|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma no, è che è una rottura reinstallare tutto. A parte il problema della copia della partizione recovery della Samsung, che non si è capito se è il caso copiare (a danno dello spazio non smisuraro di un ssd) o meno.
|
|
|
|
|
|
#842 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Samsung ATIV Book 8 (2013) 870Z5E-X01IT Ultima modifica di alfling : 10-06-2013 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
|
#843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Io invece faccio copia di fabbrica, non faccio istallazione pulita, non ho tempo da perdere ne nell'installazione da zero, né nell'esaurirmi a trovare i driver giusti...
|
|
|
|
|
|
#844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Non so se si può chiedere ,ma quale tra i negozi online dove si può trovare l'ativ nero è più affidabile? ...ho una gran paura di prendere una fregatura...grazie
|
|
|
|
|
|
#845 |
|
Senior Member
|
Arrivato!!!!!!!! Oggi lo apro.. Ora è imballato ancora :-)
|
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dove lo hai preso? Facci sapere se é tutto ok e come si comporta con linstallazione da copia di fabbrica
|
|
|
|
|
|
#847 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: non so quando acquisterò l'ssd ma per prima cosa stasera faccio una copia di ripristino su un hd vuoto che ho in un cassetto :-) Ultima modifica di remoflash : 12-06-2013 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ok grazie! Ma sara meglio fare gli aggiornamemti poi l immagine del sistema su penna usb o non fare niente e fare subito l immagine o copia che sia su ssd?
|
|
|
|
|
|
#849 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from HTC HD2 with Tapatalk
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
|
ragazzi, qualche bona anima che mi passa gli ultimi driver ati?? il link in prima pagina non funziona...
|
|
|
|
|
|
#852 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I 13.5 beta 3 per ora sembrano andare abbastanza meglio dei 13.6, quindi ti consiglio quelli. Occhio a seguire scrupolosamente la guida! Quando hai finito, controlla che ti funzionino queste due cose: - luminosità automatica del display - "risveglio" dalla sospensione Questi erano i problemi che si potevano riscontrare nel caso la procedura non venisse effettuata correttamente. Se fai tutto bene dovrebbe funzionare tutto meglio di prima! Ultima modifica di alfling : 12-06-2013 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
domanda per quelli che hanno mandato il chronos in garanzia: quanto tempo ci hanno messo per il ritiro e quanto per la riconsegna?
|
|
|
|
|
|
#854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altra domanda:con un llettore DVD esterno secondo voi è possibile fare dischi di ripristino??? oppure su una pen drive da 32gb... se è possibile farlo, in un futuro per farei un ripristino da questi dvd oppure dalla pen drive o da un HD esterno come si fà, in caso di errori di sistema che non si riescono a risolvere Ultima modifica di remoflash : 13-06-2013 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#855 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
|
di solito nei vecchi pc faceva fare più dvd, ora questo no in uno è quasi impossibile far entrare più di 28gb di roba...da come dicono...
|
|
|
|
|
|
#857 |
|
Senior Member
|
Se vuoi avere un backup di emergenza da parte, secondo me ti conviene a questo punto comprare una chiavetta USB da 32GB (magari 3.0, visto la mole di dati da spostare): non costano moltissimo, e sono sicuramente più affidabili di un pacco di DVD che si possono strisciare (e basta che se ne rovini uno per perdere tutto). Copiando la recovery nella chiavetta ti resta anche il funzionamento con F4
|
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#859 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Ho segnalato il difetto al sito dove l'ho acquistato (Quarty.it) il 9 maggio e loro mi hanno risposto che richiedevano uno schermo sostitutivo o un notebook nuovo alla casa madre, poi io ovviamente dovevo rendere il mio e appena lo ricevevano avrebbero provveduto con l'invio del nuovo o con la sostituzione dello schermo. Il fatto è che oggi è il 13 giugno e nonostante qualche mail del tipo "stiamo portando avanti la pratica" io ho ancora il chronos difettato e nessuna nuova informazione... EDIT: l'assistenza, come ho scritto, è quella del rivenditore, che per ora non è per nulla rapida nel risolvere i problemi. Non so se chiedendo assistenza direttamente a Samsung le cose siano diverse... Ultima modifica di giulianone : 13-06-2013 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Immagine di fabbrica su una USB da 32 GB 2. sostituzione HDD-SSD 3. disabilitazione FastBoot e SecureBoot 4. Boot da chiavetta USB (quella da 32GB appena creata) 5. Installazione sull'SSD 6. Conservazione della chiavetta USB per eventuali future emergenze Ovviamente i punti dal 2 al 5 sono opzionali Alla fine si ottiene il sistema come da nuovo (compreso il bloatware Samsung) e la recovery funzionante con F4 Ultima modifica di alfling : 13-06-2013 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.