Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2013, 12:52   #841
Borbone
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
ah allora perfetto. Anche io preferisco installazioni pulite ma avevo capito che nel caso di queto notebook erano sconsigliate che nn si ritrovavano in rete i driver giusti..
Ma no, è che è una rottura reinstallare tutto. A parte il problema della copia della partizione recovery della Samsung, che non si è capito se è il caso copiare (a danno dello spazio non smisuraro di un ssd) o meno.
Borbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 16:14   #842
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Borbone Guarda i messaggi
Ma no, è che è una rottura reinstallare tutto. A parte il problema della copia della partizione recovery della Samsung, che non si è capito se è il caso copiare (a danno dello spazio non smisuraro di un ssd) o meno.
Io non penso che la copierò.. Quando metterò un SSD (non subito) terrò intatte tutte le partizioni dell'HDD, riducendo al minimo la C: in questo modo se dovessi avere problemi avrei sempre l'originale per tornare indietro. Sul SSD invece farò installazione pulita

Sent from HTC HD2 with Tapatalk

Ultima modifica di alfling : 10-06-2013 alle 17:53.
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2013, 18:25   #843
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
Io invece faccio copia di fabbrica, non faccio istallazione pulita, non ho tempo da perdere ne nell'installazione da zero, né nell'esaurirmi a trovare i driver giusti...
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 07:41   #844
Igor M.
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Non so se si può chiedere ,ma quale tra i negozi online dove si può trovare l'ativ nero è più affidabile? ...ho una gran paura di prendere una fregatura...grazie
Igor M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 13:14   #845
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Arrivato!!!!!!!! Oggi lo apro.. Ora è imballato ancora :-)
Old 12-06-2013, 13:31   #846
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
dove lo hai preso? Facci sapere se é tutto ok e come si comporta con linstallazione da copia di fabbrica
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 14:49   #847
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
dove lo hai preso? Facci sapere se é tutto ok e come si comporta con linstallazione da copia di fabbrica
L'ho preso in un negozio fisico... Per ora sto facendo aggiornamenti da sw update e basta... Dopo devo studiare, ci sentiamo stasera per aggiornamenti.. Per quanto riguarda lo schermo tutto ok, perfetto nessun difetto esterno, il touch è perfetto e scorre che è una bellezza... Per ora la tastiera è spenta... Poi stasera inizio a smanettarci
Edit: non so quando acquisterò l'ssd ma per prima cosa stasera faccio una copia di ripristino su un hd vuoto che ho in un cassetto :-)

Ultima modifica di remoflash : 12-06-2013 alle 16:05.
Old 12-06-2013, 16:19   #848
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ok grazie! Ma sara meglio fare gli aggiornamemti poi l immagine del sistema su penna usb o non fare niente e fare subito l immagine o copia che sia su ssd?
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 16:57   #849
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
ok grazie! Ma sara meglio fare gli aggiornamemti poi l immagine del sistema su penna usb o non fare niente e fare subito l immagine o copia che sia su ssd?
Quando fai recovery di fabbrica non copia anche gli aggiornamenti, quindi penso sia la stessa cosa
Old 12-06-2013, 17:32   #850
alfling
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
Quando fai recovery di fabbrica non copia anche gli aggiornamenti, quindi penso sia la stessa cosa
È esattamente così

Sent from HTC HD2 with Tapatalk
Old 12-06-2013, 20:34   #851
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

ragazzi, qualche bona anima che mi passa gli ultimi driver ati?? il link in prima pagina non funziona...
Old 12-06-2013, 21:07   #852
alfling
Senior Member

Quote:
ragazzi, qualche bona anima che mi passa gli ultimi driver ati?? il link in prima pagina non funziona...
QUI hai la guida passo passo (da cui è stata scritta quella che c'è qui), e nello spoiler c'è il link per il download dei driver.
I 13.5 beta 3 per ora sembrano andare abbastanza meglio dei 13.6, quindi ti consiglio quelli.
Occhio a seguire scrupolosamente la guida! Quando hai finito, controlla che ti funzionino queste due cose:
- luminosità automatica del display
- "risveglio" dalla sospensione
Questi erano i problemi che si potevano riscontrare nel caso la procedura non venisse effettuata correttamente. Se fai tutto bene dovrebbe funzionare tutto meglio di prima!

Ultima modifica di alfling : 12-06-2013 alle 21:10.
Old 13-06-2013, 07:10   #853
MrFlo
Member

L'Avatar di MrFlo

Iscritto dal: Jul 2006
domanda per quelli che hanno mandato il chronos in garanzia: quanto tempo ci hanno messo per il ritiro e quanto per la riconsegna?
MrFlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 09:26   #854
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
domanda per quelli che hanno mandato il chronos in garanzia: quanto tempo ci hanno messo per il ritiro e quanto per la riconsegna?
Per quale motivo sono stati mandati i chronos in garanzia? Avevano dei problemi?
Altra domanda:con un llettore DVD esterno secondo voi è possibile fare dischi di ripristino??? oppure su una pen drive da 32gb... se è possibile farlo, in un futuro per farei un ripristino da questi dvd oppure dalla pen drive o da un HD esterno come si fà, in caso di errori di sistema che non si riescono a risolvere

Ultima modifica di remoflash : 13-06-2013 alle 11:05.
Old 13-06-2013, 11:20   #855
alfling
Senior Member

Quote:
Per quale motivo sono stati mandati i chronos in garanzia? Avevano dei problemi?
Altra domanda:con un llettore DVD esterno secondo voi è possibile fare dischi di ripristino??? oppure su una pen drive da 32gb... se è possibile farlo, in un futuro per farei un ripristino da questi dvd oppure dalla pen drive o da un HD esterno come si fà, in caso di errori di sistema che non si riescono a risolvere
Sulla pendrive sicuramente, ma non vedo perché non dovrebbe essere possibile anche con il masterizzatore DVD esterno (sempre a patto che ti stia tutto in un DVD). Basterà impostarlo nell'ordine di boot nel bios
Old 13-06-2013, 11:46   #856
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Sulla pendrive sicuramente, ma non vedo perché non dovrebbe essere possibile anche con il masterizzatore DVD esterno (sempre a patto che ti stia tutto in un DVD). Basterà impostarlo nell'ordine di boot nel bios
di solito nei vecchi pc faceva fare più dvd, ora questo no in uno è quasi impossibile far entrare più di 28gb di roba...da come dicono...
Old 13-06-2013, 13:47   #857
alfling
Senior Member

Quote:
di solito nei vecchi pc faceva fare più dvd, ora questo no in uno è quasi impossibile far entrare più di 28gb di roba...da come dicono...
Se vuoi avere un backup di emergenza da parte, secondo me ti conviene a questo punto comprare una chiavetta USB da 32GB (magari 3.0, visto la mole di dati da spostare): non costano moltissimo, e sono sicuramente più affidabili di un pacco di DVD che si possono strisciare (e basta che se ne rovini uno per perdere tutto). Copiando la recovery nella chiavetta ti resta anche il funzionamento con F4
Old 13-06-2013, 14:06   #858
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
Se vuoi avere un backup di emergenza da parte, secondo me ti conviene a questo punto comprare una chiavetta USB da 32GB (magari 3.0, visto la mole di dati da spostare): non costano moltissimo, e sono sicuramente più affidabili di un pacco di DVD che si possono strisciare (e basta che se ne rovini uno per perdere tutto). Copiando la recovery nella chiavetta ti resta anche il funzionamento con F4
basta una USB da 32, quindi? non è che la recovery è maggiore di 30?
Old 13-06-2013, 14:12   #859
giulianone
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da MrFlo Guarda i messaggi
Io ho richiesto la sostituzione (o la riparazione) per il problema dello schermo imbarcato, per il resto il notebook funziona alla perfezione.

Ho segnalato il difetto al sito dove l'ho acquistato (Quarty.it) il 9 maggio e loro mi hanno risposto che richiedevano uno schermo sostitutivo o un notebook nuovo alla casa madre, poi io ovviamente dovevo rendere il mio e appena lo ricevevano avrebbero provveduto con l'invio del nuovo o con la sostituzione dello schermo.

Il fatto è che oggi è il 13 giugno e nonostante qualche mail del tipo "stiamo portando avanti la pratica" io ho ancora il chronos difettato e nessuna nuova informazione...

EDIT: l'assistenza, come ho scritto, è quella del rivenditore, che per ora non è per nulla rapida nel risolvere i problemi. Non so se chiedendo assistenza direttamente a Samsung le cose siano diverse...

Ultima modifica di giulianone : 13-06-2013 alle 14:20.
giulianone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 15:10   #860
alfling
Senior Member

Quote:
basta una USB da 32, quindi? non è che la recovery è maggiore di 30?
No, in realtà è di poco superiore ai 16 GB, quindi con quella da 32 ci stai ampiamente dentro. Su Notebookreview in moltissimi l'hanno ormai adottata come procedura standard:
1. Immagine di fabbrica su una USB da 32 GB
2. sostituzione HDD-SSD
3. disabilitazione FastBoot e SecureBoot
4. Boot da chiavetta USB (quella da 32GB appena creata)
5. Installazione sull'SSD
6. Conservazione della chiavetta USB per eventuali future emergenze

Ovviamente i punti dal 2 al 5 sono opzionali

Alla fine si ottiene il sistema come da nuovo (compreso il bloatware Samsung) e la recovery funzionante con F4

Ultima modifica di alfling : 13-06-2013 alle 15:29.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
NVIDIA alza ancora l’asticella con Vera ...
Dell UltraSharp: al CES 2026 il primo mo...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian