Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2024, 09:04   #821
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Abbiamo pure le caffettiere moka nel gioco
ci stava uno bello sponsor della Bialetti, altra azienda italiana in crisi...troppo resistenti
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 09:08   #822
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Hanno usato la fotogrammetria pure per la macchinetta del caffè? chissà.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 11:04   #823
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Ciao
Spoiler:
nella seconda mappa , missione principale "ogni azione ha un prezzo" ti fa andare in una specie di base per reinserire un codice, li arrivano tantissimi soldati , è normale affrontare la missione in quel modo ? Prima o poi finiscono oppure è un loop continuo ?

Voi come l'avete affrontata? Addirittura sulla scala mi trovo 5 soldati uno dietro l'altro attaccati, da sparargli tipo bowling... non so se fare rambo e salvare la partita ogni 10 secondi oppure se c'è una strada differente

Ultima modifica di mas201 : 05-12-2024 alle 11:08.
mas201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 11:47   #824
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da mas201 Guarda i messaggi
Ciao
Spoiler:
nella seconda mappa , missione principale "ogni azione ha un prezzo" ti fa andare in una specie di base per reinserire un codice, li arrivano tantissimi soldati , è normale affrontare la missione in quel modo ? Prima o poi finiscono oppure è un loop continuo ?

Voi come l'avete affrontata? Addirittura sulla scala mi trovo 5 soldati uno dietro l'altro attaccati, da sparargli tipo bowling... non so se fare rambo e salvare la partita ogni 10 secondi oppure se c'è una strada differente
Spoiler:
Nì, non proprio.
Comunque io ho affrontato la missione normalmente, e all'uscita quando ho notato che stavano spawnando di continuo, ho semplicemente continuato ad ucciderli finché avanzavo al punto dove dovevo andare, senza mai fermarmi.
Uccidevo solo coloro che mi intralciavano il cammino, o che potevano uccidermi.
Old 05-12-2024, 12:03   #825
mas201
Senior Member

L'Avatar di mas201

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Spoiler:
Nì, non proprio.
Comunque io ho affrontato la missione normalmente, e all'uscita quando ho notato che stavano spawnando di continuo, ho semplicemente continuato ad ucciderli finché avanzavo al punto dove dovevo andare, senza mai fermarmi.
Uccidevo solo coloro che mi intralciavano il cammino, o che potevano uccidermi.
Ah ok 👌 Grazie farò uguale sono veramente tanti . Cercherò di andare subito al sodo
Old 05-12-2024, 17:24   #826
ray_hunter
Senior Member

L'Avatar di ray_hunter

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Segnalo che dopo l'installazione della terza patch ho fatto una sessione di 30 minuti in HDR senza alcun crash.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 17:29   #827
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Segnalo che dopo l'installazione della terza patch ho fatto una sessione di 30 minuti in HDR senza alcun crash.

Sono un dramma gli aggiornamenti tramite Xbox app. A parte che non sono mai compressi, ma la banda è saltellante.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 17:55   #828
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Ci sto giocando in HDR dal lancio, mai avuto problemi

PS: sono usciti nuovi driver AMD con il supporto al gioco
Old 05-12-2024, 19:31   #829
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Anche a me non crasha praticamente piú, va un amore! Ma anche prima era crashato solo un paio di volte in totale.. quindi TOP!

PS = Per chi usa i profili/ottimizzazioni nVidia, sono usciti i driver nuovi ANCHE per Stalker2.. scaricate!
Old 05-12-2024, 20:19   #830
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Complici due giorni di riposo da lavoro mi sono dato a sessioni intense. Il gioco merita davvero tanto, ti immerge nella Zona come solo Stalker sa fare. Però proprio perché merita,non merita ( scusate il gioco di parole ) di essere giocato in queste condizioni. L' ho messo da,lo riprenderò quando sarà patchato per bene, e penso che ci vorranno un bel po' di patch.

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2024, 20:51   #831
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
PS = Per chi usa i profili/ottimizzazioni nVidia, sono usciti i driver nuovi ANCHE per Stalker2.. scaricate!
Scaricato ma il gioco non me lo aggiunge.
Old 06-12-2024, 07:20   #832
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Complici due giorni di riposo da lavoro mi sono dato a sessioni intense. Il gioco merita davvero tanto, ti immerge nella Zona come solo Stalker sa fare. Però proprio perché merita,non merita ( scusate il gioco di parole ) di essere giocato in queste condizioni. L' ho messo da,lo riprenderò quando sarà patchato per bene, e penso che ci vorranno un bel po' di patch.

concordo e ti seguo, lo metto in standby e aspetterò che lo sistemino, intanto giocherò a Indy.

ieri ho provato una missione in cui dovevo entrare in una base militare, quindi inizio a sparare ai militari che vedo, ce n'erano parecchi appostati sopra un tetto, al riparo da dietro un muro li vedo correre avanti e indietro e muoversi come se stessero cercando qualcuno, esco dal muro e mi colpiscono, mi rinascondo e loro girano a vuoto. E poi lo shooting è davvero ridicolo, gli spari e li colpisci al corpo e vedi solo una nuvoletta rossa ma loro continuano a fare quello che stavano facendo, non se ne accorgono nemmeno che li stai colpendo. Solo se li becchi in testa allora succede qualcosa.

finito di ammazzarli tutti raccatto roba da rivendere, e qui c'è sempre la questione del peso trasportabile che odio, sono un raccoglitore compulsivo e mi piace rivendere tutta la roba che trovo, mi costringe però a fare avanti e indietro con vari viaggi, e qui mi cascano un po' le @@, perchè tornando alla base militare la ritrovo di nuovo piena zeppa di soldati. Senza contare i due stalker che stanno fissi al posto di blocco vicino al ponte, li ammazzo, poi torno indietro e li riammazzo, poi riattraverso il ponte e quindi li riammazzo 5 minuti dopo... no, così non va. Il respawn continuo è secondo me il problema più grosso di questo gioco, ma non ho visto news al riguardo, parlano di sistemare l'AI ma non so se questa c'entri qualcosa anche con lo spawn folle e continuo dei nemici.

lascio perdere e tornerò tra qualche settimana/mese sperando che abbiano sistemato.
Old 06-12-2024, 08:22   #833
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
concordo e ti seguo, lo metto in standby e aspetterò che lo sistemino, intanto giocherò a Indy.

ieri ho provato una missione in cui dovevo entrare in una base militare, quindi inizio a sparare ai militari che vedo, ce n'erano parecchi appostati sopra un tetto, al riparo da dietro un muro li vedo correre avanti e indietro e muoversi come se stessero cercando qualcuno, esco dal muro e mi colpiscono, mi rinascondo e loro girano a vuoto. E poi lo shooting è davvero ridicolo, gli spari e li colpisci al corpo e vedi solo una nuvoletta rossa ma loro continuano a fare quello che stavano facendo, non se ne accorgono nemmeno che li stai colpendo. Solo se li becchi in testa allora succede qualcosa.

finito di ammazzarli tutti raccatto roba da rivendere, e qui c'è sempre la questione del peso trasportabile che odio, sono un raccoglitore compulsivo e mi piace rivendere tutta la roba che trovo, mi costringe però a fare avanti e indietro con vari viaggi, e qui mi cascano un po' le @@, perchè tornando alla base militare la ritrovo di nuovo piena zeppa di soldati. Senza contare i due stalker che stanno fissi al posto di blocco vicino al ponte, li ammazzo, poi torno indietro e li riammazzo, poi riattraverso il ponte e quindi li riammazzo 5 minuti dopo... no, così non va. Il respawn continuo è secondo me il problema più grosso di questo gioco, ma non ho visto news al riguardo, parlano di sistemare l'AI ma non so se questa c'entri qualcosa anche con lo spawn folle e continuo dei nemici.

lascio perdere e tornerò tra qualche settimana/mese sperando che abbiano sistemato.
nelle patch già uscite sono citate correzioni di bug dell'IA, e hanno subito accolto alcune delle lamentele uscite nei primissimi giorni tipo gli eccessivi hp dei mutanti, diminuendoli.
Però a questo genere di lamentele sullo spawn dei nemici, che leggo spesso da voi (anche io ho il gioco in standby), o sul loro pattern di movimento, non so se metteranno mai mano.
Più facile secondo me che escano mod che danno la possibilità di correggere la cosa secondo i propri gusti.
Diciamo che va tenuto monitorato costantemente anche il Nexus, con sto titolo
Old 06-12-2024, 08:25   #834
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Città: Da qualche parte nel nord
Sono a più di 10 ore di gioco effettivo. Sta piacendo molto anche a me, al momento l'atmosfera e la voglia di esplorare sta avendo il sopravvento sui difetti, che però ci sono. Lo shooting è sicuramente migliorato rispetto alla vecchia serie stalker, ma appunto non c'è feedback sui colpi e l'IA fa acqua da tutte le parti.
Una volta mi sono barricato in una stanza e i nemici sono passati attraverso la porta, senza aprirla.
I nemici hanno una mira da cecchino, pure a distanza siderale e con armi normali.

PS Odio con tutto me stesso quei maledetti ratti, che saltano come canguri e che sono un palla al piede micidiale.
Old 06-12-2024, 08:54   #835
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
.

PS Odio con tutto me stesso quei maledetti ratti, che saltano come canguri e che sono un palla al piede micidiale.
I ratti sono qualcosa di imbarazzante, sotto da qualsiasi punto di vista. Qui siam rimasti 20 anni indietro.
Che poi se te ne accorgi fanno sempre lo stesso percorso anche dopo avergli sparato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 09:19   #836
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Che poi se te ne accorgi fanno sempre lo stesso percorso anche dopo avergli sparato.
questo è uno degli aspetti piu acerbi
non è possibile che non ci siano reazioni ad una fucilata
non rallentano, non perdono mira e non arretrano
attendo che sistemi questo aspetto, xkè è davvero frustrante
Old 06-12-2024, 09:33   #837
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Come detto dubito sia sistemabile, non sono un informatico ma credo proprio che dovrebbero riscrivere intere parti di routine, che hanno effetto su altre routine ecc...non semplicemente modificare un paio di parametri di un database come per ridurre gli hp dei mutanti
Old 06-12-2024, 09:37   #838
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
I ratti sono qualcosa di imbarazzante, sotto da qualsiasi punto di vista. Qui siam rimasti 20 anni indietro.

Mi ricordano i famosi cinghiali di Gothic 3 😅.. comunque si,la mira dei nemici è fastidiosissima, infallibili da distanze siderali.

ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2024, 09:50   #839
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ashan Guarda i messaggi
Mi ricordano i famosi cinghiali di Gothic 3 ��.. comunque si,la mira dei nemici è fastidiosissima, infallibili da distanze siderali.

I Cinghiali di Gothic 3 erano micidiali, i nemici più forti e pericolosi del gioco
Old 06-12-2024, 09:51   #840
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:

E' lo stesso pattern più o meno anche dei vari mutanti. Ti vengono incontro, basta salire su una macchina e questi si allontanano e si nascondo dietro ad un oggetto e li rimangono, salvo venirti incontro nuovamente appena scendi dalla macchina. Se tu risali, loro ritornano allo stesso posto.
Lato IA è davvero imbarazzante, c'è un bel po' di lavoro da fare.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian