del 90% delle munizioni, oppure usare l'opzione di non farle pesare affatto. Io ho usato l'opzione del ridurre le munizioni\cibo del 90% (lasciando il peso di armi e tute varie invariato) e mi sembra( almeno per me) un buon compromesso.

Poi per rendere il tutto più dinamico ti consiglio anche la mod che ti permette di scavalcare gli ostacoli(non siamo mica più nel 1998 xD)

Better vaulting
https://www.nexusmods.com/stalker2he...nobyl/mods/512

Oltre a scavalcare gli ostacoli più alti delle tue ginocchia, permette anche di scegliere delle opzioni per aumentare la durata dello sprint.
E va beh le armi senza peso i proiettili pure ...mettete pure la mod finito con titoli di coda
Old 07-12-2024, 06:40   #860
bonusax
Senior Member

L'Avatar di bonusax

Iscritto dal: Dec 2014
Io sono convinto che questo tipo di gioco avrebbe dovuto gestire l'inventario non con il peso e limitare così tanto la corsa( è davvero una cosa terribile visto quanti km tocca fare a piedi) bensì attraverso gli spazi disponibili.
Bastava suddividere l'inventario in quadratini, dove ogni oggetto è grosso X quadratini, vien da se che ne puoi "incastrare" solo un certo numero all'interno dello zaino, senza intaccare così peso e corsa.
Avremmo avuto lo stesso risultato( dover scegliere cosa portare e cosa prendere in giro) ma non penalizzare in modo sciocco il gameplay.
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian