Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Huawei

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2013, 14:25   #841
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
We ragà ma con la cyano funziona tutto? O ci sono incompatibilità, drivers mancanti,ecc. ??
Quasi quasi vorrei provare come va..
nella 10 funziona tutto e senza problemi, la 10.1 la salterei perchè ha problemi di decodifica hw, la 10.2 va bene senza cose strane però c'è ancora qualcosa da migliorare nel reparto decodifica video e nella app youtube che si vede con una linea verde, come del resto spiegato 3 post sopra il tuo
In sintesi va tutto al 100% (tranne la radio fm ma è male comune di qualsiasi Cyano visto che non prevedono la cosa) ma è fruibile al 99% poichè alcune cose vanno male, ma se non vedi video in hd allora è usabile anche giornalmente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 14:36   #842
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
nella 10 funziona tutto e senza problemi, la 10.1 la salterei perchè ha problemi di decodifica hw, la 10.2 va bene senza cose strane però c'è ancora qualcosa da migliorare nel reparto decodifica video e nella app youtube che si vede con una linea verde, come del resto spiegato 3 post sopra il tuo
In sintesi va tutto al 100% (tranne la radio fm ma è male comune di qualsiasi Cyano visto che non prevedono la cosa) ma è fruibile al 99% poichè alcune cose vanno male, ma se non vedi video in hd allora è usabile anche giornalmente
Ti ringrazio.

Si premetto che in realtà l'Y300 è di un amico che l'ha preso a 99 euro con l'offerta mediaworld. Mi è sembrato un bel device per quel costa, però appunto mi ha chiesto se posso installargli una rom cucinata. Se la cyano 10 va bene..allora gli metto direttamente quella.

Unica domanda: la gestione della memoria come avviene poi? Perché ho notato che di base Huawei dà la possibilità all'utente di scegliere la memoria su cui installare le app. Ad esempio settando la SD..le app s'installano quasi totalmente su SD e quindi non si hanno mai problemi di memoria. Tanto che lui ha installato veramente svariati giochi..anche da 2 gb e passa. Con la cyano 10 come viene gestita la cosa? Lo chiedo perché sinceramente è una vita che non installo una cyano e quindi non sono aggiornatissimo sulle ultime novità e funzioni.
Old 27-10-2013, 19:14   #843
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ti ringrazio.

Si premetto che in realtà l'Y300 è di un amico che l'ha preso a 99 euro con l'offerta mediaworld. Mi è sembrato un bel device per quel costa, però appunto mi ha chiesto se posso installargli una rom cucinata. Se la cyano 10 va bene..allora gli metto direttamente quella.

Unica domanda: la gestione della memoria come avviene poi? Perché ho notato che di base Huawei dà la possibilità all'utente di scegliere la memoria su cui installare le app. Ad esempio settando la SD..le app s'installano quasi totalmente su SD e quindi non si hanno mai problemi di memoria. Tanto che lui ha installato veramente svariati giochi..anche da 2 gb e passa. Con la cyano 10 come viene gestita la cosa? Lo chiedo perché sinceramente è una vita che non installo una cyano e quindi non sono aggiornatissimo sulle ultime novità e funzioni.
no, se gioca lascia il telefono come è di stock.
Le CM hanno scarsi risultati nei giochi anche quelli modesti, la FusionX che è la migliore basata si stock e che quindi sarebbe ideale non sembra salvare su SD quindi non si gioca a nulla, un altro utente ho visto che ha il mio stesso problema quindi lo do per assodato che ha il bug.
Se vuole cambiare da stock ad altro e giocare allora devi ripassare qua direi dopo le feste natalizie, a quel punto ci saranno CM sufficientemente rodate anche per i giochi, per ora a stento giocherebbe a cut the rope su quelle rom
Old 27-10-2013, 19:22   #844
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
la FusionX che è la migliore basata si stock e che quindi sarebbe ideale non sembra salvare su SD quindi non si gioca a nulla, un altro utente ho visto che ha il mio stesso problema quindi lo do per assodato che ha il bug
non ho capito, con la fusion non si possono installare le app su sd?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 20:36   #845
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
non ho capito, con la fusion non si possono installare le app su sd?
no, le app son tutte su esterna, il problema è che i giochi (almeno real racing 3 ma penso altri) installano l'app su sd ma i dati li piazzano su interna, come se facessero il contrario di quello che devono ovvero normalmente installarsi in interna poi controllare se c'è una sd esterna e a quel punto i dati metterli lì (come fanno alcuni programmi di navigazione che hanno bisogno di alcuni dati su interna se no non partono)
Non so quali e quanti giochi coinvolga sta cosa, ma ho visto anche un altro su modaco avere il mio problema anche se non so con quali giochi, non lo ha detto. Tillaz qualche minuto fa ha detto che formattando system deve vedere la esterna, ma io ho già provato diverse volte e non risolvo, penso sia il gioco che di suo vuole installare i dati (1 giga e mezzo) non dove è la apk. Però sulla stock RR3 funziona benissimo, magari lì la applicazione sta in interna e quindi i dati li mette su esterna, non ricordo all'epoca dove fosse la app
Old 27-10-2013, 23:42   #846
fireangel
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
no, le app son tutte su esterna, il problema è che i giochi (almeno real racing 3 ma penso altri) installano l'app su sd ma i dati li piazzano su interna, come se facessero il contrario di quello che devono ovvero normalmente installarsi in interna poi controllare se c'è una sd esterna e a quel punto i dati metterli lì (come fanno alcuni programmi di navigazione che hanno bisogno di alcuni dati su interna se no non partono)
Non so quali e quanti giochi coinvolga sta cosa, ma ho visto anche un altro su modaco avere il mio problema anche se non so con quali giochi, non lo ha detto. Tillaz qualche minuto fa ha detto che formattando system deve vedere la esterna, ma io ho già provato diverse volte e non risolvo, penso sia il gioco che di suo vuole installare i dati (1 giga e mezzo) non dove è la apk. Però sulla stock RR3 funziona benissimo, magari lì la applicazione sta in interna e quindi i dati li mette su esterna, non ricordo all'epoca dove fosse la app
Ciao Romagnolo,
io ho provato real racing 3 con la fusionx 7. Nessun problema! L'apk era di pochi mega, poi l'aggiornamento completo l'ha messo in automatico sulla microSD. Poi il gioco l'ho rimosso, ma ho voluto fare il test.

fusionx 7
twrp 2.6.3.1 installata con fastboot

Saluti,
fireangel
fireangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2013, 23:50   #847
san80d
Senior Member

l'apk di cui parlate e che vedo spesso anch'io sul terminale, cosa sono? immagino simil file/estensioni di app e quant'altro
Old 28-10-2013, 00:48   #848
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fireangel Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo,
io ho provato real racing 3 con la fusionx 7. Nessun problema! L'apk era di pochi mega, poi l'aggiornamento completo l'ha messo in automatico sulla microSD. Poi il gioco l'ho rimosso, ma ho voluto fare il test.

fusionx 7
twrp 2.6.3.1 installata con fastboot

Saluti,
fireangel
ahh cavolo allora è qualcosa di strano che ho fatto io, una impostazione che magari non c'entra ma che va a fare casini. Indagherò facendo un po' di test con la fusion liscia e poi con le mie app
Grazie

Quote:
l'apk di cui parlate e che vedo spesso anch'io sul terminale, cosa sono? immagino simil file/estensioni di app e quant'altro
apk è l'estensione delle applicazione, è l'equivalente dell' exe su windows
Old 28-10-2013, 08:47   #849
Aldoid
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
no, se gioca lascia il telefono come è di stock.
Le CM hanno scarsi risultati nei giochi anche quelli modesti, la FusionX che è la migliore basata si stock e che quindi sarebbe ideale non sembra salvare su SD quindi non si gioca a nulla, un altro utente ho visto che ha il mio stesso problema quindi lo do per assodato che ha il bug.
Se vuole cambiare da stock ad altro e giocare allora devi ripassare qua direi dopo le feste natalizie, a quel punto ci saranno CM sufficientemente rodate anche per i giochi, per ora a stento giocherebbe a cut the rope su quelle rom
Ho installato ieri con la ROM 27-NIGHTLY realracing3, impostando come memoria principale la sd esterna. Si gioca bene direi. Intanto sto provando da due giorni nuova combinazione cpu/io interactive(min700-max1008)/deadline. Al momento ho aggiornato alla nuova 28-NIGHTLY. vediamo come va la giornata oggi
Aldoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 09:50   #850
salomone186
Member

L'Avatar di salomone186

Iscritto dal: Jul 2012
huawei y300

Salve a tutti... scusateMi in anticipo se faccio ste domende..
ho comprato questo fantastico smartphone e direi che mi trovo bene ma vorrei sbloccarlo..
il mio firmware è con finale C00B197 versione android 4.1.1 volevo sapere quale era la procedura per poter sbloccare il telefono ..premetto che ho gia mandato la mail al sito della huawei ..
potreste dirmi step to step cosa devo fare e piu che altro con il b197 la procedura si puo' fare...
grazie e scusate ....i'm newbie
Old 28-10-2013, 10:09   #851
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da salomone186 Guarda i messaggi
ho comprato questo fantastico smartphone e direi che mi trovo bene ma vorrei sbloccarlo..
il mio firmware è con finale C00B197 versione android 4.1.1 volevo sapere quale era la procedura per poter sbloccare il telefono ..premetto che ho gia mandato la mail al sito della huawei ..
potreste dirmi step to step cosa devo fare e piu che altro con il b197 la procedura si puo' fare...
A spanne direi che al primo post ci sono tutte le risposte
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 11:12   #852
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Le info sono nel primo post.
La procedura di sblocco del telefono è spiegato direttamente anche sul sito huawei dove hai richeisto lo sblocco.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 11:52   #853
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
ahh che è adesso li vendono già con l'ultimo update del firmware? Se sì ottima cosa. Come ti han detto segui la pagina 1 che c'è tutto, e se Huawei ti rispondesse che i dati che hai inviato sono sbagliati guarda nelle faq sempre in pagina 1
Usa questi giorni per controllare che vada bene, soprattutto in chiamata che non perdi delle chiamate con 3g attivo (cosa che capita anche con galaxy 4 e sony Z quindi è un problema delle reti 3g italiane che quel firmware B197 dovrebbe comunque aver risolto\migliorato) poi pensa di sbloccarlo (e addio garanzia)
Però una volta fatto tutto non cambierei rom avendo tu l'ultima disponibile, semplicemente grazie al root toglierei la schifezza inutile da quella, metterei Apex al posto dell'obrobrio di launcher huawei e basta. Poi se agli inizi del 2014 le varie Cyano avranno fatto progresso allora installa quelle
Old 28-10-2013, 12:10   #854
Romagnolo1973
Senior Member

Risolto il problema con Real Racing 3 che non vedeva i dati sulla SD e voleva scaricarli sulla memoria principale del cellulare che. essendo 1GB non era abbastanza grande per contenere i dati del gioco che eccedono quel valore.
Tillaz aveva lo stesso problema per Fifa 14 e quindi mi ha detto che è un problema di muont risolvibile o andando manualmente a cambiare i valori in etc per sd0 e sd1 invertendoli o usando uno zip da recovery.
Io ho usato lo zip e adesso sto giocando a RR3
Allego lo zip per chiunque non riuscisse a giocare ai giochi pesanti avendo lo stesso problema (il problema si ha solo su alcuni giochi mentre con le app normali Fusion X funziona e anche per alcuni utenti RR3 funziona senza dover fare nulla) quindi prima di tutto installate il gioco e vedete, se non da errori di spazio insufficiente allora siete esenti dal problema, se avete errori allora scaricate il file e flashate da recovery:
try swaping the mount points like on the G300 (i had the same problem with fifa 14 on my Xaiocai x9)
in system / etc
swap the names of external_sd.fstab & internal_sd.fstab
or flash this
http://d-h.st/r0M
Se la nuova impostazione vi facesse casini allora potete tornare alla situazione iniziale (stock) flashando questo altro zip
http://d-h.st/Ki8

Ho inserito questo post nella guida di Fusion X

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-10-2013 alle 08:51.
Old 28-10-2013, 12:11   #855
san80d
Senior Member

Quote:
Però una volta fatto tutto non cambierei rom avendo tu l'ultima disponibile, semplicemente grazie al root toglierei la schifezza inutile da quella, metterei Apex al posto dell'obrobrio di launcher huawei e basta. Poi se agli inizi del 2014 le varie Cyano avranno fatto progresso allora installa quelle
quindi consigli di rimanere con la stock se si ha la 197, e di passare alla fusion se si ha la stock 194/195 (ora non ricordo)
Old 28-10-2013, 14:10   #856
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
quindi consigli di rimanere con la stock se si ha la 197, e di passare alla fusion se si ha la stock 194/195 (ora non ricordo)
si impazzisce meno ed è una b197 di fabbrica quindi dovrebbe andare bene, la fuion è impareggiabile dando delle cose in più come grande autonomia e abbellimenti vari ma se dovessi avere una stock b197 la terrei su fino a gennaio (ovvio togliendo le schifezze e mettendo apex) poi se ho la sensazione che mi manca qualcosa a quel punto proverei fusion prima e poi la cm che immagino sarà meglio di come è ora
Se per mettere la b197 invece devo stare a sbattermi comunque a quel punto Fusion basata sulla B196 che non ho mai visto nessuno qui o altrove dire che ha problemi di chiamate perse con 3g attivo e quindi vale quanto la B197
Tillaz aveva anche detto che guardava la differenza tra b197 e b196, non avendo poi aggiornato penso che dal controllo la differenza sia zero
Old 28-10-2013, 15:37   #857
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
ma è normale che con la b174 stock, head soccer non vada molto liscio?
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 15:57   #858
Romagnolo1973
Senior Member

boh non è il mio genere
ti posso dire che real racing 3 va fluidissimo, c'è il solo problema che finiti alcuni tracciati si stoppa il gioco e torna alla home di jb, penso che sia affamato di ram, comunque ci si gioca alla grande
idem Re-Volt classic il gioco delle macchinine telecomandate (che avevo ai tempi del commodore amiga) va fluido e senza problemi
Tutti e 2 provati su stock b174 e ad occhio direi ben più pesanti di quel head soccer
Old 28-10-2013, 16:09   #859
Aldoid
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:

Se non ti rispondono, o ti dicono che le info sono errate fai prima ad usare DC-Unlocker lo trovi qui

https://www.dc-unlocker.com/news

hanno da poco aggiunto il supporto al y300. praticamente il software legge il codice di sblocco direttamente dal telefonino. te lo scrivi da qualche parte e lo utilizzi come descritto nelle altre procedure di sblocco.
Aldoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2013, 16:23   #860
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
boh non è il mio genere
ti posso dire che real racing 3 va fluidissimo, c'è il solo problema che finiti alcuni tracciati si stoppa il gioco e torna alla home di jb, penso che sia affamato di ram, comunque ci si gioca alla grande
idem Re-Volt classic il gioco delle macchinine telecomandate (che avevo ai tempi del commodore amiga) va fluido e senza problemi
Tutti e 2 provati su stock b174 e ad occhio direi ben più pesanti di quel head soccer
infatti non dovrebbe essere un gioco molto pesante, per quello che ho chiesto...se altri hanno la possibilità di provarlo mi facciano sapere

inoltre a volte mi capita che il cell si impalli un po' a prescindere dalla quantità di ram libera
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP